Escursione di un giorno

Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

Da 200 € a persona

Visita le cantine di uno dei più famosi produttori di champagne, Moët & Chandon. Esplora il vigneto e il villaggio patrimonio UNESCO di Hautvillers. Goditi un pranzo tipico e una degustazione e scopri un'affascinante azienda vinicola a gestione familiare.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 10 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai una degustazione in un'azienda produttrice di champagne riconosciuta in tutto il mondo
  • Attraversa il famoso sito UNESCO di Champagne Avenue a Epernay
  • Ammira il villaggio di Hautvillers, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO
  • Visita e goditi una degustazione in una cantina a conduzione familiare
  • Assaggia 10 champagne durante la giornata
  • Scopri i vigneti premier Cru e Grand Cru di Champagne
Descrizione completa
Visita una famosa azienda di champagne e la regione di Epernay. Incontra la tua guida, sali sul minibus e inizia la giornata con un tour presso una prestigiosa azienda produttrice di Moët & Chandon per un'introduzione al processo di produzione dello champagne. Goditi un calice di champagne al mattino e gironzola tra i vigneti di La Montagne de Reims mentre la guida ti spiega le particolarità della regione, dai vitigni alla coltivazione della vite e al processo di vinificazione. Attraversa la bellissima Champagne Avenue a Epernay e scendi dal minibus per esplorare il pittoresco villaggio storico di Hautvillers, dove il monaco Dom Perignon visse per 47 anni. Passeggia tra le navate della chiesa dove sono stati prodotti i primi champagne e goditi le splendide viste panoramiche sul vigneto della Champagne. Apprezza l'eccezionale panorama delle vigne collinari Patrimonio dell'Umanità UNESCO della regione della Champagne. Prosegui attraversando i vigneti Grand Cru e Premier Cru di Ay e Mareuil/Ay. Esplora una restaurata azienda produttrice di champagne e goditi un aperitivo tradizionale con un pranzo tipico, vini abbinati e champagne in un'atmosfera divertente e familiare. Prova i prodotti locali come baguette, prosciutto di Reims, formaggi regionali e ratafià al biscotto rosa. Quindi, ascolta un'introduzione al processo produttivo di champagne, all'economia e alla frizzante storia della regione.  Successivamente, apprezza le graziose colline della Champagne e poi osserva da dietro le quinte un'azienda a conduzione familiare. Visita la stampa tradizionale, la camera di conservazione e la cantina di un autentico produttore di champagne. Passeggia nei freschi corridoi della cantina e osserva l'immensa quantità di bottiglie lasciate a invecchiare. Goditi diverse degustazioni dei loro bestseller e trova Champagne a ottimi prezzi. Il tuo effervescente tour si concluderà a Reims.
Cosa è incluso
  • Transfer
  • Visite
  • Degustazioni
  • Pranzo
    Misure di prevenzione contro il Covid-19
    Misure di sicurezza vigenti
    • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
    • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
    • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
    Requisiti per i partecipanti
    • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
    • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Piazzale della stazione centrale di Reims, di fronte alle informazioni turistiche. Per chi arriva a Reims in treno: se provieni da Parigi, prenota il treno il prima possibile per avere le tariffe migliori. (I treni a volte possono essere completamente prenotati). • Nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) prendi il treno che parte da Parigi Est alle 07:38 con arrivo a Reims centrale alle 08:41. Ricorda che dovrai effettuare un cambio in questo itinerario. • Nei giorni feriali (sabato e domenica) prendi il treno che parte da Parigi Est alle 07:55 con arrivo a Reims centrale alle 08:56. Ricorda che dovrai effettuare un cambio in questo itinerario.

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • Portare una giacca per visitare le cantine
    • Indossare scarpe adatte a camminare nei vigneti
    • La visita a Moët & Chandon si effettua solo in inglese e non può essere tradotta
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,9 /5

    basata su 31 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      5/5
    • Trasporto
      4,9/5
    • Qualità-prezzo
      4,7/5
    • Sicurezza
      4,9/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Angelica è stata fantastica!!! Siamo andati al di fuori dell'alta stagione, quindi alla fine siamo rimasti solo io e mia moglie, pioveva a dirotto, poi siamo stati sorpresi da una tempesta di neve ed è stato ancora così divertente. Le degustazioni individuali sono state fantastiche, la sua conoscenza di ognuna è stata fantastica e mentre la visita a Moet è molto turistica e divertente, Lancillotto è stato comunque il migliore. Lo champagne e il cibo erano tutti fantastici, siamo sudamericani e avevamo dubbi su come sarebbe stata un'esperienza molto francese ed era ben oltre qualsiasi cosa ci saremmo aspettati, se potessimo farlo di nuovo domani, lo faremmo assolutamente. Se hai qualche secondo pensiero sul fatto che questa sia la scelta giusta o meno, ti assicuro che lo è. Era un po' più costoso di altri tour ma ne è valsa la pena. Grazie ancora ragazzi e grazie mille Angelique, avete davvero salvato quella che poteva essere una giornata molto fredda e terribile!!

    Mostra di più

    10 aprile 2020

    Il nostro tour è stato più di quanto ci aspettassimo. O la guida Martin era eccellente e niente era di troppo disturbo. La sua conoscenza dello champagne è stata straordinaria e abbiamo assaggiato oltre 9 champagne diversi. La degustazione di vini e il pranzo incluso erano anche una delizia. Altamente raccomandato.

    14 settembre 2019

    Questo è stato il migliore dei giorni 4 di noi si sono uniti a una piccola festa di 8 con la nostra guida Henry, che è stato assolutamente fantastico, abbiamo avuto 10 degustazioni in totale e alcune visite memorabili e molto interessanti, siamo venuti tutti totalmente soddisfatti dell'intera esperienza, un grande giorno che consigliamo vivamente tutti i punteggi migliori 10 su 10, 5 stelle a tutto tondo

    Mostra di più

    14 settembre 2018

    Organizzato da

    Codice di riferimento: 95346