Aggiungi date

Basilica di San Pietro

Fulcro del mondo cattolico, questa magnifica basilica fu costruita sul sepolcro dell'apostolo Pietro.

Basilica di San Pietro: le attività e i tour più consigliati

Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

1. Roma: Vaticano, Cappella Sistina, Guida turistica di 3 ore di San Pietro

Salta le code ai biglietti per i principali monumenti della Città del Vaticano in questo tour guidato dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro. La tua guida locale ti condurrà alle gallerie più interessanti all'interno dei musei: la Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Mappe. Ognuna di queste stanze contiene soffitti decorati con pareti decorate con statue antiche, affreschi e arazzi. Naturalmente, la più grande gemma della collezione vaticana non è un dipinto su una parete qualsiasi, ma un intero soffitto e una parete completamente affrescata dal più grande genio del periodo rinascimentale: Michelangelo Buonarotti. Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi più grandi anni alla Cappella Sistina, lavorando giorno e notte – anche dormendo nella cappella – per soddisfare i papi di Roma. Ha anche espresso la sua frustrazione nei confronti dei suoi datori di lavoro con significati nascosti nel suo lavoro. Oggi questi sono stati scoperti e compresi. Ascolta come la tua guida ti fa conoscere le battute private di Michelangelo. Termina il tuo tour alla Basilica di San Pietro, l'opera di architettura rinascimentale più imponente del mondo e la cattedrale più grande del mondo. Ammira la famosa Pietà di Michelangelo e l'elaborato Baldacchino di San Pietro di Gian Lorenzo Bernini.

Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

2. Basilica di San Pietro: tour della cupola e Grotte Vaticane

Incontra la guida in Piazza San Pietro e inizia il tour salendo in cima alla cupola della Basilica. Ammira gli straordinari mosaici da una prospettiva unica, prima di raggiungere il balcone superiore. Goditi la vista panoramica di Roma e cerca di individuare il Colosseo, il Pantheon e altri monumenti iconici della città. Scendi direttamente nella Basilica ed evita le lunghe code all'ingresso. Osserva i maestosi interni della struttura e scopri perché sono stati impiegati 150 anni per la sua costruzione. Lasciati incantare dai marmi colorati, dai soffitti dorati e dai complessi mosaici che ti circondano. Esplora le famose opere di artisti rinascimentali e neoclassici ospitate nella Basilica.  Scendi quindi nelle storiche Grotte Vaticane e visita la tomba di San Pietro. Tocca le antiche mura della Basilica originale del IV secolo e ammira i suoi meravigliosi affreschi. Termina il tour in Piazza San Pietro e immergiti nella sua imponente architettura. 

Basilica di San Pietro: tour guidato

3. Basilica di San Pietro: tour guidato

Esplora la Basilica di San Pietro, la chiesa in stile rinascimentale caratterizzata dalla sua cupola che domina lo skyline di Roma. Conosci il motivo per cui il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo sito come "un ornamento della terra... il sublime del bello". Lasciati incantare dagli interni sontuosamente decorati con marmo, rilievi, sculture architettoniche e foglia oro. Visita la cappella sotterranea della Confessione e ammira le sue scale curve in marmo. Dopo il tour, potrai usare una guida online della città di Roma, un tour audio autonomo con storie narrate da esperti locali incluso nell'esperienza. Scopri di più sui siti d'interesse della città, sui tesori nascosti, sui trasporti pubblici, sui punti di accesso Wi-Fi e sulle migliori punti in cui scattare foto.

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

4. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Scopri la Città Eterna a bordo di un autobus Hop-on Hop-off grazie a un biglietto con validità di 24, 48 o 72 ore. Viaggia tra i simboli di Roma, scendi in ciascuna delle 8 fermate disponibili e risali sull'autobus successivo quando preferisci. Ammira tutte le meravigliose attrazioni della città in maniera flessibile. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi al mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, a cui si accede tramite una meravigliosa piazza ellittica. Tra gli altri celebri siti di interesse della capitale spiccano l'imponente Colosseo, la splendida Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Roma non finirà mai di stupirti, grazie alla sua vivace cultura dei caffè e alle sue tipiche trattorie. Un giro intero ha una durata di 1 ora e 40 minuti e potrai scendere in una qualsiasi delle fermate disponibili lungo il percorso: Fermate: Fermata 1: Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal B Largo di Villa Peretti Fermata 2: Santa Maria Maggiore Fermata 3: Colosseo Fermata 4: Circo Massimo Fermata 5: Piazza Venezia Fermata 6: Vaticano  Fermata 7: Fontana di Trevi  Fermata 8: Piazza Barberini

Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro: tour

5. Musei Vaticani, Cappella Sistina e San Pietro: tour

Scopri il meglio del Vaticano in un'unica visita. Evita le code di visitatori presso la biglietteria delle attrazioni principali e ammira eccezionali esempi di arte e architettura in compagnia di una guida esperta. Ammira gli affreschi delle Stanze di Raffaello. Esplora le straordinarie collezioni dei Musei Vaticani, comprese la Galleria delle carte geografiche e la statua di Ermes Pio-Clementino (o Hermes Belvedere). Lasciati incantare dalla bellezza della Cappella Sistina e dai capolavori di Michelangelo e Raffaello. Partecipa quindi a un tour della Basilica di San Pietro. Osserva il centro mondiale della cristianità e conosci meglio la sua affascinante storia grazie alla guida.

Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

6. Roma: attrazioni principali, Pass Vaticano e trasporto

Regalati una vacanza romana unica e indimenticabile grazie al Roma Pass e all'OMNIA Vatican Card validi per 3 giorni: si tratta in pratica di 2 pass in 1. Il Roma Pass ti permette di usufruire dell'accesso gratuito a 2 attrazioni su 5 e ti offre sconti per altri 30 siti d'interesse tra i più famosi della Città Eterna e una carta per i trasporti. L'OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutti i siti più famosi di Città del Vaticano, oltre a garantirti l'accesso per 3 giorni ai tour in bus hop-on hop-off. Riceverai anche una guida tascabile e una mappa della città per aiutarti a programmare il tuo itinerario, insieme a quello dedicati che ti permetteranno di visitare la città con i tuoi ritmi. La OMNIA Card include: • Musei Vaticani e Cappella Sistina, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano e al chiostro con audioguida multimediale • Ingresso alla Basilica di San Pietro con App dell'audioguida multilingue, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Carcer Tullianum / Carcere Mamertino (Prigione di San Pietro), è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • App Vox City Guide • Open Bus Vaticano e Roma / Roma Cristiana Il Roma Pass include l'ingresso gratuito a 2 delle seguenti attrazioni (solo biglietti per adulti): • Musei Capitolini • Castel Sant'Angelo • Colosseo, Foro Romano e Palatino, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) • Galleria Borghese, è necessaria la prenotazione (troverai le istruzioni sul voucher di conferma) Comprende anche sconti per numerosi musei e attrazioni, inclusi i seguenti: Musei: • Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo • Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo alle Terme • Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps • Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi • Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano • Galleria Nazionale di Palazzo Barberini • Museo Etrusco di Villa Giulia • Musei Capitolini • Centrale Montemartini • Museo Nazionale di Arte Orientale • MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma • MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo • Planetario e museo astronomico Attrazioni: • Mercati di Traiano • Palazzo Valentini - area archeologica delle Domus Romane • Ara Pacis Open Bus Tour Roma Cristiana Questo tour panoramico in autobus hop-on hop-off effettua le seguenti fermate: 1. Basilica di San Pietro 2. Piazza Navona 3. Santa Maria ad Martyres Pantheon 4. Santa Maria in Aracoeli 5. Stazione Centrale di Roma Termini 6. Santa Maria Maggiore 7. San Giovanni - Scala Santa 8. Colosseo - Foro Romano 9. Circo Massimo 10. Isola Tiberina 11. Palazzo Farnese

Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

7. Roma: audioguida ufficiale per la basilica di San Pietro

Esplora uno dei siti più famosi e magnificenti di Roma senza fare la fila. Scopri perché il filosofo americano Ralph Waldo Emerson descrisse questo luogo come "un ornamento della terra... la sublimazione del bello". La Basilica di San Pietro in Vaticano è il principale tempio della Cristianità ed è costruito in stile rinascimentale, con una cupola centrale che domina lo skyline di Roma. Non appena entrerai all'interno della chiesa, noterai che l'interno è molto più grande di qualsiasi altra cattedrale. Utilizzando l'audioguida ufficiale della Basilica, potrai iniziare la visita in qualsiasi punto della chiesa, senza dover seguire l'ordine dettato dalla presenza di una guida. Ad esempio, puoi decidere di iniziare dal cuore della Basilica, sotto l'alto altare e il Baldacchino del Bernini, dove ammirerai la "Confessione" o la "Cappella della Confessione", in riferimento alla confessione di fede di San Pietro che condusse al suo martirio e luogo di sepoltura. Potrai scegliere di concludere la visita con "La Pietà", il capolavoro di Michelangelo Buonarroti, o con la statua di bronzo di San Pietro (venerata dai pellegrini che visitano il sito da secoli).

Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

8. Vaticano: udienza papale e tour della Basilica di San Pietro

Incontra il Papa in persona. Partecipa a questa visita speciale con ingresso anticipato alla cerimonia dell'udienza papale e assisti al Papa in azione! Non capita tutti i giorni di vedere da vicino una figura di tale importanza. Anche se i biglietti per l'udienza papale sono gratuiti, organizzare tutto da soli può sottrarre del tempo prezioso per il tuo viaggio a Roma. Ricevi l'invito per l'udienza papale dallo staff in piazza del Sant'Uffizio, proprio di fronte a Piazza San Pietro. Un posto perfetto per guardare il Papa salire sul palco e partecipare all'incontro settimanale che include preghiere, benedizioni e un'omelia. Dopo l'udienza, partecipa a una visita guidata della Basilica di San Pietro. Mentre visiti la chiesa in stile rinascimentale, con la sua famosa cupola (aggiunta da Michelangelo) e l'architettura impareggiabile a cui contribuì anche Raffaello, vedrai capolavori come la Pietà di Michelangelo e il Baldacchino del Bernini.

Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

9. Cappella Sistina e Basilica di San Pietro: tour mattutino

Dalla sua straordinaria bellezza alla sua storia antica e al significato artistico e religioso che incarna, il Vaticano è una tappa obbligatoria per chi visita Roma. Che si tratti di dipinti, sculture, arte religiosa, architettura o delle guardie svizzere pontificie che proteggono il Papa dal 1506, poco altro è paragonabile all'assoluta maestosità della Santa Sede. Unisciti agli oltre cinque milioni di visitatori annuali del cuore globale della fede cattolica. Scopri la Città del Vaticano, dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO, con accesso privilegiato alle principali attrazioni prima dell'arrivo della folla di visitatori. Inizia a scoprire la bellezza del Vaticano alle 07:30, evitando la folla di turisti. Passeggia per i Musei Vaticani, la famosa Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Esplora i musei al tuo ritmo e lascia il resto della giornata libero per goderti l'Italia. Segui la tua guida esperta nei Musei per scoprire la più vasta collezione d'arte del mondo, che comprende anche le più grandi sculture e opere d'arte del periodo rinascimentale. Prosegui attraverso la Galleria dei Candelabri, divisa in sei splendide sale contenenti opere d'arte trovate in tutto il paese, e ammira le reliquie dell'Impero Romano. Quindi esplora la sorprendente Galleria degli Arazzi, che ospita una vasta collezione di arazzi di Raffaello Sanzio raffiguranti diverse storie e miti cattolici. Da lì, attraversa la Galleria delle Mappe insieme alla tua guida, il luogo perfetto per i viaggiatori con un debole per le scienze. Dai un'occhiata alle mappe globali create dai topografi romani e scopri come si pensava fosse il mondo secoli fa.

Musei Vaticani, Cappella Sistina: tour e ingresso anticipato

10. Musei Vaticani, Cappella Sistina: tour e ingresso anticipato

Goditi un tour guidato delle principali attrazioni della Città del Vaticano grazie ai biglietti d'ingresso anticipato per i Musei Vaticani. Esplora siti di interesse come le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina di Michelangelo e la Basilica di San Pietro prima dell'arrivo delle folle di visitatori.  Incontra la guida ed evita di perdere tempo grazie all'ingresso prioritario ai Musei Vaticani. Ammira il Gabinetto delle Maschere e la Galleria degli Arazzi, una delle sale più straordinarie dei musei.  Prosegui con le Stanze di Raffaello, rinomate per gli affreschi di questo grande artista. Entra quindi nella Cappella Sistina e lasciati incantare dal soffitto realizzato da Michelangelo.  Osserva il famoso affresco della "Creazione di Adamo". Una volta terminata la visita alla Cappella Sistina, esplora la Basilica di San Pietro, in stile rinascimentale, approfittando del biglietto d'ingresso prioritario.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
187 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 187

Basilica di San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Basilica di San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Basilica di San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 50.405 recensioni

Ottima esperienza di visita per la bellezza del luogo ed ovviamente per l’organizzazione della visita guidata. Facile trovare punto appuntamento, prenotazione online veloce e la guida Simona di tourisks è stata competente,professionale e molto simpatica.

È stata una esperienza fantastica. La guida Lorenzo è stata gentilissima esaustiva e professionale. Abbiamo apprezzato molto la competenza e la capacita di descrivere semplicemente eventi a volte intricati.

Ottima esperienza che permette di gustare al meglio la visita ai musei ed alla Cappella Sistina Accompagnati da una guida gentile e professionale che si occupa di tutta

Sono andata a vedere la basilica di S. Pietro e con l'audioguida è stato molto interessante e utile.

Tutto bene soprattutto la guida Sara C , gentile e competente