Aggiungi date

Perissa
Vita notturna e gastronomia

Vita notturna e gastronomia
36 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Perissa Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Santorini: Tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

1. Santorini: Tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour panoramico di un giorno in autobus. Scopri la storia dell'isola e visita i villaggi tradizionali. Fermati sulle spiagge vulcaniche e ammira il tramonto di Oia. Itinerario del tour - Sito di scavo di Akrotiri: tour guidato in questo insediamento minoico dell'età del bronzo sepolto dalla cenere vulcanica nel XVII secolo a.C. - Villaggio di Emporio: Esplora questo caratteristico villaggio con mulini a vento in cima alle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari. - Spiaggia di Perissa: Goditi del tempo libero per pranzare e fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più famosa dell'isola. - Cogli l'opportunità di assaggiare il vino locale di Santorina, uno dei prodotti più famosi dell'isola. Impara a conoscere il processo di vinificazione e partecipa a una degustazione privata di 3 vini prodotti con varietà di uve locali. - Profitis Ilias: Visita la vetta più alta dell'isola e ammira la vista dalle pianure agricole al villaggio di Oia. - Tramonto a Oia: Goditi del tempo libero per ammirare il tramonto di Santorini nel luogo più fotografato della Grecia.

Santorini: Gita di un giorno con i luoghi più belli, degustazione di vini e tramonto a Oia

2. Santorini: Gita di un giorno con i luoghi più belli, degustazione di vini e tramonto a Oia

Intraprendi un tour guidato di un'intera giornata dei punti salienti di Santorini. Visita le iconiche chiese dalle cupole blu di Oia, ammira il panorama da Profitis Ilias, e rilassati sulle rive della Perissa Beach prima una meritata degustazione di vini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo del pullman di lusso e guida fino a Profitis Ilias, il punto più alto sull'isola. Ammira un incredibile panorama dell'intera isola di Santorini e lo straordinario colore blu intenso del Mar Egeo mentre scopri l'affascinante storia vulcanica dell'isola. Passeggia nel cortile del monastero del XVIII secolo che si trova in cima alla montagna. Quindi visita la cappella di San Nektarios e goditi la tranquillità di ciò che ti circonda. Continua verso il villaggio di Pyrgos, una gemma nascosta di Santorini. Passeggia per i suoi vicoli tortuosi e immergiti nella sua atmosfera tradizionale. Ammira case tipiche, chiese dalle cupole blu e negozi pittoreschi. Sali fino al suo imponente castello per ammirare splendidi panorami dell'area circostante. La tappa successiva è Emporio, dove ti unirai a una passeggiata guidata e visiterai la piccola fortezza veneziana. Ti sembrerà di essere sul set di Mamma Mia mentre scopri i numerosi portali, finestre, vicoli e archi di questo pittoresco borgo medievale. Continua fino a Perissa Beach, conosciuta anche come Black Beach. Qui ci sarà molto tempo libero per fare un bagno in mare o pranzare in una delle taverne greche che si affacciano sulla spiaggia. Cogli l'occasione per assaggiare il vino locale di Santorini, uno dei prodotti più famosi dell'isola. Scopri il processo di vinificazione e goditi una sessione di degustazione privata di 3 vini ottenuti da vitigni locali. In prima serata, arriva al villaggio di Oia in cima alla scogliera con il suo famoso blu- chiese a cupola. Una volta nella vivace zona del castello, goditi un po' di tempo libero per scattare foto, fare shopping o sorseggiare un drink rilassante. Infine, guarda un tramonto incredibile prima di incontrare il tuo pullman al parcheggio. Sali sull'autobus per un rilassante viaggio serale con rientro in hotel.

Santorini: i punti salienti dell'isola Escursione a terra di mezza giornata

3. Santorini: i punti salienti dell'isola Escursione a terra di mezza giornata

Parti per un'indimenticabile escursione di mezza giornata che svela l'ipnotica bellezza delle attrazioni imperdibili di Santorini. Questa escursione è dedicata esclusivamente ai passeggeri in arrivo dalle navi da crociera. All'arrivo, la tua guida locale professionale ti accompagnerà in un moderno autobus con aria condizionata. Mentre ti introdurranno alle meraviglie di quest'isola, la loro passione ti travolgerà, facendoti perdere la testa per il fascino impareggiabile e l'atmosfera accattivante di Santorini. La promessa di questa esplorazione non sono solo le attrazioni, ma un'esperienza coinvolgente che ricorderai a lungo dopo aver lasciato le sue coste scintillanti. Nota importante: per coloro che preferiscono evitare la funivia, offriamo un tender privato per raggiungere l'isola. Ti preghiamo di informarci in anticipo se desideri usufruire di questa opzione. Goditi la vista mozzafiato del Mar Egeo e della Caldera dal tranquillo e pittoresco quartiere di Firostefani, dove scoprirai la famosa cupola blu. Ammira gli elementi simbolici di Oia, il luogo più famoso dell'isola, e immergiti nel mercato locale, catturando foto uniche da far invidia ai tuoi amici. Raggiungi il punto più alto dell'isola, il Profeta Ilias, e visita il famoso antico monastero, una vista che ti lascerà a bocca aperta. Si prega di notare che il monastero è chiuso dal 15.10 alla primavera a causa della disponibilità stagionale. Prosegui poi verso Megalochori, dove potrai ammirare un'architettura tradizionale che non troverai da nessun'altra parte. Ma non è tutto. Se il tempo lo permette, visiteremo la spiaggia nera e avrai del tempo libero a disposizione. Se vuoi fare una nuotata, metti in valigia il tuo costume da bagno. Esplora le coltivazioni di uva che danno vita a vini dal sapore invitante. È disponibile anche una degustazione di vini opzionale a un costo aggiuntivo. Alla fine del tour, non dimenticare di mangiare un boccone in un ristorante locale (a tue spese) e di portare a casa qualche souvenir della tua avventura a Santorini.

Santorini: Tour privato in auto personalizzabile con una guida locale

4. Santorini: Tour privato in auto personalizzabile con una guida locale

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel da parte di un accompagnatore locale esperto oppure presentati al punto di incontro a Fira. Dopo aver stabilito l'elenco definitivo delle fermate, parti per la tua esperienza greca in tutta comodità e sicurezza. Raggiungi la località di Oia e acquista qualche souvenir. Approfitta delle numerose occasioni durante il tour per scattare foto di alcuni dei luoghi più fotogenici di Santorini.  Osserva le antiche rovine desolate che punteggiano le colline e fotografa le barche a vela. Ammira i numerosi castelli antichi, le chiese e le case imbiancate a calce degli abitanti di Santorini.  L'accompagnatore locale esperto di condurrà in alcune delle chiese più sorprendenti di Pyrgos prima di raggiungere il Monastero del Profeta Elia, ubicato sul punto più alto di Santorini. Qui avrai la possibilità di goderti una straordinaria vista panoramica dell'isola e del mare. Partecipa a un tour sicuro e divertente che supera la tua idea di conoscere la Grecia.  Sgranchisciti le gambe con una breve passeggiata nel villaggio di Megalochori e immergiti nel ricco patrimonio culturale dell'isola. Scopri segreti e aneddoti divertenti sulla Grecia che può svelarti soltanto un abitante del posto. Concediti una sosta per un bagno rinfrescante in una delle spiagge di sabbia nera di Perivolos o Perissa, dove avrai la possibilità di apprezzare l'unicità dell'area.  Questa escursione sulla costa è personalizzata: potrai aggiungere altre opzioni al tour, come ad esempio l'esplorazione dellacittà preistorica di Akrotiri, sepolta dalla cenere vulcanica oltre 2.000 anni fa.

Spiaggia di Perivolos: L'esperienza dei lettini FortyOne Bar Ristorante

5. Spiaggia di Perivolos: L'esperienza dei lettini FortyOne Bar Ristorante

Scegli tra una vasta gamma di pacchetti lettino e cabina per una giornata di massimo relax al cocktail bar premium FortyOne. Rilassati sulla spiaggia di Perivolos e goditi l'ospitalità greca di alta qualità. Goditi un cocktail rinfrescante sulla spiaggia o una cucina genuina con vini locali e internazionali di alta qualità. Seleziona un pacchetto spiaggia per trascorrere la giornata in spiaggia o goderti un banchetto eccezionale di cucina internazionale o mediterranea. I pacchetti offrono una varietà di combinazioni di lettino solare, cabana, sushi e vari tipi di alcol. Con la grande quantità di opzioni disponibili puoi sentirti soddisfatto scegliendo quello che si adatta alle tue esigenze.

Fira: Escursione guidata di un giorno ai villaggi tradizionali con tramonto a Oia

6. Fira: Escursione guidata di un giorno ai villaggi tradizionali con tramonto a Oia

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini grazie a questo tour di un giorno tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi l'avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un autobus climatizzato alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplora un'antica città che è rimasta sospesa nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita da questo fenomeno catastrofico. Lasciati incantare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca.  Cammina lungo la via principale fiancheggiata dai negozi e dai magazzini dell'epoca. Scopri di più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Prosegui quindi verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini.  La tappa successiva è il vivace paese di Emporio. Osserva uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e visita la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Prosegui verso un'azienda vinicola di Santorini. Prova i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano.  Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), e termina il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 m) per godere della vista dell'intera isola. Incontra nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e viaggia in sua compagnia alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu.  Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per guardare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere, affacciate su una spettacolare caldera. Segui successivamente la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati a ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Raggiungi il pullman e usufruisci del transfer di ritorno al tuo hotel.

Santorini: Tour delle cantine con degustazione di vini e cibo

7. Santorini: Tour delle cantine con degustazione di vini e cibo

Prova i vini di Santorini in una visita guidata di 3 cantine con un sommelier privato esperto di vini. Cammina verso un vigneto vulcanico e scopri la viticoltura unica della regione. Assaggia una selezione di 10 diversi tipi di vino dell'isola. Scopri 3 cantine tradizionali intorno a Santorini. Unisciti a esperti sommelier nei tour delle cantine per esplorare il processo di produzione e imbottigliamento del vino. Scopri la storia dell'isola dalla gente del posto e l'impatto del suolo vulcanico sui suoi vini. Nel corso del tour, assaggia 10 diversi vini di Santorini come Assyrtiko, Nykteri e il vino dolce Vinsanto. Assapora la tua cena, un'esperienza culinaria memorabile. Dai un'occhiata all'antico vigneto di Santorini e alle sue secolari tradizioni vinicole. Se scegli il tour al tramonto, immergiti nella vista mozzafiato del sole che tramonta sull'isola mentre sorseggi del vino.

Santorini: tour degli scavi archeologici di Akrotiri e di Red Beach in autobus

8. Santorini: tour degli scavi archeologici di Akrotiri e di Red Beach in autobus

Scopri le principali attrazioni di Santorini grazie a questo tour guidato a bordo di un veicolo climatizzato. Approfitta del servizio di prelievo da diversi punti d'incontro situati in posizione centrale a Santorini. Visita luoghi di grande interesse, tra cui Akrotiri, il Monastero del Profeta Elia e la spiaggia di sabbia nera vulcanica di Perívolos.  Goditi il panorama mozzafiato dal Monastero del Profeta Elia e visita questo edificio pittoresco. Dirigiti quindi verso Megalochori, un villaggio tradizionale di particolare fascino ormai quasi completamente abbandonato dopo un grave terremoto. Prosegui successivamente per gli scavi archeologici di Akrotiri, preservati dalla cenere vulcanica. Acquista un biglietto d'ingresso per esplorare in autonomia questo angolo di storia preservato dal tempo. Usufruisci del tempo libero a disposizione presso la Red Beach per ammirare le formazioni colorate o per visitare la baia di Akrotiri, dove potrai pranzare. Raggiungi la spiaggia di sabbia nera di Perívolos per nuotare, esplorare la zona o consumare un ottimo pasto a base di pesce presso una taverna tipica.

Santorini: esperienza in quad

9. Santorini: esperienza in quad

Scopri il meglio che Santorini ha da offrire a bordo di un divertente quad. Ammira l'imponente architettura, le bellezze naturali, tra cui la caldera, e i luoghi più nascosti e noti solo agli abitanti del luogo in questo tour completo. Inizia il tour in quad a Santorini sulla spiaggia nera a Perissa. Comincia la giornata con un'avventura su strade sterrate verso Emporio e il Castello veneziano. Percorri a piedi un labirinto di antiche strade tradizionali ed esplora la zona a tuo piacimento. Prosegui attraverso un paesaggio di mulini a vento e vigneti fino al villaggio di Megalochori, considerato dalle persone del posto il più tradizionale di Santorini. Qui, visita una magnifica caldera e una delle più antiche cantine di Santorini per una degustazione o un tradizionale caffè greco o succo di frutta. Guida lungo la caldera e visita luoghi nascosti e appartati, che solo gli abitanti del posto conoscono. Esplora una cappella situata all'interno di una grotta nascosta e continua fino a Vlychada esclusivamente su percorsi fuoristrada. Infine, concludi il tour facendo ritorno a Perissa.

Santorini: tour in quad ATV con pranzo

10. Santorini: tour in quad ATV con pranzo

Scopri Santorini con un tour guidato in ATV-Quad è un'ottima alternativa al tuo tour culturale medio. Guarda in prima persona e scopri le spiagge e i villaggi locali. Ascolta la gente del posto condividere il loro amore per l'incredibile isola delle Cicladi, mentre ammiri luoghi e panorami meravigliosi. Durante questa esaltante esperienza, goditi un delizioso pranzo a base di prodotti freschi locali, accompagnato da ouzo-raki o vino. Goditi un tour panoramico con alcune delle più belle viste sul Mar Egeo. Pedala tra spiagge e villaggi, godrai dei panorami e dei suoni della zona circostante.

Esperienze immersive

Perissa

Perissa

Vita notturna e gastronomia a Perissa: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Perissa?

Le altre cose imperdibili da fare a Perissa sono:

Perissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perissa? Clicca qui per la lista completa.

Perissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto una fantastica gita di un giorno visitando la nostra guida Elisa. Era molto ben informata e ci ha dato buone informazioni su Santorini. Consiglio il tour a chiunque voglia andare a Santorini.. Essendo la bassa stagione, abbiamo adorato questo periodo dell'anno perché c'erano meno turisti e il tempo era molto piacevole con 60 gradi F.. Il tramonto era perfetto..

È stato fantastico! La guida è stata fantastica! Siamo venuti in bassa stagione, quindi il tempo non era dei migliori e non c'era molto spazio aperto, ma non credo che avrebbero potuto fare meglio. È stato un tour fantastico.

Un buon giro generale dell'isola. Condividere storia e cultura. Informazioni rilevanti fornite dalla nostra guida.

Grande! Senza dubbio, un'ottima opzione se hai poco tempo a Santorini!

Ho dimenticato il telefono sull'autobus. Come posso riaverlo?