Torri Petronas

Torri Petronas: le attività e i tour più consigliati

Kuala Lumpur: biglietto d'ingresso per le Torri Petronas

1. Kuala Lumpur: biglietto d'ingresso per le Torri Petronas

Caratterizzate da un'altezza di 451,9 metri, le Torri Petronas rappresentano il principale sito di interesse architettonico di Kuala Lumpur. Raggiungi i 170 m di altezza tramite un ascensore futuristico ad alta velocità e arriva al livello 86. Le porte si apriranno su un panorama mozzafiato della capitale della Malesia. Sali sul ponte a due piani più alto del mondo, che collega le due torri, al 41º e 42º piano. Scopri di più sulla storia e la costruzione di queste torri gemelle e acquista un souvenir presso il negozio. Grazie a questo servizio, riceverai i tuoi biglietti via email e con questi potrai metterti direttamente in coda all'ingresso.

Torri Petronas: biglietto prioritario con consegna in hotel

2. Torri Petronas: biglietto prioritario con consegna in hotel

Un viaggio a Kuala Lumpur non è completo senza una visita al ponte d'osservazione della città delle Torri Gemelle Petronas. Si consiglia vivamente di prenotare il biglietto in anticipo, soprattutto in alta stagione. Scegli la data e l'orario che preferisci per la visita e il tuo biglietto ti verrà recapitato direttamente al tuo hotel a Kuala Lumpur o a Petaling Jaya. Al tuo arrivo alle Torri Gemelle, potrai quindi entrare senza fare la coda per acquistare i biglietti. Trascorri 1 ora ammirando viste uniche dell'area di Kuala Lumpur dalla torre d'osservazione e passeggia lungo lo Sky Bridge che collega le 2 torri.

Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

3. Kuala Lumpur: tour di mezza giornata della città

Scopri l'architettura moderna e coloniale di Kuala Lumpur con un tour di mezza giornata. Rimani a bocca aperta dinanzi ad attrazioni come l'esclusivo centro commerciale delle Petronas Twin Towers e i mercati. Prosegui per il Palazzo Nazionale (Istana Negara) e scatta delle foto all'intricata residenza reale. Ammira gli straordinari edifici in vetro e in acciaio del centro che contrastano con i curati giardini della Moschea Nazionale e la sua cupola di tegole blu e verdi. Rendi omaggio alle vittime della lotta per l'indipendenza che hanno perso la vita a Tugu Negara. Visita l'edificio del sultano Abdul Samad e Cocoa Boutique, dove potrai acquistare ottimi cioccolatini. 

Kuala Lumpur, Putrajaya e grotte di Batu: tour privato

4. Kuala Lumpur, Putrajaya e grotte di Batu: tour privato

Inizia il tuo tour di 1 giorno a Kuala Lumpur con il prelievo dal tuo hotel o appartamento del centro. Goditi la moderna metropoli di Kuala Lumpur, con le Petronas Twin Towers, l'Istana Negara e Piazza dell'Indipendenza, il Monumento Nazionale, la KL Gallery, il Golden Triangle, i Lake Gardens e la stazione centrale. Il tour include anche l'ingresso al Royal Selangor Visitor Center, per un'esperienza diretta della produzione del peltro. In seguito, recati alle grotte di Batu per ammirare la statua di Lord Murugan alta più di 42 metri. Qui, sali 272 gradini fino alla cima della collina per una vista mozzafiato sulla grotta e incontra delle simpatiche scimmie che ti accoglieranno con le loro acrobazie. Infine, visita Putrajaya, una struttura futuristica e allo stesso tempo deliziosamente rustica che occupa 4.581 ettari di terreno in maniera ben ordinata. Questa combinazione evoca un'atmosfera da resort di particolare freschezza e naturalità. Trai i luoghi più importanti di Putrajaya figurano la moschea di Putra, gli uffici del Primo Ministro e del Ministero, la residenza del Primo Ministro, piazza Putra, il Palazzo di Giustizia e tanti altri.

Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

5. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

Kuala Lumpur: tour privato delle 10 meraviglie di un'intera giornata

6. Kuala Lumpur: tour privato delle 10 meraviglie di un'intera giornata

Goditi le viste mozzafiato del fiume Klang dal Palazzo del Re e ammira Merdeka (Independence) Square prima di dirigerti alle Petronas Twin Towers per salire sul ponte di osservazione delle torri gemelle più alte del mondo. Sali sul ponte di 2 piani per vivere la città da una prospettiva diversa. Fermati al Museo Nazionale e poi dirigiti a Lake Gardens per un po' di pace e tranquillità. Passeggia fino al Monumento Nazionale prima di proseguire per la Moschea Nazionale per ammirare il suo minareto alto 73 metri e il mix di architettura orientale e occidentale. Ammira il design anglo-asiatico della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, creato dal talentuoso architetto inglese Arthur Benison Hubback. Vai al tempio Thean Hou a 6 livelli, dedicato alla dea Tian Hou. Scopri come buddismo, confucianesimo e taoismo possono esistere in armonia quasi perfetta, con intagli decorati, tetti eleganti e intricati abbellimenti delle pareti. Visita la settima torre più alta del mondo e sali in cima per una vista panoramica della città. Ammira le straordinarie caratteristiche del design degli architetti iraniani Isfahan, che hanno progettato le cupole a forma di muqarnas persiano. Goditi un delizioso pranzo autentico e acquista prodotti artigianali unici e autentici.

Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

7. Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

Scopri la storia della capitale federale della Malesia con questo tour privato di mezza giornata: concediti un giro turistico a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata, non perdere di vista le principali attrazioni di Kuala Lumpur e poi dirigiti a nord del centro città per ammirare l'incredibile complesso delle grotte di Batu. Approfitta del pratico servizio di prelievo dal tuo hotel incluso nel pacchetto e scopri l'evoluzione di Kuala Lumpur: da piccolo centro minerario conosciuto per lo stagno a vivace metropoli dei giorni nostri. Osserva alcune delle strutture avveniristiche della città, come ad esempio le Petronas Twin Towers (la coppia di torri gemelle più alta del mondo); esplora il Triangolo d'oro, area commerciale e d'affari della città, con i suoi esclusivi centri commerciali; Raggiungi poi Piazza dell'Indipendenza per ammirare gli edifici coloniali e il campo di cricket all'inglese. Raggiungi la stazione ferroviaria di Kuala Lumpur e osserva attentamente il suo stile moresco e l'interessante mix di elementi architettonici orientali ed occidentali. Dopodiché, preparati all'ultima tappa del tuo tour: le grotte di Batu, a circa 13 chilometri a nord dal centro città. Rimani a bocca aperta di fronte a questo incredibile santuario indù scavato nella roccia calcarea. Ammira i suoi templi, meta di pellegrinaggio da più di un secolo.

Kuala Lumpur: tour con Torri Petronas e Grotte di Batu

8. Kuala Lumpur: tour con Torri Petronas e Grotte di Batu

Inizia la tua visita a Kuala Lumpur con il servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo privato, quindi accedi al ponte di osservazione e allo Skybridge delle Torri Petronas. Goditi il magnifico skyline della città da uno degli edifici più iconici della Malesia. Successivamente potrai concederti una sosta fotografica in Piazza Merdeka (Piazza dell'Indipendenza) per osservare la sua variegata architettura. Raggiungi poi l'Istana Negara (Palazzo Reale), che offre la vista sui giardini, sulle piscine e sui cortili. Non perderti inoltre il Museo Nazionale, con le sue ampie collezioni di costumi tradizionali, pezzi d'arte antica e moderna, reperti archeologici ed enormi diorami. Visita i Giardini del Lago e approfitta di un momento lontano dal caos e dalla frenesia della città. Dirigiti al Mercato Centrale, dove troverai cibi locali e una varietà di souvenir, capolavori batik, gioielli e dipinti. Visita un centro di batik malese e ottieni un assaggio di come si creano questi tessuti meravigliosi. Fai un salto al Royal Selangor Visitor Centre per cercare un souvenir di peltro e passa dalla vecchia stazione ferroviaria, caratterizzata da un complesso stile moresco con colonne, archi e verande. Esplora il Monumento Nazionale e la Moschea Nazionale, ciascuno un incredibile simbolo dell'indipendenza della Malesia. Lasciati alle spalle gli edifici moderni e i monumenti di Kuala Lumpur e parti in compagnia dell'autista alla volta delle Grotte calcaree di Batu. Scopri uno dei più grandi siti indù della Malesia e ammira gli imponenti santuari, mentre ti godi l'atmosfera tranquilla. Osserva la notevole statua di Lord Murugan all'ingresso e visita altre 2 grotte con incisioni per esplorare, prima di fare ritorno in hotel.

Tour della città di Kuala Lumpur con il biglietto per la KL Tower

9. Tour della città di Kuala Lumpur con il biglietto per la KL Tower

Ammira i monumenti di Kuala Lumpur in tutta comodità durante un tour guidato in un veicolo con aria condizionata e approfitta delle intuizioni locali del tuo autista/guida. Fermati a scattare foto ricordo nei luoghi che preferisci e prendi un po' di tempo libero per esplorare a tuo piacimento. Lasciati stupire dal maestoso Palazzo del Re e dall'imponente Moschea Nazionale. Passa accanto alla vecchia stazione ferroviaria e osserva l'asta della bandiera indipendente più alta del mondo in Piazza dell'Indipendenza. Prosegui verso la KL City Gallery, dove il passato, il presente e il futuro vengono esplorati attraverso foto, dipinti e repliche in miniatura. Goditi un tè o un caffè in omaggio prima di passare alle Petronas Twin Towers di Cesar Pelli. Dirigiti alla KL Tower per ammirare panorami mozzafiato dal ponte di osservazione. Prosegui verso il vivace quartiere dei divertimenti di Bukit Bintang. Attraversa il quartiere dello shopping del Triangolo d'Oro e goditi una visita facoltativa ai batik outlet e al Beryl's Chocolate Kingdom prima di scendere in hotel o in un centro commerciale a tua scelta.

Kuala Lumpur: tour privato dei momenti salienti della città di mezza giornata

10. Kuala Lumpur: tour privato dei momenti salienti della città di mezza giornata

Esplora Kuala Lumpur e ammira la varietà di incredibili panorami in un comodo veicolo con aria condizionata. Visita le Petronas Twin Towers, una delle strutture più alte del mondo, Thean Hou, Piazza dell'Indipendenza, la Moschea Nazionale, il Monumento Nazionale, il Palazzo del Re e il Giardino Botanico di Perdana. Dirigiti verso Piazza Merdeka e il Palazzo del Re (Istana Negara) per scoprire il lato glorioso della Malesia. Ottieni una comprensione della varietà unica della città, mentre visiti il tempio cinese Thean Hou. Saluta le persone che hanno perso la vita nella lotta per la libertà della Malesia al Monumento Nazionale (Tugu Negara) e concludi visitando il Giardino Botanico di Perdana.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Torri Petronas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Torri Petronas? Clicca qui per la lista completa.

Torri Petronas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.827 recensioni

La nostra guida per il tour delle attrazioni di Kuala Lumpur si chiamava Magen ed è stata super puntuale nel venirci a prendere in hotel, aveva un'auto molto ben tenuta e ha condiviso con noi molti fatti interessanti sulla città e sul paese sul tour. Non ha mai perso uno spettacolo e così le ore sono passate molto velocemente. Abbiamo avuto abbastanza tempo per esplorare i luoghi da soli. Un fantastico tour di un giorno e decisamente altamente raccomandato se non vuoi esplorare individualmente e non in gruppo.

Il signor Louis è arrivato in tempo ma per qualche motivo la società non condivideva il nome dell'hotel. Comunque mi ha chiamato e siamo partiti per il nostro tour. Louis è molto accomodante nel portarmi in posti in tempo e con il tempo libero ho avuto modo di provare del cioccolato, tè, caffè locali e ho comprato dei geometri. Grazie Luigi e mi sono divertito

Il tour è ben strutturato per chi ha poco tempo di vedere la città. Il servizio di pick up è eccellente, il driver è arrivato puntuale all’hotel e a fine tour ho chiesto di lasciarmi vicino ad un altro posto che volevo vedere per poi tornare a piedi. Il tour è durato meno di 8 ore perché avendolo prenotato di sabato c’era poco traffico

quando siamo arrivati, ci è stato detto che la nostra prenotazione era per 13-00 ore ma sulla nostra e-mail erano 12-00 ma gli uomini gentili alle torri di Patronas aiutano e hanno risolto il problema

Siamo stati benissimo a vedere siti in tutta Kuala Lumpur. La nostra guida Kalai è stata eccellente. Anche viaggiare in auto con aria condizionata è stato molto apprezzato!! Lo consiglio vivamente.