Phuket (città)
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Phuket (città) Storia e cultura: le attività più consigliate

Phuket: biglietto per lo spettacolo Simon Cabaret

1. Phuket: biglietto per lo spettacolo Simon Cabaret

Preparati a vivere una serata unica ed esclusiva assistendo al vivace spettacolo Simon Cabaret. Trascorri 1 ora e 15 minuti all'insegna di varie esibizioni portate in scena da uomini vestiti da donne bellissime. Prendi posto e ammira le elaborate scenografie con artisti in costumi eccentrici e abbaglianti. Assisti a esibizioni a tema tribale con ballerini che indossano copricapi di piume e ricchi di decorazioni, prima di un rapido cambio di scena che ti catapulterà in un mondo completamente diverso. Viaggia nella storia, mentre gli artisti con colorati costumi coreani eseguono un'elegante danza dei ventagli per poi passare a esibizioni moderne e in stile thailandese caratterizzate da voci potenti.

Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

2. Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

Scopri la storia e i luoghi più pittoreschi e di maggior interesse di Phuket in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi e familiarizza con la cucina locale. Il tour inizia con il prelievo presso la hall principale del tuo hotel in direzione delle maggiori attrazioni di Phuket. La prima tappa è la città vecchia di Phuket: esplora questo luogo storico con la guida professionista e impara a conoscere il cibo locale. Avrai l'opportunità di scattare foto e ammirare l'architettura in stile sino-portoghese, come l'ex edificio della Charter Standard Bank. Non perderti inoltre la vivace arte di strada lungo Thalang Road. Ti dirigerai successivamente verso il tempio Wat Chalong, dove potrai vedere la scintillante pagoda e il modello in cera di "Cham Abbot", particolarmente venerato dagli abitanti di Phuket. Molti thailandesi si recano in questo luogo per rendere omaggio all'abate, segno di buon auspicio per vivere una vita fortunata. Durante la continuazione del tour, visiterai uno dei siti più caratteristici di Phuket, ubicato in cima alle colline Nakkerd. Il Grande Buddha è stato costruito come simbolo di pace e unità per gli abitanti del posto. Avrai la possibilità di ammirare da vicino la maestosa statua di marmo bianco in stile Marnwichai alta 45 metri e di godere della vista delle baie di Chalong e Kata. Esplora successivamente una centrale eolica ubicata nelle vicinanze di Promthep Cape, rinomata per il suo spettacolare panorama. Il tour termina presso il punto panoramico di Karon sulla costa occidentale di Phuket. Non perdere l'occasione di scattare foto alle numerose baie, alla montagna verde e al mare color smeraldo con le sue acque turchesi prima di rientrare alla tua sistemazione.

Phuket: mezza giornata facile lezione di cucina tailandese e tour del mercato locale

3. Phuket: mezza giornata facile lezione di cucina tailandese e tour del mercato locale

Partecipa a una lezione di cucina di mezza giornata in una cucina locale, dopo aver esplorato il mercato locale per selezionare i tuoi ingredienti. Scegli tra 2 lezioni di mezza giornata: una lezione mattutina che inizia alle 9.30 o una lezione pomeridiana che inizia alle 14.30. Per un menu più flessibile, scegli la lezione Special Sunday. Vedi sotto per un esempio del tuo menu: Lunedì: durante la lezione mattutina, godetevi il tom yam kung, il thai phad thai, il curry verde e il riso appiccicoso al mango. Durante la lezione pomeridiana, prepara satay di pollo, tom kha kai, phad see-ew e mango sticky rice. Martedì: la lezione mattutina preparerà torta di pesce, insalata di papaya, panang curry e banana fritta. Nel pomeriggio, prepara il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana fritta. Mercoledì: al mattino, cucina il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana nel latte di cocco. Nel pomeriggio, cuocere l'anacardio del pollo fritto, il tom kha kai, le foglie di basilico fritte e la banana nel latte di cocco. Giovedì: il menù del mattino include involtini primavera, paneang curry, tom kha kai e mango sticky rice. La lezione pomeridiana preparerà tom yam kung, phad thai, curry verde e riso appiccicoso al mango. Venerdì: unisciti alla lezione mattutina per preparare il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana fritta. Scegli un corso pomeridiano per il pollo fritto in salsa di ostriche, involtino primavera, tom kha kai e banana fritta. Sabato: durante la lezione mattutina, cucina il curry di massaman, involtini primaverili, tom yam kung e banana nel latte di cocco. Nel pomeriggio, preparare curry rosso, larb, tom kah kai e banana nel latte di cocco. Domeniche speciali: scegli 3 piatti principali thailandesi e un dessert tailandese.

Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

4. Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

Per prima cosa, approfitta del prelievo dal tuo hotel. Comincierai visitando la famosa Grotta delle Scimmie di Wat Suwan Kuha. Esplora le numerose grotte interconnesse nella montagna e ammira l'immagine dorata del Buddha Sdraiato nel tempio. Avventurati nella magica foresta di Mangrovie del Parco Nazionale di Ao Phang Nga a bordo di una barca a coda lunga. Fermati in un villaggio di pescatori sull'Isola di Pan Yee per gustare uno squisito pranzo, prima di ammirare l'Isola di James Bond, dove è stato girato il celebre film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro". Prosegui poi per Khao Phing Kan per scoprire le spettacolari formazioni di roccia calcarea e immergiti nelle bellezze dell'area in canoa, pagaiando intorno all'Isola di Talu prima di fare ritorno al molo. Per garantire la tua sicurezza, la guida condurrà la canoa al tuo posto perché le acque potrebbero essere difficili da attraversare. 

Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

5. Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

Sei pronto a scoprire perché Phuket è spesso considerata uno dei migliori hotspot gastronomici della Thailandia? Saluta la tua guida al fresco della mattina alle 10:00 al di fuori del famoso mercato centrale della città e inizia il tuo tour a piedi attraversando le strade passando un glorioso tempio cinese in rotta per provare uno spuntino classico di Phuket con riso speziato cucinato in foglie di banana . Tornando al mercato, la tua guida ti condurrà in un piccolo teashop nascosto che serve la comunità di lavoro locale birmana. Qui, proverai i curry birmani, le samosa croccanti e altre delizie accompagnate da naans appena cotti nel loro forno a legna e lavati con tè dolce. In fondo alla strada c'è un bel mercato di frutta e verdura all'aperto dove la guida spiegherà gli ingredienti che vanno nella cucina thailandese e assaggerete frutta esotica, succhi e altri bocconcini saporiti come palle di cocco fritti e gamberetti cotti in foglie di banana. Continua la tua avventura culinaria lavorando su una ciotola di ricchi spaghetti Hokkien con un paio di bacchette (non preoccuparti, anche le posate sono disponibili) da un piccolo ristorante che serve da decenni per le cose buone. Non preoccuparti, non è ancora finita. La tua guida ti porterà in un mercato coperto locale famoso per i suoi freschi involtini primavera ripieni di maiale stagionato e conditi con salsa dolce e sottaceti e spiedini di maiale al cocco serviti con ricco arachide satay e zingy ajat cetriolo assaporare. È impensabile non visitare Phuket Old Town senza addentrarsi nei dolci. La tua guida ti condurrà per una crepe in stile Phuket particolarmente speciale cucinata su carboni ardenti, un dessert ghiacciato fresco e vivace e finendo sul dolce tè al latte e sui roti sfogliati in un giunto che li sta annientando. Ritorna al mercato centrale dove termina il tour. Tornerai al tuo hotel con una comprensione più profonda della cucina di Phuket. State attenti, il cibo sul resto della vostra vacanza ora delude solo.

Phuket: Monkey Cave, rafting, zipline e ATV con pranzo

6. Phuket: Monkey Cave, rafting, zipline e ATV con pranzo

Inizia il tuo programma con uno spostamento di 1 ora e 30 minuti al luogo dell'avventura. La prima fermata è Monkey Cave a Wat Suwan Kuha. All'interno del tempio si trova un'immagine di Buddha disteso lunga 15 metri. La prossima attività in programma è il rafting. Vivi un'elettrizzante avventura su un percorso lungo 5 chilometri. Po, raggiungi la zip line per vivere l'emozione di sfrecciare tra le cime degli alberi, fermandoti su 5 piattaforme (di lunghezza variabile da 30 a 250 metri), prima di fermarti per pranzare all'accampamento.* Prosegui per la cascata di Ton Pariwat o per quella di Sa Nang Manora (in base al numero di turisti presenti). Passeggia nella foresta e raggiungi la cascata, dove potrai nuotare e rilassarti per 30-45 minuti. Se aggiungi l'opzione ATV, potrai goderti anche 30 minuti in ATV.

Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

7. Phuket: tour all'Isola di James Bond in motoscafo e canoa

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Phuket, sali a bordo di un motoscafo e naviga intorno alle rocce calcaree della Baia di Phang Nga. Sfreccia lungo il Mare delle Andamanem, verso gli isolotti di Khao Phing Kan e Koh Tapu, resi celebri dal film di 007 "L'uomo dalla pistola d'oro", a cui hanno fatto da scenografia. Esplora le grotte nascoste e le lagune smeraldo in canoa e osserva un paesaggio che si è formato in migliaia di anni. Segui la guida nei punti migliori dell'area, a seconda della marea. Visita il villaggio Ko Panyi, che fu costruito su palafitte centinaia di anni fa. Pranza con piatti tipici thailandesi e interagisci con gli abitanti del posto, con l'aiuto della guida. Immergiti in questo paradiso terrestre e nuota intorno all'isola Naka o all'isola Rang, prima di terminare il tour.

Phuket: tour gastronomico della Guida Michelin

8. Phuket: tour gastronomico della Guida Michelin

Scopri alcuni dei migliori piatti della cucina tailandese a Phuket in un tour gastronomico guidato. Unisciti a una guida gastronomica per scoprire alcuni dei migliori ristoranti, ristoranti e bancarelle presenti nella Guida Michelin. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la tua avventura culinaria alla periferia della città nel ristorante Jadjan gestito dallo chef Suthee. Prova alcune delle semplici ma deliziose ricette del sud della Thailandia dal menu. Quindi, dirigiti verso O Cha Rot, un ristorante senza pretese di 30 anni famoso per le sue abbondanti zuppe di noodle. Se hai ancora un po' di spazio nella pancia, vai a Wanlamun Phuket e scegli dalla loro vasta gamma di dolci tradizionali. Infine, fermati al Lock Tien Food Court, che ospita numerosi piatti locali. Prova i prodotti di base di Phuket come Mee Hokkien (spaghetti fritti) , Bee Hoon Kra Dook Moo ( spaghetti di mee saltati in padella con costine di maiale) , Lo-Ba ( maiale e riso tritati) , Oh-Eaw (dessert ghiacciato tritato), e Tao Sor (torta dolce).

Phuket: tour della città vecchia, del tempio di Chalong e del Great Buddha Van

9. Phuket: tour della città vecchia, del tempio di Chalong e del Great Buddha Van

Scopri la bellezza di Phuket con un tour di gruppo di un'intera giornata in furgone. Scatta foto dai punti panoramici di Karon, Nak-Kerd Sea e Rang Hill. Ammira la statua del Grande Buddha e il centro storico di Phuket. Scopri la produzione alimentare locale in una fabbrica di anacardi. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Phuket. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico verso il punto panoramico di Karon. Fermati a guardare il Mare delle Andamane. Prosegui verso il punto panoramico del mare di Nak-Kerd per ammirare le viste mozzafiato della costa. Dirigiti verso l'iconica statua del Grande Buddha per scattare fotografie della più grande statua del Buddha seduto sull'isola. Viaggia al tempio di Chalong e scopri le tradizioni e l'architettura buddista in uno dei templi più famosi di Phuket. Guarda una delle principali esportazioni di Phuket in una fabbrica locale di anacardi. Scopri come vengono prodotti gli anacardi. Guida fino al centro storico di Phuket e goditi un po' di tempo libero per passeggiare attraverso l'architettura unica dei colorati edifici sino-portoghesi. Raggiungi il punto panoramico di Rang Hill per ammirare splendide viste panoramiche del sud di Phuket. Rilassati e acquista un drink prima di tornare al tuo alloggio a Phuket.

Phuket: ATV privato, zipline e tour della città di Phuket

10. Phuket: ATV privato, zipline e tour della città di Phuket

Fai pompare l'adrenalina con un giro in ATV e un'avventura zipline nella natura. Scatta foto di viste gloriose al Karon Viewpoint, ammira il Big Buddha, esplora i giardini del tempio di Wat Chalong e passeggia nel colorato centro storico di Phuket. Inizia di buon'ora venendo a prenderti al tuo hotel prima di iniziare con un giro in ATV di un'ora. Vai fuori strada su un ATV Phuket ed esplora il terreno dell'isola prima di dirigerti direttamente verso l'area della zipline, dove ti lancerai in aria, assistendo alla bellezza di Phuket. Dopo un'entusiasmante corsa, è ora di tirare fuori le macchine fotografiche mentre ti dirigi verso il punto panoramico di Karon. Scatta foto e ammira la gloriosa vista prima di andare ad Ao Sane Beach. Dopo tutta l'energia spesa, fai rifornimento con un delizioso pranzo prima di goderti le acque rinfrescanti sulla riva. Puoi anche noleggiare una maschera da snorkeling e cimentarti nell'avvistamento di creature marine prima della prossima tappa. Uno dei principali punti di riferimento della città, la statua in alabastro di 45 metri conosciuta come il Big Buddha Phuket è la prossima destinazione. Ammira le ampie vedute una volta raggiunta la base della statua e ammira la maestosità della terza statua più alta della Thailandia. La prossima tappa del resto del nostro tour della città di Phuket è il Wat Chalong o il tempio di Chalong. Il tempio più grande e sacro di Phuket, la leggenda narra che la grande pagoda contenga in realtà un frammento dell'osso di Buddha. Cammina attraverso i terreni del tempio ed esplora le sale dorate con bellissime statue dorate e dettagli intricati. L'ultima tappa della giornata è il centro storico di Phuket, noto per le sue colorate botteghe in vecchio stile e le molte opportunità per curiosare. Osserva i numerosi venditori ambulanti che vendono le loro mercanzie, fermati ad assaggiare il cibo di strada locale e persino acquista un souvenir per ricordare la tua giornata prima di tornare al tuo hotel per concludere la giornata.

Storia e cultura a Phuket (città): domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Phuket (città)?

Le altre cose imperdibili da fare a Phuket (città) sono:

Storia e cultura a Phuket (città): quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Phuket (città): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket (città)? Clicca qui per la lista completa.

Phuket (città): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 407 recensioni

Consiglio vivamente questo viaggio. Il personale era super cordiale e ben organizzato. Nina è stata particolarmente brava e lo ha reso anche molto divertente. Un sacco di acqua è stata fornita tutto il giorno. Ottimo anche il pranzo al villaggio musulmano. Le spiagge e le grotte erano incredibili. Esperienza favolosa. L'unica piccola macchia è stata una mezz'ora di ritardo per il nostro trasferimento di ritorno in hotel.

È abbastanza lontano da Phuket. Il minibus ci portò prima in un tempio. Quindi per il giro in barca per James Bond Island. È una gita di un giorno intero. Il cibo era incluso ed è stato delizioso. Siamo stati fortunati perché era bassa marea e potevamo andare su una barca a remi. Tutto sommato un viaggio molto utile. Devi andare in questo viaggio quando sei a Phuket

È stata una giornata fantastica e migliore di quanto mi aspettassi. A 71 anni, a volte, trovavo difficile entrare e uscire dalla barca a coda lunga. Tutti sono stati molto utili. Potresti bagnarti un po '!

Posti meravigliosi xhe meritano di essere visti .Escursione organizzata molto bene ,personale gentile ,ottimo cibo tipico assaggiato sul isola .Da rifare ..

Divertente tour di un'intera giornata, l'isola di James Bond è fantastica, anche se abitata. il personale era gentile e professionale.