Cose da fare a
Perù

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Perù

Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

1. Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

Il tour comincia con il servizio di prelievo al tuo alloggio a Nazca da dove partirai alla volta dell'aerodromo di Nazca. Incontra il tuo rappresentante, dirigiti verso la zona del check-in e aspetta il tuo volo. Ascolta attentamente le informazioni sulla natura del tour e sulle istruzioni di sicurezza. Il volo dura 35 minuti, durante i quali riuscirai ad ammirare 12 delle figure più significative disegnate sul suolo del deserto di Nazca. Scova le rappresentazioni stilizzate di animali e piante, rimaste intatte per circa 200 anni, nascoste tra le migliaia di linee che sembrano formare solo trapezi, triangoli e forme geometriche. Le linee di Nazca sono uno dei più incredibili reperti che testimoniano la presenza di una civiltà antica nell'area. Le linee, alcune delle quali coprono una superficie di circa 500 metri, possono essere veramente apprezzate da un'altezza di almeno 500 metri. Alla fine del volo, grazie al servizio di transfer incluso, tornerai direttamente al tuo alloggio.

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

2. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino alla città di Puno, raggiungendola alle 19:30.

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

3. Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Scopri le isole del Lago Titicaca con questo tour di 2 giorni da Puno. Trascorri la notte in una casa locale sull'Isola di Amantani e scopri di più sulle tradizioni del luogo. 1° Giorno: Isole Uros e Amantani Raggiungi le isole dai leggendari canneti galleggianti in motoscafo. Durante il tour sull'Isola di Amantani, il gruppo verrà diviso in gruppi più piccoli per pernottare a casa di famiglie locali. Fai trekking fino alla vetta della montagna per ammirare i Templi del Pachamama e del Pachatata. La famiglia dove alloggerai ti preparerà del cibo e ti allieterà con musica tradizionale. 2° Giorno: Isola di Taquile - Puno Dopo colazione, ti attende un breve giro in barca fino alla vicina isola di Taquile, dove incontrerai gli abitanti locali famosi per le loro elaborate tessiture. Dopo pranzo, tornerai a Puno, dove arriverai tra le 17:00 e le 18:00.

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

4. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista.Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Ridiscendi per 1 ora fino al punto di partenza. Quindi riprenderai il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende il pranzo. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

Da Puno: tour di 1 giorno delle Isole degli Uros e Taquile

5. Da Puno: tour di 1 giorno delle Isole degli Uros e Taquile

Parti da Puno e raggiungi le isole galleggianti del popolo Uros, sul Lago Titicaca. Ascolta le informazioni riguardo a come la popolazione del luogo creò le isole usando canne di totora essiccate. Scopri la storia dell'area e interagisci con la gente del posto che ti racconterà tutto riguardo alla loro vita sull'acqua. Poi, naviga verso l'Isola Taquile, nella parte più grande del Lago Titicaca. Scopri la vita sul lago più da vicino e ammira il panorama delle Ande. Ascolta le storie degli abitanti dell'Isola Taquile, discendenti dagli Inca, che vivono in gran parte come contadini e tessitori ed hanno ereditato alcune tradizioni dei loro predecessori. Parti per un'escursione di media difficoltà sull'isola, nota per l'arte del tessuto a mano e per le fattorie collettive, e pranza in un ristorante del luogo. Poi, torna a Puno e termina il tour sulla costa del lago.

Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

6. Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

Esplora Huacachina, l'unica oasi in Perù, in un modo davvero elettrizzante. Supera le dune di sabbia in un buggy 4x4 prima di prendere parte a una sessione di sandboarding. Inizia con il ritiro da Ica o Huacachina. Dirigiti verso l'oasi e fai pompare l'adrenalina con un giro in dune buggy. Senti come se fossi su una montagna russa mentre sali e scendi su dune alte fino a 30 metri. Fai una sosta per scattare foto al paesaggio desertico e al laghetto circondato da palme. Quindi, prova la tua mano a sandboard giù quelle stesse dune. Questa esperienza è adatta a tutti i livelli di abilità, poiché imparerai le migliori tecniche dal tuo autista. Successivamente visita uno dei punti salienti di Huacachinha, il tramonto sul deserto. Goditi l'incredibile vista del tramonto e trova il posto migliore per scattare foto con l'aiuto del tuo autista. Scegli l'opzione privata se desideri personalizzare il tour in base alle preferenze del tuo gruppo. Seleziona un percorso diverso, esplora altre aree e regola l'ora di inizio.

Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

7. Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

Giorno 1: da Puerto Maldonado all'alloggio nella foresta Approfitta di un comodo servizio navetta che, dall'aeroporto o dalla stazione dei pullman, ti accompagnerà direttamente al porto di Puerto Maldonado. Una volta lì, sali a bordo di una barca per raggiungere il tuo alloggio, a un'ora di navigazione. Lo staff ti accoglierà con un rinfrescante succo di frutta ricavato dai prodotti locali. Dopo il check-in, rilassanti nella tua stanza. Nel pomeriggio, attraversa il fiume Madre de Dios e visita l'Isola delle Scimmie. Scopri tutte le diverse specie di scimmie che abitano l'isola e cogli quest'occasione unica per dare loro da mangiare. Al calare della notte, armati di torica elettrica per cercare i caimani, che spesso si fermano a riposare lungo le rive del Madre de Dios. Con un po' di fortuna, potresti persino riuscire a scorgere qualche capibara, il più grande roditore al mondo. Con i suoi 60 chilogrammi di peso, è infatti uno degli esemplari più imponenti della famiglia delle cavie peruviane, i cosiddetti porcellini d'India. Torna al tuo alloggio per cena e goditi un sonno ristoratore.  Giorno 2: Lago Sandoval  Fai colazione di buon'ora e incamminati per un'escursione alla volta del Lago Sandoval, a tre chilometri di distanza dal tuo alloggio. Il lago, uno dei più grandi della Riserva Nazionale di Tambopata, ospita a una nutrita colonia di piranha. Insieme alla tua guida, sali a bordo di una canoa e scopri il ricchissimo ecosistema che anima la regione e che include numerosi uccelli tropicali, come hoatzin, cormorani, jacane, aironi e aquile; diverse specie di scimmie, come le scimmie urlatrici, i saimiri scoiattolo, i cebo cappuccini e i saguini; e bradipi. Con un po' di fortuna, potresti anche incontrare una famiglia di lontre giganti, i cui esemplari, oggi a rischio di estinzione, superano i due metri di lunghezza. In questo lago abita anche il più grande alligatore mai visto, lungo più di quattro metri. Dopo l'escursione, torna all'alloggio per gustare un pranzo a base di piatti tipici locali. La sera, unisciti a una passeggiata notturna per scoprire gli insetti, gli anfibi, i rettili e gli altri animali notturni che abitano qui. Dopo cena, spendi la tua seconda e ultima notte nell'alloggio.  Giorno 3: rientro a Puerto Maldonado.  Svegliati presto e, prima ancora di fare colazione, preparati per una camminata sulle tettoie. Ammira la foresta pluviale da una prospettiva completamente nuova, a 30 metri di altezza, e goditi lo straordinario panorama del fiume Madre de Dios. Dalle piattaforme potrai osservare diverse specie di uccelli, come i tucani e i coloratissimi pappagalli ara. Torna quindi sul fiume e salpa alla volta di Puerto Maldonado. Dal porto, il servizio navetta ti riaccompagnerà al terminal dei bus o all'aeroporto, da cui partono i voli per Lima e Cuzco. 

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

8. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

9. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Cusco: tour all-inclusive di Palcoyo Rainbow Mountain di un'intera giornata

10. Cusco: tour all-inclusive di Palcoyo Rainbow Mountain di un'intera giornata

Scopri le famose montagne arcobaleno del Perù in questa gita di un giorno da Cusco. Fatti prendere dal tuo hotel nel centro di Cusco e inizia il viaggio di 3,5 ore a Palccoyo, ammirando i villaggi montuosi rurali lungo la strada. All'arrivo, goditi una ricca colazione prima di iniziare il tuo trekking. Dopo la colazione, inizia il tuo trekking di 2 ore in compagnia di una guida locale esperta. Passeggia intorno all'arcobaleno mozzafiato e alle montagne rocciose e avrai l'opportunità di interagire con la gente locale che vive con i lama e gli alpaca. Dopo aver stimolato l'appetito da tutte le tue camminate, prendi l'autobus per la città più vicina per pranzare in un ristorante locale prima di iniziare il viaggio di ritorno a Cusco. Lasciati trasportare vicino a Plaza de Armas, giusto in tempo per la cena o una passeggiata nel centro della città.

Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perù? Clicca qui per la lista completa.

Perù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.050 recensioni

Ci siamo divertiti così tanto nel nostro soggiorno di due notti e tre giorni! Abbiamo visto così tanti animali e abbiamo passato molto tempo ad immergerci nella bellissima atmosfera della giungla. Per favore, non commettere errori sul fatto che questo non è un lodge di lusso: nessun servizio Wi-Fi/cellulare, elettricità per alcune ore e temperature delle docce molto incostanti. Tuttavia, abbiamo ritenuto che questo si aggiungesse all'avventura. Le attività erano ben organizzate e pianificate con una perfetta quantità di tempo per riposare nel mezzo. Il cibo era tra i migliori che abbiamo mai avuto in Perù. Tutti erano così gentili e la nostra guida Louis ha fatto un lavoro straordinario - molto ben informato. Gli auguriamo buona fortuna per i suoi studi! Lo consiglierei sicuramente ai miei amici più all'aria aperta. Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra esperienza, soprattutto così conveniente.

Grande tour con panorami meravigliosi e ricca storia! Guida turistica avevamo parlato sia inglese che spagnolo e tradotto tra entrambi. È stato un fantastico tour per entrare in gran parte di Cusco in un giorno. Note per il tour: se soffri di cinetosi, porta con te le medicine per la cinetosi! Le strade che prendi sono molto ventose e sconnesse. Escursioni/passeggiate più facili durante questo tour.

ottima attività, è un trekking di media complessità, se bisogna aggiungere il fattore altezza contro cui molti possono giocare, consiglio le caramelle alla coca che aiutano molto, l'attività è altamente consigliata, vale la pena di raggiungere la vista finale che è impareggiabile

I tre giorni al lodge sono stati sensazionali! Ospite eccezionale, Hulio è stata un'ottima guida, il cibo era delizioso e le escursioni erano altamente raccomandate. La sistemazione era ottima anche per un lodge nella giungla!

viaggio fantastico, ho visto di più in 3 giorni qui rispetto al tour di 5 giorni con spedizioni maniti a iquitos