Aggiungi date

Perugia
Tour

Tour
42 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Perugia Tour: le attività più consigliate

Perugia: Tour a piedi del centro storico, Piazza IV Novembre

1. Perugia: Tour a piedi del centro storico, Piazza IV Novembre

Scopri la storia del centro storico di Perugia con un tour a piedi per piccoli gruppi. Una guida locale ti illustrerà le vicende avvenute a Perugia che hanno plasmato la città, dagli Etruschi ai Romani, fino alle dominazioni pontificie e al Medioevo.  Immergti nella storica Piazza IV Novembre e ammira il capolavoro di ingegneria e scultura gotica della Fontana Maggiore. Immergiti negli splendidi paesaggi che la città offre e immortala le dolci colline e le cime innevate dal Monte Subasio ad Assisi.  Attraversa la strada principale mentre la tua guida svela curiosità e aneddoti sulla città, i suoi personaggi e alcuni elementi architettonici che potrebbero passare inosservati. Ammira l'Arco Etrusco, costruito nel III secolo a.C. Scendi poi sottoterra nella Rocca Paolina, simbolo del potere del Papa a Perugia. Passeggia per l'antica fortezza e visita le mostre lì esposte.

Perugia: Biglietto e tour guidato della Perugia Sotterranea

2. Perugia: Biglietto e tour guidato della Perugia Sotterranea

Nello splendido complesso monumentale dell'Isola di San Lorenzo, nel cuore di Perugia, si trova l'area archeologica della Perugia Sotterranea. Questo percorso, visitabile esclusivamente con le nostre guide, porta alla scoperta delle radici della città ammirando resti etruschi, romani e medievali. Partendo dai chiostri della cattedrale, ci immergiamo nel cuore della collina, arrivando a 15 metri sotto l'attuale livello della cattedrale di San Lorenzo. Il tour dura circa 50 minuti e, grazie alla narrazione delle guide, ti permette di avventurarti nella storia di Perugia da oltre 2.500 anni fa fino ai giorni nostri. 10:00 - Tour guidato in inglese (se necessario, è disponibile un tablet con la traduzione del tour in italiano, francese e tedesco). 11:30; 15:30; 17:30 - Tour guidato in inglese (se necessario, è disponibile una tavoletta con la traduzione del tour in IT, FR, DE).

Italia/Europa: Piano Dati Mobile eSim

3. Italia/Europa: Piano Dati Mobile eSim

Rendi il tuo viaggio in Italia senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Italia e in altre 35 regioni europee (l'elenco completo è riportato di seguito). Acquista e installa la tua eSIM in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e scegli tra una serie di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Basta scansionare il codice QR della eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a spreco zero. Puoi acquistare una eSIM per ogni dispositivo e ricaricarla semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi durante il viaggio. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. La maggior parte dei dispositivi rilasciati dopo il 2019 sono compatibili con le eSIM (ad esempio iPhone XR, XS e modelli successivi, Google Pixel 4 e successivi). Se non sei sicuro, controlla le foto delle linee guida sulla compatibilità per confermare l'idoneità. Copertura di rete: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (incluse le Cicladi), Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia (inclusi Vaticano, San Marino, Sardegna), Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (incluse Canarie e Baleari), Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Uzbekistan.

Perugia: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

4. Perugia: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

Concediti una passeggiata lungo le mura risalenti al periodo degli Etruschi, lasciati trasportare dai simboli scolpiti da Nicola e Giovanni Pisano nella Fontana Maggiore e ammira i numerosi strati della Rocca Paolina - la Perugia sotterranea. Perugia è una città piena di fascino e storia. Ogni antica porta, vicolo, piazza, palazzo e chiesa cattureranno la tua immaginazione. Ogni museo e galleria ti colpiranno con un senso di storia, cultura e arte. Perugia non è solo una vecchia e soffocante vetrina dell'antichità, ma possiede inoltre un aspetto giovane, vibrante ed energico. La città ospita molti festival e concerti: i più importanti sono il festival autunnale del cioccolato e il festival estivo Umbria Jazz Festival. Questi eventi conferiscono a Perugia un'atmosfera elegante e urbana che non ha eguali tra le altre città italiane.

Perugia: tour guidato a piedi della cucina tradizionale umbra

5. Perugia: tour guidato a piedi della cucina tradizionale umbra

Benvenuti nella bellissima città di Perugia, nota per la sua affascinante architettura medievale e, soprattutto, per la sua deliziosa cucina locale umbra. Unisciti a noi nel nostro Walking Food Tour e ti condurremo in un viaggio attraverso le migliori soste gastronomiche della città. Proveremo il famoso pane umbro, "torta al testo", che è stato un alimento base nella regione per secoli. Questo panino, se così possiamo chiamarlo, sarà farcito con prelibatezze locali. Assaggerai i prosciutti umbri magnificamente abbinati al vino rosso locale. Anche il pecorino, è incluso visto che è un ingrediente base in molti piatti della tradizione umbra. La nostra terza tappa è in una trattoria tradizionale, dove potrai assaggiare alcuni dei piatti umbri più famosi. Dalla pasta fresca con ingredienti locali, questo ristorante delizierà sicuramente le tue papille gustative con i suoi autentici sapori umbri. Infine, concluderemo il nostro tour con una nota dolce in una gelateria o pasticceria, dove potrai assaggiare alcuni dei migliori gelati della città. Dai gusti classici a un caffè stimolante! Mentre camminiamo per le affascinanti strade di Perugia, imparerai a conoscere la storia e la cultura di questa bellissima città, così come i cibi tradizionali che da secoli fanno parte della cucina umbra. Unisciti a noi in questo tour e scopri i veri sapori di Perugia.

Perugia: Scopri il patrimonio etrusco in un tour guidato

6. Perugia: Scopri il patrimonio etrusco in un tour guidato

Concediti un'esplorazione unica di Perugia con il nostro esclusivo tour guidato, che racconta lo straordinario patrimonio della civiltà etrusca. Utilizzando il tuo smartphone e le tue cuffie personali, potrai fondere arte e storia passeggiando per le incantevoli strade della città. Mentre cammini, scopri le origini della città, durante lo zenit del dominio etrusco nell'Italia centrale tra il IX e il I secolo a.C.. In un centro pittoresco, passa davanti a luoghi iconici come il Pozzo Etrusco,📍 Palazzo Sorbello,📍 Area Archeologica della Cattedrale di San Lorenzo e📍 Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria. (Nota: l'ingresso è facoltativo, scegli di entrare a tue spese) La distanza tra le fermate è una piacevole passeggiata di 5-10 minuti, che crea un'esplorazione ideale di un'intera giornata per gli appassionati desiderosi di visitare ogni luogo, con ogni sito che richiede dai 5 ai 40 minuti.

Tour panoramico di Assisi e Spello di un giorno intero

7. Tour panoramico di Assisi e Spello di un giorno intero

Visita i santuari di Assisi in questo tour di un giorno in Umbria, con servizi di prelievo da Foligno, Spoleto, Todi, Perugia e Gubbio. Esplora il luogo di nascita di San Francesco e scopri di più sul famoso patrono d'Italia. Ammira le rovine romane integrate nelle case medievali, ancora abitate dagli abitanti del luogo! Tra i monumenti storici di San Francesco che visiterai c'è la Basilica di Santa Maria degli Angeli, dove per la prima volta rinunciò al mondo per vivere in povertà. Vai al Convento di San Damiano per conoscere Santa Chiara, fondatrice dell'Ordine delle "Clarisse", e visita l'Eremo delle Carceri nella foresta sopra Assisi, dove San Francesco veniva a pregare. Dopo pranzo, raggiungi la città di Spello sulle colline del Monte Subasio, con una vista mozzafiato sulle pianure umbre, sugli uliveti e sui vigneti. Durante il tour avrai la possibilità di assaggiare vini e oli d'oliva e, se è giorno di mercato, potrai vedere il fiorente commercio di questi antichi prodotti che continua ancora oggi. Ti fermerai anche al piccolo villaggio di Collepino, arroccato nei boschi tra Assisi e Spello, un antico insediamento di pastori e boscaioli.

Pasta e Tiramisù: lezione di cucina a Perugia

8. Pasta e Tiramisù: lezione di cucina a Perugia

Durante questa lezione privata, avrai modo di imparare a preparare da zero 2 diverse ricette per la pasta e il famoso tiramisù. La tua Cesarina svelerà i trucchi del mestiere per queste ricette. Metti alla prova le tue abilità culinarie e, al tuo ritorno a casa, stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con questi piatti deliziosi. L'attività è adatta a famiglie con bambini di tutte le età.

Perugia: Tour privato della città con Rocca Paolina e Cattedrale

9. Perugia: Tour privato della città con Rocca Paolina e Cattedrale

Perugia è una città piena di fascino e storia. Ogni antica porta, vicolo, piazza, palazzo e chiesa cattureranno la tua immaginazione; e ogni museo e galleria ti colpiranno con un senso di storia, cultura e arte. Perugia non è solo una vecchia e soffocante vetrina dell'antichità, ma ha anche un aspetto giovane, vibrante ed energico. Perugia è una città di festival e concerti, tra i più importanti il festival autunnale del cioccolato e il festival estivo Umbria Jazz Festival. Questi eventi conferiscono alla città un'atmosfera elegante e urbana che non ha eguali tra le altre città italiane. Il punto di ritrovo sarà a Piazza Italia, da lì esplorerai prima di tutto i diversi strati della Rocca Paolina - la cosiddetta "Perugia sotterranea". Una volta tornati nel centro della città, ci sarà una sosta in una famosa caffetteria tradizionale ma antiquata per un espresso o un cappuccino con panna montata a mano. Il tour si concentrerà sulla fontana principale - Fontana Maggiore - insieme agli altri edifici presenti nella piazza.

Visita guidata al Frantoio Del Sero

10. Visita guidata al Frantoio Del Sero

Giano dell'Umbria è un affascinante borgo medievale nel "cuore verde" d'Italia. Si affaccia su uno splendido paesaggio argentato di ulivi. È un luogo dal perfetto equilibrio ecologico dove l’uomo vive da sempre in armonia con la natura. L'estrazione dell'olio d'oliva è un rito antico e ricco di simbolismi, che si ripete ogni anno in una magia fatta di storia, cultura, tradizione e folklore. La famiglia Del Sero vive a Moriano, a un paio di km da Giano, e da generazioni coltiva ulivi e produce olio extravergine di oliva. L'olio d'oliva Del Sero viene estratto con il metodo tradizionale di prima spremitura a freddo, con macine in granito e presse idrauliche, in uno stabilimento di recente costruzione che ben si integra con il paesaggio circostante. L'Oleificio dispone di reparti di produzione e imbottigliamento oltre ad ampi locali per gli ospiti. Un percorso protetto permette di presidiare tutte le fasi del processo produttivo, ed un'ampia sala può comodamente ospitare gruppi numerosi in una calda atmosfera. Gli ospiti possono inoltre usufruire di oltre 2.000 mq di aree verdi punteggiate da ulivi secolari, della “piazza del palmento” e di un ampio parcheggio. Il Frantoio è facilmente raggiungibile e ben collegato alle principali autostrade nazionali. Si arriva velocemente dal centro delle principali città (Roma 1,5 ore - Firenze 2 ore - Ancona 1,5 ore -Perugia 40). Ed è facilmente raggiungibile dalle principali mete turistiche regionali (Spoleto, Assisi, Todi, Montefalco, Bevagna, Spello...). Gli ospiti potranno vivere un'esperienza emozionale, scoprendo il Mondo dell'Olio d'Oliva, conoscendone la storia e la cultura e apprezzandone gli effetti benefici sulla salute e sul gusto. SCOPRI IL MONDO DELL'OLIO D'OLIVA La nostra proposta prevede la visita guidata al Frantoio con relatore (inglese/francese): - Come nasce l'olio d'oliva: descrizione dettagliata di tutte le fasi del processo produttivo, dal frutto all'olio, utilizzando il metodo tradizionale della prima spremitura a freddo (macine di granito e presse idrauliche). Confronto con altri metodi di estrazione; Come nasce un olio d'oliva di altissima qualità: descrizione dei metodi adottati nelle varie fasi del processo di produzione e conservazione, che influiscono direttamente sulla qualità dell'olio d'oliva; Domande e risposte. Abbiamo due opzioni per la degustazione: 1) Opzione 1 Bruschette preparate sul momento con pane cotto a legna: - Classica (olio d'oliva e sale); - Aglio (olio d'oliva, sale, aglio). Bevande: - Vino rosso (1 bicchiere); - Acqua. 2) Opzione 2 Degustazione: Mix di bruschette preparate al momento con pane cotto a legna: - Classica (olio d'oliva e sale); - Aglio (olio d'oliva, sale, aglio); - Rucola e scaglie di parmigiano; - Salsa al tartufo. Tagliere di salumi e formaggi (es. salame, capocollo, prosciutto, pecorino locale). Bevande: - Vino rosso (1 bicchiere); - Acqua. Entrambe le proposte possono essere adattate a specifiche esigenze su richiesta. Siamo felici di accompagnare i nostri ospiti nei bellissimi siti vicini che meritano una visita (es: Castello di Morcicchia, Abbazia di San Felice, ulivo secolare di Macciano).

Perugia

Perugia

Tour a Perugia: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Perugia?

Le altre cose imperdibili da fare a Perugia sono:

Perugia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perugia? Clicca qui per la lista completa.

Perugia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(8 recensioni)

Ci ha mostrato la città nella sua interezza disvelando anche luoghi meno noti ma non meno interessanti. Guida preparatissima

Ci siamo divertiti molto! Tutto il vino era eccellente e la presentazione era fantastica! Agnese è la migliore!! Grazie!!

Il tour è stato realizzato con una guida esperta e ben preparata sia a Perugia che ad Assisi.

Francesca è molto professionale e preparata, ti sa coinvolgere nella visita

Bellissima spiegazione ho apprezzato la storia e gli aneddoti