Phuket (città)
Sport all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Phuket (città) Sport all'aperto: le attività più consigliate

Phuket: Monkey Cave, rafting, zipline e ATV con pranzo

1. Phuket: Monkey Cave, rafting, zipline e ATV con pranzo

Inizia il tuo programma con uno spostamento di 1 ora e 30 minuti al luogo dell'avventura. La prima fermata è Monkey Cave a Wat Suwan Kuha. All'interno del tempio si trova un'immagine di Buddha disteso lunga 15 metri. La prossima attività in programma è il rafting. Vivi un'elettrizzante avventura su un percorso lungo 5 chilometri. Po, raggiungi la zip line per vivere l'emozione di sfrecciare tra le cime degli alberi, fermandoti su 5 piattaforme (di lunghezza variabile da 30 a 250 metri), prima di fermarti per pranzare all'accampamento.* Prosegui per la cascata di Ton Pariwat o per quella di Sa Nang Manora (in base al numero di turisti presenti). Passeggia nella foresta e raggiungi la cascata, dove potrai nuotare e rilassarti per 30-45 minuti. Se aggiungi l'opzione ATV, potrai goderti anche 30 minuti in ATV.

Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

2. Khao Sok: asilo nido privato per elefanti e rafting sul bambù

Inizia la tua avventura brillante e presto con il prelievo gratuito dal tuo hotel a Phuket, Khao Lak o Khao Sok. Goditi i panorami della vita locale nella parte meridionale della Thailandia mentre guidi verso la tua prima tappa, il punto panoramico di Khao Sok. Una volta lì, goditi un'opportunità fotografica unica con viste panoramiche sul parco nazionale, la casa di 51 specie di mammiferi, 300 uccelli diversi e orchidee selvatiche. Successivamente, visita un santuario degli elefanti e incontra i giganti amichevoli. Ascolta le loro storie individuali e come sono stati salvati. Impara come preparare un pasto medicinale per gli elefanti dall'amorevole custode degli elefanti (mahout), quindi fai il bagno agli elefanti in una divertente spa di fango. Infine, dai loro da mangiare dalle tue mani mentre scatti nuove eccitanti foto per il tuo Instagram. Da qui, dirigiti verso un ristorante locale per assaporare un delizioso pranzo fisso della Thailandia meridionale. Quindi, parti per la tua prossima avventura lungo il tranquillo e lussureggiante fiume Sok con i rematori di zattere di bambù. Ammira viste mozzafiato sulle imponenti montagne e magari intravedi i vari uccelli, rettili, orchidee selvatiche e scimmie che chiamano la zona casa. Fai una meritata pausa sulle rive del fiume e gusta un caffè fresco a base di bambù. Dopo la tua giornata avventurosa, risali sul furgone e fai la tua ultima breve sosta alle cascate di Mea Yai prima di tornare al tuo hotel.

Phuket/Khao Lak: tour 1 giorno al Santuario degli Elefanti

3. Phuket/Khao Lak: tour 1 giorno al Santuario degli Elefanti

Goditi un tour di 1 giorno al Santuario degli Elefanti in compagnia di un piccolo gruppo di 10 persone al massimo per garantirti quanta più interazione possibile con gli elefanti. Dai inizio alla tua attività con il prelievo dal tuo alloggio a Phuket. Viaggia per 1 ora su una strada panoramica fino ad arrivare al santuario intorno alle 08:00. Incontra la guida che parla inglese, gusta degli spuntini e scopri di più sulla storia e sul comportamento degli elefanti salvati. Poi, fai un'escursione nella giungla con la tua guida per incontra i pachidermi che vagano liberamente e ascolta le loro storie individuali. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Alle 11:00, fai una sosta per gustare a pranzo del delizioso cibo thailandese preparato in casa. Terminato il pranzo, ritorna nella giungla e dai agli animali i loro integratori alimentari. Approfondisci la storia di ogni elefante e cosa è necessario fare per tenerli in salute e felici. Una volta incontrati tutti , accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Alle 16:00, scatta le ultime foto con loro prima di salutare gli elefanti e tornare a indossare degli abiti asciutti. Infine, gusta della frutta fresca stagionale e rientra in hotel.

Sport all'aperto a Phuket (città): domande frequenti

Sport all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Phuket (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Phuket (città) sono:

Sport all'aperto a Phuket (città): quali sono le migliori attività?

Sport all'aperto a Phuket (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Phuket (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket (città)? Clicca qui per la lista completa.

Phuket (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Il posto più fantastico dove andare per una visita, è stato meraviglioso interagire con gli elefanti nel loro ambiente naturale incluso nutrirli, fare un bagno minimo con loro e anche pulirli in piscina. Un'esperienza che ricorderemo per sempre, potrei tornarci domani. Si prendono davvero cura degli elefanti e questo dimostra davvero. Non perdere questo viaggio, è sicuramente qualcosa di molto speciale.

Dall'inizio alla fine, l'esperienza è stata incredibile ottenendo informazioni sugli elefanti su come sono stati salvati per il trattamento che ricevono dal personale che puoi vedere negli elefanti, sono così felici di essere liberi che consiglierei davvero questo

Bellissima esperienza. Guide molto preparate e simoatiche. Anche il pranzo, con tanto di show cooking e possibilità di cimentarsi in prima persona, è stato ottimo. La consiglierei sicuramente.

Questa è stata la cosa migliore che abbiamo fatto mentre eravamo in Tailandia! Puoi vedere che gli elefanti sono molto ben curati, il che è importante per me.

Personale gentilissimo e veramente attento ai bisogni degli elefanti. Esperienza unica