Pescheria di Catania
Cucina locale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pescheria di Catania Cucina locale: le attività più consigliate

Catania: tour serale dei segreti della città e dell'aperitivo

1. Catania: tour serale dei segreti della città e dell'aperitivo

Inizia la tua esperienza visitando il centro storico di Catania. Questa zona è circondata da leggende, che si tratti della fontana dell'elefante o della cattedrale con la sua venerabile patrona Santa Agata. Andando avanti, scopri il Palazzo Biscari - che è ancora di proprietà di una famiglia aristocratica siciliana, o le terme romane. Successivamente, ascolta i manufatti greci che risalgono al VII secolo a.C., nonché parti della città che contengono tracce della preistoria. Verso la fine del tour, incontra il monumentale monastero benedettino di San Nicolò, dove sorgeva l'acropoli dell'antica città. Infine, termina il tour con un'esperienza di aperitivo siciliano. Questa conclusione del tuo tour ti vede sorseggiare un aperitivo e assaggiare il miglior cibo di strada italiano in un luogo in cui i locali si incontrano.

...
Catania: tour a piedi privato con degustazione di arancini

2. Catania: tour a piedi privato con degustazione di arancini

Partecipa a questo tour privato, solo per te e il tuo gruppo, e goditi un'esperienza personalizzata che comprende il servizio di prelievo e rientro da e per il tuo alloggio o i porti di Catania, Messina o Taormina. Esplora in compagnia di una guida privata amichevole ed esperta i monumenti più importanti di Catania, scopri di più sulla sua storia interessante e a tratti tragica, cammina per le splendide strade barocche, passeggia nei parchi sorprendenti e gusta il cibo di strada tipico della città - gli arancini - deliziose palle di riso ripiene di ragù di carne e piselli. Inizia il tour a piedi privato di Catania con la visita a un famoso mercato del pesce - la più grande e colorata "pescheria" della Sicilia e probabilmente anche di tutta Italia. Avrai la possibilità di osservare (e ovviamente anche acquistare, se lo desideri) svariati tipi di pesce e frutti di mare e respirare l'atmosfera autentica del folclore del sud Italia. Successivamente raggiungi a piedi un antico monumento normanno - il Castello Ursino, costruito nel XIII secolo come castello reale del Regno di Sicilia. Percorri quindi la Via Etnea, la strada principale di Catania, piena di bar, ristoranti e boutique. Recati in una delle più antiche e famose "rosticcerie" per gustare il cibo di strada originale siciliano - gli arancini - deliziose palle di riso ripiene di ragù di carne e piselli. Prosegui a piedi lungo la suggestiva Via Etnea fino ad arrivare a Piazza del Duomo - la più grande piazza di Catania. Qui potrai ammirare la Fontana dell'Elefante, simbolo della città, e visitare la cattedrale, gioiello del barocco siciliano, patrimonio dell'UNESCO e chiesa più importante di Catania, con la statua di Sant'Agata, santa patrona della città. Continuando su Via Etnea, arriverai in Piazza Stesicoro, dove troverai i resti di un antico anfiteatro romano.

...
Catania: tour guidato del cibo di strada con degustazioni

3. Catania: tour guidato del cibo di strada con degustazioni

Incontra la tua guida esperta, quindi parti per il tuo tour di 3 ore in giro per Catania. Visita alcuni dei luoghi gastronomici più famosi della città, oltre a gemme nascoste che solo la gente del posto conosce. Segui la tua guida mentre cammini per le suggestive strade della città, godendoti i panorami e gli odori tutt'intorno a te. Quindi, passa dalla famosa Piazza Federico di Svevia e dal Castello Ursino. Lungo la strada, assaggia una selezione di piatti e prelibatezze tradizionali e scopri la storia di ogni piatto. I momenti salienti del tour includono un delizioso arancini al ragù, acciughe piccanti e cipollina al forno. Ti godrai anche una bevanda alla frutta e un brindisi con la birra. Termina il tour con una gustosa torta di brioche o minnuzza di ricotta.

...

Pescheria di Catania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pescheria di Catania? Clicca qui per la lista completa.