Aggiungi date
Perissa

Vulcani

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Perissa Vulcani: le attività più consigliate

Santorini: tour privato di mezza giornata

1. Santorini: tour privato di mezza giornata

Il tuo tour privato inizierà nella parte nord dell'isola di Santorini, dove sono situati gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Avrai modo di ammirare gli infiniti panorami di Caldera, l'isola Thirasia e le isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni. Una volta lì, avrai anche l'opportunità di scattare foto delle case banche e delle chiese con la cupola blu. In seguito ti consigliamo di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che occupa una grotta natuale. Essa è situata 8 metri sotto terra e si estende per 300 metri in un percorso a forma di labirinto. Il Museo del Vino presenta la storia del vino e la vita dei vignaioli di Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori potranno apprendere la storia del vino, e al termine del tour potrai gustare una grande varietà di famosi vini locali. Dopodiché ti dirigerai verso la cima della montagna del Profeta Elia, situata a 450 metri sul livello del mare, con una vista dell'isola e del Mar Egeo a 360 gradi. Qui troverai anche un pittoresco monastero. In seguito ti dirigerai verso il villaggio tradizionale di Megalochori, che avrai modo di esplorare passeggiando lungo i vicoli tradizionali e ammirando edifici e architettura locale. Infine, le tue due ultime soste verranno effettuate presso l'esclusiva Spiaggia Rossa, piena di rocce vulcaniche in ferro rosso, e presso la famosa Spiaggia di Sabbia nera che si estende per circa 4 chilometri.

Santorini: tour dal porto di Candia

2. Santorini: tour dal porto di Candia

La tua esperienza inizierà a Creta, a bordo del lussuoso catamarano ad alta velocità chiamato "Champion Jet 2." Al tuo arrivo al porto di Thiras, salirai a bordo di un comodo bus dotato di aria condizionata insieme alle guide esperte (russo, inglese, tedesco, francese, polacco e italiano) che ti forniranno informazioni relative all'isola e alla sua storia. La prima tappa avverrà presso il villaggio di Oia. Costruita sulla parte settentrionale del margine della Caldera, Oia offre dei magnifici panorami sulle case fissate lungo la collina di roccia vulcanica che si affaccia sia sul mar Mediterraneo che sull'Egeo. In seguito visiterai Fira, la capitale dell'isola,  dove avrai moltissimo tempo  libero per esplorare i vicoli pittoreschi,  ammirare l'incomparabile architettura egea, fare shopping o semplicemente bere un drink. Dopodiché potrai scegliere se trascorrere ulteriore tempo a Fira e visitare la meravigliosa spiaggia nera di Perivlos o partecipare a un tour in barca della Caldera (soggetto a disponibilità). Infine tornerai al porto per affrontare il viaggio di ritorno a Creta.

Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

3. Santorini: 5 ore di tour dell'isola più suggestivi

Sarai raccolto al mattino presto dal tuo hotel sull'isola di Santorini e guidato in un minivan di lusso, moderno, con WiFi e A / C verso i luoghi turistici più belli dell'isola. Le mappe di realtà aumentata saranno fornite gratuitamente ai passeggeri per darti l'opportunità di ottenere maggiori informazioni tramite il tuo telefono cellulare sui siti. La prima tappa è il sito archeologico di Akrotiri e il museo di Akrotiri dove si respira l'atmosfera dei giorni di eruzione vulcanica dell'isola e si vedono anche antiche rovine. Poi guiderete verso la vicina spiaggia rossa che è famosa per la sua incredibile formazione di rocce rosse vulcaniche. Qui puoi prendere un po 'di tempo per nuotare e rilassarsi. Poi, andrai a Black Beach a Perissa per nuotare, rilassarsi o consumare un pasto in uno dei bar di fronte al mare. Poi, goditi una degustazione di vini nella cantina di Venetsanos. Avrai l'opportunità di provare alcuni dei migliori vini locali in termini di qualità e sapore, come Vinsanto, Nichteri e Asyrtiko. Alla fine di questo tour, Pyrgos e Oia saranno le tue ultime soste. Sono i villaggi più tradizionali di Santorini e lì avrai abbastanza tempo per esplorare e ammirare l'architettura delle Cicladi e l'ospitalità greca, per passeggiare negli stretti sentieri accanto a case antiche e tradizionali bianche e blu, fare shopping, o rilassarsi e ammirare i panorami mozzafiato dell'isola di Caldera.

Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

4. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un bus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Viaggia fino al villaggio di Oia sulla punta più nordoccidentale dell'isola. Il paese offre una magnifica veduta delle casette bianche e blu sparse sulle pendici della collina. Continua fino a Fira, dove avrai del tempo libero a disposizione per visitare la capitale dell'isola. Dai un'occhiata ai negozi o gusta un drink in un bar ammirando la splendida veduta del vulcano. Fai una nuotata nel mare dalle spiagge di sabbia nera a Perissa o Perivolos. Parti per Creta alle 17:45, dove il tour di 13 ore termina al porto di Rethymno.

Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

5. Santorini: tour al tramonto a Oia e villaggi tipici

Prenditi una pausa dalle spiagge di sabbia nera di Santorini con questo tour di un'intera giornata tra i resti della civiltà minoica, i siti di sepoltura, i villaggi tradizionali e l'antica capitale dell'isola. Concludi la tua avventura a Oia e ammira il tramonto dall'estremità più settentrionale di Santorini. Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai a bordo di un autobus con aria condizionata alla volta del sito archeologico di Akrotiri. Esplorerai così un'antica città che è rimasta congelata nel tempo, in seguito a un'eruzione vulcanica avvenuta 3.600 anni fa. Visita il sito insieme alla tua guida e scopri com'era la città minoica prima che fosse colpita dalla catastrofe. Lasciati ammaliare dalle rovine degli edifici a più piani risalenti al XVI secolo e ammira l'elaborato sistema di drenaggio, che indica la presenza di una civiltà ingegnosa e molto avanzata rispetto alle tecnologie dell'epoca. Passeggia sulla via principale fiancheggiata dai negozi e i magazzini dell'antica città. Scopri qualcosa in più sui tradizionali manufatti di ceramica, come le pithoi (brocche in terracotta). Poi prosegui verso la spiaggia di Perissa e approfitta del tempo libero per pranzare e rilassarti in una delle spiagge di sabbia nera più lunghe delle Cicladi e nella famosa spiaggia di Santorini. La prossima tappa sarà al villaggio di Emporio, dove potrai esplorare uno dei più antichi e autentici villaggi tradizionali di Santorini, costruito come un piccolo labirinto, e potrai visitare la sua fortezza medievale risalente al XV secolo.  Successivamente, prosegui verso l'azienda vinicola Santorini Winery. Assapora i vini caratteristici di Santorini e scopri uno dei vigneti più antichi d'Europa mentre ammiri il panorama spettacolare del vulcano. Fermati alla montagna Profitis Ilias (del profeta Elia), dove terminerai il tour con una breve sosta sulla cima più alta di Santorini (567 metri) per ammirare la veduta dell'intera isola. Incontrerai nuovamente la guida nel tardo pomeriggio e insieme a lei viaggerai alla volta di Oia, la quintessenza del tipico villaggio greco, famoso per le tradizionali casette bianche e le chiese dalle cupole blu. Unisciti alle tante persone che si recano a Oia per ammirare il tramonto e passeggia tra le stradine annidate sul lato delle scogliere che affacciano su una spettacolare caldera. Dopodiché, segui la guida fino alle rovine di un castello veneziano, noto come il Kastro di Oia, e fermati ad ammirare il paesaggio sotto di te, che si estende dal villaggio e la caldera fino al mare. Al termine, riprenderai l'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

6. Santorini: crociera vulcanica di 2 giorni e tour combinato in autobus

Esplora i punti salienti dell'isola vulcanica di Santorini con una crociera alle tre isole della caldera e un famoso giro turistico in autobus il secondo giorno. Inizia il tuo primo giorno salpando per l'isolotto di lava di Nea Kameni. Una volta lì, percorri un sentiero in salita fino al cratere del vulcano ancora attivo per goderti panorami incredibili per 1 ora e mezza. Ritorna alla barca per navigare verso il secondo isolotto di lava, Palea Kameni. Scendi dalla barca e immergiti nelle sorgenti termali dell'isolotto, con verdi acque sulfuree e caldi fanghi terapeutici. L'ultima tappa della giornata è la tradizionale isola di Thirassia per 1 ora e mezza di tempo libero. Il secondo giorno, fai un giro in autobus per l'intera isola. Visita al sito archeologico di Akrotiri. Passeggia nel villaggio di Emborio, nuota sulla spiaggia di Perissa e assaggia il vino locale in un'azienda vinicola premiata. Ammira il panorama dalla cima del monte Profitis Ilias. Vivi la famosa ora del tramonto nel villaggio di Oia.

Santorini: tour privato di un'intera giornata con momenti salienti e degustazione di vini

7. Santorini: tour privato di un'intera giornata con momenti salienti e degustazione di vini

Il tuo tour privato inizia dalla parte settentrionale dell'isola di Santorini, dove si trovano gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Sperimenterai le infinite viste panoramiche della Caldera, dell'isola di Thirasia e delle isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni, e avrai anche l'opportunità di scattare foto delle tipiche case bianche e delle chiese a cupola blu. Avrai la possibilità di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che si trova all'interno di una grotta naturale. Si trova a 8 metri sotto terra, lungo 300 metri e ha una forma simile a un labirinto. Il museo del vino presenta la storia del vino e la vita dei viticoltori a Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori possono conoscere la storia del vino e alla fine ti verrà anche presentata l'opportunità di assaggiare una varietà di 4 famosi vini locali. Ti dirigerai quindi verso la cima della montagna del Profeta Ilia, a 1500 piedi sul livello del mare e con una vista a 360 gradi dell'isola e del Mar Egeo. Successivamente ti dirigerai verso il tradizionale insediamento di Megalochori, dove potrai esplorarlo passeggiando tra i vicoli tradizionali e ammirando le case e l'architettura locali. Le tue ultime 2 fermate saranno nell'esclusiva spiaggia rossa, piena di rocce laviche vulcaniche di ferro rosso. Ospita la famosa spiaggia di sabbia nera lunga 4 chilometri.

Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

8. Da Santorini: tour guidato dei momenti salienti di 5 ore

Partendo dal punto di incontro presso la funivia di Santorini, dirigiti a Firostefani per la prima tappa del tuo tour. Ammira questa famosa chiesa dalla cupola blu e goditi una fantastica vista sulla vicina caldera vulcanica. Successivamente, vai a Oia, una delle migliori destinazioni di Santorini. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare in questo insediamento tradizionale e goderti un rinfresco vicino alla caldera. Visita il Monastero di Profitis Ilias, che ha più di 300 anni. Situato ad un'altitudine di 560 metri, offre una vista panoramica unica a 360 gradi dell'isola che lo rende il luogo ideale per scattare splendide foto. Mentre sei qui, assaggia alcune delle prelibatezze locali e dei prodotti fatti a mano. Quindi, fermati al villaggio di Megalochori, un insediamento pacifico e pittoresco sul lato sud dell'isola. Ammira il suo famoso campanile tripartito, i nascondigli dei pirati e le canavas di vino. Scopri come Megalochori ha una lunga storia di commercianti e prosperità finanziaria. Termina il tour con una sosta a Perivolos Beach, una spiaggia vulcanica di sabbia nera, dove puoi nuotare, fare sport acquatici o gustare un delizioso pranzo con vista sul Mar Egeo.

Vulcani a Perissa: domande frequenti

Vulcani: quali sono le altre cose da fare a Perissa?

Le altre cose imperdibili da fare a Perissa sono:

Vulcani a Perissa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Perissa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perissa? Clicca qui per la lista completa.

Perissa: le opinioni degli altri viaggiatori

Inizialmente avevamo prenotato un tour privato con quattro mesi di anticipo e quella compagnia ha cancellato il tour con un preavviso di due giorni. Abbiamo avuto la fortuna di trovare questo tour e di averlo prenotato il giorno prima del nostro arrivo. Il tour è un modo perfetto per esplorare la bellissima isola di Santorini. Ci siamo sentiti come se un vecchio amico ci stesse guidando verso tutti i tesori nascosti e gli splendidi panorami. Incoraggio chiunque abbia un tempo limitato sull'isola, ad approfittare di questa meravigliosa esperienza.

Il tour è stato fantastico! Ci siamo incontrati in tempo alla stazione della funivia di Fira e ci siamo portati in giro per l'intera isola in un lussuoso autobus da 18 posti (solo per noi 4) La nostra guida è stata felice per noi di fare tutto ciò che ci piaceva e ha fatto certo che abbiamo ottenuto tutte le foto fantastiche ed era estremamente ben informato. Non avremmo mai potuto farlo da soli. Ottima giornata quando hai solo un giorno sull'isola (eravamo in crociera) altamente raccomandato

Viaggio molto ben organizzato. Seajets siamo così efficienti nell'aiutarci ad arrivare a Santorini. La barca era pulita e grande, quindi non abbiamo sentito alcun mal di mare! ! Consiglierei questo viaggio.

Ci siamo divertiti. Rena, la nostra guida turistica, è stata incredibile. Era molto ben informata e ha risposto a tutte le nostre domande. È stato un tour molto completo, lo consigliamo vivamente.

Un tour sensazionale, abbiamo viaggiato per l'isola da un capo all'altro, da Akrotiri a Oía, la guida Cristina è molto piacevole e istruttiva.