Cose da fare a
Perth

Spiagge meravigliose, ottimi ristoranti e arte di strada ad ogni angolo: questa città australiana ti conquisterà.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Perth

Isola di Rottnest: tour in bici e in traghetto da Perth

1. Isola di Rottnest: tour in bici e in traghetto da Perth

Scopri il meglio di Rottnest Island e approfitta di questo pacchetto che include il noleggio di una bici e il ritorno in traghetto in giornata. Se viaggi in auto hai a disposizione 2 orari di partenza. Recati all'Hillarys Boat Harbour in autonomia. Raggiungi il punto di incontro 30-45 minuti prima dell'imbarco per ritirare la tua bici e i biglietti. Gusta un caffè a Hillarys Boat Harbour prima di imbarcarti. Rilassati a bordo del traghetto ad alta velocità che impiega 45 minuti per raggiungere l'isola. All'arrivo avrai a disposizione un'intera giornata per esplorare l'isola a tuo piacimento. Aggiungi il set da snorkeling in fase di pagamento per scoprire gli stupendi fondali di Rottnest Island. Raggiungi il faro di Wadjejump o West End. Scopri le numerose baie e spiagge. Prova ad avvistare un tenero quokka e a fare un selfie con lui. Prendi il traghetto da Rottnest Island alle 16:30 per fare ritorno a Hillarys Boat Harbour alle 17:15.

Deserto dei Pinnacoli: tramonto e osservazione delle stelle

2. Deserto dei Pinnacoli: tramonto e osservazione delle stelle

Scopri la magia del Deserto dei Pinnacoli con un tour guidato di 9 ore. Dirigiti a ovest, verso la Turquoise Coast e cerca di avvistare la fauna selvatica locale. Fermati a Lancelin per una camminata lungo la spiaggia. Prova il brivido del sandboarding sulle giganti dune di sabbia. Sali a bordo dell'autobus e visita il Ngilgen Lookout per osservare i fiori di campo stagionali e ammirare l'oceano Indiano. Concediti una passeggiata guidata sulla spiaggia di Hangover Bay. Lasciati incantare dalle piante autoctone che venivano utilizzate dagli aborigeni per il cibo e la medicina. Gusta la cena all'osservatorio nel Deserto dei Pinnacoli, accompagnata da un bicchiere di vino Margaret River. Guarda il sole calare sull'oceano Indiano e ammira le stelle con l'aiuto di un binocolo astronomico e di un telescopio.  Osserva gli anelli di Saturno attraverso il telescopio e fotografa la luna collegando lo smartphone al telescopio.

Mandurah: crociera con delfini e panorami e pranzo opzionale

3. Mandurah: crociera con delfini e panorami e pranzo opzionale

La città di Mandurah si trova a meno di 1 ora da Perth e si può raggiungere facilmente in macchina o in treno. Le sue vie navigabili ospitano più di 100 delfini dal naso a bottiglia. La crociera panoramica di 1 ora lungo i canali con avvistamento dei delfini ti condurrà tra le tranquille vie navigabili che sono perfette affinché i delfini possano cibarsi, riposare e giocare. Potrai vederli saltare o seguire le onde delle navi. Ammira le Creery Wetlands, paludi che fanno parte della lista di Ramsar per l'abbondanza di uccelli, inclusi gli uccelli migratori che provengono addirittura dalla Siberia. Mentre navighi ammirando tutte queste bellezze naturali e non, ti verranno fornite delle interessanti informazioni al riguardo. Su tutte le imbarcazioni, avrai la possibilità di acquistare un delizioso piatto a base di pesce e patatine fritte.  I delfini di Mandurah sono animali selvatici che vivono nel loro habitat naturale quindi non è detto che si riescano a vedere.

Mandurah: crociera di 5 ore sul fiume Murray con pranzo

4. Mandurah: crociera di 5 ore sul fiume Murray con pranzo

Siediti, rilassati e ammira le bellezze naturali e artificiali che si stagliano lungo le calme vie navigabili dell'insenatura di Peel Inlet e lungo il fiume Murray.  Grazie a questa crociera di 5 ore lungo il Fiume Murray, avrai la possibilità di avvistare gli splendidi delfini mentre giocano nel loro habitat naturale. Naviga tra i canali del porto di Mandurah, dove ammirerai le lussuose case che si affacciano sui canali e che sono state costruite senza badare a spese.  Prosegui verso le Creery Wetlands, paludi protette e incluse nella lista di Ramsar, che abbondano di varie specie di uccelli. Raggiungi poi Peel Inlet, un'insenatura grande due volte il porto di Sydney, considerata come principale area di allevamento e riproduzione per i tipici delfini dal naso a bottiglia. Percorrendo il sinuoso fiume Murray, potrai ammirarne le pittoresche case e la flora e fauna locale. Prova una piacevole crociera che ti porta alla scoperta dei diversi luoghi d'interesse della zona. Goditi un delizioso pranzo da 2 portate servito sulle rive del fiume Murray presso un ristorante sull'acqua. Il tour di mezza giornata si conclude con una piacevole crociera di ritorno verso la città di Mandurah.

Hillarys Boat Harbour: visita a Rottnest Island in traghetto

5. Hillarys Boat Harbour: visita a Rottnest Island in traghetto

Esplora Rottnest Island con dei biglietti di andata e ritorno per un transfer in traghetto nello stesso giorno. Scegli se partire con il traghetto delle 07:30 o delle 10:00. Raggiungi autonomante il porto Hillarys Boat Harbour o approfitta del servizio di transfer a bordo di un autobus.  Raggiungi il punto di incontro 30-45 minuti prima dell'imbarco per ritirare la tua bici e i biglietti. Gusta un caffè al Hillarys Boat Harbour prima di imbarcarti. Rilassati a bordo del traghetto ad alta velocità che impiega 45 miunti per raggiungere l'isola. Trascorri un'indimenticabile giornata e scopri alcune delle 63 spiagge e 20 baie dell'isola. Noleggia una bici o l'attrezzatura da snorkeling. Unisciti a un tour guidato e scopri la storia dell'isola, incluso il suo coinvolgimento nella seconda guerra mondiale, o sali sul faro di Wadjemup. Prova ad avvistare un tenero quokka e a fare un selfie con lui. Prendi il traghetto da Rottnest Island alle 16:30 per fare ritorno a Hillarys Boat Harbour alle 17:15.

Perth: Deserto dei Pinnacoli e cena con sguardo alle stelle

6. Perth: Deserto dei Pinnacoli e cena con sguardo alle stelle

Allontanati dalla città e dirigiti a nord, verso il Parco Nazionale di Yanchep, dove farai una rapida sosta durante la quale avrà l'opportunità di ammirare koala e canguri. Da qui ti dirigerai verso la costa per raggiungere il magico Deserto del Pinnacolo, dove potrai ammirare le mistiche formazioni di roccia calcarea. Arrivando nel tardo pomeriggio, eviterai le folle e il calore, e avrai modo di godere di tramonti mozzafiato. Contempla il paesaggio lunare prendere vita nel momento in cui il sole tramonta sull'Oceano Indiano e la luna sorge. Una volta che l'oscurità avrà preso il sopravvento, ti dirigerai verso il villaggio di pescatori di Cervantes per la cena in una taverna australiana occidentale dallo stile tradizionale, per godere della vera e propria atmosfera del luogo. Dopo cena, ti addentrerai nella notte per contemplare il cielo cosparso di stelle. Tornerai al Deserto del Pinnacolo, verso il ponte di osservazione, per sperimentare sulla tua pelle la tranquillità del Parco Nazionale e ammirare il cielo notturno privo di inquinamento luminoso. Dopo aver passato molte ore sotto le stelle, tornerai a Perth, che raggiungerai alle 23:00 circa.

Fiume Swan: crociera con pranzo da Fremantle o Perth

7. Fiume Swan: crociera con pranzo da Fremantle o Perth

Unisci un delizioso pranzo a buffet con una crociera esclusiva sul magnifico fiume Swan con questa attività a Fremantle. La crociera unica presenta un menu che riflette l'abbondanza di prodotti freschi stagionali dell'Australia occidentale. Una volta a bordo raggiungi il tavolo a te riservato. Durante la crociera a valle, il capitano offrirà un commento informativo ricco di dettagli sulle attrazioni lungo il fiume mentre procedi verso Fremantle. Mentre navighi lungo le placide acque dell'area, potrai guatare un buffet a base di piatti stagionali e dessert, con una varietà mista di insalate, carni locali con chutney e mostarda. Completano le insalate invitanti piatti caldi come un delicato curry indiano e lasagne vegetariane in padella, il tutto seguito da un rinfrescante vassoio di frutta. Con il bar di bordo ben fornito aggiungi al tuo pranzo una birra fredda o un bicchiere di vino.

Perth: tour a piedi di 2,5 ore tra arte, storia e cultura

8. Perth: tour a piedi di 2,5 ore tra arte, storia e cultura

Goditi una piacevole passeggiata in questo tour per piccoli gruppi e scopri tutto ciò che è fantastico nella città di Perth. Questo tour guidato a piedi di 2,5 ore è progettato per mostrare gli eventi emozionanti e speciali a Perth, con un po' di intuizione su ciò che ha aiutato la città ad arrivare dove si trova. La tua guida sarà un locale esperto ed entusiasta di Perth, entusiasta di condividere la sua adorabile città con te! Tutto quello che c'è da sapere è stato racchiuso in un pacchetto divertente, con un focus su arte, cultura, vita notturna, nuovi sviluppi e rivitalizzazione dei quartieri del patrimonio. Durante il tour, visita i principali punti di riferimento di Perth, tra cui The State Buildings / Cathedral Square, Stirling Gardens, Elizabeth Quay, Wolf Lane, King's Square e Perth City Link. Scopri anche i centri commerciali, i vicoli, i portici, l'arte di strada e le sculture di Perth. Scopri dove si possono trovare i migliori cibi e bevande con i consigli della tua guida locale sui migliori caffè, bar e ristoranti da visitare durante il tuo soggiorno.

Rottnest Island Day Trip da Ferry & Adventure Boat Tour

9. Rottnest Island Day Trip da Ferry & Adventure Boat Tour

Godetevi un'avventura di tutti i giorni all'isola di Rottnest da Perth o Fremantle con trasferimenti in traghetto, un tour da 1,5 ore in barca avventura e tempo libero da esplorare. Al momento della prenotazione, seleziona la tua partenza per il traghetto, sia Perth che Fremantle. Da Perth, potrete godere di una panoramica crociera di 1 ora con commenti in diretta lungo il fiume Swan a Fremantle prima di dirigersi verso l'isola. In alternativa, unirsi al traghetto a Fremantle per soli 25 minuti in auto da Rottnest Island. Poi intraprendi un viaggio di emozioni di 1.5 ore in fauna selvatica a bordo di un vascello ad alta potenza per l'avventura di una vita. Questa è l'ultima avventura naturale di Rottnest, con un commentario adattivo in tempo reale. Le tue guide sono motivate e appassionate sull'isola e si sentono privilegiate per poter mostrare questo lato di Rottnest. Il tuo tour vi porterà su una circumnavigazione completa dell'isola di Rottnest, permettendo il tempo. L'esperienza sarà indimenticabile, divertente e informativa. Le acque che si affacciano sull'isola di Rottnest stanno imboccando la fauna selvatica, tra cui le maestose balene da humpback che visitano la zona da settembre a novembre. Guarda le antiche bellezze della colonia di sigillo di pelliccia della Nuova Zelanda fuori a Cathedral Rocks. Dopo il tuo giro, hai tempo libero sull'isola per esplorare in modo indipendente. Si potrebbe forse noleggiare una bicicletta (a proprio costo) o andare a nuotare su una delle spiagge di sabbia bianca prima di prendere il traghetto di ritorno a Perth o Fremantle.

Wave Rock, York, Wildflowers e tour culturale da Perth

10. Wave Rock, York, Wildflowers e tour culturale da Perth

La prima tappa del tuo tour di 12,5 ore da Perth è nella storica York. Goditi il tè del mattino (a tue spese) prima di continuare a Hyden. Dai un'occhiata alla formazione rocciosa di Hippo's Yawn e siediti per un pranzo in stile country australiano. Successivamente, visita Wave Rock, uno dei monumenti naturali più famosi dell'Australia occidentale, in una forma che ricorda un'onda oceanica gigante. Ammira gli antichi Gnamma Holes, un sito sacro degli aborigeni. Continua verso le Gobbe e infine la Grotta di Mulka. Ritorna a Perth attraverso un percorso diverso e fermati nella cittadina di campagna di Babakin per un tè pomeridiano (a tue spese). Durante il viaggio vengono effettuate soste per l'osservazione dei fiori selvatici, stagionalmente.

Domande frequenti su Perth

Quali sono le migliori attrazioni di Perth?

Perth: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perth? Clicca qui per la lista completa.

Perth: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.969 recensioni

Assolutamente da fare. Isola fantastica che si raggiunge in soli 25/30 min di traghetto. Il bus è passato a prenderci in hotel puntualissimo. Personale molto gentile e disponibile. Arrivati al porto abbiamo pagato il biglietto di ingresso all'isola, depositato la cauzione per le nostre bici; le abbiamo ritirate e siamo partiti dopo 15 min per questa fantastica isola.

Consiglierei il tour, abbiamo incontrato molti bei turisti da tutto il mondo. Ci sono state alcune attività prima che arrivassimo agli incredibili pinnacoli, quindi è stato bello entrare e uscire dal veicolo invece di sedersi per ore. Gavin ha preparato per noi un delizioso barbecue intorno al tramonto e gustose insalate. siamo stati benissimo :))

Esperienza eccellente La vista del tramonto nel deserto e l'osservazione delle stelle di notte era incredibile. Inoltre, il picnic era speciale e delizioso.

Molto buono e ben organizzato. La cena è stata squisita. Goditi le diverse soste per la degustazione di vino, miele, marmellata, caffè e cioccolatini.

posto meraviglioso, quokka amorevoli, organizzazione perfetta. Da fare