Aggiungi date

Cose da fare Phillip Island

I nostri consigli per Phillip Island

Phillip Island: crociera di 1 ora a Cape Woolamai Nature

1. Phillip Island: crociera di 1 ora a Cape Woolamai Nature

Partenza per una crociera in barca a Cape Woolamai da Sanremo. Mentre navighi lungo la costa, assisti allo scenario più spettacolare che Phillip Island ha da offrire, tra cui scogliere a strapiombo e grotte circondate da acque turchesi. Navigherai sotto il ponte di Phillip Island. Avrai la possibilità di vedere un'abbondanza di vita marina come delfini e foche. Ci sono anche molte specie di uccelli che popolano l'area, con cormorani, sule e aquile dalla coda a cuneo che vengono individuate regolarmente. Sulla barca, ascolta un commento che ti racconta della fauna e del paesaggio locali. Rientrerai a Sanremo a mezzogiorno, in tempo per assistere all'alimentazione quotidiana dei pellicani.

Phillip Island: biglietto d'ingresso alla parata dei pinguini

2. Phillip Island: biglietto d'ingresso alla parata dei pinguini

Scopri la magia di osservare i pinguini nel loro ambiente naturale con questo biglietto per la Penguin Parade a Phillip Island. Ottieni l'accesso a una varietà di piattaforme di osservazione e passerelle che ti avvicinano ai pinguini in un modo sicuro per gli uccelli. Scegli tra l'ingresso generale, i pinguini più l'ingresso o i biglietti per l'osservazione sotterranea. Con l'ammissione generale, goditi i posti a sedere su più livelli dalle tribune che si affacciano sulla pittoresca Summerlands Beach, dove i pinguini fanno la loro marcia quotidiana verso le loro tane. Seleziona i pinguini più l'ingresso per avvicinarti ai piccoli pinguini da una piattaforma speciale che offre viste eccellenti della Summerlands Beach. Vai con il biglietto di osservazione della metropolitana e guarda i pinguini che camminano oltre la finestra. Arriva un'ora prima del tramonto e scopri di più su queste creature al centro visitatori. Avere la possibilità di vederli venire direttamente alla finestra per salutarli. I visitatori affamati possono visitare la caffetteria in loco che serve caffè, snack, bevande e pasti completi.

Phillip Island: pass per 4 parchi e parata dei pinguini

3. Phillip Island: pass per 4 parchi e parata dei pinguini

Visita 4 delle migliori attrazioni di Phillip Island grazie a un pass flessibile che include la famosa parata dei pinguini al tramonto. L'isola di Phillip Island si trova a 1 ora e 30 minuti da Melbourne e offre un panorama spettacolare, ricca fauna locale e moltissime esperienze da vivere. Raggiungi l'isola autonomamente ed esplorala al ritmo che preferisci Puoi visitare tutte le 4 attrazioni in 1 solo giorno o nell'arco di 6 mesi per godertele con calma. Regalati una passeggiata nel lato selvaggio dell'isola e osserva i piccoli pinguini selvatici alla Penguin Parade appena prima del tramonto. Fai l'upgrade alla piattaforma di osservazione Penguins Plus per godere di una vista ravvicinata e impareggiabile. Scopri la specie di pinguini più piccola al mondo emergere dall'oceano dopo una giornata di pesca e marciare sulla spiaggia nella colonia di pinguini più grande d'Australia. Osserva da vicino i marsupiali della Koala Conservation Reserve, attraversa percorsi sugli alberi e sentieri immersi nella vegetazione australiana. Dopodiché potrai tornare indietro nel tempo visitando la prima fattoria europea di Victoria conosciuta come Churchill Island Heritage Farm, in cui potrai scoprire come avviene la tosatura delle pecore e passeggiare tra i rigogliosi giardini della proprietà. Parti per un viaggio virtuale verso l'Antartide, il continente più a sud del mondo, grazie a un'esperienza al The Nobbies Centre e senti il freddo grazie ai display multimediali. 

Philip Island: Seal Watching Cruise

4. Philip Island: Seal Watching Cruise

Goditi un tour panoramico di 2 ore in barca costiera a Seal Rocks, dove andrai alla deriva tra oltre 7000 Australian Fur Seals. Ci sono foche tutto l'anno, dai cuccioli ai tori adulti, c'è sempre qualcosa di eccitante da vedere! Approfittate dei commenti educativi a bordo, aiutandovi a identificare i sigilli e gli altri animali selvatici diversi in questo oceano ricco, oltre a sottolineare i vari siti storici visibili dalla barca. Rilassati nel comfort con tè pomeridiano o mattutino in omaggio, una calda area di osservazione nascosta e attività per i bambini a bordo. Visita il ponte del capitano per avere un'idea di come funziona la barca!

Phillip Island: tour da Melbourne con Parata dei Pinguini

5. Phillip Island: tour da Melbourne con Parata dei Pinguini

Parti da Melbourne e viaggia alla volta di Phillip Island per conoscere le specie di pinguini più piccole al mondo mentre camminano sulla spiaggia al tramonto. Prima di giungere sull'isola, ti fermerai alla riserva di koala di Phillip Island, dove parteciperai a un tour condotto da un ranger nell'habitat naturale dei koala. Incontra i koala faccia a faccia sulla spettacolare passerella in cima agli alberi. Una volta a Phillip Island, visita Cape Woolamai e la Spiaggia di Woolamai. Passeggia a piedi nudi sulla sabbia di questa spiaggia incontaminata e osserva i surfisti del posto cavalcare onde incredibili. Dopodiché, viaggia fino all'estremità occidentale dell'Isola per ammirare i resti del vulcano estinto The Nobbies. Avventurati sulle passerelle per esplorare lo splendido litorale. Con un po' di fortuna, potresti persino avvistare i piccoli pinguini nelle loro tane o mentre si raggruppano sotto le piattaforme. Ma il momento clou della giornata arriva con la Parata dei Pinguini di Phillip Island. Visita il famoso centro visitatori prima di raggiungere il litorale. Mentre il sole tramonta a ovest, i piccoli pinguini inizieranno il loro pericoloso viaggio tra le sabbie gialle di Summerland Beach. Ammirali mentre si radunano in gruppo sul ciglio dell'acqua e corrono al riparo sulle dune di sabbia. Una volta lì, vedrai una gran quantità di pinguini raggrupparsi per una grande serata di socializzazione. Ascoltali "parlare" tra loro e osservali tornare lentamente alle proprie tane per la notte. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica e memorabile.

Phillip Island: tour tra pinguini e fauna selvatica

6. Phillip Island: tour tra pinguini e fauna selvatica

Ammira la ricca varietà della fauna selvatica australiana con un tour guidato in autobus ai parchi naturali di Phillip Island da Melbourne. Prosegui per Philip Island per assistere alla Parata dei Pinguini e rilassarti sulle rive di Woolamai Beach. Usufruisci di un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio nel centro di Melbourne e sali a bordo di un autobus climatizzato. Rilassati durante il tuo viaggio attraverso la periferia sud-orientale di Melbourne fino alla piccola cittadina di campagna di Tooradin. Prosegui lungo la parte superiore della baia di Western Port e fai una sosta alla riserva naturale Phillip Island Koala Conservation Reserve. Avvicinatevi ai koala locali nel loro habitat naturale: il bushland. Fai un breve viaggio in auto fino a Phillip Island per goderti una vista mozzafiato su Cape Woolamai e sulla spiaggia dei surfisti di Woolamai. Passeggia lungo la spiaggia, immergi i piedi nell'acqua fresca o rilassati sulla sabbia. Raggiungi il circuito del Gran Premio di Phillip Island. Ammira il panorama all'estremità occidentale dell'isola della splendida e costa australiana. Ammira i resti di un antico vulcano chiamato The Nobbies. Cerca di avvistare i wallaby nella natura selvaggia, mentre ti sposti lungo la costa in direzione dell'attrazione Parata dei Pinguini di Phillip Island. Posizionati all'interno del piccolo ambiente dei pinguini e osservali mentre tornano a riva per la notte e procedono con la loro andatura tipica accanto e sotto alle passerelle. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio.

Melbourne: tour di Phillip Island e parata dei pinguini

7. Melbourne: tour di Phillip Island e parata dei pinguini

Vivi una giornata di animali e natura australiani in questa gita guidata di un giorno da Melbourne. Inizia la tua avventura con gli animali con il prelievo dall'hotel e una gita al Moonlit Sanctuary Conservation Park. Sperimenta incontri ravvicinati con canguri, vombati ed echidna in questo habitat unico. Successivamente, è il momento di Phillip Island. Assisti alle onde e ai surfisti irriducibili di Woolamai Surf Beach, quindi viaggia verso la spettacolare costa occidentale e lo scenario drammatico dei Nobbies. Goditi il commento e impara a conoscere il paesaggio dalla tua guida locale esperta. Infine, accomodati al tuo posto su una piattaforma protettiva sulla spiaggia per la famosa Penguin Parade. Guarda centinaia di piccoli pinguini camminare sulla spiaggia in questo adorabile spettacolo naturale.

Da Melbourne: ecotour e parata dei pinguini a Phillip Island

8. Da Melbourne: ecotour e parata dei pinguini a Phillip Island

Scopri alcune delle creature più amate d'Australia con un tour in autobus da Melbourne a Phillip Island per assistere alla famosa parata dei pinguini. Ammira il meglio della natura e della fauna selvatica della regione di Victoria al Moonlit Sanctuary Wildlife Conservation Park, avvicinati agli animali e impara a conoscerli. Durante la giornata approfitta della possibilità di un incontro ravvicinato con le amichevoli creature della Riserva Naturale del Moonlit Sanctuary, dai da mangiare ai canguri, scatta fotografie con un koala e scopri di più sull'attività di conservazione di questi bellissimi animali autoctoni. Durante la visita al santuario, osserva inoltre alcune specie meno conosciute ma altrettanto adorabili, in via di estinzione, tra cui la bettongia orientale, il quoll orientale e i rari petauri dal ventre giallo. Visita poi l'incantevole spiaggia dei surfisti di Cape Woolamai e Nobbies, prima di raggiungere la spiaggia di Summerland per osservare la famosa parata notturna dei pinguini. La spiaggia di Summerland, che ospita la più grande colonia di pinguini minori blu del Victoria, ne fornisce un sfondo di particolare bellezza. Osserva centinaia di piccoli pinguini farsi strada sulla spiaggia e tra le dune di sabbia per raggiungere le loro tane. Non perderti le meraviglie di questo tour alla scoperta delle bellezze locali e goditi un viaggio indimenticabile.

Da Melbourne: gita di un giorno a Phillip Island e Brighton Beach

9. Da Melbourne: gita di un giorno a Phillip Island e Brighton Beach

Trascorri la giornata esplorando Phillip Island e Brighton Beach in questa gita di un giorno da Melbourne. Ammira la fauna selvatica autoctona al Wildlife Park e le viste costiere a Brighton Beach, Nobbies Boardwalk e Phillip Island Penguin Parade. Inizia la giornata venendo prelevato da un veicolo con aria condizionata e dirigiti a Brighton Beach. Esplora la zona e scatta foto delle iconiche scatole da spiaggia di Brighton. Da qui, puoi anche vedere la vista dello skyline di Melbourne. La prossima è una visita al Phillip Island Wildlife Park. Qui puoi vedere oltre 100 specie di animali australiani che vivono nella proprietà di 60 acri. Ci sarà tempo per acquistare il pranzo qui prima di guidare verso la posizione successiva. Fermati al Nobbies Tourist and Information Center per conoscere il distretto di Nobbies Blowhole e Seal Rock. Quindi cammina lungo Nobbies Boardwalk e goditi la vista sulla costa. Dopo una rilassante passeggiata lungo la Nobbies Boardwalk, visita la Phillip Island Penguin Parade. Acquista la cena prima di guardare i pinguini emergere dalle onde ondeggianti e farsi strada attraverso la sabbia verso le loro tane. Da qui, torna a Melbourne e fatti accompagnare al tuo alloggio. Si prega di notare che se viaggi da solo o non soggiorni in città, verrai inviato a un punto centrale di ritiro e riconsegna.

Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

10. Da Sorrento: tour di 3 ore di nuoto con delfini e foche

Partendo dal molo di Sorrento, goditi un tè o un caffè di benvenuto, prima di avventurarti nelle secche riparate di Port Phillip Bay per imbarcarti in un'entusiasmante avventura da fare almeno una volta nella vita. Raggiungi Chinaman's Hat, una struttura artificiale costruita per proteggere le foche di pelliccia australiane locali. Fai snorkeling nelle acque poco profonde della struttura e avvicinati e avvicinati alle foche sempre curiose che stanno aspettando di condividere il loro mondo sottomarino con te. Quindi, fai una nuotata con i delfini. Galleggia sulla superficie dell'acqua mentre queste giocose creature nuotano sotto di te e circondano il gruppo, mostrando le loro incredibili abilità. Termina la tua esperienza con un boccaglio con i draghi marini, una specie unica di cavalluccio marino originario della zona, e scopri tu stesso le creature dall'aspetto preistorico nel loro habitat naturale.

Phillip Island: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Phillip Island

Quali sono le migliori attrazioni di Phillip Island?

Phillip Island: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phillip Island? Clicca qui per la lista completa.

Phillip Island: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.157 recensioni

Il viaggio è durato mezza giornata dalle 11:00 alle 23:00. Eva, la nostra guida è stata superba. Gli animali sono così carini. Tuttavia, la parata dei piccoli pinguini è stata piuttosto deludente. Non ce n'erano molti ed erano così piccoli. È troppo buio per vedere chiaramente, specialmente in una giornata piovosa. Per alcune persone, potrebbe essere più semplice andare allo zoo solo per gli animali. Se ti piace la vita all'aria aperta, vuoi sentire la natura sull'isola, allora partecipa al tour.

L'intero tour è stato fantastico! Lo consiglierei sicuramente, non mi sono mai sentito affrettato e ho avuto abbastanza tempo a tutte le fermate. Anche Brit è stata una brillante guida turistica, grande conoscenza e storie per tutto il giorno, è un vanto per l'azienda.

Grande esperienza! La guida (purtroppo ha dimenticato il suo nome :() è stata fantastica, super cordiale e disponibile :) L'intero viaggio è stato ben organizzato, puntuale, lo consiglio davvero!

La nostra guida Julia è stata fantastica, nonostante il tempo non ci abbia aiutato è stata una bellissima esperienza

Esperienza completa, guida competente, buon rapporto qualità/prezzo per gli standard australiani. Da consigliare