Aggiungi date

Peristil

Peristil: le attività e i tour più consigliati

Spalato: tour a piedi privato e tour panoramico in carrozza

1. Spalato: tour a piedi privato e tour panoramico in carrozza

Non perdere questo tour unico! Per prima cosa, fai una passeggiata attraverso Spalato di epoca romana, Spalato medievale e Spalato oggi con una guida esperta che riporterà in vita il passato. Scopri il meglio di Spalato in questo tour a piedi che include il palazzo di Diocleziano, la cattedrale di St. Duje, Peristil, la statua di Mestrovic di Gregorio di Nin, il Golden Gate, Riva, l'orologio della città, il municipio. Scoprirai di più sui punti salienti storici di Spalato, ma scoprirai anche molto su Spalato oggi. Il tour ha un numero limitato di partecipanti ed è un tipo di tour personalizzato, quindi potrai chiedere alla tua guida di vedere i luoghi che ti interessano di più: il lungomare Riva, il mercato del pesce, il centro storico di Varoš o anche guarda come vivono le persone a Spalato oggi. Successivamente, siediti e rilassati in questo tour in auto che è un modo divertente e amichevole per scoprire Spalato. Durante il tour esplorerai molti luoghi interessanti della città. Godrai di un mix di paesaggi e bellissime passeggiate sul mare in una parte della città al di fuori della zona del palazzo di Diocleziano. Visita il sito della bellissima Marjan, lo stadio Poljud, la spiaggia di Bačvice, la Vidilica di Spalato e il parco Đardin. Siediti e goditi il viaggio mentre la tua guida personale esperta e amichevole ti guida attraverso il cuore di Spalato. Ascolta le storie di imperatori, re, guerrieri, sport, poeti e miti che hanno plasmato questa piccola ma maestosa area del Mediterraneo.

Tour gastronomico vegano di Spalato con gastronomia locale

2. Tour gastronomico vegano di Spalato con gastronomia locale

Split Vegan Tour è una fusione di storia, visite turistiche, luoghi segreti e una gustosa avventura gastronomica. Include 3 soste gastronomiche e una guida vegana professionale autorizzata che condividerà consigli e trucchi locali e scoprirà anche il background storico della città. La durata è di 3 ore. Il punto di partenza è alla fontana Strossmayer nel centro del parco Strossmayer AKA Đardin alle 16:00. Si prega di arrivare 5-10 minuti prima.

Scopri il tour a piedi della storia di Spalato con lo storico locale

3. Scopri il tour a piedi della storia di Spalato con lo storico locale

Experience Split History tour è un tour della città personalizzato di 2 ore con un massimo di 10 partecipanti con storia, cultura, argomenti della vita quotidiana, storie e leggende interessanti, gemme nascoste e con un po 'di atmosfera locale. In questo tour a piedi di Experience Split, guidato da una guida locale e storico professionista su See, Hear & Feel, scoprirai il sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e il monumento storico "vivo" del Palazzo di Diocleziano, compresi altri importanti luoghi d'interesse della città. Il punto d'incontro per iniziare il tour è in una delle parti più significative e popolari del Palazzo di Diocleziano, Golden Gate (porta settentrionale). Qui potrai ascoltare un'introduzione al tour, informazioni generali su Spalato e la Croazia, nonché un'introduzione alla storia della zona. Sarai in grado di scoprire il nome, lo scopo e l'importanza del Golden Gate prima di entrare nel palazzo come facevano l'imperatore e l'imperatrice romani. Inoltre, qui, vedrai e sentirai parlare della più grande statua di Spalato e della persona che sta presentando, Gregorio di Nona. Entrando nel palazzo, scoprirlo è ciò che segue. Luoghi del Palazzo come il Peristilio della piazza principale del palazzo, il Mausoleo-Cattedrale, il Tempio di Giove, il Vestibolo, il Triclinio, le Sostanze Centrali e altri si distingueranno e "mostreranno" la sua particolarità attraverso le loro storie, fatti, leggende e intrighi che vorrai essere in grado di ascoltare la tua guida. Passeggiando per il "salotto" di Spalato, il lungomare Riva, verrà spiegato il collegamento tra il periodo romano e medievale della storia di Spalato e ti verrà presentato lo stile di vita "pomalo" in modo che tu possa parteciparvi mentre tu sono a Spalato. Che Spalato abbia, oltre alla magica storia romana, anche una ricca storia medievale e moderna, lo scoprirete stando in due piazze medievali, Piazza della Frutta e Piazza del Popolo. I segreti che queste due piazze "nascondono" nella loro architettura e negli avvenimenti attraverso i secoli stuzzicheranno la vostra immaginazione. Altro dalla parte misteriosa del tour è riservato a gemme nascoste come la chiesa più stretta, la strada più stretta, la testa di spfinx perduta e il giardino segreto di cui avrai anche la possibilità di conoscere. Anche se la storia di Spalato è uno scrigno del tesoro, la città non è fatta solo di monumenti e leggende, quindi ti verranno presentati anche alcuni argomenti quotidiani della gente del posto in modo da poter capire e immergerti nella vita di tutti i giorni, sentire l'atmosfera della città e diventare una parte del suo "flusso sanguigno". La "storia alla vita" in questo tour sarà data anche da immagini e immagini di ricostruzione 3D tramite tablet con connessione Wi-Fi. Unisciti al tour ed entra in questa esperienza personalizzata "più di un tour" nel senso See, Hear & Feel e porta a casa grandi ricordi dall'esclusiva Spalato!

Spalato: il meglio della storia e della cultura in un tour a piedi di 90 minuti

4. Spalato: il meglio della storia e della cultura in un tour a piedi di 90 minuti

Questo tour esplora una città che si trova sulla costa adriatica e ha un clima straordinario e un maestoso background storico di 1700 anni che è protetto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fu fondato da uno degli imperatori romani in persona che si stabilì qui per vivere in uno dei più lussuosi palazzi per anziani che il mondo abbia mai visto. Fianco a fianco con esperti locali, le nostre guide indicheranno un mix di antiche rovine, invitante cultura mediterranea e gente del posto che può garantire un'esperienza sensazionale e preziosa per i visitatori.

Spalato e Salona Beni Culturali Day Tour da Trogir

5. Spalato e Salona Beni Culturali Day Tour da Trogir

Quando si arriva a Spalato in questo tour del patrimonio culturale di 4 ore si prende una passeggiata con una guida locale per vedere le attrazioni classiche della città. Praticamente tutti i principali siti del centro città sono coperti nel tour, tra cui il Palazzo di Diocleziano, la Cattedrale di San Duje, Peristil, la statua di Gregorio di Nin, la Porta d'Oro, Vestibul, Riva, la statua di Marko Marulic e la città orologio. Dopo il tour avrai un po 'di tempo libero per rilassarsi, pranzare e fare shopping. Continuare a Salona per un viaggio nel passato antico. Salona, situata sulla costa dalmata, è il più grande sito di monumenti dell'epoca dell'antichità in Croazia, e spesso è indicato come Pompei della Croazia. Vedere la magnifica basilica romana e numerosi sarcofagi in marmo al Museo Archeologico di Spalato. Visita anche l'anfiteatro romano e il colosseo.

Affascinante patrimonio di Spalato - Tour a piedi

6. Affascinante patrimonio di Spalato - Tour a piedi

L'affascinante patrimonio di Spalato è un programma di 2 ore condotto da una guida locale entusiasta della città natale. Esplorerai e scoprirai alcuni degli aspetti e degli angoli più emozionanti di Spalato. Perché c'è uno Sphynx nero? Qual era l'hobby preferito di Diocleziano? Cosa nasconde l'interno del Palazzo? Perché i Romani costruirono il tunnel segreto fino al centro della città? Rimarrai affascinato dall'atmosfera antica della vecchia Spalato. Cammineremo lungo antiche strade storiche e improvvisamente ci ritroveremo a tornare indietro nell'antica epoca romana. Quindi assistiamo alle gemme e al patrimonio della storia veneziana prima di entrare nell'area moderna dell'affascinante Spalato. Il mix di tempi frenetici si unisce a leggende e storie interessanti fornite dalla guida locale.

Peristil: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Peristil? Clicca qui per la lista completa.