Cose da fare a
Phuket (città)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Phuket (città): i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Phuket (città)

Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

1. Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 09:00 e le 10:45, raggiungi la Yacht Haven Marina, dove la nave di lusso partirà alle 11:30. Dai inizio alla tua crociera di lusso nella Baia di Phang Nga con stile e comfort e gusta il delizioso pranzo a buffet servito a bordo. Ammira lo straordinario panorama di rocce calcaree lungo la costa mentre assapori i numerosi piatti di cucina internazionale, dal sushi alle pietanze locali.  In seguito, esplora le grotte marine di Hong Island in kayak e riscopri i mondi perduti all'interno delle grotte. Lasciati incantare dalle stupende pareti calcaree ricoperte dalla vegetazione e dai soffitti a cielo aperto delle grotte. Dopo il kayak, trascorri del tempo rilassandoti, nuotando o sdraiandoti su un'amaca in acqua sull'Isola di Ko Rang Yai. Dopodiché, sbarca sull'Isola di Phing Kan, la punta di diamante del Parco Nazionale di Phang Nga, per ammirare le sue sensazionali rocce pendenti verticali. Quest'isola è anche nota come l'Isola di James Bond e potrai riconoscerla dal film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro"!  Tra le 16:30 e le 18:30, mentre la nave ritorna alla Yacht Haven Marina, gusta una cena a buffet e ammira lo splendido panorama del tramonto. Goditi le incredibili vedute del sole che tramonta sull'acqua mentre sei a bordo della crociera. È un'esperienza da non perdere. Alle 19:00, ritorna a  Yacht Haven Marina e usufruisci del servizio di transfer per ritornare in hotel.

Phuket: transfer in traghetto da e per Phi Phi

2. Phuket: transfer in traghetto da e per Phi Phi

Dimentica ogni preoccupazione per il transfer tra Koh Phi Phi e Phuket, grazie a un biglietto aperto per qualsiasi orario disponibile sul traghetto con cui attraverserai il Mar delle Andamane.  Se sei a Phuket, puoi raggiungere il punto d'incontro al Porto di Rassada 30 minuti prima della partenza o selezionare l'opzione con prelievo da Patong, Kata, Karon o dall'area di Phuket città. Accomodati e rilassati a bordo di un comodo traghetto con aria condizionata e goditi la vista dello splendido litorale thailandese. Dopo il viaggio in barca, preparati a iniziare la tua vacanza perfetta su un'isola paradisiaca. Puoi acquistare il biglietto di sola andata o di andata e ritorno. I biglietti sono aperti e validi per qualsiasi orario.

Phuket: tour del programma Elephant Save & Care

3. Phuket: tour del programma Elephant Save & Care

Inizia con un prelievo dal tuo hotel o alloggio a Phuket e un trasferimento di un'ora al santuario degli elefanti. Fatti accogliere calorosamente all'arrivo con un programma Elephant Behavior and Save & Care per prepararti al tuo incontro. Dai da mangiare agli elefanti cesti di banane, canna da zucchero, cetrioli e mais. Mentre si godono il cibo, impara dalle guide lo sfondo di ogni elefante. Quindi, prepara gli elefanti con un trattamento termale e una doccia. Scopri i benefici curativi dello speciale fango termale che aiuta a guarire le ferite degli elefanti da molti tipi di graffi, danni alla pelle e fornisce benefici di equilibrio termico per il corpo e il flusso sanguigno. Goditi il pranzo con un cofanetto Pad Thai e frutta di stagione prima di tornare al tuo hotel a Phuket. Lasciati ispirare e informato, avendo sostenuto gli elefanti e le cure future presso l'Elephans Wildlife Sanctuary.

Maya Bay, Phi Phi e Isole di Bambù con pranzo da Phuket

4. Maya Bay, Phi Phi e Isole di Bambù con pranzo da Phuket

Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il porto, dove la tua guida ti fornirà una breve introduzione sulla giornata. Rilassati mentre parti alla volta delle Phi Phi Islands e ammira uno splendido paesaggio mentre navighi verso l'Isola di Bambù. Rinfrescati con una nuotata in acque limpide e cristalline, fai snorkeling per scoprire il favoloso mondo sottomarino, oppure passeggia sulla spiaggia di sabbia bianca. Visita Yong Kasem, anche nota come la Spiaggia delle Scimmie. Poi prosegui la tua avventura di snorkeling esplorando la spettacolare barriera corallina. Gusta un delizioso pranzo in un ristorante sulla spiaggia a Phi Phi Don. Dopo pranzo, raggiungi l'Isola di Phi Phi per scoprire l'incredibile Grotta dei Vichinghi. Ammira le meravigliose acque turchesi della Laguna di Pileh e nuota in una stupenda piscina naturale circondata da superbe scogliere. Fermati a Maya Bay, resa famosa dal film The Beach, e rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca. Alle 17:30, farai ritorno al porto, dove ti attende il transfer per tornare al tuo hotel a Phuket.

Phuket: biglietto per lo spettacolo Simon Cabaret

5. Phuket: biglietto per lo spettacolo Simon Cabaret

Preparati a vivere una serata unica ed esclusiva assistendo al vivace spettacolo Simon Cabaret. Trascorri 1 ora e 15 minuti all'insegna di varie esibizioni portate in scena da uomini vestiti da donne bellissime. Prendi posto e ammira le elaborate scenografie con artisti in costumi eccentrici e abbaglianti. Assisti a esibizioni a tema tribale con ballerini che indossano copricapi di piume e ricchi di decorazioni, prima di un rapido cambio di scena che ti catapulterà in un mondo completamente diverso. Viaggia nella storia, mentre gli artisti con colorati costumi coreani eseguono un'elegante danza dei ventagli per poi passare a esibizioni moderne e in stile thailandese caratterizzate da voci potenti.

Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

6. Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

Per prima cosa, approfitta del prelievo dal tuo hotel. Comincierai visitando la famosa Grotta delle Scimmie di Wat Suwan Kuha. Esplora le numerose grotte interconnesse nella montagna e ammira l'immagine dorata del Buddha Sdraiato nel tempio. Avventurati nella magica foresta di Mangrovie del Parco Nazionale di Ao Phang Nga a bordo di una barca a coda lunga. Fermati in un villaggio di pescatori sull'Isola di Pan Yee per gustare uno squisito pranzo, prima di ammirare l'Isola di James Bond, dove è stato girato il celebre film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro". Prosegui poi per Khao Phing Kan per scoprire le spettacolari formazioni di roccia calcarea e immergiti nelle bellezze dell'area in canoa, pagaiando intorno all'Isola di Talu prima di fare ritorno al molo. Per garantire la tua sicurezza, la guida condurrà la canoa al tuo posto perché le acque potrebbero essere difficili da attraversare. 

Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

7. Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Phuket, sali a bordo di un motoscafo e naviga intorno alle rocce calcaree della Baia di Phang Nga. Sfreccia lungo il Mare delle Andamanem, verso gli isolotti di Khao Phing Kan e Koh Tapu, resi celebri dal film di 007 "L'uomo dalla pistola d'oro", a cui hanno fatto da scenografia. Esplora le grotte nascoste e le lagune smeraldo in canoa e osserva un paesaggio che si è formato in migliaia di anni. Segui la guida nei punti migliori dell'area, a seconda della marea. Visita il villaggio Ko Panyi, che fu costruito su palafitte centinaia di anni fa. Pranza con piatti tipici thailandesi e interagisci con gli abitanti del posto, con l'aiuto della guida. Immergiti in questo paradiso terrestre e nuota intorno all'isola Naka o all'isola Rang, prima di terminare il tour.

Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

8. Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

Scopri la storia e i luoghi più pittoreschi e di maggior interesse di Phuket in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi e familiarizza con la cucina locale. Il tour inizia con il prelievo presso la hall principale del tuo hotel in direzione delle maggiori attrazioni di Phuket. La prima tappa è la città vecchia di Phuket: esplora questo luogo storico con la guida professionista e impara a conoscere il cibo locale. Avrai l'opportunità di scattare foto e ammirare l'architettura in stile sino-portoghese, come l'ex edificio della Charter Standard Bank. Non perderti inoltre la vivace arte di strada lungo Thalang Road. Ti dirigerai successivamente verso il tempio Wat Chalong, dove potrai vedere la scintillante pagoda e il modello in cera di "Cham Abbot", particolarmente venerato dagli abitanti di Phuket. Molti thailandesi si recano in questo luogo per rendere omaggio all'abate, segno di buon auspicio per vivere una vita fortunata. Durante la continuazione del tour, visiterai uno dei siti più caratteristici di Phuket, ubicato in cima alle colline Nakkerd. Il Grande Buddha è stato costruito come simbolo di pace e unità per gli abitanti del posto. Avrai la possibilità di ammirare da vicino la maestosa statua di marmo bianco in stile Marnwichai alta 45 metri e di godere della vista delle baie di Chalong e Kata. Esplora successivamente una centrale eolica ubicata nelle vicinanze di Promthep Cape, rinomata per il suo spettacolare panorama. Il tour termina presso il punto panoramico di Karon sulla costa occidentale di Phuket. Non perdere l'occasione di scattare foto alle numerose baie, alla montagna verde e al mare color smeraldo con le sue acque turchesi prima di rientrare alla tua sistemazione.

Phuket: tour etico e interattivo al Santuario degli elefanti

9. Phuket: tour etico e interattivo al Santuario degli elefanti

Inizia la giornata con il servizio di prelievo dal tuo alloggio a bordo di un minivan climatizzato. Da lì, poi, attraversa il bellissimo scenario panoramico fino ad arrivare al Santuario degli elefanti. Incontra la guida che parla inglese e scopri qualcosa in più sugli elefanti prima di raccogliere banane e zucchero di canna. Passeggia per il parco in compagnia della guida e scopri gli elefanti che vagano liberamente in un ambiente sicuro, sostenibile ed etico. Lascia che la guida ti racconti qualcosa in più sulle storie individuali degli elefanti. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Dopodiché, accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento estetico per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra in acqua con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Una volta che gli elefanti saranno puliti, scatta altre foto insieme a loro, prima di salutare i tuoi nuovi amici e indossare degli abiti asciutti. Infine, gusta della frutta fresca stagionale prima di rientrare in albergo.

Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

10. Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

Sei pronto a scoprire perché Phuket è spesso considerata uno dei migliori hotspot gastronomici della Thailandia? Saluta la tua guida al fresco della mattina alle 10:00 al di fuori del famoso mercato centrale della città e inizia il tuo tour a piedi attraversando le strade passando un glorioso tempio cinese in rotta per provare uno spuntino classico di Phuket con riso speziato cucinato in foglie di banana . Tornando al mercato, la tua guida ti condurrà in un piccolo teashop nascosto che serve la comunità di lavoro locale birmana. Qui, proverai i curry birmani, le samosa croccanti e altre delizie accompagnate da naans appena cotti nel loro forno a legna e lavati con tè dolce. In fondo alla strada c'è un bel mercato di frutta e verdura all'aperto dove la guida spiegherà gli ingredienti che vanno nella cucina thailandese e assaggerete frutta esotica, succhi e altri bocconcini saporiti come palle di cocco fritti e gamberetti cotti in foglie di banana. Continua la tua avventura culinaria lavorando su una ciotola di ricchi spaghetti Hokkien con un paio di bacchette (non preoccuparti, anche le posate sono disponibili) da un piccolo ristorante che serve da decenni per le cose buone. Non preoccuparti, non è ancora finita. La tua guida ti porterà in un mercato coperto locale famoso per i suoi freschi involtini primavera ripieni di maiale stagionato e conditi con salsa dolce e sottaceti e spiedini di maiale al cocco serviti con ricco arachide satay e zingy ajat cetriolo assaporare. È impensabile non visitare Phuket Old Town senza addentrarsi nei dolci. La tua guida ti condurrà per una crepe in stile Phuket particolarmente speciale cucinata su carboni ardenti, un dessert ghiacciato fresco e vivace e finendo sul dolce tè al latte e sui roti sfogliati in un giunto che li sta annientando. Ritorna al mercato centrale dove termina il tour. Tornerai al tuo hotel con una comprensione più profonda della cucina di Phuket. State attenti, il cibo sul resto della vostra vacanza ora delude solo.

Domande frequenti su Phuket (città)

Quali sono le migliori attrazioni di Phuket (città)?

Le attrazioni imperdibili di Phuket (città) sono:

Phuket (città): quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il meteo è generalmente mite e Phuket è visitabile tutto l'anno, tranne nei mesi di settembre e ottobre, dato che corrispondono alla stagione dei monsoni, che potrebbero causarti difficoltà e inconvenienti di viaggio.

  • Devo indossare un abbigliamento specifico per visitare i templi?

    Assicurati di indossare pantaloni che coprono le ginocchia e non indossare canottiere; se sei nel dubbio, portati dietro una sciarpa. Inoltre, nei luoghi sacri, dovresti cercare di rimanere in silenzio il più possibile.

Da ricordare

  • Lingua
    Tailandese
  • Valuta
    Baht tailandese (฿)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +66
  • Il periodo migliore per andare
    L'alta stagione va da novembre ad aprile, con orde di turisti in visita nell'area e un conseguente innalzamento dei prezzi dei servizi. Se vuoi evitare le folle, organizza il tuo viaggio tra giugno e agosto, i mesi meno piovosi della bassa stagione.

Phuket (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket (città)? Clicca qui per la lista completa.

Phuket (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 4.268 recensioni

Ottima organizzazione/puntuali. Barca grandissima con tutte le comodità. Parte interna con aria condizionata e tv con film per bimbi o all aperto per godersi al meglio il paesaggio. staff gentile con qualcosa free (caffè , frutta, snack) bar e bagni. Grande sorpresa si sono fermati 10 min a farci vedere Maya bay...

Prenotato tramite get your giude andata e ritorno da puket a phi phi con transfer dal hotel. Gia dal sito è tutto spiegato ma anche ottima esperienza con il conctat WhatsApp. Ottimo prezzo per quasi 2 ore di traghetto.

È stata un'esperienza meravigliosa dal personale cordiale, dal cibo e dalle splendide viste sulle isole di phi phi mi hanno stupito! Consiglio vivamente questo tour durante la tua visita a Phuket

Ottima esperienza di tour operator al top Servizi meravigliosi Personale ed equipaggio magnifici Consiglio di non passare per le bancarelle della città Ordina direttamente sul sito web get your Guide

Molto ben organizzato, tutto ha funzionato alla grande! Le isole non erano affatto affollate!!