Aggiungi date
Phú Quốc

Natura e avventura

Phú Quốc Natura e avventura: le attività più consigliate

Phú Quốc: tour di snorkeling di 1 giorno su 3 isole

1. Phú Quốc: tour di snorkeling di 1 giorno su 3 isole

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel a Phú Quốc e procedi fino alla punta meridionale dell'isola dove salirai a bordo di una barca con un equipaggio amichevole. Salpa alla volta dei migliori siti per lo snorkeling della zona e fai una fermata su 3 splendide isole del golfo della Thailandia. Prosegui per l'isola di Finger dove potrai nuotare e fare snorkeling per 1 ora in mezzo alla colorata vita marina. Continua verso l'isola di Dam Ngang, ideale per esplorare i giardini di corallo e ammirare le incredibili barriere da vicino. Gusta un delizioso pranzo e frutta fresca tropicale preparati dall'equipaggio. Dirigiti successivamente verso l'isola di May Rut per nuotare nelle acque tropicali. Muoviti lentamente a velocità di crociera per rientrare verso il porto e concediti un po' di tempo per rilassarti a bordo della barca e per abbronzarti. Una volta al porto, troverai un autista ad attenderti che ti riporterà all'hotel alla fine di una giornata incredibile.

Phu Quoc: giro in funivia e tour in barca con pranzo

2. Phu Quoc: giro in funivia e tour in barca con pranzo

L'avventura avrà inizio con un prelievo dall'hotel situato nell'area di  Duong Dong o Tran Hung Dao  alle ore 9. Effettua il check-in presso la stazione della funivia e parti per un giro spettacolare nei cieli, ammirando panorami tentacolari del mare e dell'arcipelago di  An Tho. Durante il tragitto avvisterai anche villaggi remoti, case galleggianti e barche da pesca colorate. La corsa in funivia terminerà a Thom Island, sede dell'affascinante Sun World Nature Park. Goditi del tempo libero per esplorare le meraviglie del parco, poi sali a bordo della barca e parti per l'esplorazione dell'isola. La prima tappa verrà effettuata presso la bellissima  Mong Tay Island, dove potrai rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca a prendere il bellissimo sole tailandese. Dopodiché naviga verso  Gam Ghi Island e rinfrescati con una nuotata nelle sue acque cristalline. Potrai anche fare snorkeling in cerca della barriera corallina e di altre forme di vita marine tropicali. Dopo aver accumulato un po' di appetito, gusta il pranzo a bordo della barca e ammira gli splendidi panorami marini mentre mangi. Dopo pranzo, parti per May Rut Island, l'ultima tappa della giornata, e fai una passeggiata lungo la bianca spiaggia incontaminata circondata da palme lussureggianti. Sfrutta al meglio questo ambiente idilliaco  prendendo il sole sulla spiaggia bianca e nuotando nelle acque scintillanti. Al termine di una giornata indimenticabile siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno verso il tuo hotel.

Phú Quốc: giro in cabinovia e tour di snorkeling in 3 isole

3. Phú Quốc: giro in cabinovia e tour di snorkeling in 3 isole

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione, raggiungerai il terminal della cabinovia di Hòn Thơm e farai un giro di 8 chilometri con vista a 360° sul mare e sulla parte meridionale di Phú Quốc. Salirai quindi su un motoscafo alla volta dell'isola di Kho, dove potrai dedicarti alla pesca e allo snorkeling. Successivamente ti recherai nella famosa e splendida isola di May Rut per gustare un delizioso pranzo con bevande tropicali fresche. Potrai fare una nuotata o un po' di snorkeling o semplicemente rilassarti e prendere il sole in questo paradiso. Avrai inoltre l'opportunità di ammirare presso l'isola di Buom le splendide barriere coralline, tra le più variegate del pianeta. A conclusione del tour farai ritorno al porto dove troverai ad attenderti l'autista, pronto a riaccompagnarti in hotel.

Phú Quốc: tramonto e pesca al calamaro notturna con cena

4. Phú Quốc: tramonto e pesca al calamaro notturna con cena

Sali su una barca di pescatori locali a Phu Quoc e ammira il tramonto sul Golfo della Thailandia da una prospettiva privilegiata. Dopodiché, assisti a una dimostrazione della pesca dei calamari da parte dei pescatori locali. Trascorri 2 ore in acqua pescando sotto il cielo notturno. Approfitta dei servizi dell'equipaggio a bordo, che sarà felice di aiutarti a preparare i calamari pescati per la cena. Naviga lentamente per tornare al molo dopo aver gustato uno squisito pasto in mare e prenditi del tempo per rilassarti e goderti la tranquilla atmosfera dell'area. Dopodiché, sarai ricondotto al tuo hotel verso le 21:00.

Phú Quốc: tour in motoscafo per 4 isole meridionali

5. Phú Quốc: tour in motoscafo per 4 isole meridionali

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle ore 09:00 inizierai il tuo viaggio per il porto di An Thoi. All'arrivo, salirai a bordo del motoscafo alla volta dell'isola di Hon Thom (Isola dell'Ananas). Qui potrai cimentarti nella pesca. La tua seconda tappa è la famosa isola di Hon Mong (Isola dell'Unghia), dove avrai l'opportunità di rilassarti al sole o di fare una nuotata.  La terza isola da esplorare è quella di Dam Ngang, che ospita splendide barriere coralline. Qui scoprirai alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. La tua ultima fermata è l'isola di May Rut. Qui gusterai un delizioso pranzo e avrai ancora del tempo a disposizione per prendere il sole e goderti l'isola. Concluderai il tour con un comodo transfer di ritorno al tuo hotel per le ore 17:00.

Isole Finger e Dam Ngang: tour di 1 giorno e snorkeling

6. Isole Finger e Dam Ngang: tour di 1 giorno e snorkeling

Dirigiti verso i punto più a sud dell'isola per iniziare questo tour di 1 giorno. Incontra l'equipaggio e sali a bordo dell'imbarcazione per visitare i migliori luoghi per pescare e fare snorkeling. La prima sosta è per una vera e propria esperienza di pesca di 30 minuti. Fai snorkeling in 2 delle isole più scenografiche della zona. Presso l'isola Finger avrai a disposizione 1 ora per esplorare il colorato mondo sottomarino. Gusta il pranzo a bordo preparato dall'equipaggio. Dopo pranzo, prosegui per il secondo sito per fare snorkeling, l'isola Dam Ngang, e trascorri un'altra ora alla scoperta della vita sottomarina. Durante il viaggio di ritorno avrai un sacco di tempo a disposizione per rilassarti a bordo e, se lo desideri, prendere il sole.

Da Duong Dong: tour di Phu Quoc sud e corsa in funicolare

7. Da Duong Dong: tour di Phu Quoc sud e corsa in funicolare

In seguito a un comodo servizio di prelievo presso il tuo hotel di Duong Dong, incontra le nostre guide entusiaste e parti per visitare la regione meridionale di Phu Quoc. Visita un allevamento di perle e scopri come funziona il processo di produzione di perle sull'isola. In seguito, fai una sosta presso la cosiddetta Prigione del Cocco e ascolta la storia delle atrocità che sono state commesse sull'isola. Dopodiché, sali sulla funicolare con partenza dalla stazione di Hon Thom. Goditi il percorso complessivo di 8 km in funicolare, con vista di 360 gradi sul paesaggio circostante e sul mare. Dopo questo giro esilarante, raggiungi l'isola  dell'Ananas, e goditi un buffet in spiaggia. Dopo pranzo parti per l'esplorazione della pagoda di Ho Quoc, un nuovo tempio buddista e luogo dedicato all'ecoturismo nel sito di Phu Quoc. Infine, goditi del tempo per rilassarti, nuotare e prendere il sole a Sao Beach, la spiaggia bianca più bella di tutto il Vietnam, circondata da meravigliose acque cristalline, prima di rientrare al tuo alloggio di Duong Dong.

Tour di mezza giornata dell'isola di East Phu Quoc

8. Tour di mezza giornata dell'isola di East Phu Quoc

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la tua avventura di gruppo o privata con una visita a una delle più famose fattorie di peperoni dell'isola. Il pepe di Phu Quoc è rinomato per essere il migliore in Vietnam. Ottieni una visione affascinante della sua trasformazione da pianta a vaso di pepe. Scopri come la gente del posto coltiva con cura i propri orti per produrre questo peperone di alta qualità e acquistane un po' per te. Passa a visitare una delle migliori località di Phu Quoc per gustare frutti di mare ben conditi: il villaggio di pescatori di Ham Ninh. Guarda e impara come la gente del posto si guadagna da vivere catturando pesci, granchi e altre delizie dell'acqua di mare. Prosegui per Tranh Stream, una delle attrazioni naturali più impressionanti dell'isola. Anche se la cascata potrebbe non essere enorme, è certamente pittoresca con i suoi ruscelli panoramici di acqua incontaminata. Successivamente, scopri il famoso vino Sim di Phu Quoc. Scopri cosa rende questo vino così speciale, come prepararlo e assapora anche tu stesso quando visiti una distilleria di vino Sim durante la penultima tappa del tuo tour. Nella parte finale della tua avventura, passeggia nel suggestivo mercato notturno di Duong Dong e ammira l'elaborato Tempio di Cau. Quando la tua esplorazione del lato est è completa, torna al tuo hotel per un meritato riposo.

Phú Quốc: tour in kayak e Starfish Beach

9. Phú Quốc: tour in kayak e Starfish Beach

Scopri i luoghi e i sapori di Phú Quốc durante un'escursione di 1 giorno intero nel nord dell'isola. Inizia visitando la campagna locale, per poi passare alla piantagione del famoso pepe nero locale, dove imparerai a conoscere le piante di pepe e la raccolta. Imparerai anche a conoscere la produzione di incenso dall'albero di agar, così come la produzione di vino di frutta. In seguito, fai una sosta lungo il fiume Cua Can, dove salirai su un kayak e navigherai lungo questo possente fiume. In mezzo alla natura, avrai modo di vedere magnifici scorci del fiume mentre pagai. A seguire, visita un allevamento di api vicino dove potrai rilassarti all'ombra di un bel giardino, sorseggiando bevande miscelate con il loro delizioso miele e imparerai a conoscere meglio la vita delle api. Proseguendo il viaggio, ti dirigerai a nord per scoprire il promontorio di Ganh Dau. Qui potrai ammirare la vista del confine del paese con la Cambogia. In seguito, prosegui verso nord fino a un parco nazionale, dove puoi passeggiare lungo un sentiero nel bosco tra alberi centenari, prima di gustare il pranzo in un ristorante locale nel villaggio di pescatori di Rach Vem. Qui disporrai di un po' di tempo libero per rilassarti, esplorare, nuotare con le stelle marine e passeggiare sulla bellissima spiaggia. Al termine del tour, tornerai a Duong Dong dove rientrerai al tuo hotel con il servizio di transfer.

Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

10. Da Hanoi: crociera turistica di 2 giorni nella baia di Halong con pasti

Esplora la baia di Halong con una crociera notturna. Prendi un bus navetta dalla crociera di Hanoi attraverso la baia per vedere punti salienti come l'allevamento di perle di Tung Sau, l'isola di Ti Top e la grotta di Sung Sot. Avere la possibilità di prendere parte ad attività come il nuoto, la visita di grotte, il canto del karaoke e la pesca dei calamari. Giorno 1: Sali a bordo di un comodo bus navetta fuori dal tuo alloggio nella zona del centro storico di Hanoi e rilassati durante il trasferimento alla baia di Halong. Effettua il check-in in una lounge e sali a bordo della nave da crociera. Fatti conoscere l'itinerario e ascolta un breve briefing sulla sicurezza del gestore della crociera. Assapora un delizioso pranzo a buffet e ammira panorami mozzafiato mentre la barca naviga verso il sud-est della baia di Halong. Passa accanto alla formazione rocciosa Fighting Rooster e al Finger Islet. Fai un'escursione alla Tung Sau Pearl Farm, un'area nella baia di Halong dedicata alla coltivazione delle perle che pratica una tecnica basata sulla tradizione vietnamita e sulla tecnologia giapponese. Fai un'escursione fino alla cima dell'isola di Ti Top per una vista panoramica mozzafiato sulla baia. Dopo l'escursione, fai una nuotata rinfrescante nelle acque color smeraldo della baia di Halong o acquista un drink e sorseggia una noce di cocco all'ombra. Torna a bordo per una festa al tramonto con uno speciale happy hour dalle 17:30 alle 19:00 dove potrai approfittare dell'offerta compra 2 prendi 1 drink gratuito all'Aquamarine Thalassius Bar. Siediti a una cena a menu fisso sotto le stelle. Trascorri un po' di tempo libero rilassandoti, cantando al karaoke o pescando calamari con gli strumenti gratuiti forniti nell'area della reception. Concludi la giornata dormendo nella tua cabina con balcone privato. Giorno 2: Inizia la giornata con una lezione di Tai Chi al mattino presto sulla terrazza solarium con una vista mozzafiato mentre il sole sorge sulla baia di Halong. Fai una colazione leggera al ristorante della nave prima di dirigerti verso la magnifica grotta di Sung Sot, una delle più grandi grotte della baia di Ha Long con grandi stalattiti. Ritorno alla nave, check-out e ritorno all'isola di Tuan Chau dove viene servito il brunch al ristorante mentre la barca torna al porto. Sbarca al porto turistico di Tuan Chau e torna ad Hanoi in autobus.

Natura e avventura a Phú Quốc: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Phú Quốc?

Le altre cose imperdibili da fare a Phú Quốc sono:

Natura e avventura a Phú Quốc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Phú Quốc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phú Quốc? Clicca qui per la lista completa.

Phú Quốc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 63 recensioni

Eccellente tour con la fantastica guida locale Danny. Grazie Danny per aver risposto a tutte le mie domande e averci dato tutte le piccole storie locali, nonché i fatti su tutti i luoghi che abbiamo visitato. Spesso in questi tour non ti viene concesso il tempo sufficiente per esplorare e godersi la spiaggia e la foresta, ma Danny ci ha dato abbastanza tempo per nuotare, camminare ed esplorare da soli e si è assicurato che avessimo abbastanza tempo per camminare oltre l'area turistica sulla spiaggia in una zona più serena. Inoltre, un sacco di tempo per andare in kayak .... era esaurito quando sono tornato in hotel ma in un modo molto buono! Vale la pena fare e uno dei migliori tour che ho fatto in Vietnam. Grazie ancora Danny, così felice che tu fossi la nostra guida!

Ottimo per tutta la famiglia! Se stai cercando un'escursione di snorkeling più lunga, probabilmente non fa per te. Per la nostra famiglia è stato fantastico perché abbiamo potuto provare cose diverse in un giorno. Abbiamo bambini in età prescolare e l'hanno adorato. La nostra guida Frankie è stata molto gentile e accomodante!

Non potevamo scegliere compagnia più adatta. Tutto è stato meraviglioso e perfetto. Le guide super super carini e gentili. E abbiamo visto tante cose belle e interessanti. Torniamo a casa con tantissimi bei ricordi. Grazie mille ragazzi.

Semplicemente imperdibile... Abbiamo pranzato sul battello e visto posti fantastici. Immersioni bellissime... Danny è stato fantastico nel guidarci con il sorriso in un tour imperdibile.

Mi è piaciuto molto e Mr Bang è stata una fantastica guida turistica, lo consiglio vivamente