Cose da fare a
Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, San Pietroburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, San Pietroburgo: tour e biglietti

Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, San Pietroburgo: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour di 1 giorno

1. San Pietroburgo: tour di 1 giorno

Non molte aree urbane del pianeta sono in grado di competere con i vari punti autentici e luoghi storici della vecchia capitale russa. Dal punto di partenza del tour ti sentirai sopraffare dall'altezza, il gusto e il mistero di questa brillante città, carica di fatti storici impressionanti! Il tour inizia con l'incontro e la procedura di benvenuto con la tua guida nella hall del tuo hotel. Il tour sarà costruito in base alla zona del tuo alloggio. Una guida privata ti condurrà attraverso la città a piedi, o viaggerà con te in auto privata (a seconda dell'opzione selezionata). Goditi un giro turistico di un'ora con varie soste per scattare foto. Visita la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo. Questo è il primo edificio dell'incredibile San Pietroburgo e ci sono le tombe della dinastia Romanov nella Cattedrale. In seguito, continua la visita della città con qualche fermata per delle foto su Mars Fields, nei pressi della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.   Dopo di che, puoi   goderti una visita alla Cattedrale di Sant'Isacco. È il quarto edificio con cupola più alto sul pianeta, e in passato la principale chiesa ortodossa russa della nazione. Fai in seguito una pausa  pranzo (non incluso). Dopo goditi un tour al Museo Hermitage. Le sue sale espositive sono le terze più grandi al mondo e a renderle famose è un'ampia raccolta di opere d'arte di varie epoche.

...
CityPass San Pietroburgo da 2-5 giorni

2. CityPass San Pietroburgo da 2-5 giorni

Accedi gratuitamente a 28 attrazioni di San Pietroburgo e scopri la città da prospettive diverse. Sfrutta 6 escursioni gratuite via terra e via fiume incluse nel Pass turistico da 2, 3 o 5 giorni per San Pietroburgo. Risparmia tempo e denaro con l'accesso gratuito ai migliori musei della città e ai tour omaggio lungo il fiume e sull'autobus turistico a due piani. Organizza le tue visite facilmente, grazie alla guida cartacea e alle mappe della metropolitana e della città in dotazione. I posti più interessanti sono già stati scelti per te! Non dovrai fare altro che sfogliare la tua guida e decidere l'attrazione che vuoi visitare per prima. Ogni voucher del Pass può essere staccato e utilizzato una sola volta da una sola persona, fornendoti così il modo più comodo per esplorare la città. Il Pass si attiva al momento della tua prima visita al museo, tour in autobus o crociera sul fiume. Il Pass è valido per 2, 3 o 5 giorni. Ingresso gratuito: Musei: 1. Cattedrale di Sant'Isacco 2. Colonnato della cattedrale di Sant'Isacco 3. Incrociatore Aurora 4. Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato 5. Palazzo Michajlovskij (Museo russo) 6. Palazzo di Marmo (Museo russo) 7. Palazzo Stroganov (Museo russo) 8. Castello Michajlovskij (Museo russo) 9. Cattedrale di Pietro e Paolo (Fortezza di Pietro e Paolo) 10. Mausoleo dei Granduchi (Fortezza di Pietro e Paolo) 11. Tyur'ma Trubetskogo Bastiona (Fortezza di Pietro e Paolo) 12. Museo Fabergé 13. Muzey Sovetskikh Igrovykh Avtomatov (Museo dei videogiochi arcade sovietici) 14. Museo etnografico russo 15. Petrovskaya Akvatoria, modello in scala di San Pietroburgo antica 16. Museo navale centrale 17. Museo interattivo Grand Maket Russia 18. Museo e centro espositivo ROSPHOTO 19. Palazzo Sheremetev (Museo della musica) 20. Museo d'arte teatrale e musicale 21. Appartamento-museo di Chaliapin 22. Museo Rimsky-Korsakov 23. Museo della Famiglia Samoilov Escursioni: 1. Tour in autobus panoramico di San Pietroburgo 2. Tour guidato a piedi di San Pietroburgo 3. Tour in barca panoramica sui canali  4. Tour in aliscafo intorno al Peterhof 5. Crociera fino al golfo della Finlandia 6. Crociera serale con musica dal vivo 

...
San Pietroburgo: visita turistica di 2 giorni

3. San Pietroburgo: visita turistica di 2 giorni

Innanzitutto, ti fermerai ad ammirare le sfingi vicino alla Punta dell'isola di San Basilio e poi visiterai la Fortezza di Pietro e Paolo. Visita la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, che è il primo edificio dell'antica città di San Pietroburgo. All'interno della cattedrale, puoi anche visitare le tombe della dinastia dei Romanov. Fermati per pranzare e riposare un po', e poi prosegui verso la tua prossima tappa. Visita il Museo dell'Ermitage, che ospita famose collezioni d'arte all'interno di una splendida architettura scultorea. Dopo il museo, visiterai la celebre chiesa sul Sangue Versato. In serata, rientrerai in hotel e potrai partecipare a un programma serale facoltativo su richiesta (a tue spese). Il secondo giorno, parti per Peterhof, la residenza estiva degli zar, chiamata anche la "Versailles russa". Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell'arte russa, una città di parchi, palazzi e fontane. Visita la reggia e poi partecipa a un tour guidato attraverso il parco. Raggiungi la città di Puškin per visitare il Palazzo di Caterina, celebre per la 'Camera d'ambra'. Dopo il palazzo, avrai il tempo per pranzare. In serata, rientrerai in hotel e potrai partecipare di nuovo a un programma serale facoltativo su richiesta (a tue spese).

...
Fortezza di Pietro e Paolo: biglietto e tour a piedi

4. Fortezza di Pietro e Paolo: biglietto e tour a piedi

Sin dalla sua fondazione nel 1703, la Fortezza di Pietro e Paolo, la cittadella originaria di San Pietroburgo, fu usata come prigione. Ironicamente, la fortezza ospitava una prigione usata dalla famiglia imperiale per rinchiudere i prigionieri politici. In seguito, i Bolscevichi useranno la prigione per lo stesso scopo. La tua guida esperta e simpatica ti narrerai numerose storie e leggende su Pietro I e Caterina la Grande, sui ribelli contrari al regime zarista e sui nemici dello stato. Durante questo tour, potrai visitare la Cattedrale di Pietro e Paolo, simbolo della città di San Pietroburgo. Tutti gli zar Romanov sono sepolti qui. Oggi anche Nicola II e l'intera famiglia imperiale sono sepolti qui e il sito è il luogo migliore da visitare con una guida per scoprire di più sull'intera dinastia Romanov attraverso il suo albero genealogico. Dopo il tour, potrai rimanere nella fortezza e continuare a esplorarne gli ambienti e i musei o potrai seguire la guida per tornare in centro città.

...
San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

5. San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

Giorno 1: San Pietroburgo Fai un tour dei siti più famosi di San Pietroburgo, iniziando dalla Cattedrale di Sant'Isacco, Piazza del Palazzo e la Fortezza e la Cattedrale di Pietro e Paolo, cripta funeraria dei Romanov. Proseguirai con la splendida Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il secondo museo di mosaici più grande al mondo. Gusta un pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della città e inizia il pomeriggio con un tour guidato di 2 ore nel museo più grande della Russia.  Giorno 2: Pushkin e Peterhof Scopri i segreti della meraviglia del mondo, la Camera d'ambra, grazie a un tour di mezza giornata allo spettacolare Palazzo barocco di Caterina la Grande nella città di Pushkin (Tsarskoe Selo). Il parco intorno al palazzo è un meraviglioso esempio dell'arte russa del giardinaggio risalente al XVIII e al XIX secolo, che combina i capolavori dell'architettura con la bellezza della natura. Il tour include un pranzo in un ristorante vicino al palazzo. Nel pomeriggio, visiterai Peterhof, la residenza imperiale più famosa e spettacolare di San Pietroburgo. Situato in riva al mare, il complesso del Palazzo e del Parco di Peterhof, con la sua incredibile moltitudine di fontane, è considerato uno dei più belli del mondo. 

...
San Pietroburgo: escursione a terra in gruppo senza visto

6. San Pietroburgo: escursione a terra in gruppo senza visto

Trascorri 2 giorni tra le bellezze della città di San Pietroburgo, in Russia: i passeggeri dei traghetti e delle navi da crociera possono partecipare senza problemi a questo tour e ci sono disposizioni speciali organizzate dall'operatore turistico che consentiranno loro di prendervi parte senza bisogno del visto. Visita i siti e i monumenti principali della città, inclusi il Museo Statale Ermitage, la Fortezza di Pietro e Paolo e la Cattedrale di Nostro Salvatore del Sangue Versato. Scopri la capitale culturale della Russia e ammira celebri opere d'arte e lasciati ammaliare dall'opulenza dell'eredità imperiale di San Pietroburgo. Questo tour di 2 giorni include la visita di mezza giornata a Peterhof, dove visiterai il Parco delle Fontane, il Palazzo di Caterina e la Camera d'Ambra, prima di esplorarne i celebri giardini. Il secondo giorno del tour visiterai varie fortezze e palazzi della città e parteciperai a un tour guidato del meraviglioso Museo Statale Ermitage. Il pranzo e il trasporto in comodo autobus con aria condizionata di andata e ritorno per il porto sono inclusi in entrambe le giornate del tour. 1° giorno: • 08:00-08:30: sbarco dalla nave. Dopo aver effettuato il controllo passaporto, incontra la tua guida in lingua inglese e il rappresentante dell'operatore nell'area arrivi del porto. (se la nave arriva a San Pietroburgo alle 08:00, lo sbarco inizia verso le 09:00-09:30) • 08:30-10:00: visita turistica della città (prima parte), che include fermate fotografiche alla Strelka dell'isola Vasil'evskij e la Fortezza di Pietro e Paolo • 10:00-10:30: transfer per il Parco delle fontane di Peterhoff in aliscafo • 10:30-12:00: tour nel Parco Inferiore di Peterhoff • 12:30-13:30: Pranzo • 14:00-15:30: tour del Palazzo di Caterina, inclusa la Camera d’Ambra e i Giardini • 15:30-16:45: transfer di ritorno a San Pietroburgo. Visita a una stazione della metropolitana lungo il percorso • 16:45 -18:00: visita turistica della città (seconda parte), inclusa la Cattedrale di Nostro Salvatore del Sangue Versato  • 18:30: Ritorno alla nave 2° giorno: • 09:30: incontro con la guida nell'area arrivi del porto • 10:00-12:00: Museo Statale Ermitage  • 12:30-13:30: Pranzo • 14:00-15:30 Tour del Museo Fabergé • 15:45-16:30: Tour della Cattedrale di Sant'Isacco • 17:00: Ritorno alla nave

...
San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo premium di 2 giorni

7. San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo premium di 2 giorni

Partecipa al tour di due giorni più completo per massimizzare il tuo tempo in città. La tua esperienza inizierà con l'incontro con la guida e l'autista nel terminal accanto alla tua nave. Dopo un tour della città attraverso le migliori piazze e luoghi di San Pietroburgo, ci dirigeremo verso i giardini di Peterhof. Questa ex residenza imperiale ospitò Pietro I, il fondatore di San Pietroburgo. Il giardino Inferiore non è solo un luogo piacevole e rilassante per passeggiare, ma anche un grande parco di fontane con alcuni vecchi padiglioni risalenti all'inizio del XVIII secolo. La tua giornata fuori dal centro città continuerà con un viaggio verso il palazzo di Caterina. Prima di poter vedere gli imponenti interni del palazzo con la famosa Sala d'Ambra, gusterai un pranzo tradizionale russo nelle vicinanze. Il tuo viaggio suburbano terminerà con un viaggio panoramico di ritorno in città. Sulla strada per la città avrai l'opportunità di visitare una delle più antiche stazioni della metropolitana e ammirarne il superbo design. Successivamente, visita la Chiesa del Sangue Versato, che conserva grandi pezzi di mosaico originali che ricoprono i suoi interni ed esterni. Successivamente verrai riportato al porto Il buon inizio del secondo giorno assicurerà un giro in barca lungo fiumi e canali che ti aiuterà a vedere la città da un'angolazione diversa. Passerai sotto i ponti levatoi per i quali la nostra città è famosa e vedrai antichi palazzi allineati lungo gli argini. Dopo questo breve viaggio entrerai all'interno dell'Eremo dove la tua guida ti mostrerà i migliori capolavori della collezione e farà rivivere per te la storia lontana. Uno dei principali punti di forza della collezione è l'orologio Peacock, il cui insolito meccanismo mette in movimento tutte le sue figure. Dopo il pranzo tradizionale russo vedrai gli interni del palazzo Yusupov che un tempo apparteneva alle famiglie più ricche del paese. Fu lì che Rasputin fu ucciso non molto prima della rivoluzione del 1917. Prima di tornare al porto potrai ammirare gli interni mozzafiato della Cattedrale di Sant'Isacco famosa per gli affreschi di grandi dimensioni e le decorazioni in marmo uniche.

...
San Pietroburgo: tour privato di 1 giorno

8. San Pietroburgo: tour privato di 1 giorno

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta del meglio di San Pietroburgo. Approfitta del trasporto in auto o minivan in compagnia di una guida esperta. Ammira tutti i siti più famosi di San Pietroburgo, iniziando con lo splendore neoclassico della cattedrale di Sant'Isacco, con la geometria di piazza del Palazzo e con una visita della costruzione più antica della città: la fortezza di Pietro e Paolo, cripta funeraria della famiglia Romanov. Scopri inoltre la splendida chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Il tour include un raffinato pranzo al ristorante a base di piatti tradizionali russi. Nel pomeriggio, proseguirai con un tour guidato di 2 ore dell'Ermitage, il museo più grande della Russia nonché uno dei più ricchi al mondo. Termina al meglio questa favolosa introduzione alle meraviglie di San Pietroburgo. Visita quindi la più bella galleria russa d'arte mondiale e uno dei musei artistici più interessanti del pianeta, oltre che l'attrazione turistica principale di San Pietroburgo. Oggi l'Ermitage vanta circa 2,7 milioni di opere in mostra ed espone una vasta collezione d'arte mondiale dall'Antico Egitto all'Europa del XX secolo. Il museo ospita opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, e collezioni uniche di Rembrandt, Rubens e Impressionisti francesi. La collezione è vastissima e spettacolare. È stato calcolato che se decidessi di trascorrere anche solo 1 minuto di fronte a ogni opera, dovresti rimanere all'interno dell'Ermitage per 11 anni. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare tutti i capolavori principali dell'arte mondiale in poche ore e con interessanti spiegazioni da parte della guida esperta.

...
San Pietroburgo: tour panoramico della città privata

9. San Pietroburgo: tour panoramico della città privata

San Pietroburgo è un luogo di pellegrinaggio per gli amanti della bellezza. Esplora San Pietroburgo con una guida locale e trascorri mezza giornata guidando o camminando per le strade di questa magnifica città, fermandoti nei suoi principali monumenti e monumenti. Continua questo meraviglioso tour all'interno della Chiesa del Salvatore, ricordando le pittoresche facciate della Cattedrale di San Basilio a Mosca. Contiene la più grande quantità di mosaici in tutto il mondo - oltre 7500 metri quadrati. Sulla Nevsky Prospect, il viale principale della città pieno di negozi, ristoranti, chiese e palazzi maestosi, vedi il famoso Gostiny Dvor. Guarda la Cattedrale di Kazan e scopri qualcosa di nuovo sulla religione russa, la struttura interna della Chiesa russa. La Cattedrale ricorda la Basilica di San Pietro in Vaticano ed è la chiesa principale di San Pietroburgo. Più tardi arrivano nel cuore della città: Palace Square, che influenzò fortemente il paese durante le tre rivoluzioni russe. L'affascinante Museo dell'Ermitage è situato qui e ospita molti siti come il Palazzo d'Inverno, un vero capolavoro del barocco russo. Guarda un panorama sul fiume principale Neva. Sulla riva opposta si trova l'isola Vasilievsky, sede dell'ex porto della città, edificio della Borsa, palazzi e musei, nonché l'Accademia delle Scienze e l'Università. Successivamente, visita l'Ammiragliato, il Cavaliere di bronzo dedicato a Pietro il Grande e la maestosa Cattedrale di Sant'Isacco, la terza più alta del mondo, sormontata da una cupola dorata in 100 kg di oro con altri 300 kg per la decorazione d'interni. Il tour include la visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, un luogo storico unico costruito come fortezza militare che alla fine divenne una prigione per prigionieri politici. La Cattedrale di Pietro e Paolo, l'edificio più alto della città, è il luogo di sepoltura della dinastia dei Romanov risalente a Pietro I, che ha fondato la città.

...
San Pietroburgo: tour della città e giardini di Peterhof in aliscafo

10. San Pietroburgo: tour della città e giardini di Peterhof in aliscafo

Goditi un tour completo della città e fai una rilassante gita ai giardini di Peterhof lo stesso giorno. Impara dalla tua guida locale e scopri perché la città è conosciuta come la "capitale culturale della Russia". Il tour della città include tutte le principali attrazioni della città: una visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, alla sua Cattedrale, al luogo di sepoltura della dinastia dei Romanov, alla Cattedrale di Sant'Isacco e alla famosa Chiesa sul Sangue Versato. Nel pomeriggio, esplora i giardini di Peterhof in aliscafo e fai un rilassante tour del famoso parco delle fontane. I giardini furono commissionati da Pietro il Grande come risposta diretta alla Reggia di Versailles di Luigi XIV di Francia.

...

Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, San Pietroburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, San Pietroburgo? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, San Pietroburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 271 recensioni

Maria è stata un'ospite eccellente per noi a Sankt-Peterburg. È una guida molto reattiva, competente, disponibile e premurosa che fa del suo meglio per farci sentire molto confortabili nella sua città. Consigliamo a lei e alla società che organizza questa tua esperienza IT una bellissima esperienza. Anche l'autista è stato estremamente rispettoso e gentile.

Il tour è stato perfetto. Lo consiglio vivamente poiché è impossibile vedere tutte le attrazioni per conto proprio. È stato molto ben stimolato. Il pranzo era ottimo cibo russo. La guida turistica Polina è stata eccezionale e ha condiviso con noi tutte le sue conoscenze

ECCELLENTE !!

È stato un tour meraviglioso, il migliore che abbiamo fatto durante il nostro viaggio, la guida turistica (Daria) è stata eccezionale, eccezionale. Buona lingua e molti contenuti oltre al suo grande carisma. Consiglio vivamente questo tour con lei

Molto interessante e completa ..guide gentili e competenti..ci sono venuti a prendere e riportati in hotel.. abbiamo saltato le file anche se non c'era molta gente e comunque comodo..la consiglio anche se un po cara ...

La visita è stata molto interessante, la guida molto brava ed esauriente