Perù

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Perù

Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

1. Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

Il tour comincia con il servizio di prelievo al tuo alloggio a Nazca da dove partirai alla volta dell'aerodromo di Nazca. Incontra il tuo rappresentante, dirigiti verso la zona del check-in e aspetta il tuo volo. Ascolta attentamente le informazioni sulla natura del tour e sulle istruzioni di sicurezza. Il volo dura 35 minuti, durante i quali riuscirai ad ammirare 12 delle figure più significative disegnate sul suolo del deserto di Nazca. Scova le rappresentazioni stilizzate di animali e piante, rimaste intatte per circa 200 anni, nascoste tra le migliaia di linee che sembrano formare solo trapezi, triangoli e forme geometriche. Le linee di Nazca sono uno dei più incredibili reperti che testimoniano la presenza di una civiltà antica nell'area. Le linee, alcune delle quali coprono una superficie di circa 500 metri, possono essere veramente apprezzate da un'altezza di almeno 500 metri. Alla fine del volo, grazie al servizio di transfer incluso, tornerai direttamente al tuo alloggio.

Canyon del Colca: tour da Arequipa con transfer a Puno

2. Canyon del Colca: tour da Arequipa con transfer a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino alla città di Puno, raggiungendola alle 19:30.

Puerto Maldonado: tour della foresta pluviale di Tambopata di 4 giorni

3. Puerto Maldonado: tour della foresta pluviale di Tambopata di 4 giorni

Giorno 1: Inizia il tour con il prelievo dall'aeroporto di Puerto Maldonado. La tua guida ti aspetterà proprio di fronte all'uscita con un cartello con il tuo nome, così potrai trovarli facilmente. Dopo una breve visita in ufficio, dirigiti verso il fiume dove ti aspetterà una barca per portarti al lodge. Effettua il check-in nel tuo bungalow e parti per il tuo primo tour nella giungla. Cammina per circa 2 chilometri attraverso la giungla alla ricerca di scimmie, aguti marroni e farfalle mentre impari a conoscere gli alberi e le piante che crescono lì. Quando fa buio, inizia la tua avventura notturna sul fiume per andare alla ricerca di caimani e capibara. Goditi questo emozionante tour con l'opportunità di imparare tutto sugli animali e scattare foto. Giorno 2: Il giorno successivo, visita il Lago Sandoval che si trova nel cuore della Riserva Nazionale di Tambopata. Qui, osserva le numerose specie di uccelli, caimani, tartarughe, scimmie e lontre giganti che vivono qui. Torna al tuo alloggio per un breve riposo prima di intraprendere la tua prossima attività notturna. Più tardi, dirigiti nella foresta pluviale di notte, seguendo la tua guida attraverso la giungla oscura alla ricerca di scimmie notturne, tarantole, rane, insetti e altri animali notturni. Giorno 3: Il terzo giorno, intraprendi un'avventura in kayak, dirigendoti a valle verso l'Isola delle Scimmie. Quando atterri sull'isola, fai una passeggiata alla ricerca delle scimmie e osservale nel loro ambiente nativo. Goditi l'opportunità di nutrire e scattare foto con loro. Dopo pranzo, visita una famiglia indigena locale e scopri la loro cultura e il loro stile di vita. Giorno 4: Inizia il tuo ultimo giorno abbastanza presto e dirigiti verso la leccata di argilla per vedere i parrocchetti, i pappagalli e 2 specie di piccoli are. Sulla via del ritorno, cerca i bradipi. Dopo colazione, la tua guida ti condurrà nel luogo perfetto per il birdwatching e ti accompagnerà alla pesca sportiva dei piranha. Verso le 11:00, torna all'ufficio principale da dove verrai portato all'aeroporto o alla stazione degli autobus e il tour si conclude.

Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

4. Vinicunca: tour di 1 giorno da Cuzco

Approfitta del servizio di prelievo a Cuzco tra le 04:15 e le 04:45 e parti per il tuo tour di 1 giorno. Viaggia quindi a bordo di un comodo minivan per 3 ore alla volta del distretto di Cusipata, dove potrai gustare la prima colazione nella casa di una famiglia locale. Dopo la colazione, ti dirigerai al punto di partenza di questa escursione a piedi. Percorrerai circa 3 chilometri in salita, per raggiungere la maestosa "Montagna dei Sette Colori". L'escursione ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti, ma varia in base alla tua forma fisica. Durante il trekking, avrai la possibilità di ammirare viste panoramiche delle valli e incontrare lama selvatici, alpaca e vigogne, oltre a scoprire le Ande e i vicini ghiacciaio.  Una volta qui, se il tempo è buono, inizierai a intravedere la Montagna Arcobaleno. Approfitta di una pausa sul punto più alto e cogli l'occasione per riprendere fiato e goderti la vista mozzafiato. Dopo aver scattato bellissime foto, inizierai la discesa per il ritorno verso il punto di partenza, dove ti attende un delizioso pranzo. Successivamente usufruisci del transfer privato per tornare a Cuzco, con un orario di arrivo previsto alle 17:00 circa.

Montagna Arcobaleno: escursione con pasti e ingressi

5. Montagna Arcobaleno: escursione con pasti e ingressi

La tua guida professionista ti preleverà dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30. Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Poi, se lo desideri, esplora il belvedere della Red Valley, prima di iniziare la parte più facile del trekking. Scendi fino al punto di partenza, con una passeggiata di 1 ora, e riprendi il mezzo di trasporto per Cusipata, dove ti aspetta un pranzo tradizionale. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

6. Uros, Amantani e Taquile sul Lago Titicaca: tour di 2 giorni

Scopri le isole del Lago Titicaca con questo tour di 2 giorni da Puno. Trascorri la notte in una casa locale sull'Isola di Amantani e scopri di più sulle tradizioni del luogo. 1° Giorno: Isole Uros e Amantani Raggiungi le isole dai leggendari canneti galleggianti in motoscafo. Durante il tour sull'Isola di Amantani, il gruppo verrà diviso in gruppi più piccoli per pernottare a casa di famiglie locali. Fai trekking fino alla vetta della montagna per ammirare i Templi del Pachamama e del Pachatata. La famiglia dove alloggerai ti preparerà del cibo e ti allieterà con musica tradizionale. 2° Giorno: Isola di Taquile - Puno Dopo colazione, ti attende un breve giro in barca fino alla vicina isola di Taquile, dove incontrerai gli abitanti locali famosi per le loro elaborate tessiture. Dopo pranzo, tornerai a Puno, dove arriverai tra le 17:00 e le 18:00.

Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

7. Da Arequipa: tour di trekking di 2 giorni al Canyon del Colca

Parti per un trekking di 2 giorni al Canyon del Colca, due volte più profondo del Grand Canyon e uno spettacolo incredibile. Cerca oltre 100 tipi di uccelli, oltre 300 tipi di piante e più di 30 tipi di cactus. Dirigiti verso Condor's Cross per il miglior punto di vista in Sud America per vedere il condor andino, un grazioso uccello che può avere un'apertura alare fino a 3 metri e pesare fino a 12 kg. 1 ° giorno: Arequipa - Chivay - Condor's Cross - Sangalle Dopo una mattinata (circa 3: 00-3: 30 AM) pick-up dal tuo hotel, vai a Cabanaconde nel Canyon del Colca. Dista circa 6 ore in auto da Arequipa e lungo la strada ti fermerai per la colazione. Continua fino a Condor's Cross per una vista panoramica sul canyon e sul famoso Condor andino. Arriva all'inizio del tuo trekking e inizia un'escursione in discesa per circa 3 ore da 3.300 a 2.100 metri sul livello del mare nel canyon. All'arrivo, pranzate e riposatevi a San Juan de Chuccho. Continua il tuo viaggio e passa per le città di Cosñirhua e Malata. Fai un'escursione nel canyon fino a raggiungere Sangalle, la parte più profonda del canyon e 1900 metri sopra il livello del mare. Sangalle è un'oasi verde lussureggiante con un microclima tropicale e alcuni alloggi semplici. Qui puoi goderti la piscina dopo una lunga giornata di escursioni. Goditi la cena e trascorri la notte qui 2 ° giorno: Sangalle - Cabanaconde - Chivay - Arequipa o Puno Lascia la mattina presto (intorno alle 5:00) e inizia a fare escursioni in salita per circa 3 ore di ritorno nella città di Cabanaconde usando le luci della torcia per l'illuminazione. Goditi una vista spettacolare dell'alba e fai colazione all'arrivo a Cabanaconde. Dirigiti verso Chivay, osservando terrazze pre-inca, rovine archeologiche e città coloniali lungo la strada. Verso mezzogiorno, arrivo alle sorgenti calde. Facoltativamente, fai un tuffo nelle sorgenti calde e rilassati in acque di 38 ° C. A Chivay, pranza a buffet in un ristorante locale (non incluso). Dopo pranzo, inizia il tuo ritorno ad Arequipa. Sulla strada, scenderai da 4830 a 2325 metri sul livello del mare, passando da una riserva nazionale e da Pampa Cañahuas. Questo è un habitat per le quattro specie di camelidi sudamericani (lama, alpaca, vigogna e guanaco). Arrivo ad Arequipa nel tardo pomeriggio e rientro vicino al monastero di Santa Catalina. Se scegli l'opzione da lasciare a Puno, partirai da Chivay dopo aver pranzato. Arriverete intorno alle 18:45 a Puno. Farai anche una sosta a Pampa Cañahuas per avere una splendida vista sui paesaggi locali.

Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

8. Da Ica o Huacachina: Dune Buggy a Sunset & Sandboarding

Esplora Huacachina, l'unica oasi in Perù, in un modo davvero elettrizzante. Supera le dune di sabbia in un buggy 4x4 prima di prendere parte a una sessione di sandboarding. Inizia con il ritiro da Ica o Huacachina. Dirigiti verso l'oasi e fai pompare l'adrenalina con un giro in dune buggy. Senti come se fossi su una montagna russa mentre sali e scendi su dune alte fino a 30 metri. Fai una sosta per scattare foto al paesaggio desertico e al laghetto circondato da palme. Quindi, prova la tua mano a sandboard giù quelle stesse dune. Questa esperienza è adatta a tutti i livelli di abilità, poiché imparerai le migliori tecniche dal tuo autista. Successivamente visita uno dei punti salienti di Huacachinha, il tramonto sul deserto. Goditi l'incredibile vista del tramonto e trova il posto migliore per scattare foto con l'aiuto del tuo autista. Scegli l'opzione privata se desideri personalizzare il tour in base alle preferenze del tuo gruppo. Seleziona un percorso diverso, esplora altre aree e regola l'ora di inizio.

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

9. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra l'opzione di un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. Riprendi l'autobus per Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Lima: tour in parapendio di 15 minuti con video HD

10. Lima: tour in parapendio di 15 minuti con video HD

Sentiti come un uccello mentre sorvoli Lima e le 4 migliori spiagge del sud della città con un volo in parapendio di 15 minuti che include un video HD gratuito della tua esperienza. Incontra il tuo gruppo al punto d'incontro e fatti trasferire al decollo fuori sede. Attacca il tuo parapendio e decolla, godendo di una vista a volo d'uccello di Lima. Sorvola le migliori spiagge del sud di Lima: Playa Arica, Playa Frontero, Playa los Octopus e Punta Hermosa. Il tuo punto di atterraggio sarà a Playa San Pedro, lo stesso del punto di decollo. Dopo l'atterraggio, vieni trasferito al punto di incontro in cui è iniziata questa esperienza. Controlla la tua posta elettronica il giorno successivo per ricevere un video HD del tuo tour in parapendio.

Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perù? Clicca qui per la lista completa.