Aggiungi date
Phú Quốc

Tour di 1 giorno

Phú Quốc Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Phú Quốc: tour di snorkeling di 1 giorno su 3 isole

1. Phú Quốc: tour di snorkeling di 1 giorno su 3 isole

Approfitta del servizio di prelievo al mattino dal tuo hotel a Phú Quốc e procedi fino alla punta meridionale dell'isola dove salirai a bordo di una barca con un equipaggio amichevole. Salpa alla volta dei migliori siti per lo snorkeling della zona e fai una fermata su 3 splendide isole del golfo della Thailandia. Prosegui per l'isola di Finger dove potrai nuotare e fare snorkeling per 1 ora in mezzo alla colorata vita marina. Continua verso l'isola di Dam Ngang, ideale per esplorare i giardini di corallo e ammirare le incredibili barriere da vicino. Gusta un delizioso pranzo e frutta fresca tropicale preparati dall'equipaggio. Dirigiti successivamente verso l'isola di May Rut per nuotare nelle acque tropicali. Muoviti lentamente a velocità di crociera per rientrare verso il porto e concediti un po' di tempo per rilassarti a bordo della barca e per abbronzarti. Una volta al porto, troverai un autista ad attenderti che ti riporterà all'hotel alla fine di una giornata incredibile.

Phú Quốc: giro in cabinovia e tour di snorkeling in 3 isole

2. Phú Quốc: giro in cabinovia e tour di snorkeling in 3 isole

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione, raggiungerai il terminal della cabinovia di Hòn Thơm e farai un giro di 8 chilometri con vista a 360° sul mare e sulla parte meridionale di Phú Quốc. Salirai quindi su un motoscafo alla volta dell'isola di Kho, dove potrai dedicarti alla pesca e allo snorkeling. Successivamente ti recherai nella famosa e splendida isola di May Rut per gustare un delizioso pranzo con bevande tropicali fresche. Potrai fare una nuotata o un po' di snorkeling o semplicemente rilassarti e prendere il sole in questo paradiso. Avrai inoltre l'opportunità di ammirare presso l'isola di Buom le splendide barriere coralline, tra le più variegate del pianeta. A conclusione del tour farai ritorno al porto dove troverai ad attenderti l'autista, pronto a riaccompagnarti in hotel.

Phú Quốc: tour in motoscafo per 4 isole meridionali

3. Phú Quốc: tour in motoscafo per 4 isole meridionali

Dopo il prelievo dal tuo hotel alle ore 09:00 inizierai il tuo viaggio per il porto di An Thoi. All'arrivo, salirai a bordo del motoscafo alla volta dell'isola di Hon Thom (Isola dell'Ananas). Qui potrai cimentarti nella pesca. La tua seconda tappa è la famosa isola di Hon Mong (Isola dell'Unghia), dove avrai l'opportunità di rilassarti al sole o di fare una nuotata.  La terza isola da esplorare è quella di Dam Ngang, che ospita splendide barriere coralline. Qui scoprirai alcune delle barriere coralline più variegate del pianeta. La tua ultima fermata è l'isola di May Rut. Qui gusterai un delizioso pranzo e avrai ancora del tempo a disposizione per prendere il sole e goderti l'isola. Concluderai il tour con un comodo transfer di ritorno al tuo hotel per le ore 17:00.

Phú Quốc del sud: tour con visita alla spiaggia di Bai Sao

4. Phú Quốc del sud: tour con visita alla spiaggia di Bai Sao

Questo tour di 6 ore nella parte sud dell'isola inizia con una visita alla Cantina Sim e la possibilità di assaggiare alcuni dei loro vini. Partecipa alle attività di raccolta, lavorazione e gioielleria di perle lungo il percorso. Fermati alla prigione di Phu Quoc, un sito storico dove i prigionieri di guerra erano tenuti in ostaggio. Goditi il pranzo in un ristorante sulla spiaggia di Bai Sao, nota per la sabbia bianca e le invitanti acque turchesi. Una nuotata veloce è d'obbligo! Guida lungo la costa panoramica verso una delle più grandi pagode costruite tra il mare e le montagne. Prosegui fino al villaggio di pescatori di Ham Ninh e visita il torrente Tranh, dove puoi attraversare la cascata.

Phu Quoc: gita con snorkeling e pesca nel sud dell'isola

5. Phu Quoc: gita con snorkeling e pesca nel sud dell'isola

Approfitta del prelievo al mattino dal tuo alloggio nel centro di Duong Dong e visita un allevamento di perle per scoprire come vengono estratte le gemme per fare splendidi gioielli. Poi dirigiti verso la punta meridionale dell'isola, sali a bordo di una barca e naviga verso i posti migliori per fare snorkeling e pescare, al largo della costa. Unisciti al capitano e all'equipaggio in questa attività di pesca della durata di 30 minuti. Poi fai snorkeling con i pesci tropicali e altri animali marini. Gusta un pranzo delizioso e della frutta tropicale fresca preparati dall'equipaggio sulla barca. Prosegui per il secondo posto adatto allo snorkeling e trascorri un'altra ora in mare! Torna a bordo della barca e rilassati mentre navighi verso la spiaggia di Bai Sao. Lasciati ammaliare dalla sua sabbia bianca e fai una nuotata nel mare turchese. Al termine di questa fantastica avventura, rientra al tuo hotel a Duong Dong.

Isole Finger e Dam Ngang: tour di 1 giorno e snorkeling

6. Isole Finger e Dam Ngang: tour di 1 giorno e snorkeling

Dirigiti verso i punto più a sud dell'isola per iniziare questo tour di 1 giorno. Incontra l'equipaggio e sali a bordo dell'imbarcazione per visitare i migliori luoghi per pescare e fare snorkeling. La prima sosta è per una vera e propria esperienza di pesca di 30 minuti. Fai snorkeling in 2 delle isole più scenografiche della zona. Presso l'isola Finger avrai a disposizione 1 ora per esplorare il colorato mondo sottomarino. Gusta il pranzo a bordo preparato dall'equipaggio. Dopo pranzo, prosegui per il secondo sito per fare snorkeling, l'isola Dam Ngang, e trascorri un'altra ora alla scoperta della vita sottomarina. Durante il viaggio di ritorno avrai un sacco di tempo a disposizione per rilassarti a bordo e, se lo desideri, prendere il sole.

Phu Quoc: Sunset BBQ on Private Lagoon

7. Phu Quoc: Sunset BBQ on Private Lagoon

Dopo l'imbarco sul tuo motoscafo privato dal porto di An Thoi, sarai libero di sederti e rilassarti. Il tuo capitano navigherà attraverso gli isolotti dell'arcipelago, fino a quando la tua barca arriverà a Buom Island. Questo sarà il posto migliore per la tua scoperta di snorkeling, ed è qui che scoprirai l'acqua cristallina che offre la migliore opportunità di esplorare il corallo naturale. La prossima tappa sarà May Rut Island. Qui avrete la possibilità di continuare a fare snorkeling, così come portare in giro la spiaggia, nuotare, sdraiarvi al sole o gustare un cocktail rinfrescante al bar della spiaggia. Mentre ti diverti a May Rut Island, il tuo equipaggio preparerà un banchetto di cibo alla griglia. Potrai quindi goderti una cena deliziosa mentre guardi il tramonto. Dopo cena, tornerai al porto prima di essere trasferito al tuo hotel.

Phu Quoc: snorkeling e pesca nel sud

8. Phu Quoc: snorkeling e pesca nel sud

Inizierai il tuo tour condiviso o privato in una fattoria di perle. Le perle sono una delle esportazioni più famose di Phu Quoc poiché il mare che circonda l'isola è il terreno fertile perfetto per queste gemme preziose. Durante la tua visita, otterrai una visione affascinante del processo di coltivazione delle ostriche che trasforma semplici ostriche in splendidi gioielli. Successivamente, salirai a bordo di una barca verso alcuni splendidi isolotti al largo, dove avrai l'opportunità di provare la pesca e lo snorkeling nel bellissimo mare. Il pranzo sarà servito a bordo. Alla fine della tua avventura nel mare del sud, verrai ricondotto al tuo hotel.

Tour di 1 giorno a Phú Quốc: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Phú Quốc?

Le altre cose imperdibili da fare a Phú Quốc sono:

Tour di 1 giorno a Phú Quốc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Phú Quốc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phú Quốc? Clicca qui per la lista completa.

Phú Quốc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 219 recensioni

Non parlo affatto inglese, ma è stato divertente partecipare. Il tempo per il prelievo dall'hotel arriverà se aspetti pazientemente. Non c'è posto per cambiare i vestiti perché si sale sulla barca immediatamente dopo essere scesi dall'autobus. È meglio uscire dall'hotel con un costume da bagno. Non c'è posto o tempo per cambiare i vestiti sulla via del ritorno, quindi è OK solo per unirsi in costume da bagno e portare un asciugamano da bagno. Tutti i partecipanti sono stati immersi in macchina sulla via del ritorno (ride) Penso che ci siano diversi tipi di tour di snorkeling, ma ho scelto il tour in motoscafo ed è stata la risposta corretta. Comunque veloce! È veloce, quindi puoi passare da uno all'altro e avere molto tempo per fare snorkeling. Gli asciugamani da bagno per coprire il tuo corpo sono essenziali, in quanto la barca bagnata è più fredda del previsto. Ed è meglio non portare bagagli extra. L'interno della barca è intriso di onde.

Mi è piaciuto così tanto a questo prezzo e sono stato sorpreso dai numerosi pranzi. Avevo 5 e 8 anni e non sapevo parlare molto inglese, ma mi sono divertito senza problemi. La guida era allegra ed eccitata. Sono rimasto colpito dal fatto che esistesse ancora un mare così limpido che la nave ormeggiata potesse galleggiare in aria. Sono stato in grado di godermi il punto di snorkeling con un sacco di pesci e godermelo con fiducia.

Ottimo per tutta la famiglia! Se stai cercando un'escursione di snorkeling più lunga, probabilmente non fa per te. Per la nostra famiglia è stato fantastico perché abbiamo potuto provare cose diverse in un giorno. Abbiamo bambini in età prescolare e l'hanno adorato. La nostra guida Frankie è stata molto gentile e accomodante!

L'esperienza è stata fantastica. Abbiamo abbastanza tempo per divertirci alle isole. Il cibo era esattamente quello che menzionano. L'anno di snorkeling che forniscono è stato davvero buono. Abbiamo apprezzato molto i coralli e l'alimentazione dei pesci. Questo è un must se sei in phu quoc

Pranzo sull'isola Meyrat, ma un pasto molto lussuoso! Il mare era la più pulita delle quattro isole. Il lettino in spiaggia era gratuito con ombrelloni. C'è stato un sacco di tempo.