1. Italia
  2. Umbria
  3. Perugia
  4. Basilica di San Francesco d'Assisi

Da Firenze: tour privato di Perugia, Assisi e lago Trasimeno

Codice di riferimento: 11508
Galleria
Lasciati catturare dalla bellezza naturale del Lago Trasimeno, circondato da colline di ulivi. Ammira le meraviglie artistiche ed estetiche di Perugia e godi della serenità di Assisi, dove il santo patrono d'Italia portò a termine le sue opere.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 12 ore
Orario di inizio 8:00
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano

Servizio di prelievo incluso

Punto di partenza: il prelievo è disponibile negli hotel situati al centro di Firenze.

Seleziona il numero dei partecipanti, la data e la lingua:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri i tesori dell'Umbria con un tour completo di 12 ore in questa fantastica regione
  • Goditi un comodo servizio di trasporto da e per il tuo albergo
  • Veicolo di lusso con autista privato e in lingua inglese a tua disposizione per 12 ore
  • Scopri il Lago Trasimeno e le stupende città storiche di Perugia e Assisi con questo tour dell'Umbria divertente e istruttivo
Descrizione completa
La prima città che incontrerai durante il viaggio attraverso la campagna toscana è Passignano sul Trasimeno, un piccolo borgo medievale con delle mura antiche e una stupenda fortezza. Nella città è presente un famoso resort turistico situato in una posizione meravigliosa, da cui puoi godere di una splendida vista sull'incantevole lago e le isolette vicine. Dopo questa visita continua il tuo percorso attraverso questo suggestivo paesaggio per raggiungere la collina su cui sorge l'antica città di Perugia. La dimostrazione delle sue origini etrusche è ben conservata nelle mura in travertino che si trovano al centro della città.

Perugia è una delle città d'arte italiane più popolari, con una bellissima piazza da cui poter ammirare dei veri gioielli di architettura, come il magnifico Palazzo dei Priori (1293-1443) e la splendida cattedrale (1345) situata accanto alla Loggia (1423). L'elegante Fontana Maggiore (1275) è un altro straordinario capolavoro. L'escursione continua fino alla pittoresca cittadina in cui visse, operò e morì San Francesco d'Assisi, il santo patrono d'Italia (1181-1226).

La città di Assisi è situata ai piedi del Monte Subasio. All'arrivo visita subito la Basilica di Santa Maria degli Angeli, costruita per proteggere la famosa chiesa della "Porziuncola", in cui San Francesco riconobbe la propria vocazione e fondò l'Ordine dei Frati Minori. È anche il luogo in cui Santa Chiara iniziò la sua vita monastica.

Qui puoi anche ammirare il "roseto senza spine" che cresce solamente in questo posto incantevole: secondo la leggenda, la rosa sarebbe nata dal contatto del Santo con un cespuglio di spine. Dopo una pausa per il pranzo raggiungerai il centro di Assisi, dove incontrerai una guida locale esperta che ti accompagnerà a scoprire il patrimonio culturale, religioso e artistico della città. Ammira la splendida basilica gotica dedicata a Santa Chiara (1257), con le caratteristiche pietre rosa e bianche, la Chiesa Nuova in stile rinascimentale con la sua elegante cupola e il Tempio romano della dea Minerva, che conserva ancora la sua facciata risalente al I secolo d.C.

Scopri il Monte Frumentario risalente al XIV secolo e poi visita la famosa e splendida Basilica di San Francesco, patrimonio mondiale dell'UNESCO, costruita con pietra bianca e rosa proveniente dal Monte Subasio. Lo splendido ciclo di affreschi realizzati da Cimabue, Giotto, Simone Martini e Lorenzetti è conservato proprio all'interno della Basilica. Respira l'atmosfera particolare di serenità e gioia che la città emana, e solo così capirai perché è stata scelta come simbolo della pace dai delegati delle principali religioni del mondo.
Cosa è incluso
  • Servizio di trasporto da e per l'hotel
  • Veicolo di lusso con autista privato a disposizione per 12 ore
  • Autista in lingua inglese
  • Guida che parla inglese ad Assisi per 2 ore
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie

Preparati per l'attività

Importante
Informazioni utili
• Prelievo alle 08:00 dagli hotel del centro di Firenze
• L'autista, che parla inglese, accompagna i partecipanti, fornendo informazioni introduttive di carattere generale. Non è autorizzato a condurre il tour guidato in centro città o a fornire informazioni di carattere storico e artistico all'interno di chiese o musei (queste informazioni saranno fornite dalla guida turistica ad Assisi)

Da 527 € a persona

Organizzato da

CAF Tour & Travel

Codice di riferimento: 11508