Phuket

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Phuket: le migliori attrazioni

7 favolose attrazioni a Phuket

Se hai voglia di scoprire una città dal sapore più autentico di Bangkok, allora Phuket è il luogo che fa per te. Lasciati rapire dal fascino dei suoi templi buddhisti, dalle sua spiagge incantevoli e dai suoi splendidi mari! Ecco alcuni consigli su cosa visitare durante il tuo viaggio.

  • Grande Buddha

    1. Grande Buddha

    L'imponente statua in marmo del Grande Buddha sorge sulle Colline Nakkerd e la sua costruzione è stata finanziata da donazioni volontarie. La statua è visibile dalla parte meridionale di Phuket ed è anche possibile scalare le colline per ammirarla più da vicino.

  • Isole Andamane

    2. Isole Andamane

    Sali a bordo di un motoscafo per ammirare le isole situate nel Mare delle Andamane e per qualche ora sentiti come James Bond in uno dei suoi film!

  • Trekking sugli elefanti

    3. Trekking sugli elefanti

    L'elefante è il simbolo nazionale della Thailandia, perciò non perdere l'incredibile opportunità di partecipare a un'escursione sul dorso di questi animali venerati e rispettati.

  • Scuola di Cucina Tailandese

    4. Scuola di Cucina Tailandese

    Affidati agli insegnamenti di chef esperti e impara a cucinare alcuni tipici piatti della tradizione thailandese, come il Pad Thai e il Tom Yum Koong. Lascia a bocca aperta amici e familiari cucinando le squisite ricette che hai appreso anche a casa tua!

  • 5. Museo Trickeye

    Sorprendi amici e familiari mostrando loro foto ironiche e divertenti, magari mentre cammini su una corda sospesa tra 2 scogliere (in realtà, si tratta di immagini in 3D, ma i tuoi amici non dovranno saperlo per forza...).

  • Tempio di Wat Chalong

    6. Tempio di Wat Chalong

    Wat Chalong è uno dei templi più importanti di Phuket, dove avrai la possibilità di assistere a cerimonie con petardi e di ammirare splendide statue dorate di Buddha, oltre agli altri tesori sacri custoditi nel complesso religioso.

  • FantaSea

    7. FantaSea

    Visitando questo parco divertimenti potrai assistere a spettacoli di danza, ammirare una riproduzione di un tradizionale villaggio thailandese e gustare diverse prelibatezze gastronomiche: se viaggi insieme ai bambini, il PhantaSea è il luogo ideale per una giornata all'insegna del divertimento.

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    Il meteo è generalmente mite e Phuket è visitabile tutto l'anno, tranne nei mesi di settembre e ottobre, dato che corrispondono alla stagione dei monsoni, che potrebbero causarti difficoltà e inconvenienti di viaggio.

  • Devo indossare un abbigliamento specifico per visitare i templi?

    Assicurati di indossare pantaloni che coprono le ginocchia e non indossare canottiere; se sei nel dubbio, portati dietro una sciarpa. Inoltre, nei luoghi sacri, dovresti cercare di rimanere in silenzio il più possibile.

Da ricordare

  • Lingua
    Tailandese
  • Valuta
    Baht tailandese (฿)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +66
  • Il periodo migliore per andare
    L'alta stagione va da novembre ad aprile, con orde di turisti in visita nell'area e un conseguente innalzamento dei prezzi dei servizi. Se vuoi evitare le folle, organizza il tuo viaggio tra giugno e agosto, i mesi meno piovosi della bassa stagione.

Phuket: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket? Clicca qui per la lista completa.