Perugia
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Perugia Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Perugia: tour del mercato, lezione di cucina e dai un nome alle tue ricette

1. Perugia: tour del mercato, lezione di cucina e dai un nome alle tue ricette

Prova a fare la spesa in un mercato locale e in un negozio di alimentari tradizionali insieme al tuo ospite esperto. Guarda i fantastici prodotti e lasciati ispirare dagli ingredienti con cui ti piacerebbe sperimentare. Dopo aver scelto gli ingredienti, torna a casa del tuo ospite per creare e nominare due delle tue ricette. Usando i 3-5 ingredienti base che hanno catturato la tua immaginazione, immergiti in una lezione di cucina privata. Con una guida esperta, imparerai come preparare gli ingredienti scelti e realizzare due delle tue creazioni italiane. Coltiva la tua creatività e sicurezza in cucina aggiungendo un tocco italiano ai tuoi piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Perugia: esperienza culinaria a casa di un locale

2. Perugia: esperienza culinaria a casa di un locale

Partecipa a un'autentica esperienza culinaria privata a casa di un locale. Guarda uno spettacolo di cucina esclusivo e assapora ricette autentiche che sono state custodite nei libri di cucina di famiglia e tramandate da vere mamme italiane. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Goditi un menu di 4 portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno e dessert con bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè). Alla fine dell'esperienza, riporta a casa il tuo grembiule souvenir.

Perugia: Museo del Cioccolato, Vino e Pacchetto Tour con Hotel

3. Perugia: Museo del Cioccolato, Vino e Pacchetto Tour con Hotel

Questo pacchetto turistico include un soggiorno di 3 notti con 3 colazioni in hotel e l'accesso a un sito sotterraneo per vedere la storia della zona in un tour di gruppo. Usa un biglietto d'ingresso per soddisfare i tuoi golosi in un tour condiviso della Casa del cioccolato Perugina e assapora un tour condiviso della cantina e una degustazione di vini. Inizia il tuo viaggio incontrando la tua guida a Sina Brufani per sistemarti nella tua camera. Questo hotel offre viste imbattibili ed è situato nel centro di Perugia, quindi avrai un facile accesso alla città. Assicurati di approfittare anche della spa dell'hotel, dotata di una piscina situata in stanze medievali. Durante il tuo soggiorno scegli di passeggiare per la città, avvistando siti come Fontana Maggiore in Piazza IV Novembre, il Duomo di Perugia, il Palazzo dei Priori e la Rocca Paolina con i suoi sotterranei che hanno conservato parti del centro storico, creando una città all'interno della città. Dopo aver esplorato il centro città a piedi, vivi un tour guidato di gruppo di Perugia Sotterranea. Scendi dall'ingresso situato nel chiostro della Canonica e osserva i resti delle mura etrusche, costruite per far sembrare ancora più grandiosa l'acropoli di Perugia. Successivamente, prova la Casa del Cioccolato Perugina. Passeggia tra i tesori di una delle industrie più dolci del paese. Guarda pubblicità e packaging unici dagli archivi dell'azienda e assapora l'orgoglio del cioccolato italiano. Infine, visita un'azienda vinicola locale, dove assaggerai vini di specialità locali.

Da Roma: tour della fabbrica di cioccolato, Perugia e Spoleto

4. Da Roma: tour della fabbrica di cioccolato, Perugia e Spoleto

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Roma e viaggia verso la fabbrica di cioccolato Perugina. Visita il museo e scopri l'origine del cacao, la sua produzione e varie ricette di cioccolato. Scopri i segreti dei prodotti più famosi della Perugina, come il Baci e molto altro. Il museo include anche video e storie sulla storia di questa importante azienda italiana. Alla fine del tour del museo, assaggia alcuni dei deliziosi prodotti al cioccolato prodotti in fabbrica. A seconda del programma di produzione, potresti essere in grado di entrare in fabbrica e guardare le linee di produzione dalla passerella. Successivamente, dirigiti verso la città di Perugia, che ospita una grande quantità di tesori artistici e culturali, come la Cattedrale di San Lorenzo, il bellissimo Municipio e la Fontana Maggiore del XIII secolo. Esplora la bellissima capitale del patrimonio umbro con la tua guida. Infine, visita la città di Spoleto, dove cultura e natura convivono in armonia. Scopri alcuni visitatori famosi come Michelangelo e Stendhal che hanno cantato le lodi di questa bellissima città. Durante la tua visita, avrai la possibilità di ammirare monumenti antichi come il teatro romano o la cattedrale medievale di Santa Maria Assunta.

Tour del mercato e pasto a Perugia

5. Tour del mercato e pasto a Perugia

Le Cesarine è la prima e più bella rete italiana di cuochi casalinghi. Dal 2004 Le Cesarine condivide la gioia della cucina regionale italiana con migliaia di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Se vuoi scoprire i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, Le Cesarine sono qui per condividere la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie da generazioni. Visita il mercato locale con la tua Cesarina. Goditi l'atmosfera di un mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quando torni a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui la tua Cesarina condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara uno dei piatti proprio di fronte a te. Siediti a un autentico tavolo italiano e goditi un menu stagionale di quattro portate che include antipasto, pasta, piatto principale con contorno, dessert. Le bevande incluse sono acqua, una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa ricordi che rimarranno con te per tutta la vita.

Perugia: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

6. Perugia: mercatini e lezione di cucina a casa di Cesarina

In questo tour, puoi fare la spesa come un locale con la tua "Cesarina", godendoti i caratteristici mercati locali italiani e imparando a riconoscere i migliori prodotti della terra. Potrai immergerti in un corso di cucina privato a casa della Cesarina, dove imparerai i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assaggerai i frutti del tuo lavoro accompagnati dai vini locali. Durante la tua lezione, la tua Cesarina ti svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Puoi divertirti a mettere alla prova le tue abilità culinarie, con la tua guida Cesarina che ti aiuta lungo il percorso. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili, e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti. Dopo la tua lezione di cucina, potrai ovviamente assaggiare tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa alcune pratiche abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Perugia: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

7. Perugia: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti nella cultura culinaria locale con questo corso privato di pasta. Impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione, il tuo ospite ti svelerà i trucchi del mestiere con 3 autentiche ricette di pasta regionale mentre ti divertirai a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione dei piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini rossi e bianchi locali.

Tour culinari e gastronomici a Perugia: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Perugia?

Tour culinari e gastronomici a Perugia: quali sono le migliori attività?

Tour culinari e gastronomici a Perugia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Perugia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perugia? Clicca qui per la lista completa.