Cose da fare a
Parco inferiore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco inferiore: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: biglietto per il parco inferiore di Peterhof e tour con audioguida

1. San Pietroburgo: biglietto per il parco inferiore di Peterhof e tour con audioguida

Viaggia nel regno delle fontane e guarda le cose più interessanti nel Parco Inferiore di Peterhof. Il tuo tour inizierà con un tuffo nella storia di Peterhof alla fontana dell'Orangerie. Quindi farai un viaggio attraverso il Parco Inferiore, vedrai la cascata di Chess Mountain, visiterai uno dei luoghi più "pericolosi" del parco: "Water Road" e le fontane di fuoco "Dubok" e "Umbrella". Passeggia nel bellissimo giardino Monplaisir e ammira lo splendido panorama del Golfo di Finlandia e di San Pietroburgo. Imparerai la storia delle fontane "Adamo" ed "Eva", passando tra le quali avrai una vista mozzafiato della Grande Cascata e del Palazzo di Peterhof. Camminerai nel giardino di Venere, vedrai il Palazzo Marly e il "Labirinto" - il luogo più appartato del parco. Troverai il monumento più insolito a Pietro I con un bambino in braccio e imparerai la sua storia. La passeggiata terminerà alla costruzione più grandiosa e su larga scala di Peterhof: la Grande Cascata e la Fontana di Sansone, che senza dubbio ti sorprenderanno con la loro grandezza. Durante la passeggiata, non solo godrai dell'incredibile bellezza del complesso del parco, ma toccherai anche la sua difficile storia, imparerai come sono stati creati i capolavori e chi ne è stato l'autore principale!

...
Palazzo e parchi di Peterhof: tour privato di 5 ore

2. Palazzo e parchi di Peterhof: tour privato di 5 ore

Partecipa a un affascinante tour di 5 ore alla scoperta del Palazzo di Peterhof da San Pietroburgo, per ammirare il suo splendido design in stile barocco e rococò e passeggiare tra i parchi paesaggistici degli zar russi del XVIII secolo. Noto in tutto il mondo come il gioiello dell'arte russa, il Palazzo di Peterhof con i suoi giardini fu costruito per ordine di Pietro il Grande. Spesso soprannominato la "Versailles di Russia", questo splendido palazzo vanta lo stesso tocco di stravaganza visibile nella famosa reggia francese. Durante il tour visita il Gran Palazzo, un'imponente struttura che domina sia il Parco Alto che il Parco Basso. Dalla terrazza in marmo del palazzo, potrai godere di una splendida vista sulla Grande Cascata, che si compone di sensazionali cascate, almeno 64 fontane e 37 statue minuziosamente scolpite. Scopri anche la Montagna degli Scacchi dall'inconfondibile motivo a scacchiera, fontane disposte a ombrello e una che bagna chiunque abbia la sfortuna di calpestare una particolare pietra sul pavimento! Se poi vorrai aggiungere una scarica di adrenalina al tour, potrai usufruire del trasporto in motoscafo di andata e ritorno da 45 minuti e raggiungere il palazzo con un tocco di classe, quasi con lo stesso stile degli aristocratici del passato!

...
San Pietroburgo: mezza giornata al palazzo di Peterhof

3. San Pietroburgo: mezza giornata al palazzo di Peterhof

Visita il Peterhof che, commissionato da Pietro il Grande, è la più antica delle residenze imperiali. Oggi è un parco che include il principale palazzo e alcune altre costruzioni più piccole. Il palazzo principale è lo splendido risultato di due secoli di lavori. Il progetto originale fu curato da Pietro in persona e fu realizzato ispirandosi al Palazzo di Versailles. Il palazzo contiene oggi un'interessante collezione di dipinti, sculture, mobili e molto altro. Le camere risalenti all'epoca di Pietro si possono trovare lungo le dorate sale barocche e nella tranquilla austerità delle camere risalenti al periodo classico. Peterhof è spesso considerata la Versailles russa. L'idea di creare una residenza che rivaleggiasse con il lusso dei re francesi era un'ambizione di Pietro, che scelse personalmente il sito, dove si trovavano numerose sorgenti d'acqua sotterranee. Grazie a questa caratteristica, il favoloso complesso di giardini che circonda Peterhof ospita oltre 100 fontane e quattro spettacolari cascate che in estate producono una rinfrescante e piacevole nebbiolina.

...
San Pietroburgo: escursione di 1 giorno senza visto

4. San Pietroburgo: escursione di 1 giorno senza visto

Scopri le attrazioni di San Pietroburgo con questo tour di un giorno che non prevede il visto. In seguito all'incontro con la guida partirai per un tour panoramico che avrà inizio con una visita alle sfingi presso lo Spit dell'isola Vasilevsky. Goditi l'entrata anticipata al famoso Museo statale Ermitage, un imponente e grandioso complesso architettonico che ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. Poi, gusta un pranzo di 3 portate in un ristorante russo. L'itinerario prosegue con una visita alla Reggia di Peterhof, la residenza estiva degli zar, conosciuta a livello locale con il nome di Versailles russa, dove parteciperai a un tour a piedi dei Giardini inferiori.

...
San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crocieristi

5. San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crocieristi

Giorno 1  Inizia la tua escursione di 2 giorni con un tour panoramico in direzione Peterhof. Fermati lungo il tragitto per ammirare la vista su San Pietroburgo. Una volta a Peterhof, esplora il giardino inferiore decorato di numerose fontane.  Gusta il pranzo in un ristorante locale, poi ritorna in città e ammira i gioielli del Museo Faberge Visita la Fortezza di Pietro e Paolo e la cattedrale, il luogo dove è stata fondata San Pietroburgo. Sulla via del ritorno verso la nave, visita la metropolitana di San Pietroburgo, decorata di marmi. Giorno 2  Inizia la giornata con un tour panoramico. Dopo il tour, partecipa a un giro in barca e ammira il panorama offerto dal Fiume Neva, passa davanti ai palazzi reali e a famosi ponti mobili.   Visita il museo più grande del paese, l'Hermitage. Durante il tour ammira le sale di ricevimento, il giardino "sospeso", una collezione di dipinti italiani, olandesi e fiamminghi e arti applicate.  Fermati per gustare un delizioso pranzo in una caffetteria, prima di visitare la Chiesa del Salvatore sul Sangue versato, celebre per i mosaici che ne ricoprono le mura interne e esterne. Alla fine del tour, passeggia lungo la Prospettiva Nevskij. Visita la cattedrale di Sant'Isacco, la seconda più grande del paese. Il tour termina dopo un piccolo tragitto per tornare alla nave.

...
San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crociere

6. San Pietroburgo: tour di 2 giorni per crociere

Regalati un tour di 2 giorni per gruppi di massimo 16/18 persone. Il primo giorno, incontrerai la guida e l'autista dopo il controllo dei passaporti. Approfitta dell'accesso speciale anticipato per visitare il famoso Museo dell'Hermitage (uno dei musei più importanti al mondo, un grande e importante complesso architettonico che vanta una delle collezioni artistiche più significative al mondo). Pranza in un tipico ristorante russo, prima di raggiungere il palazzo d'estate degli zar nella città di Puškin, dove sorge il Palazzo di Caterina con i suoi meravigliosi interni. Alla fine della giornata, ci sarà un programma serale opzionale. Il secondo giorno inizia con una visita a Peterhof, la residenza estiva degli zar, nonché gioiello dell'arte russa con palazzi e fontane sublimi. Al termine, farai ritorno a San Pietroburgo per ammirare le tombe della dinastia Romanov nella cattedrale e la famosa Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato. Alla fine del tour, potrai partecipare a un romantico giro in barca lungi i fiumi e i canali della città, seguita da un programma serale opzionale.

...
San Pietroburgo: escursione a terra in gruppo senza visto

7. San Pietroburgo: escursione a terra in gruppo senza visto

Trascorri 2 giorni tra le bellezze della città di San Pietroburgo, in Russia: i passeggeri dei traghetti e delle navi da crociera possono partecipare senza problemi a questo tour e ci sono disposizioni speciali organizzate dall'operatore turistico che consentiranno loro di prendervi parte senza bisogno del visto. Visita i siti e i monumenti principali della città, inclusi il Museo Statale Ermitage, la Fortezza di Pietro e Paolo e la Cattedrale di Nostro Salvatore del Sangue Versato. Scopri la capitale culturale della Russia e ammira celebri opere d'arte e lasciati ammaliare dall'opulenza dell'eredità imperiale di San Pietroburgo. Questo tour di 2 giorni include la visita di mezza giornata a Peterhof, dove visiterai il Parco delle Fontane, il Palazzo di Caterina e la Camera d'Ambra, prima di esplorarne i celebri giardini. Il secondo giorno del tour visiterai varie fortezze e palazzi della città e parteciperai a un tour guidato del meraviglioso Museo Statale Ermitage. Il pranzo e il trasporto in comodo autobus con aria condizionata di andata e ritorno per il porto sono inclusi in entrambe le giornate del tour. 1° giorno: • 08:00-08:30: sbarco dalla nave. Dopo aver effettuato il controllo passaporto, incontra la tua guida in lingua inglese e il rappresentante dell'operatore nell'area arrivi del porto. (se la nave arriva a San Pietroburgo alle 08:00, lo sbarco inizia verso le 09:00-09:30) • 08:30-10:00: visita turistica della città (prima parte), che include fermate fotografiche alla Strelka dell'isola Vasil'evskij e la Fortezza di Pietro e Paolo • 10:00-10:30: transfer per il Parco delle fontane di Peterhoff in aliscafo • 10:30-12:00: tour nel Parco Inferiore di Peterhoff • 12:30-13:30: Pranzo • 14:00-15:30: tour del Palazzo di Caterina, inclusa la Camera d’Ambra e i Giardini • 15:30-16:45: transfer di ritorno a San Pietroburgo. Visita a una stazione della metropolitana lungo il percorso • 16:45 -18:00: visita turistica della città (seconda parte), inclusa la Cattedrale di Nostro Salvatore del Sangue Versato  • 18:30: Ritorno alla nave 2° giorno: • 09:30: incontro con la guida nell'area arrivi del porto • 10:00-12:00: Museo Statale Ermitage  • 12:30-13:30: Pranzo • 14:00-15:30 Tour del Museo Fabergé • 15:45-16:30: Tour della Cattedrale di Sant'Isacco • 17:00: Ritorno alla nave

...
San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo rilassata di 2 giorni

8. San Pietroburgo: escursione a terra di gruppo rilassata di 2 giorni

Dopo l'incontro con la guida e l'autista il primo giorno al molo, inizierai un tour della città. Sarai guidato attraverso i luoghi più mozzafiato di San Pietroburgo, tra cui Spit of Basil Island, Piazza Sant'Isacco, Monumento a Pietro il Grande, Piazza del Teatro con il famoso Teatro Mariinsky, Nevsky Prospekt e altro ancora. Dal centro della città procedere all'ex residenza estiva fuori città - Peterhof. Questa residenza è famosa per il suo parco di fontane decorato con statue e piccoli padiglioni. La parte più emozionante del tour del giardino è vedere le cosiddette "fontane dei trucchi" che sono state progettate per intrattenere gli ospiti che arrivano al parco di Peterhof. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, goditi il pranzo in un ristorante locale. Al tuo ritorno in città, goditi un giro panoramico in barca lungo i fiumi e i canali di San Pietroburgo. Il tour terminerà alla tua nave. Il secondo giorno del tuo tour ammira altri punti salienti della città, passeggia lungo la prospettiva Nevsky e infine osserva le magnifiche collezioni dell'Hermitage, il più grande museo del paese. Lì, vedi tutti i punti salienti principali: le sale di rappresentanza del Palazzo d'Inverno, il giardino pensile e i capolavori della collezione d'arte tra cui opere di Rembrandt, Rafael e Leonardo Da Vinci. Dopo aver pranzato in uno dei caffè locali, visita la Chiesa sul Sangue Versato che è considerata il museo dei mosaici. Infine, guarda i punti salienti della leggendaria Prospettiva Nevsky.

...
Parco e Palazzo di Peterhof: tour privato e ritorno in barca

9. Parco e Palazzo di Peterhof: tour privato e ritorno in barca

La tua guida verrà a prenderti al tuo alloggio e partirai per un viaggio panoramico alla volta di Peterhof. Al tuo arrivo, visita i Giardini Superiori in stile francese, passa vicino al Gran Palazzo costruito dal famoso architetto italiano Francesco Rastrelli e prosegui fino al Parco Inferiore. Passeggia verso la Grande Cascata e lasciati ammaliare da una delle opere d'arte ad acqua più grandi del periodo barocco. Ammira la statua dorata di Sansone che rappresenta la vittoria russa sulla Svezia durante la Grande Guerra del Nord. Prosegui il tour entrando nel Gran Palazzo, probabilmente la residenza più famosa degli zar russi. Visita stanze risalenti all'epoca di Pietro il Grande e ammira le scintillanti sale d'oro barocche del periodo classico. Passeggia poi tra aiuole colorate fino alla piazza principale del giardino e ammira la famosa fontana romana e la Collina di Scacchiera.   Prosegui poi per le fontane di Adamo ed Eva, in origine modellate secondo le statue di Adamo ed Eva nel Palazzo Ducale di Venezia.  Fai attenzione mentre passeggia tra le varie "fontane a trabocchetto", le preferite da Pietro il Grande per burlarsi dei suoi ospiti. Passeggia poi tra altre numerose cascate e fontane mentre il tour giunge lentamente al termine. Dopo un'incredibile giornata, prendi l'aliscafo per godere di viste spettacolari del Fiume Neva, mentre torni a San Pietroburgo.

...
Palazzo e giardini di Peterhof: tour da San Pietroburgo

10. Palazzo e giardini di Peterhof: tour da San Pietroburgo

Il tour inizia direttamente al tuo alloggio, dove ti verrà a prendere la tua guida. Sali a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata e goditi il viaggio, circa 45 minuti, verso la residenza imperiale di Peterhof. Durante il tragitto, scatta delle fotografie mentre ascolti la tua guida. Usufruisci del biglietto d'ingresso prioritario ed evita le lunghe code per visitare il Gran Palazzo (opzione disponibile solo da maggio a settembre). Visita i palazzi e i giardini di Peterhof, la corte di campagna dello zar fondata nel 1710. Apprezza la vita in Russia prima della rivoluzione con un tour per piccoli gruppi degli edifici e del parco. Entra nel Gran palazzo, il centro architettonico della reggia progettato in onore dello zar Pietro il Grande. Dopo la sua distruzione, causata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, la reggia è stata ricostruita, mantenendo la bellezza originale di tutti gli spazi. Passeggia nel parco inferiore, un giardino, affacciato sul golfo di Finlandia, che sembra essere rimasto nello sfarzo del XVIII° secolo. Al centro del parco ci sono delle splendide cascate, tra le più apprezzate in tutta Europa. Un altro tesoro della reggia di Peterhof, è l'antica fontana di Nettuno situata nel parco superiore. La fontana fu creata in Germania durante il XVII secolo. Una volta terminato il tour, tornerai direttamente al tuo alloggio nel centro di San Pietroburgo.

...

Parco inferiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco inferiore? Clicca qui per la lista completa.

Parco inferiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.153 recensioni

Anna mi è venuto a prendere dal mio hotel, ero l'unico presente e quindi era un tour privato. Mi ha accompagnato a Peterhof con la sua auto, indicando l'architettura stalinista lungo la strada e chiacchierando con me sulla storia imperiale e sovietica. Abbiamo visitato l'interno del palazzo e i giardini, tranne che era inverno, quindi abbiamo trascorso meno tempo nei giardini. La possibilità di "saltare la coda" è stata molto utile in quanto abbiamo aggirato diversi gruppi di tour di grandi dimensioni e fuori faceva freddo. Anna era molto ben informata e simpatica quando si trattava di visitare le cabine del palazzo. Le chiesi consigli per la cucina georgiana e lei mi lasciò in un ristorante vicino al centro della città sulla via del ritorno. Il tour è stato di 4-5 ore in totale, incluso il tempo di viaggio, e penso che mi ci sarebbe voluto molto più tempo se avessi deciso di visitare Peterhof da solo (e sarebbe stato meno informativo - le audioguide sono fantasti

Organizzazione di Get your Guide a dir poco perfetta! La nostra guida Elena brava e preparata. L’autista, disponibile e gentile. Ma la visita alle due residenze.... DA TOGLIERE IL FIATO. Peterhof immensa, con giardini e Cascate che arrivano fino fino al golfo di Finlandia. Pushkin, Palazzo di Caterina con camera d’Ambra, imponente, regale, sfarzoso insomma 2 visite assolutamente da non perdere.

Bravissima Julija!!

Nonostante la massa dei cinesi, ci è piaciuto tantissimo grazie alla nostra guida Julia. Siamo riusciti ad evitare lunga attesa all'entrata (infinita colonna dei Cinesi) e vedere le camere ed i dettagli vari. La passeggiata nel parco,qualche foto ed era già ora di rientrare. Il minivan comodissimo,servizio perfetto. Abbiamo imparato tante cose di storia di SPB passando tra i vari quartieri.

Consiglio molto questo tour, competente, preparata e disponibile la guida Elena di Aventura travel che ci ha mostrato veramente tanto di San Pietroburgo.

Molto bella!!

La nostra guida Elena molto brava e preparata....abbiamo visto parecchie cose pur avendo poco tempo....da rifare!!