Aggiungi date
Cose da fare

Petite France

I nostri consigli per Petite France

Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

1. Strasburgo: tour guidato dell'Euro in Segway

Ottieni una fantastica introduzione alla sede del Parlamento Europeo in un tour in Segway di 2 ore di Strasburgo e ammira i monumenti di epoche diverse della storia della città, incluse le istituzioni dell'Unione Europea del Quartier Européen. Ritira il Segway e il caschetto e parti percorrendo diversi quartieri, incluso il centro e la città vecchia. Scivola lungo la "Petite France" situata nel punto più occidentale della Grande Île. Qui troverai il cuore storico della città, in cui durante il medioevo vivevano conciatori, mugnai e pescatori. Ascolta affascinanti racconti su Strasburgo a bordo di un Segway mentre osservi stili architettonici diversi nel distretto tedesco di Neustadt. Scopri gli edifici amministrativi del Quartier Européen, dove le istituzioni includono la Corte europea dei diritti dell'uomo di Richard Rogers.

Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

2. Strasburgo: tour in bici del centro con guida locale

Incontra la tua guida locale e inizia il tuo tour in bici di 2 ore e 30 minuti con una breve introduzione sulla città di Strasburgo. La pedalata ti condurrà lungo un circuito nel quartiere imperiale tedesco, il Neustadt, e poi alla scoperta delle istituzioni europee. Pedala tra le vie di Petite France, la città vecchia di Strasburgo, e ammira i ponti coperti e il Vauban Dam. Attraversa il Pont du Corbeau e passa vicino a Gutenberg Place. Ben presto, arriverai di fronte alla Cattedrale di Notre-Dame de Strasbourg, una delle attrazioni principali del tour. Ammira il Teatro dell'Opera in Place Broglie, percorri i vicoli intorno alla cattedrale e scopri alcuni luoghi nascosti vicino a Place Saint Etienne. Attraversando il Neustadt, raggiungerai il cuore del quartiere europeo, dove potrai ammirare il Parlamento Europeo, il Consiglio d'Europa e la Corte Europea per i Diritti Umani. Dopodiché, respira un po' di sana aria fresca nel Parc de l'Orangerie e lungo la via del ritorno fino a Place d'Austerlitz, pedala lungo una sezione delle mura cittadine risalenti al XIV secolo. Ricorda che nel periodo natalizio, il tour non è disponibile. Come alternativa, puoi optare per il tour in bici dei mercatini di Natale: https://www.getyourguide.com/strasbourg-l293/strasbourg-christmas-market-bike-tour-t123971/

Strasburgo: giro turistico privato in battello della città

3. Strasburgo: giro turistico privato in battello della città

Scopri il fascino di Strasburgo con una crociera privata sul fiume III. Scegli un tour di 1 ora per vedere i monumenti principali o diventa più intimo con la città con un tour di 2 ore. Naviga sulle acque del fiume Ill per scoprire o riscoprire la città e i suoi monumenti storici in un modo diverso. Sali a bordo della spaziosa nave "Saint Gothard" presso il vecchio molo Finkwiller e inizia la tua avventura in barca a vela nel cuore della città. Passa accanto alle istituzioni europee e ammira gli esclusivi tetti verde brillante della "Chiesa di Tutti i Santi" ortodossa russa. Prova l'emozione di attraversare le chiuse e la diga di Vauban. Scivola nel centro storico di Petite France per ammirare l'architettura classica. Percorri strade di ciottoli ed edifici del XVI secolo. Ritorna al punto di partenza al termine della crociera.

Strasburgo: noleggio bicicletta per 1 giorno

4. Strasburgo: noleggio bicicletta per 1 giorno

Scopri la storia di Strasburgo e dei suoi monumenti famosi, come la Cattedrale, la Petite France e il Quartiere Europeo.    Goditi una pedalata comoda e piacevole tra i siti della città in sella a una bicicletta moderna. Esplora più aree di Strasburgo e goditi la città senza la fatica di lunghe camminate. Riceverai un casco, un lucchetto e una mappa della città per la tua avventura, così da poterti fermare tutte le volte che vuoi per visitare le attrazioni che più ti interessano.

Strasburgo: tour del mercatino di Natale

5. Strasburgo: tour del mercatino di Natale

Creato nel 1570, il Christkindelsmärik di Strasburgo, o Mercato del Bambin Gesù, è il mercato di Natale più antico d'Europa. Ogni novembre, la città si trasforma nella Capitale del Natale. Il mercato è visitato da ben 2 milioni di visitatori. Immergiti nelle sfavillanti luci dell'albero di Natale in Piazza Kléber e scopri la ricca storia alsaziana. Durante questo tour di 1 ora e 30 minuti, potrai assaggiare specialità culinarie come il vin brulè, i pretzel e il kugelhopf. Abbandonati a un po' di shopping natalizio acquistando souvenir tipici come statuine religiose, giocattoli fatti a mano, tovaglie, tovaglioli, decorazioni per l'albero di Natale e gioielli. Visita questa magica città, una suggestiva combinazione di cultura tedesca e francese, e vivi un Natale indimenticabile.

Domande frequenti su Petite France

Petite France: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Petite France prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Petite France: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Petite France? Clicca qui per la lista completa.

Petite France: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 695 recensioni

Un piacevolissimo giro alla scoperta del sole in segway a Strasburgo, facilitato dalle piste pedonali/ciclabili e senza troppa gente a fine agosto. Le 2 ore sono state molto apprezzate. Siamo stati in grado di individuare i luoghi in cui siamo tornati nel pomeriggio per un tour a piedi più classico complementare e per fare shopping. Abbiamo continuato il giorno successivo noleggiando un VAE dalla stessa compagnia di noleggio One City Tour per fare una buona parte della pista del forte, che è stata anche molto piacevole. Get Your Guide avrà quindi consentito di prenotare il segway giusto in tempo quando si aprirà una finestra meteo favorevole.

Abbiamo fatto un tour molto bello di Strasburgo con Louis. Louis ha risposto alle nostre domande e abbiamo fatto un tour molto individuale dato che eravamo solo in due con Louis. È stato divertente che Louis si sia dato un sacco di problemi per condurre il tour esclusivamente in tedesco e gli abbiamo dato alcuni consigli per la pronuncia. Era molto grato per i suggerimenti e abbiamo riso molto. :-)

Il Segway è duro per i piedi. I piedi si uniscono e iniziano a far male. Tuttavia, il tour è un'esperienza. Vedi molto Strasburgo e impari molto sulla storia di Strasburgo. Senza D Segway, la distanza in 2 ore non sarebbe fattibile. La guida fa anche foto. Super fantastico.

La guida è stata molto chiara nella descrizione di tutti i monumenti e punti d’interesse. Ha reso la spiegazione molto avvincente e si è preso cura di tutti i partecipanti assicurandosi che tutti riuscissero a seguirlo senza perdersi.

Eccellente giro in bicicletta a Strasburgo, bellissimo parco di aranceti della città la petite France