Perivolos

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Perivolos: le attività e i tour più consigliati

Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

1. Santorini: escursione da Candia o San Nicolò

Raggiungi il porto di Candia, sali a bordo di un lussuoso catamarano ad alta velocità e goditi il tragitto di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. All'arrivo, esplora quest'isola meravigliosa a bordo di un autobus dotato di aria condizionata ed ascolta attentamente le informazioni che ti verranno fornite su una delle destinazioni più romantiche di tutta la Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, e goditi le incredibili viste panoramiche del pendio con le tipiche case blu e bianche. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, e approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per concederti un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. Passeggia lungo la spiaggia di sabbia nera di Perissa o di Perivolos e, infine, sali a bordo della tua imbarcazione per il viaggio di ritorno (ore 17:45).

Santorini: tour di un giorno da Retimo o Agios Nikolaos

2. Santorini: tour di un giorno da Retimo o Agios Nikolaos

Inizia il tuo tour di 1 giorno da Creta, al porto di Retimo. Seleziona l'opzione del prelievo dall'hotel in un veicolo climatizzato e ammira gli edifici bianchi e blu tipici dell'isola lungo il tragitto fino al porto. Sali a bordo del lussuoso e veloce catamarano Champion Jet 2 e raggiungi Santorini in sole 2 ore e 30 minuti. All'arrivo al porto di Athinios, fai un giro dell'isola con un autobus dotato di aria condizionata. Ascolta le informazioni della guida (disponibili in inglese, tedesco, francese, italiano, polacco e russo) sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa lo splendido paesaggio percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre splendide viste delle case bianche e blu che costellano la collina.   Prosegui per Fira e dedica un po' di tempo a esplorare il capoluogo dell'isola. Passeggia lungo i pittoreschi viali e osserva l'architettura tipica dell'Egeo. Vai in giro per i negozi o goditi un drink al bar ammirando l'incantevole panorama del vulcano e del suo cratere. Poi, scegli se restare nel capoluogo o andare a fare una nuotata di 2 ore al largo della spiaggia di sabbia nera di Perissa o Perivolos. In alternativa, raggiungi in barca il cratere (in base alla disponibilità) per ammirare il vulcano da vicino. Parti da Creta alle 17:45 e torna al porto di Retimo, dove termina il tour. Seleziona l'opzione con transfer per fare ritorno direttamente al tuo hotel.

Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

3. Santorini: tour tradizionale in autobus con tramonto a Oia

Esplora Santorini con un tour in autobus di 1 giorno. Scopri di più sulla storia dell'isola e visita villaggi tradizionali. Fermati presso spiagge vulcaniche e lasciati rapire dal tramonto a Oia. Itinerario del tour • Scavi di Akrotiri: tour guidato nell'insediamento dell'Età del Bronzo sepolto dalle ceneri vulcaniche nel XVII secolo a.C. • Villaggio di Emporio: esplora questo pittoresco villaggio con mulini a vento sulle colline, castelli medievali fortificati e chiese secolari • Spiaggia di Perissa: goditi il tempo libero per il pranzo e per fare una nuotata nella spiaggia di sabbia nera più conosciuta dell'isola • Cantina vinicola di Santorini: visita una tradizionale cantina vinicola e assaggia i caratteristici vini di Santorini • Profitis Ilias: Visita alcune delle vette più alte dell'isola e ammira viste uniche, dalle pianure agricole fino al villaggio di Oia in cima a una collina • Tramonto a Oia: Approfitta di un po' di tempo libero per ammirare un tramonto a Santorini nel luogo più fotografato di tutta la Grecia

Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

4. Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

Viaggio a Oia per avere una vista panoramica sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammirate le case bianche e le chiese dalle cupole blu e godetevi le viste mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Fermati a Firostefani per vedere la sua chiesa dalle cupole blu e poi dirigiti verso la cima del Profeta Ilias, a 200 piedi sopra il livello del mare. Guarda dentro il monastero in cima alla montagna. Visita il villaggio di Pyrgos e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Assaggia alcuni vini rari nella cantina di Venetsanos e scopri di più sulle tradizioni enologiche dell'isola. Dirigiti a Black Beach a Perivolos e ottieni consigli su dove gustare il pranzo, o lasciati in hotel o a Fira.

Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

5. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un bus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Viaggia fino al villaggio di Oia sulla punta più nordoccidentale dell'isola. Il paese offre una magnifica veduta delle casette bianche e blu sparse sulle pendici della collina. Continua fino a Fira, dove avrai del tempo libero a disposizione per visitare la capitale dell'isola. Dai un'occhiata ai negozi o gusta un drink in un bar ammirando la splendida veduta del vulcano. Fai una nuotata nel mare dalle spiagge di sabbia nera a Perissa o Perivolos. Parti per Creta alle 17:45, dove il tour di 13 ore termina al porto di Rethymno.

Santorini: Electric Mountain Bike Adventure

6. Santorini: Electric Mountain Bike Adventure

Inizierai la tua avventura sulla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, prima di pedalare attraverso antichi sentieri e sentieri che collegavano i vecchi villaggi tradizionali che vedono molti meno turisti di altre parti dell'isola. Visiterete l'antico villaggio tradizionale labirinto di Emporeio, e farete un breve tour all'interno del villaggio con un rinfrescante succo d'arancia appena spremuto dal piccolo caffè locale. Continuerai poi la tua corsa verso la famosa scogliera di Caldera, dove visiterai una piccola cappella costruita all'interno di una grotta di cenere vulcanica. In seguito, farai un giro in bicicletta di 10 minuti per il pittoresco villaggio di Megalochori, dove visiterai il bellissimo ristorante con balcone "Feggera". Qui potrete degustare un famoso vino bianco locale, così come alcuni altri prodotti locali. Più tardi, ritornerai alla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, oltrepassando il porto di Vlichada. Si può godere e rilassarsi su una spiaggia privata con rinfreschi, e alla fine della visita, un minivan di lusso vi trasferirà al vostro hotel.

Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

7. Santorini: tour dei momenti salienti per piccoli gruppi dei castelli veneziani

Il tour inizia in tarda mattinata venendoti a prendere dal tuo hotel. Dopo un breve viaggio, il piccolo gruppo raggiungerà il tradizionale villaggio di Megalochori e avrete l'opportunità di visitare il famoso "symposion by la ponta", un incredibile laboratorio di strumenti musicali tradizionali greci pieni di informazioni sulla mitologia e la musica greca. Prosegui verso il villaggio di Emporio, passeggia per le pittoresche stradine e guarda il castello veneziano meglio conservato che era il centro commerciale medievale dell'isola. Lasciando Emporio avrai un po 'di tempo libero per rilassarti e goderti una pigra pausa presso la più famosa spiaggia di sabbia nera dell'isola di Perivolos, dove potrai nuotare o anche pranzare, assaggiando i sapori locali. Più tardi, il gruppo guiderà il castello di Akrotiri e avrà una breve sosta fotografica per godersi la vista del castello, l'incredibile caldera dalla parte sud dell'isola. In seguito visiterai il villaggio di Pyrgos che è costruito sulla cima di una collina, camminerai verso l'alto dove il castello veneziano si affaccia sulla caldera e godrai di una vista panoramica dell'isola. Dopo la passeggiata al castello ci si rilassa in una vecchia canava e si degustano vini locali. Successivamente, il gruppo farà una breve sosta a Firostefani, dove potrete scattare foto mozzafiato della famosa cupola blu e della Rocca di Skaros, dove la capitale dell'isola era in epoca veneziana. Il tour terminerà nel villaggio di Oia. Esplora gli stretti passaggi e scopri le case del vecchio capitano, le uniche case scavate nella roccia e le romantiche cappelle. Più tardi osserverai lo spettacolare tramonto sulla caldera mentre sei all'interno del castello veneziano di Oia. Dopo una giornata così bella, tornerai al tuo hotel.

Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

8. Santorini: tour esclusivo privato con guida locale

Scopri il meglio di Santorini in un tour guidato dell'isola. Viaggia in una confortevole Mercedez-Bens e visita luoghi iconici, tra cui le case bianche di Oia, l'imponente Spiaggia Rossa, e concludi la giornata con una degustazione di vini. Dopo il prelievo in un minibus con aria condizionata, dirigiti verso il villaggio di Firostefani e ammira la vista sui tetti bianchi e blu dalla scogliera. Scopri fatti interessanti sul villaggio dalla tua guida. Prosegui per Imerovigli, un pittoresco villaggio situato nel punto più alto della Caldera e della Roccia di Scaros, di fronte alla magnifica vista di Cladera e al vulcano. Arrivo a Oia, il punto più famoso dell'isola, noto per le sue case bianche e le strade tortuose. Dirigiti verso l'altro lato dell'isola, partendo dal punto più alto di Santorini, il monastero di Profitis Ilias. Immergiti nelle viste panoramiche di tutta l'isola. Passa da Pyrgos Castelli, il castello veneziano che racchiude lo spirito multiculturale di questa piccola isola. Dirigiti verso la spiaggia nera e la spiaggia rossa, che devono i loro colori impressionanti a un'eruzione vulcanica. Rilassati sulle sponde soleggiate, nuota nelle acque cristalline e trova il tempo per scoprire la cucina locale nei ristoranti vicini. Termina il tuo viaggio in un'azienda vinicola locale e assaggia alcuni dei vini più famosi della Grecia. Dopo due o tre bicchieri di vino, torna al tuo alloggio.

Santorini: tour privato dalle 6 alle 8 ore

9. Santorini: tour privato dalle 6 alle 8 ore

Il tuo tour privato inizia dalla parte settentrionale dell'isola di Santorini, dove si trovano gli spettacolari villaggi di Oia, Firostefani e Imerovigli. Sperimenterai le infinite viste panoramiche della Caldera, dell'isola di Thirasia e delle isole vulcaniche di Palea e Nea Kameni, e avrai anche l'opportunità di scattare foto delle tipiche case bianche e delle chiese a cupola blu. Avrai la possibilità di visitare il museo del vino Koutsogiannopoulos, che si trova all'interno di una grotta naturale. Si trova a 8 metri sotto terra, lungo 300 metri e ha una forma simile a un labirinto. Il museo del vino presenta la storia del vino e la vita dei viticoltori a Santorini dal 1660 al 1970. Qui i visitatori possono conoscere la storia del vino e alla fine ti verrà anche presentata l'opportunità di assaggiare una varietà di 4 famosi vini locali. Ti dirigerai quindi verso la cima della montagna del Profeta Ilia, a 1500 piedi sul livello del mare e con una vista a 360 gradi dell'isola e del Mar Egeo. Successivamente ti dirigerai verso il tradizionale insediamento di Megalochori, dove potrai esplorarlo passeggiando tra i vicoli tradizionali e ammirando le case e l'architettura locali. Le tue ultime 2 fermate saranno nell'esclusiva spiaggia rossa, piena di rocce laviche vulcaniche di ferro rosso. Ospita la famosa spiaggia di sabbia nera lunga 4 chilometri.

Da Thera: tour dei villaggi di Santorini con degustazione di vini

10. Da Thera: tour dei villaggi di Santorini con degustazione di vini

Partecipa a un tour di degustazione di vini locali di Santorini. Esplora Oia, visita il Profitis Ilias e vaga per il villaggio di Megalochori. Concludi la giornata con un tour di un vigneto locale e una degustazione dei loro vini. Incontra la tua guida fuori dal tuo hotel e dirigiti direttamente a Oia, dove potrai scattare la foto perfetta delle famose cupole blu di Santorini. Dopo aver esplorato le strade di questo famoso villaggio di Santorini, continua con la tua guida a Profitis Ilias. In cima alla montagna più alta di Santorini, goditi una vista a 360 gradi dell'isola ed esplora il Monastero di Profitis Ilias, o Profeta Elia. Dirigiti verso il vicino villaggio tradizionale di Pyrgos, dove puoi passeggiare per le stradine e fermarti per una pausa caffè. Successivamente, prosegui verso un'azienda vinicola tradizionale, dove potrai conoscere il processo di imbottigliamento e maturazione dei vini di Santorini. Dopo il tour dei vigneti, goditi una degustazione di 4 tipi di vino vulcanico accompagnati da un tagliere di formaggi. Continua il tuo tour con una passeggiata attraverso le bellissime strade di ciottoli di Megalochori. Goditi viste mozzafiato sulla caldera e sui numerosi vigneti che circondano il villaggio. Termina il tuo tour con una visita a una delle spiagge di sabbia nera di Santorini.

Perivolos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perivolos? Clicca qui per la lista completa.

Perivolos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 448 recensioni

È stato un piccolo viaggio molto ben organizzato e molto carino a Santorini. Hai avuto molto tempo per vedere le belle città. Durante i viaggi in autobus c'erano informazioni interessanti sull'isola stessa e la gita facoltativa a un vulcano ne è valsa decisamente la pena.

Gita ben strutturata e curata nei particolari, guida molto preparata e disponibile. La consiglio!

Giornata eccellente Guida molto amichevole e competente Magnifica isola da fare assolutamente

Era molto ben organizzato e divertente, Santorini merita sicuramente un viaggio.

Anche se non conosco bene inglese la guida è stata di aiuto