Tour di un giorno a Petra 1

Giordania: tour di Petra con partenza da Amman

Codice di riferimento: 21979

Da 67,79 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
10 ore - 1 giorno
Voucher sul cellulare accettato
Voucher cartaceo accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri l'antica città di Petra costruita oltre 2000 anni fa
  • Ammira la splendida architettura della città scavata manualmente nella ripida e polverosa parete di roccia di rosa
Riepilogo
Visita la storica città di Petra in Giordania, considerata una delle 7 Meraviglie del Mondo: immergiti nella magia di questo antico sito, ammira la sua meravigliosa architettura e scopri la storia della città rosso-rosa con un tour di 1 giorno da Amman!
Cosa ti attende
Visita la storica città di Petra, il tesoro più prezioso della Giordania e destinazione molto amata dai turisti, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Amman. Petra è una città vasta e unica nel suo genere, scavata nella parete ripida e polverosa di roccia rosa dai Nabatei oltre 2000 anni fa.

Considerata una delle 7 Meraviglie del Mondo, Petra rappresenta uno spettacolare esempio del talento ingegneristico di questa antica civiltà. Entrerai nella città attraverso il Siq, una stretta gola lunga oltre 1 Km, e ammirerai gli splendidi colori e le formazioni rocciose prima di rimanere ammaliato dalla vista dell'Al Khazneh (Il Tesoro).

Appena entrato nella valle di Petra, sarai sopraffatto dalla bellezza naturale di questo luogo e dalle sue eccezionali creazioni architettoniche. Il sito racchiude centinaia di elaborate tombe scavate nella roccia con intagli intricati, un imponente teatro in stile romano con una capienza di 3000 spettatori, stupendi obelischi, templi, altari sacrificali e strade colonnate, oltre all'impressionante Monastero di Ad Deir che sovrasta la valle.

Inoltre, potrai conoscere il colorato passato di Petra nei 2 musei all'interno del sito: il Museo Archeologico di Petra e il Museo Nabateo di Petra. Potrai anche visitare i piccoli chioschi allestiti da diversi artigiani provenienti dalla città di Wadi Musa e dal vicino insediamento di Beduini, dove troverai oggetti di artigianato locale come ceramiche, gioielli beduini e bottiglie di sabbie striate multicolore tipiche dell'area.
Cosa è incluso
  • Costi d'ingresso a Petra
  • Passeggiata a cavallo di 800 metri a Petra
Termini di cancellazione
Cancella fino a 1 giorno prima per ricevere un rimborso completo
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Da 67,79 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Travco - Jordan

Codice di riferimento: 21979