Cose da fare a
Reggia di Peterhof

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reggia di Peterhof: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: biglietto per il parco inferiore di Peterhof e tour con audioguida

1. San Pietroburgo: biglietto per il parco inferiore di Peterhof e tour con audioguida

Viaggia nel regno delle fontane e guarda le cose più interessanti nel Parco Inferiore di Peterhof. Il tuo tour inizierà con un tuffo nella storia di Peterhof alla fontana dell'Orangerie. Quindi farai un viaggio attraverso il Parco Inferiore, vedrai la cascata di Chess Mountain, visiterai uno dei luoghi più "pericolosi" del parco: "Water Road" e le fontane di fuoco "Dubok" e "Umbrella". Passeggia nel bellissimo giardino Monplaisir e ammira lo splendido panorama del Golfo di Finlandia e di San Pietroburgo. Imparerai la storia delle fontane "Adamo" ed "Eva", passando tra le quali avrai una vista mozzafiato della Grande Cascata e del Palazzo di Peterhof. Camminerai nel giardino di Venere, vedrai il Palazzo Marly e il "Labirinto" - il luogo più appartato del parco. Troverai il monumento più insolito a Pietro I con un bambino in braccio e imparerai la sua storia. La passeggiata terminerà alla costruzione più grandiosa e su larga scala di Peterhof: la Grande Cascata e la Fontana di Sansone, che senza dubbio ti sorprenderanno con la loro grandezza. Durante la passeggiata, non solo godrai dell'incredibile bellezza del complesso del parco, ma toccherai anche la sua difficile storia, imparerai come sono stati creati i capolavori e chi ne è stato l'autore principale!

...
San Pietroburgo Visa-Free 2-Day Shore Excursion

2. San Pietroburgo Visa-Free 2-Day Shore Excursion

Questa escursioni a terra di 2 giorni vi porta alla scoperta di San Pietroburgo e dei luoghi importanti della zona circostante. Il primo giorno del tour potrete esplorare le famose attrazioni turistiche della città di San Pietroburgo e godere di una visita guidata al Museo di Stato. Il secondo giorno si visita il Palazzo di Caterina la Grande nella città di Pushkin prima di esplorare il magnifico palazzo di Peterhof. Giorno 1: San Pietroburgo Il Grand City Tour il primo giorno vi offre l'opportunità di vedere il più possibile della città con una guida esperta e con esperienza dalla comodità di una vettura o di un minivan. Si terrà un tour completo dei siti più famosi di San Pietroburgo, tra cui lo splendore neoclassico della Cattedrale di San Isacco, Piazza del Palazzo, l'Pietro e Paolo Rocca, e la Chiesa splendida sul Sangue Versato - il secondo museo più grande mosaico nella mondo. Godetevi il pranzo in uno dei ristoranti rispettati della città prima di prendere una escursione di 2 ore guidata al Museo di Stato nel pomeriggio - il più grande museo della Russia e uno dei più ricchi musei del mondo. 2 ° giorno: Pushkin e Peterhof Sbloccare i segreti della camera d'ambra durante un tour al magnifico palazzo in stile barocco di Caterina la Grande nella città di Pushkin. Qui è anche possibile esplorare il parco che circonda il palazzo - una meravigliosa opera di giardinaggio russa dei secoli 18 e 19. Godetevi il pranzo in un ristorante vicino al palazzo prima di visitare il Palazzo Peterhof nel pomeriggio. Situato sulla riva del mare, Peterhof è considerato uno dei più bei palazzi del mondo ed è il più famoso e spettacolare tenuta imperiale di San Pietroburgo. Esplora il Grande Palazzo, pieno di interni affascinanti ed elaborati, così come il parco circostante ornato di fontane, statue, e padiglioni.

...
Palazzo e parchi di Peterhof: tour privato di 5 ore

3. Palazzo e parchi di Peterhof: tour privato di 5 ore

Partecipa a un affascinante tour di 5 ore alla scoperta del Palazzo di Peterhof da San Pietroburgo, per ammirare il suo splendido design in stile barocco e rococò e passeggiare tra i parchi paesaggistici degli zar russi del XVIII secolo. Noto in tutto il mondo come il gioiello dell'arte russa, il Palazzo di Peterhof con i suoi giardini fu costruito per ordine di Pietro il Grande. Spesso soprannominato la "Versailles di Russia", questo splendido palazzo vanta lo stesso tocco di stravaganza visibile nella famosa reggia francese. Durante il tour visita il Gran Palazzo, un'imponente struttura che domina sia il Parco Alto che il Parco Basso. Dalla terrazza in marmo del palazzo, potrai godere di una splendida vista sulla Grande Cascata, che si compone di sensazionali cascate, almeno 64 fontane e 37 statue minuziosamente scolpite. Scopri anche la Montagna degli Scacchi dall'inconfondibile motivo a scacchiera, fontane disposte a ombrello e una che bagna chiunque abbia la sfortuna di calpestare una particolare pietra sul pavimento! Se poi vorrai aggiungere una scarica di adrenalina al tour, potrai usufruire del trasporto in motoscafo di andata e ritorno da 45 minuti e raggiungere il palazzo con un tocco di classe, quasi con lo stesso stile degli aristocratici del passato!

...
San Pietroburgo: mezza giornata al palazzo di Peterhof

4. San Pietroburgo: mezza giornata al palazzo di Peterhof

Visita il Peterhof che, commissionato da Pietro il Grande, è la più antica delle residenze imperiali. Oggi è un parco che include il principale palazzo e alcune altre costruzioni più piccole. Il palazzo principale è lo splendido risultato di due secoli di lavori. Il progetto originale fu curato da Pietro in persona e fu realizzato ispirandosi al Palazzo di Versailles. Il palazzo contiene oggi un'interessante collezione di dipinti, sculture, mobili e molto altro. Le camere risalenti all'epoca di Pietro si possono trovare lungo le dorate sale barocche e nella tranquilla austerità delle camere risalenti al periodo classico. Peterhof è spesso considerata la Versailles russa. L'idea di creare una residenza che rivaleggiasse con il lusso dei re francesi era un'ambizione di Pietro, che scelse personalmente il sito, dove si trovavano numerose sorgenti d'acqua sotterranee. Grazie a questa caratteristica, il favoloso complesso di giardini che circonda Peterhof ospita oltre 100 fontane e quattro spettacolari cascate che in estate producono una rinfrescante e piacevole nebbiolina.

...
San Pietroburgo: visita turistica di 2 giorni

5. San Pietroburgo: visita turistica di 2 giorni

Innanzitutto, ti fermerai ad ammirare le sfingi vicino alla Punta dell'isola di San Basilio e poi visiterai la Fortezza di Pietro e Paolo. Visita la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, che è il primo edificio dell'antica città di San Pietroburgo. All'interno della cattedrale, puoi anche visitare le tombe della dinastia dei Romanov. Fermati per pranzare e riposare un po', e poi prosegui verso la tua prossima tappa. Visita il Museo dell'Ermitage, che ospita famose collezioni d'arte all'interno di una splendida architettura scultorea. Dopo il museo, visiterai la celebre chiesa sul Sangue Versato. In serata, rientrerai in hotel e potrai partecipare a un programma serale facoltativo su richiesta (a tue spese). Il secondo giorno, parti per Peterhof, la residenza estiva degli zar, chiamata anche la "Versailles russa". Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell'arte russa, una città di parchi, palazzi e fontane. Visita la reggia e poi partecipa a un tour guidato attraverso il parco. Raggiungi la città di Puškin per visitare il Palazzo di Caterina, celebre per la 'Camera d'ambra'. Dopo il palazzo, avrai il tempo per pranzare. In serata, rientrerai in hotel e potrai partecipare di nuovo a un programma serale facoltativo su richiesta (a tue spese).

...
Hermitage e Peterhof Fontane in aliscafo Tour diurno

6. Hermitage e Peterhof Fontane in aliscafo Tour diurno

Scopri i monumenti più famosi di San Pietroburgo in questo tour combinato. Visita il Museo dell'Ermitage e le fontane di Peterhof in aliscafo. A partire dalle 10:00, incontrarsi vicino alla Colonna di Alessandro a Piazza del Palazzo. I passeggeri delle crociere che hanno prenotato un'opzione senza visto saranno accolti dalla loro guida o da un direttore della compagnia al porto. L'ingresso al museo sarà "un'anticipazione in prima fila" ed è molto importante essere puntuali al punto d'incontro per iniziare a vedere la collezione prima che le porte del museo siano aperte. In un tour di 3 ore del Museo dell'Ermitage, visiterai il Palazzo d'Inverno per vedere le sale della ex residenza invernale imperiale e ammirerai i punti salienti della collezione d'arte dell'Europa occidentale, tra cui Leonardo Da Vinci, Rafael, Rubens, Michellangelo e altri. Si noti che non è possibile aggiungere la visita alla collezione di edifici degli Stati generali degli impressionisti. Dopo il completamento dell'Ermitage Tour e una breve pausa, sarai di nuovo in grado di incontrare la tua guida alle 14:30 presso la Colonna di Alessandro, dove poi camminerai insieme al molo dell'aliscafo. Durante il trasferimento in aliscafo, vedrai i punti salienti di San Pietroburgo dall'acqua e godrai della vista sul Golfo di Finlandia. L'aliscafo arriva ai giardini di Peterhof. Esplorando i giardini con la tua guida, impara la storia dietro le fontane di fama mondiale e la Grand Cascade. Anche il viaggio di ritorno al centro di San Pietroburgo è in aliscafo. I passeggeri delle crociere che hanno acquistato un'opzione senza visto saranno trasferiti al porto dopo l'arrivo a San Pietroburgo. Il tour è disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese.

...
St Petersburg: 2 giorni senza visto Shore Excursion

7. St Petersburg: 2 giorni senza visto Shore Excursion

Il primo giorno verrai accolto e salutato intorno alle 8:30, a seconda dell'orario di arrivo della tua nave, dalla tua guida al terminal portuale. Inizierai con il tour di introduzione della città con un tour di giardini e fontane da seguire. Ritorna in città con il tour della metropolitana lungo la strada. Goditi un pranzo russo e un tour in barca dei fiumi e dei canali. Tornerai sulla tua nave verso le 17:00. Per il programma serale opzionale (teatro / spettacolo folkloristico), consultare il fornitore locale. 2 ° giorno - Inizierai con un tour privato del museo Hermitage. Goditi un pranzo tradizionale russo. Seguirà una visita guidata all'interno della Chiesa del Sangue Versato. Successivamente avrai il tempo di passeggiare lungo la prospettiva / shopping Nevsky. Dovresti pianificare di tornare sulla tua nave verso le 16:30. Nota: l'effettiva sequenza di siti può essere riorganizzata a causa della disponibilità della prenotazione, delle condizioni meteorologiche, del traffico, delle cerimonie ufficiali, ecc. Potrebbero essere previste sostituzioni. Itinerario: • Pranzo tradizionale russo dopo Peterhoff il giorno 1 • Gita in barca lungo fiumi e canali dopo il ritorno da Peterhoff il primo giorno • Pranzo tradizionale russo dopo il tour dell'Ermitage il giorno 2 • Fermo foto della Cattedrale di Sant'Isacco il primo giorno • Foto di Fortezza di Pietro e Paolo durante il tour di orientamento della città il giorno 2 Si noti che l'attuale sequenza del tour potrebbe essere riorganizzata a causa dei giorni di riposo dei musei e della disponibilità della prenotazione.

...
San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

8. San Pietroburgo e Palazzi Imperiali: 2 giorni senza visto

Giorno 1: San Pietroburgo Fai un tour dei siti più famosi di San Pietroburgo, iniziando dalla Cattedrale di Sant'Isacco, Piazza del Palazzo e la Fortezza e la Cattedrale di Pietro e Paolo, cripta funeraria dei Romanov. Proseguirai con la splendida Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il secondo museo di mosaici più grande al mondo. Gusta un pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della città e inizia il pomeriggio con un tour guidato di 2 ore nel museo più grande della Russia.  Giorno 2: Pushkin e Peterhof Scopri i segreti della meraviglia del mondo, la Camera d'ambra, grazie a un tour di mezza giornata allo spettacolare Palazzo barocco di Caterina la Grande nella città di Pushkin (Tsarskoe Selo). Il parco intorno al palazzo è un meraviglioso esempio dell'arte russa del giardinaggio risalente al XVIII e al XIX secolo, che combina i capolavori dell'architettura con la bellezza della natura. Il tour include un pranzo in un ristorante vicino al palazzo. Nel pomeriggio, visiterai Peterhof, la residenza imperiale più famosa e spettacolare di San Pietroburgo. Situato in riva al mare, il complesso del Palazzo e del Parco di Peterhof, con la sua incredibile moltitudine di fontane, è considerato uno dei più belli del mondo. 

...
San Pietroburgo: escursione di 1 giorno senza visto

9. San Pietroburgo: escursione di 1 giorno senza visto

Scopri le attrazioni di San Pietroburgo con questo tour di un giorno che non prevede il visto. In seguito all'incontro con la guida partirai per un tour panoramico che avrà inizio con una visita alle sfingi presso lo Spit dell'isola Vasilevsky. Goditi l'entrata anticipata al famoso Museo statale Ermitage, un imponente e grandioso complesso architettonico che ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. Poi, gusta un pranzo di 3 portate in un ristorante russo. L'itinerario prosegue con una visita alla Reggia di Peterhof, la residenza estiva degli zar, conosciuta a livello locale con il nome di Versailles russa, dove parteciperai a un tour a piedi dei Giardini inferiori.

...
San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crocieristi

10. San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crocieristi

Giorno 1  Inizia la tua escursione di 2 giorni con un tour panoramico in direzione Peterhof. Fermati lungo il tragitto per ammirare la vista su San Pietroburgo. Una volta a Peterhof, esplora il giardino inferiore decorato di numerose fontane.  Gusta il pranzo in un ristorante locale, poi ritorna in città e ammira i gioielli del Museo Faberge Visita la Fortezza di Pietro e Paolo e la cattedrale, il luogo dove è stata fondata San Pietroburgo. Sulla via del ritorno verso la nave, visita la metropolitana di San Pietroburgo, decorata di marmi. Giorno 2  Inizia la giornata con un tour panoramico. Dopo il tour, partecipa a un giro in barca e ammira il panorama offerto dal Fiume Neva, passa davanti ai palazzi reali e a famosi ponti mobili.   Visita il museo più grande del paese, l'Hermitage. Durante il tour ammira le sale di ricevimento, il giardino "sospeso", una collezione di dipinti italiani, olandesi e fiamminghi e arti applicate.  Fermati per gustare un delizioso pranzo in una caffetteria, prima di visitare la Chiesa del Salvatore sul Sangue versato, celebre per i mosaici che ne ricoprono le mura interne e esterne. Alla fine del tour, passeggia lungo la Prospettiva Nevskij. Visita la cattedrale di Sant'Isacco, la seconda più grande del paese. Il tour termina dopo un piccolo tragitto per tornare alla nave.

...

Reggia di Peterhof: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reggia di Peterhof? Clicca qui per la lista completa.

Reggia di Peterhof: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.891 recensioni

Anna mi è venuto a prendere dal mio hotel, ero l'unico presente e quindi era un tour privato. Mi ha accompagnato a Peterhof con la sua auto, indicando l'architettura stalinista lungo la strada e chiacchierando con me sulla storia imperiale e sovietica. Abbiamo visitato l'interno del palazzo e i giardini, tranne che era inverno, quindi abbiamo trascorso meno tempo nei giardini. La possibilità di "saltare la coda" è stata molto utile in quanto abbiamo aggirato diversi gruppi di tour di grandi dimensioni e fuori faceva freddo. Anna era molto ben informata e simpatica quando si trattava di visitare le cabine del palazzo. Le chiesi consigli per la cucina georgiana e lei mi lasciò in un ristorante vicino al centro della città sulla via del ritorno. Il tour è stato di 4-5 ore in totale, incluso il tempo di viaggio, e penso che mi ci sarebbe voluto molto più tempo se avessi deciso di visitare Peterhof da solo (e sarebbe stato meno informativo - le audioguide sono fantasti

Maria è stata un'ospite eccellente per noi a Sankt-Peterburg. È una guida molto reattiva, competente, disponibile e premurosa che fa del suo meglio per farci sentire molto confortabili nella sua città. Consigliamo a lei e alla società che organizza questa tua esperienza IT una bellissima esperienza. Anche l'autista è stato estremamente rispettoso e gentile.

Il tour è stato perfetto. Lo consiglio vivamente poiché è impossibile vedere tutte le attrazioni per conto proprio. È stato molto ben stimolato. Il pranzo era ottimo cibo russo. La guida turistica Polina è stata eccezionale e ha condiviso con noi tutte le sue conoscenze

Molto interessante e completa ..guide gentili e competenti..ci sono venuti a prendere e riportati in hotel.. abbiamo saltato le file anche se non c'era molta gente e comunque comodo..la consiglio anche se un po cara ...

La visita è stata molto interessante, la guida molto brava ed esauriente