Phnom Penh
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Phnom Penh: cosa vedere e cosa visitare

Phnom Penh: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Phnom Penh: le 9 attrazioni da non perdere

Se hai deciso di scoprire personalmente le innumerevoli culture che formano questa moderna città cambogiana, sappi che non rimarrai affatto deluso! Lasciati incantare dallo stile di vita reale della monarchia cambogiana e poi rilassati con un aperitivo in stile francese sulle sponde del fiume, magari con una baguette in mano. Phnom Penh offre qualcosa per tutti i gusti!

Palazzo Reale

Abitato dai Sovrani di Cambogia sin dal XIX secolo, il Palazzo Reale è composto da una serie di grandiosi edifici. La sala dorata del trono è uno degli ambienti più spettacolari e dopo aver esplorato il sito, visita anche il vicino Fiume Mekong.

Pagoda d'Argento

Le statue del Buddha all'interno della Pagoda d'Argento sono decorate con splendide pietre preziose e sono di una bellezza davvero sublime. Visita la pagoda durante il tuo tour del Palazzo Reale, dato che il tempio si trova nella parte sud del complesso.

Choeung Ek

Choeung Ek è uno dei più famosi siti noti come "Campi della Morte", dove il regime degli Khmer Rossi giustiziò migliaia di persone. Il memoriale custodisce ed espone i resti delle vittime in una stupa buddhista. Choeung Ek è un luogo molto importante, nonché parte integrante della storia di Phnom Penh.

Museo del Genocidio Tuol Sleng

Il Museo del Genocidio Tuol Sleng è un memoriale dedicato ai 20.000 prigionieri che furono uccisi all'interno della struttura di detenzione e si pone l'obiettivo di mantenere vive la storia e la memoria del Genocidio Cambogiano.

Monumento dell'Indipendenza

Il Monumento dell'Indipendenza fu inaugurato per celebrare l'indipendenza della Cambogia dal dominio coloniale francese e fu costruito dall'architetto cambogiano Vann Molyvann. Il parco situato al centro della struttura è particolarmente apprezzato da residenti e visitatori.

Wat Oualom

Il Wat Oualom è uno dei templi più importanti di Phnom Penh. Potrai visitarlo mentre passeggi nel complesso del Palazzo Reale, dato che si trova nelle immediate vicinanze.

Molo turistico di Sisowath Quay

Ascolta il dolce canto degli uccelli mentre passeggi lungo Sisowath Quay, il molo turistico sul Fiume Tonle Sap. Questo sentiero panoramico lungo il fiume ti regalerà viste davvero incantevoli sia di giorno che di sera, dato che lungo il cammino potrai ammirare molte delle attrazioni più belle di Phnom Penh.

Museo Nazionale della Cambogia

Visita il Museo Nazionale della Cambogia per scoprire la lunga e illustre storia del paese. Ammira le esposizioni che rivelano il passato di questa ex colonia francese attraverso mostre interattive, reperti archeologici e molto altro.

Monumento dell'Amicizia tra Cambogia e Vietnam

Questo monumento in stile sovietico fu costruito negli anni '70, dopo la caduta del regime degli Khmer Rossi. La struttura testimonia l'amicizia tra Cambogia e Vietnam ed è situata all'interno di un parco molto popolare e perfetto per un picnic a base del gustoso cibo di strada locale.

Visitare Phnom Penh: i nostri suggerimenti

Cosa mangiare a Phnom Penh?

I chioschi e banchi del cibo di strada in Cambogia sono leggendari. Avvicinati a un wok itinerante e assaggia alcuni ottimi noodles con verdure e carne di maiale. Come dessert, prova alcune dolci fette di mango. In città, troverai anche prelibatezze francesi, come baguette e paté, tradizioni culinarie ereditate dall'era coloniale.

Come muoversi a Phnom Penh?

Prendi un moto-taxi e gira la città con stile, ma assicurati di contrattare il prezzo prima di salire. In alternativa, potrai anche muoverti in bicicletta oppure prendendo un taxi o un autobus locale.

Da ricordare

  • Lingua
    Khmer
  • Valuta
    KHR (៛)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +855
  • Il periodo migliore per andare
    La stagione secca che va da ottobre a maggio è il periodo migliore per visitare Phnom Penh, mentre il resto dell'anno è soggetto al 75% delle precipitazioni annuali.

Cose da fare a Phnom Penh

Phnom Penh: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phnom Penh?  Clicca qui per la lista completa.


Phnom Penh
4
Basato sul 63 di recensioni dei clienti di GetYourGuide