Aggiungi date
Phuket (città)

Natura e avventura

Natura e avventura: Phuket (città)

Phuket (città) Natura e avventura: le attività più consigliate

Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

1. Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 09:00 e le 10:45, raggiungi la Yacht Haven Marina, dove la nave di lusso partirà alle 11:30. Dai inizio alla tua crociera di lusso nella Baia di Phang Nga con stile e comfort e gusta il delizioso pranzo a buffet servito a bordo. Ammira lo straordinario panorama di rocce calcaree lungo la costa mentre assapori i numerosi piatti di cucina internazionale, dal sushi alle pietanze locali.  In seguito, esplora le grotte marine di Hong Island in kayak e riscopri i mondi perduti all'interno delle grotte. Lasciati incantare dalle stupende pareti calcaree ricoperte dalla vegetazione e dai soffitti a cielo aperto delle grotte. Dopo il kayak, trascorri del tempo rilassandoti, nuotando o sdraiandoti su un'amaca in acqua sull'Isola di Ko Rang Yai. Dopodiché, sbarca sull'Isola di Phing Kan, la punta di diamante del Parco Nazionale di Phang Nga, per ammirare le sue sensazionali rocce pendenti verticali. Quest'isola è anche nota come l'Isola di James Bond e potrai riconoscerla dal film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro"!  Tra le 16:30 e le 18:30, mentre la nave ritorna alla Yacht Haven Marina, gusta una cena a buffet e ammira lo splendido panorama del tramonto. Goditi le incredibili vedute del sole che tramonta sull'acqua mentre sei a bordo della crociera. È un'esperienza da non perdere. Alle 19:00, ritorna a  Yacht Haven Marina e usufruisci del servizio di transfer per ritornare in hotel.

Maya Bay, Phi Phi e Isole di Bambù con pranzo da Phuket

2. Maya Bay, Phi Phi e Isole di Bambù con pranzo da Phuket

Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il porto, dove la tua guida ti fornirà una breve introduzione sulla giornata. Rilassati mentre parti alla volta delle Phi Phi Islands e ammira uno splendido paesaggio mentre navighi verso l'Isola di Bambù. Rinfrescati con una nuotata in acque limpide e cristalline, fai snorkeling per scoprire il favoloso mondo sottomarino, oppure passeggia sulla spiaggia di sabbia bianca. Visita Yong Kasem, anche nota come la Spiaggia delle Scimmie. Poi prosegui la tua avventura di snorkeling esplorando la spettacolare barriera corallina. Gusta un delizioso pranzo in un ristorante sulla spiaggia a Phi Phi Don. Dopo pranzo, raggiungi l'Isola di Phi Phi per scoprire l'incredibile Grotta dei Vichinghi. Ammira le meravigliose acque turchesi della Laguna di Pileh e nuota in una stupenda piscina naturale circondata da superbe scogliere. Fermati a Maya Bay, resa famosa dal film The Beach, e rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca. Alle 17:30, farai ritorno al porto, dove ti attende il transfer per tornare al tuo hotel a Phuket.

Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

3. Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

Per prima cosa, approfitta del prelievo dal tuo hotel. Comincierai visitando la famosa Grotta delle Scimmie di Wat Suwan Kuha. Esplora le numerose grotte interconnesse nella montagna e ammira l'immagine dorata del Buddha Sdraiato nel tempio. Avventurati nella magica foresta di Mangrovie del Parco Nazionale di Ao Phang Nga a bordo di una barca a coda lunga. Fermati in un villaggio di pescatori sull'Isola di Pan Yee per gustare uno squisito pranzo, prima di ammirare l'Isola di James Bond, dove è stato girato il celebre film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro". Prosegui poi per Khao Phing Kan per scoprire le spettacolari formazioni di roccia calcarea e immergiti nelle bellezze dell'area in canoa, pagaiando intorno all'Isola di Talu prima di fare ritorno al molo. Per garantire la tua sicurezza, la guida condurrà la canoa al tuo posto perché le acque potrebbero essere difficili da attraversare. 

Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

4. Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Phuket, sali a bordo di un motoscafo e naviga intorno alle rocce calcaree della Baia di Phang Nga. Sfreccia lungo il Mare delle Andamanem, verso gli isolotti di Khao Phing Kan e Koh Tapu, resi celebri dal film di 007 "L'uomo dalla pistola d'oro", a cui hanno fatto da scenografia. Esplora le grotte nascoste e le lagune smeraldo in canoa e osserva un paesaggio che si è formato in migliaia di anni. Segui la guida nei punti migliori dell'area, a seconda della marea. Visita il villaggio Ko Panyi, che fu costruito su palafitte centinaia di anni fa. Pranza con piatti tipici thailandesi e interagisci con gli abitanti del posto, con l'aiuto della guida. Immergiti in questo paradiso terrestre e nuota intorno all'isola Naka o all'isola Rang, prima di terminare il tour.

Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

5. Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

Scopri la storia e i luoghi più pittoreschi e di maggior interesse di Phuket in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi e familiarizza con la cucina locale. Il tour inizia con il prelievo presso la hall principale del tuo hotel in direzione delle maggiori attrazioni di Phuket. La prima tappa è la città vecchia di Phuket: esplora questo luogo storico con la guida professionista e impara a conoscere il cibo locale. Avrai l'opportunità di scattare foto e ammirare l'architettura in stile sino-portoghese, come l'ex edificio della Charter Standard Bank. Non perderti inoltre la vivace arte di strada lungo Thalang Road. Ti dirigerai successivamente verso il tempio Wat Chalong, dove potrai vedere la scintillante pagoda e il modello in cera di "Cham Abbot", particolarmente venerato dagli abitanti di Phuket. Molti thailandesi si recano in questo luogo per rendere omaggio all'abate, segno di buon auspicio per vivere una vita fortunata. Durante la continuazione del tour, visiterai uno dei siti più caratteristici di Phuket, ubicato in cima alle colline Nakkerd. Il Grande Buddha è stato costruito come simbolo di pace e unità per gli abitanti del posto. Avrai la possibilità di ammirare da vicino la maestosa statua di marmo bianco in stile Marnwichai alta 45 metri e di godere della vista delle baie di Chalong e Kata. Esplora successivamente una centrale eolica ubicata nelle vicinanze di Promthep Cape, rinomata per il suo spettacolare panorama. Il tour termina presso il punto panoramico di Karon sulla costa occidentale di Phuket. Non perdere l'occasione di scattare foto alle numerose baie, alla montagna verde e al mare color smeraldo con le sue acque turchesi prima di rientrare alla tua sistemazione.

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi in catamarano veloce

6. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi in catamarano veloce

Inizia la tua esperienza con il prelievo dall'hotel e dirigiti al molo di Chalong per salire a bordo del catamarano. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio oceanico mentre ti godi snack e bevande a bordo. Arrivo a Phi Phi Le e crociera lungo l'imponente costa rocciosa carsica. Sali a bordo di una barca a coda lunga e naviga nella laguna di Pileh, dove le meravigliose acque color smeraldo sono circondate da scogliere calcaree. Visita l'iconica Grotta dei Vichinghi e goditi una sessione di snorkeling per scoprire il paesaggio sottomarino di coralli colorati. A Phi Phi Don, goditi un pranzo e tempo per esplorare. Quindi dirigiti verso Maya Bay e rilassati in uno dei luoghi del film "The Beach". Sulla strada per il molo di Phuket, fermati a Maiton Island e goditi un po' di pollo al barbecue a bordo mentre ammiri il tramonto. Se sei fortunato, potresti vedere anche dei delfini.

Phuket: Monkey Cave, rafting, zipline e ATV con pranzo

7. Phuket: Monkey Cave, rafting, zipline e ATV con pranzo

Inizia il tuo programma con uno spostamento di 1 ora e 30 minuti al luogo dell'avventura. La prima fermata è Monkey Cave a Wat Suwan Kuha. All'interno del tempio si trova un'immagine di Buddha disteso lunga 15 metri. La prossima attività in programma è il rafting. Vivi un'elettrizzante avventura su un percorso lungo 5 chilometri. Po, raggiungi la zip line per vivere l'emozione di sfrecciare tra le cime degli alberi, fermandoti su 5 piattaforme (di lunghezza variabile da 30 a 250 metri), prima di fermarti per pranzare all'accampamento.* Prosegui per la cascata di Ton Pariwat o per quella di Sa Nang Manora (in base al numero di turisti presenti). Passeggia nella foresta e raggiungi la cascata, dove potrai nuotare e rilassarti per 30-45 minuti. Se aggiungi l'opzione ATV, potrai goderti anche 30 minuti in ATV.

Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

8. Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

Inizia la tua avventura brillante e presto con il prelievo gratuito dal tuo hotel a Phuket, Khao Lak o Khao Sok. Goditi i panorami della vita locale nella parte meridionale della Thailandia mentre guidi verso la tua prima tappa, il punto panoramico di Khao Sok. Una volta lì, goditi un'opportunità fotografica unica con viste panoramiche sul parco nazionale, la casa di 51 specie di mammiferi, 300 uccelli diversi e orchidee selvatiche. Successivamente, visita un santuario degli elefanti e incontra i giganti amichevoli. Ascolta le loro storie individuali e come sono stati salvati. Impara come preparare un pasto medicinale per gli elefanti dall'amorevole custode degli elefanti (mahout), quindi fai il bagno agli elefanti in una divertente spa di fango. Infine, dai loro da mangiare dalle tue mani mentre scatti nuove eccitanti foto per il tuo Instagram. Da qui, dirigiti verso un ristorante locale per assaporare un delizioso pranzo fisso della Thailandia meridionale. Quindi, parti per la tua prossima avventura lungo il tranquillo e lussureggiante fiume Sok con i rematori di zattere di bambù. Ammira viste mozzafiato sulle imponenti montagne e magari intravedi i vari uccelli, rettili, orchidee selvatiche e scimmie che chiamano la zona casa. Fai una meritata pausa sulle rive del fiume e gusta un caffè fresco a base di bambù. Dopo la tua giornata avventurosa, risali sul furgone e fai la tua ultima breve sosta alle cascate di Mea Yai prima di tornare al tuo hotel.

Isole Phi Phi: tour in motoscafo e pranzo a buffet da Phuket

9. Isole Phi Phi: tour in motoscafo e pranzo a buffet da Phuket

Scopri le splendide Isole Phi Phi con un tour in motoscafo di 1 giorno da Phuket. Utilizza l'attrezzatura da snorkeling di bordo per avvicinarti alla vita marina locale di Bamboo Island, Monkey beach e Pileh Lagoon. Gusta un delizioso pranzo a buffet a Phi Phi Don. Usufruisci di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Phuket e rilassati durante il viaggio verso il porto turistico. Goditi le viste panoramiche sull'oceano e sul litorale durante il viaggio a Bamboo Island. Tuffati nelle acque cristalline o fai snorkeling in mezzo alla colorata vita marina. Naviga fino a Yong Kasem e prenditi un po' di tempo per esplorare la barriera corallina locale. Prosegui oltre le formazioni rocciose uniche di Nui Bay e Camel Rock. Nel pomeriggio, fermati in un ristorante sulla spiaggia di Phi Phi Don per un delizioso pranzo a buffet ricco di sapori locali. Dirigiti verso l'isola di Phi Phi Lae per visitare la Grotta dei Vichinghi. Ammira le meravigliose acque turchesi della Laguna di Pileh e nuota in una stupenda piscina naturale circondata da superbe scogliere. Passeggia tra le sabbie bianche della famosa Maya Bay, che è stata protagonista del film "The Beach". Al termine del tour, fai ritorno alla Royal Phuket Marina e rientra al tuo hotel.    

Phuket: noleggio auto o minibus privato con autista

10. Phuket: noleggio auto o minibus privato con autista

Goditi appieno il tuo soggiorno a Phuket e noleggia un veicolo privato dotato di aria condizionata con autista di lingua inglese. Scopri l'isola assecondando i tuoi interessi e approfitta di un comodo servizio di transfer dal tuo hotel. Scegli come trascorrere il tuo soggiorno tra un'ampia varietà di attrazioni ed attività: raggiungi i punti panoramici e ammira le spettacolari viste, oppure recati alle spiagge di Kata, Karon e Patong. Ammira la statua marmorea del Grande Buddha e visita il tempio di Wat Chalong con la sua grande pagoda centrale. Scopri il centro storico della città con il suo originale mix di architettura cinese e portoghese e conosci la storia dietro le eleganti facciate dei suoi palazzi. Metti in pratica idee e consigli e prova tutte le attività che vuoi. Tutti i veicoli dispongono di prodotti di disinfezione per le mani. Sono state prese precauzioni igieniche extra a causa del COVID-19 virus. Tutti i veicoli, l'equipaggiamento e i sedili dei passeggeri saranno disinfettati meticolosamente dopo ogni tour.

Natura e avventura a Phuket (città): domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Phuket (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Phuket (città) sono:

Natura e avventura a Phuket (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Phuket (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket (città)? Clicca qui per la lista completa.

Phuket (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.515 recensioni

Fantastica giornata da trascorrere mentre sei a Phuket. Abbiamo avuto la guida turistica Goodies che è assolutamente deliziosa e ha reso l'esperienza ancora più divertente. La parte migliore è stata sicuramente lo snorkeling dalla barca, anche se ci siamo goduti anche ogni altra attività. Pagato un extra di circa £ 35 per le foto da scattare durante il giorno. Grazie a Yellow e Matt per aver fornito il servizio fotografico, le foto e i piccoli video sono venuti benissimo e ne è valsa la pena.

Uno dei giorni migliori che abbia mai avuto. La barca era incredibile. Il cibo era delizioso e abbondante e il personale era molto cordiale e disponibile. Maria, la nostra guida turistica è stata eccezionale. Ha scoperto che la sua vocazione ha fatto divertire anche alcuni bambini a bordo. Le grotte e il kayak erano bellissime. Non esitate a prenotare questo giorno fuori.

Dal ritiro alla riconsegna, tutto è stato organizzato alla perfezione. Esperienza meravigliosa. equipaggio superiore E un ottimo buffet all'ora di pranzo. L'unico aspetto negativo era la cena, sicuramente rispetto al pranzo a buffet. La cena era un piatto con piatti che venivano gettati insieme e sfortunatamente non combaciavano. Altrimenti solo lode.

Equipaggio fantastico e attività da fare sulla barca, dallo scivolare lungo lo scivolo d'acqua, mangiare deliziosi pranzi e cene, fare kayak intorno a una laguna panoramica, per concludere la giornata ballando e festeggiando con altri turisti mentre il sole tramonta con un grande DJ. Grazie Coco e il team per aver reso l'esperienza così fantastica!

La migliore decisione che ho preso. Di solito ho la cinetosi e non l'ho mai avuto una volta in queste 6 ore di viaggio in acqua. Dall'imbarco al cibo eccellente, alla cordialità del personale e alle strutture del bagno, questo è stato un trattamento da 5 stelle. Ne ho amato ogni secondo. Se hai i mezzi, FALLO!