Phuket (città)
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Phuket (città) Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Phuket: mezza giornata facile lezione di cucina tailandese e tour del mercato locale

1. Phuket: mezza giornata facile lezione di cucina tailandese e tour del mercato locale

Partecipa a una lezione di cucina di mezza giornata in una cucina locale, dopo aver esplorato il mercato locale per selezionare i tuoi ingredienti. Scegli tra 2 lezioni di mezza giornata: una lezione mattutina che inizia alle 9.30 o una lezione pomeridiana che inizia alle 14.30. Per un menu più flessibile, scegli la lezione Special Sunday. Vedi sotto per un esempio del tuo menu: Lunedì: durante la lezione mattutina, godetevi il tom yam kung, il thai phad thai, il curry verde e il riso appiccicoso al mango. Durante la lezione pomeridiana, prepara satay di pollo, tom kha kai, phad see-ew e mango sticky rice. Martedì: la lezione mattutina preparerà torta di pesce, insalata di papaya, panang curry e banana fritta. Nel pomeriggio, prepara il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana fritta. Mercoledì: al mattino, cucina il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana nel latte di cocco. Nel pomeriggio, cuocere l'anacardio del pollo fritto, il tom kha kai, le foglie di basilico fritte e la banana nel latte di cocco. Giovedì: il menù del mattino include involtini primavera, paneang curry, tom kha kai e mango sticky rice. La lezione pomeridiana preparerà tom yam kung, phad thai, curry verde e riso appiccicoso al mango. Venerdì: unisciti alla lezione mattutina per preparare il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana fritta. Scegli un corso pomeridiano per il pollo fritto in salsa di ostriche, involtino primavera, tom kha kai e banana fritta. Sabato: durante la lezione mattutina, cucina il curry di massaman, involtini primaverili, tom yam kung e banana nel latte di cocco. Nel pomeriggio, preparare curry rosso, larb, tom kah kai e banana nel latte di cocco. Domeniche speciali: scegli 3 piatti principali thailandesi e un dessert tailandese.

Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

2. Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

Sei pronto a scoprire perché Phuket è spesso considerata uno dei migliori hotspot gastronomici della Thailandia? Saluta la tua guida al fresco della mattina alle 10:00 al di fuori del famoso mercato centrale della città e inizia il tuo tour a piedi attraversando le strade passando un glorioso tempio cinese in rotta per provare uno spuntino classico di Phuket con riso speziato cucinato in foglie di banana . Tornando al mercato, la tua guida ti condurrà in un piccolo teashop nascosto che serve la comunità di lavoro locale birmana. Qui, proverai i curry birmani, le samosa croccanti e altre delizie accompagnate da naans appena cotti nel loro forno a legna e lavati con tè dolce. In fondo alla strada c'è un bel mercato di frutta e verdura all'aperto dove la guida spiegherà gli ingredienti che vanno nella cucina thailandese e assaggerete frutta esotica, succhi e altri bocconcini saporiti come palle di cocco fritti e gamberetti cotti in foglie di banana. Continua la tua avventura culinaria lavorando su una ciotola di ricchi spaghetti Hokkien con un paio di bacchette (non preoccuparti, anche le posate sono disponibili) da un piccolo ristorante che serve da decenni per le cose buone. Non preoccuparti, non è ancora finita. La tua guida ti porterà in un mercato coperto locale famoso per i suoi freschi involtini primavera ripieni di maiale stagionato e conditi con salsa dolce e sottaceti e spiedini di maiale al cocco serviti con ricco arachide satay e zingy ajat cetriolo assaporare. È impensabile non visitare Phuket Old Town senza addentrarsi nei dolci. La tua guida ti condurrà per una crepe in stile Phuket particolarmente speciale cucinata su carboni ardenti, un dessert ghiacciato fresco e vivace e finendo sul dolce tè al latte e sui roti sfogliati in un giunto che li sta annientando. Ritorna al mercato centrale dove termina il tour. Tornerai al tuo hotel con una comprensione più profonda della cucina di Phuket. State attenti, il cibo sul resto della vostra vacanza ora delude solo.

Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

3. Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Phuket, sali a bordo di un motoscafo e naviga intorno alle rocce calcaree della Baia di Phang Nga. Sfreccia lungo il Mare delle Andamanem, verso gli isolotti di Khao Phing Kan e Koh Tapu, resi celebri dal film di 007 "L'uomo dalla pistola d'oro", a cui hanno fatto da scenografia. Esplora le grotte nascoste e le lagune smeraldo in canoa e osserva un paesaggio che si è formato in migliaia di anni. Segui la guida nei punti migliori dell'area, a seconda della marea. Visita il villaggio Ko Panyi, che fu costruito su palafitte centinaia di anni fa. Pranza con piatti tipici thailandesi e interagisci con gli abitanti del posto, con l'aiuto della guida. Immergiti in questo paradiso terrestre e nuota intorno all'isola Naka o all'isola Rang, prima di terminare il tour.

Phuket: tour gastronomico della Guida Michelin

4. Phuket: tour gastronomico della Guida Michelin

Scopri alcuni dei migliori piatti della cucina tailandese a Phuket in un tour gastronomico guidato. Unisciti a una guida gastronomica per scoprire alcuni dei migliori ristoranti, ristoranti e bancarelle presenti nella Guida Michelin. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la tua avventura culinaria alla periferia della città nel ristorante Jadjan gestito dallo chef Suthee. Prova alcune delle semplici ma deliziose ricette del sud della Thailandia dal menu. Quindi, dirigiti verso O Cha Rot, un ristorante senza pretese di 30 anni famoso per le sue abbondanti zuppe di noodle. Se hai ancora un po' di spazio nella pancia, vai a Wanlamun Phuket e scegli dalla loro vasta gamma di dolci tradizionali. Infine, fermati al Lock Tien Food Court, che ospita numerosi piatti locali. Prova i prodotti di base di Phuket come Mee Hokkien (spaghetti fritti) , Bee Hoon Kra Dook Moo ( spaghetti di mee saltati in padella con costine di maiale) , Lo-Ba ( maiale e riso tritati) , Oh-Eaw (dessert ghiacciato tritato), e Tao Sor (torta dolce).

Phuket: noleggio di un motoscafo privato per l'intera giornata alla baia di Phang Nga

5. Phuket: noleggio di un motoscafo privato per l'intera giornata alla baia di Phang Nga

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Phuket, sali a bordo di un motoscafo e naviga intorno agli affioramenti calcarei della baia di Phang Nga. Attraversa le onde del Mare delle Andamane in rotta verso gli isolotti di Koh Ping Gan e Koh Tapu, meglio conosciuti come l'isola di James Bond dopo che sono stati descritti nel film 007 - L'uomo dalla pistola d'oro. Esplora le grotte nascoste e le lagune color smeraldo in canoa e torna nel mondo preistorico in un paesaggio formatosi nel corso di molte migliaia di anni. Segui la tua guida verso le posizioni migliori, a seconda della marea. Visita il villaggio di Koh Payee costruito su palafitte centinaia di anni fa. Goditi un sontuoso pranzo a base di cibo tipico thailandese e avrai la possibilità di interagire con la gente del posto con l'aiuto della tua guida. Assapora il paradiso e fai una nuotata intorno all'isola di Naka o all'isola di Rang prima della fine del tour.

Phuket: tour a piedi del cibo serale Peranakan

6. Phuket: tour a piedi del cibo serale Peranakan

Esplora la cucina unica di Phuket, una fusione di culture cinese e malese chiamata Peranakan . Raggiungi i punti di ristoro e di ristoro degni di nota intorno al centro storico di Phuket con una guida, un luogo insignito dello status dell'UNESCO per la sua storia culinaria. Avvolgi le bacchette attorno a involtini primavera freschi e appiccicosi fatti a mano, mee hoon (noodles) fritti nel wok, noodles hokkien conditi con delicati wonton di gamberi e maiale al barbecue char sui. Prova i bignè al curry di pollo speziato, il curry di pesce gaeng som e dimentica i prodotti base della terraferma in questo viaggio gastronomico sull'isola. Impara dalla tua guida le case a schiera portoghesi della città e i templi cinesi. Trova gemme segrete nel centro storico e ascolta gli amuleti che si vedono spesso in giro per la città.

Conosci gli abitanti locali a Phuket (città): domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Phuket (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Phuket (città) sono:

Conosci gli abitanti locali a Phuket (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Phuket (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket (città)? Clicca qui per la lista completa.

Phuket (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 43 recensioni

Consiglio vivamente questo viaggio. Il personale era super cordiale e ben organizzato. Nina è stata particolarmente brava e lo ha reso anche molto divertente. Un sacco di acqua è stata fornita tutto il giorno. Ottimo anche il pranzo al villaggio musulmano. Le spiagge e le grotte erano incredibili. Esperienza favolosa. L'unica piccola macchia è stata una mezz'ora di ritardo per il nostro trasferimento di ritorno in hotel.

È stato un bel tour, i paesaggi sono incredibili, il tempo in ogni luogo è abbastanza buono. La guida (in lingua inglese) non ha fornito spiegazioni sui luoghi in cui siamo andati, solo indicazioni sull'itinerario. La nostra barca era piena e c'erano persone in piedi sulla punta sotto il sole per tutto il tragitto, e non sembrava giusto.

L'arcipelago è fantastico!

La baia di Phang Nga è bellissima, ho coronato un desiderio. Per apprezzarla ancora di più occorre partire presto, prima che il flusso turistico diventi inaccettabile. La bellezza delle isole è davvero eccezionale ma altrettanto eccezionale è la presenza turistica. Questo meraviglioso paradiso non potrà durare che pochi anni ancora.

viaggio molto ben organizzato, tanto da vedere e infine riposo