Petra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Petra: le attività e i tour più consigliati

Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

1. Da Amman: gita di un giorno a Petra e Wadi Rum con prelievo dall'hotel

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio ad Amman e parte per un viaggio di 225 chilometri verso l'antica città di Petra. Questa posizione, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente a oltre 2000 anni fa, un tempo dominava le rotte commerciali dell'antica Arabia. All'arrivo, fai una passeggiata attraverso Al-Siq, uno stretto e profondo sentiero che funge da ingresso principale in Petra. All'interno, ammira l'Al-Khazneh, noto anche come il tesoro in cui si trovano eleganti resti dell'antichità scolpiti nelle rocce. Altri punti salienti di Petra includono il monastero, l'altare del sacrificio, la via delle facciate, le tombe reali, il teatro romano e altro ancora. Dopo aver assorbito tutti i luoghi che Petra ha da offrire, continua il tour verso Wadi Rum, noto anche come la Valle della Luna. Mentre ti dirigi verso il Wadi Rum, che è stato il luogo delle riprese di film di successo come Lawrence d'Arabia e The Martian, permettiti di essere trasportato in questo paesaggio ultraterreno. Imbarcati in un avventuroso giro in safari 4x4 attraverso il deserto e visita diversi siti, tra cui il Tempio Nabateo, ammirando le straordinarie montagne che sorgono dalla sabbia. Più tardi, fermati in un pittoresco beduino per una rinfrescante tazza di tè o caffè arabo e l'opportunità di socializzare con la gente del posto. Infine, osserva un tramonto mozzafiato attraverso le seriche pianure del deserto prima di iniziare il viaggio di ritorno ad Amman.

Da Eilat: tour privato di Petra Day

2. Da Eilat: tour privato di Petra Day

Scoperto all'inizio del 19 ° secolo, Petra è stato nominato come una delle 7 meraviglie del mondo nel 1985. Capirete perché una volta entrati attraverso il Siq. Vedere il Tesoro per la prima volta è mozzafiato. La lavorazione e le dimensioni di esso ti stupiranno. Esplora Petra e guarda facciate, tombe, un teatro romano e grotte di sepoltura. Guarda come i Nabatei controllavano tutta l'acqua della regione e si meravigliavano delle grandi cisterne d'acqua che costruivano. Un autista ti verrà a prendere dal tuo hotel a Eilat la mattina. Dopo circa 3 ore arriverete a Petra per godervi i monumenti e fare un tour con la vostra guida personale. Cenare in un ristorante locale e provare una vasta selezione di piatti orientali. Tornerai al tuo hotel la sera.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

3. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

4. De Tel Aviv: viaggio di un giorno a Petra con voli a/r

Arriva all'aeroporto Ben Guiron di Tel Aviv 1 ora prima del volo delle 6:40. Raggiungi 1 ora dopo l'Aeroporto di Eilat-Ramon, dove ti attende l'autista che ti accompagnerà al confine di Arava; approssimativamente intorno alle 08:45 inizierai i controlli di sicurezza, che potrebbero richiedere fino a 1 ora. Dal lato del confine della Giordania, spostati in un nuovo modello di auto/van/bus climatizzato e dirigiti verso Petra. La durata dello spostamento è di circa 2 ore e 30 minuti su una strada ampia e confortevole. Dopo aver viaggiato lungo una strada panoramica sul fianco della montagna, arriva nel centro storico di Petra, e capirai subito il motivo per cui è stato nominato una delle 7 Nuove Meraviglie del Mondo. Alle 11:30 inizia il tour guidato del sito all'ingresso. Un giro a cavallo opzionale per i primi 200 metri del percorso è compreso nel pacchetto. (È richiesta una mancia per l'addetto, tra 2 e 5 $ a tua discrezione) Alle 15:30, gusta un pranzo in un ristorante locale autentico. Lascia Petra alle 16:30, fermati in alcuni punti di osservazione e goditi il bellissimo paesaggio del deserto del Wadi Ram sulla via del ritorno verso il confine. Tornerai alla stazione centrale degli autobus di Eilat alle 19:00, così da avere abbastanza tempo per prendere la navetta per l'aeroporto di Ramon per il volo delle 20:55 per Ben Guiron a Tel Aviv.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

5. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

6. Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto: tour da Amman

Partecipa a questo tour di 2 giorni con partenza da Amman e sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Giordania. Viaggia a bordo di un'auto moderna in compagnia di un autista professionista in lingua inglese, e goditi un'esperienza guidata e indipendente allo stesso tempo. Pernotta in tenda all'interno di un accampamento beduino nel cuore del Wadi Rum. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio ad Amman e percorri un tragitto di 3 ore per raggiungere Petra. Visita una delle nuove sette meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Viaggia successivamente per altre 2 ore in direzione di un accampamento beduino nel Wadi Rum. Scopri la cultura locale e scegli tra 2 diversi stili di tenda: deluxe, con una tenda beduina standard, o luxury, con una bubble tent panoramica o tenda marziana. Entrambe sono dotate di bagno privato e sistema di climatizzazione caldo-freddo. Il 2° giorno visita le spiagge del Mar Rosso ad Aqaba prima di intraprendere un viaggio di 4 ore alla volta del Mar Morto. Esplora alcune delle acque più salate del mondo e raggiungi Amman. Da qui usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

7. Da Amman: tour privato di 1 giorno a Petra con prelievo

Parti da Amman di mattina e viaggia nel deserto verso Petra e Wadi Musa. All'arrivo all'antica città, entra nel sito archeologico e raggiungi il famoso monumento scavato nella roccia chiamato "Tesoro", accessibile dallo straordinario canyon Siq. Visita il grande Teatro, scavato nella pendice della montagna, poi continua verso il Monastero, dove potrai ammirare i resti della facciata del sito sacro. Al ritorno, passa tra le pareti rocciose, tramite l'imponente Altura del Sacrificio, dove ti attendono viste mozzafiato e straordinarie rocce di diversi colori. Parti nel pomeriggio e rientra al tuo hotel ad Amman.

Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

8. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

Questo tour della Giordania di 2 giorni parte da Gerusalemme e prevede la visita a diverse città come Jerash, Amman e Petra. Il pacchetto comprende pasti tipici, il pernottamento con i beduini e una visita di 1 giorno alla città di Petra. Parti da Gerusalemme al mattino e viaggia sul lato israeliano della Valle del Giordano. Ammira lo splendido panorama e attraversa il confine grazie al ponte Sheikh Hussein che si trova a nord. Goditi viste spettacolari della Giordania settentrionale, prima di arrivare nell'antica città di Jerash, un'incredibile città romana perfettamente preservata e che vanta strade colonnate, terme, teatri, templi e un ippodromo. Ammira un favoloso mix di tradizioni architettoniche orientali e occidentali. La tappa successiva sarà Amman, la capitale della Giordania. Visita l’antica cittadella e il moderno centro economico, politico e culturale del paese. Una volta raggiunta la cittadella, che sovrasta la città, potrai ammirare il tempio di Ercole, gli antichi palazzi e il panorama della città dall’alto. Assapora un ottimo pranzo in un ristorante tipico e lasciati tentare dai tipici dolci kanafeh per dessert. Dopo aver pranzato, proseguirai il viaggio alla volta del deserto, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. I beduini sono i nomadi del deserto e vivono in queste terre da migliaia di anni. Condividi con loro dell'ottimo cibo tradizionale e riposati in comode tende. Il secondo giorno è dedicato alla città di Petra. Lasciati incantare da una delle nuove sette meraviglie del mondo, che viene poeticamente descritta come la “città rossa come una rosa, antica quasi quanto il tempo". Scavata nella pietra rossa del deserto migliaia di anni or sono dall'antico popolo dei Nabatei, Petra è stata celata sotto le sabbie del deserto per secoli prima di essere riscoperta e resa nuovamente accessibile. La guida ti farà scoprire l'iconico Tesoro del Faraone, l'anfiteatro, le tombe reali, il monastero e molto altro prima di rientrare a Gerusalemme attraverso il ponte di Allenby. Si tratta di un tour interamente guidato che comprende i transfer da/per tutti i siti d'interesse e anche un'app per smartphone e tablet che ti consente di leggere ulteriori informazioni e curiosità sui vari siti visitati. L’app contiene inoltre informazioni utili riguardo l'attraversamento della frontiera. L'app con mappe, foto e informazioni è scaricabile prima della partenza e non richiede alcuna connessione a internet. Puoi scaricarla gratuitamente dal sito dell’operatore locale prima della partenza.

Petra: tour di 1 giorno da Eilat

9. Petra: tour di 1 giorno da Eilat

Parti al mattino presto da Eilat e attraversa il confine con la Giordania, viaggiando per 2-3 ore lungo un suggestivo percorso montuoso fino a raggiungere Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Dopo aver oltrepassato gli obelischi di fronte alla grotta, entrerai nel Siq, lo stretto canyon lungo 1200 metri dove potrai esplorare le prime centinaia di metri. Mentre passeggi nella gola con le torreggianti pietre rosse su ogni lato, rimarrai incantato dagli incredibili siti scavati nella montagna rossa. I meravigliosi esterni del Tesoro con le colonne corinzie sono perfettamente preservati ed essendo scavati in profondità nella roccia, sono protetti dalla roccia sporgente. Per farti un'idea dell'altezza, l'urna funeraria da sola, nascosta in alto al centro della sezione esterna, è alta più di 3 metri.  L'edificio monumentale noto come Al-Deir è alto oltre 40 metri e le sue colonne raggiungono più di 2 piani. Nel Teatro Romano, potrai soffermarti a immaginare chi riempiva gli spalti. Lasciati ammaliare dall'altare sacrificale e dalle numerose tombe, ognuna realizzata con caratteristiche uniche. Dopo pranzo, riattraverserai il confine per tornare a Eliat.

Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

10. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

Petra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Petra? Clicca qui per la lista completa.

Petra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 585 recensioni

Ci sono venuti a prendere in hotel all'ora prestabilita 7:00, ci hanno portato in un'auto pulita e confortevole, oltre a darci l'acqua. Durante il viaggio di 3 ore da Amman a Petra, ci siamo fermati a una fermata per andare in bagno e prendere un caffè. All'arrivo, ci ha guidato e aiutato a comprare i biglietti, ci ha aspettato tutto il tempo fuori dal locale e poi abbiamo mangiato in un posto che ci ha consigliato che ha del cibo molto buono. Rientriamo in albergo in tempo utile. L'autista è altamente raccomandato e simpatico, ci ha dato molta fiducia, siamo stati molto a nostro agio e grati.

Ero più del previsto. La parte migliore è stata la nostra guida Mahadi, molto ben informata, premurosa e nel complesso un'ottima persona. Petra è più di quello che la gente dice o i libri mostrano, non c'è modo di spiegarlo, devi vederlo di persona.

Un meraviglioso viaggio a Petra! Il mio autista Ahmad Ali mi ha mostrato molti luoghi meravigliosi durante il viaggio e ritorno. Era molto gentile e ospitale. Grazie per una bella giornata. La Giordania è bellissima.

Era assolutamente perfetto! 2 giorni di totale meraviglia! La nostra guida Neezar è stata davvero fantastica, abbiamo imparato molte cose e siamo rimasti sbalorditi! è un must!

Abbiamo visitato Petra e Wadi Rumi ed è stato fantastico.