Cose da fare a
Phuket

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Phuket

Isole Similan: snorkeling da Phuket o da Khao Lak (1 giorno)

1. Isole Similan: snorkeling da Phuket o da Khao Lak (1 giorno)

Dai inizio a questo fantastico tour con un comodo servizio di transfer al molo privato di Love Andaman a Tab Lamu. Concediti una colazione leggera con tè o caffè mentre ascolti attentamente le informazioni introduttive che ti verranno fornite dalla tua guida. Alle 09:00 , sali a bordo di un moderno motoscafo e dirigiti alle Isole Similan. La prima fermata è nota con il nome di Donald Duck Bay o Isola numero 8. Qui, potrai salire sul Sail-Rock e ammirare il meraviglioso panorama oppure approfittare del tempo libero a tua disposizione nuotando e prendendo il sole nella bellissima spiaggia sabbiosa.  Alle 11:00, raggiungi il primo luogo previsto per la tua attività di snorkeling: l'Isola Ba Ngu o Isola numero 9. Poi, a mezzogiorno, concediti una pausa e deliziati con un pranzo a buffet a base di piatti casalinghi tipici della cucina tailandese. Deliziati con dell'ottima frutta fresca e rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca più belle di tutta la Thailandia.  Dopodiché, prosegui con la seconda tappa snorkeling: l'Isola Payu o Isola numero 7. Ammira da vicino le tartarughe marine e i pesci pagliaccio (sì, proprio quelli di "Alla ricerca di Nemo") che popolano queste acque. Riposati presso l'Isola Miang o Isola numero 4 e poi recati nella meravigliosa spiaggia di Honeymoon Bay e di Princess Bay per rilassarti e scattare delle foto ricordo uniche. Infine, rientra al molo e lasciati riaccompagnare al tuo alloggio al termine di una giornata ricca di esperienze e momenti indimenticabili. 

...
Phuket: isola di James Bond e Hong Island crociera di lusso

2. Phuket: isola di James Bond e Hong Island crociera di lusso

Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 09:00 e le 10:45, raggiungi la Yacht Haven Marina, dove la nave di lusso partirà alle 11:30. Dai inizio alla tua crociera di lusso nella Baia di Phang Nga con stile e comfort e gusta il delizioso pranzo a buffet servito a bordo. Ammira lo straordinario panorama di rocce calcaree lungo la costa mentre assapori i numerosi piatti di cucina internazionale, dal sushi alle pietanze locali.  In seguito, esplora le grotte marine di Hong Island in kayak e riscopri i mondi perduti all'interno delle grotte. Lasciati incantare dalle stupende pareti calcaree ricoperte dalla vegetazione e dai soffitti a cielo aperto delle grotte. Dopo il kayak, trascorri del tempo rilassandoti, nuotando o sdraiandoti su un'amaca in acqua sull'Isola di Ko Rang Yai. Dopodiché, sbarca sull'Isola di Phing Kan, la punta di diamante del Parco Nazionale di Phang Nga, per ammirare le sue sensazionali rocce pendenti verticali. Quest'isola è anche nota come l'Isola di James Bond e potrai riconoscerla dal film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro"!  Tra le 16:30 e le 18:30, mentre la nave ritorna alla Yacht Haven Marina, gusta una cena a buffet e ammira lo splendido panorama del tramonto. Goditi le incredibili vedute del sole che tramonta sull'acqua mentre sei a bordo della crociera. È un'esperienza da non perdere. Alle 19:00, ritorna a  Yacht Haven Marina e usufruisci del servizio di transfer per ritornare in hotel.

...
Phuket: transfer in traghetto da e per Phi Phi

3. Phuket: transfer in traghetto da e per Phi Phi

Dimentica ogni preoccupazione per il transfer tra Koh Phi Phi e Phuket, grazie a un biglietto aperto per qualsiasi orario disponibile sul traghetto con cui attraverserai il Mar delle Andamane.  Se sei a Phuket, puoi raggiungere il punto d'incontro al Porto di Rassada 30 minuti prima della partenza o selezionare l'opzione con prelievo da Patong, Kata, Karon o dall'area di Phuket città. Accomodati e rilassati a bordo di un comodo traghetto con aria condizionata e goditi la vista dello splendido litorale thailandese. Dopo il viaggio in barca, preparati a iniziare la tua vacanza perfetta su un'isola paradisiaca. Puoi acquistare il biglietto di sola andata o di andata e ritorno. I biglietti sono aperti e validi per qualsiasi orario.

...
Phuket: tour di 5 ore della città per piccoli gruppi

4. Phuket: tour di 5 ore della città per piccoli gruppi

Scopri la storia e i luoghi più pittoreschi e di maggior interesse di Phuket in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi e familiarizza con la cucina locale. Il tour inizia con il prelievo presso la hall principale del tuo hotel in direzione delle maggiori attrazioni di Phuket. La prima tappa è la città vecchia di Phuket: esplora questo luogo storico con la guida professionista e impara a conoscere il cibo locale. Avrai l'opportunità di scattare foto e ammirare l'architettura in stile sino-portoghese, come l'ex edificio della Charter Standard Bank. Non perderti inoltre la vivace arte di strada lungo Thalang Road. Ti dirigerai successivamente verso il tempio Wat Chalong, dove potrai vedere la scintillante pagoda e il modello in cera di "Cham Abbot", particolarmente venerato dagli abitanti di Phuket. Molti thailandesi si recano in questo luogo per rendere omaggio all'abate, segno di buon auspicio per vivere una vita fortunata. Durante la continuazione del tour, visiterai uno dei siti più caratteristici di Phuket, ubicato in cima alle colline Nakkerd. Il Grande Buddha è stato costruito come simbolo di pace e unità per gli abitanti del posto. Avrai la possibilità di ammirare da vicino la maestosa statua di marmo bianco in stile Marnwichai alta 45 metri e di godere della vista delle baie di Chalong e Kata. Esplora successivamente una centrale eolica ubicata nelle vicinanze di Promthep Cape, rinomata per il suo spettacolare panorama. Il tour termina presso il punto panoramico di Karon sulla costa occidentale di Phuket. Non perdere l'occasione di scattare foto alle numerose baie, alla montagna verde e al mare color smeraldo con le sue acque turchesi prima di rientrare alla tua sistemazione.

...
Baia di Phang Nga: tour James Bond e oltre al mattino presto

5. Baia di Phang Nga: tour James Bond e oltre al mattino presto

Batti sul tempo gli altri turisti con un tour al mattino presto per evitare folle caotiche di visitatori. Approfitta di un viaggio di buon mattino all'Isola di James Bond e alla suggestiva Baia di Phang Nga, caratterizzata da formazioni di roccia carsica, mangrovie e grotte: siti che ti lasceranno letteralmente senza fiato. La prima tappa del tour ti condurrà sull'Isola di James Bond; dopodiché raggiungerai una stazione privata di canoe per fare canottaggio lontano dagli altri tour dell'area. Esplora le profondità delle grotte dell'area e approfittane per navigare tra le mangrovie. Visita il famoso villaggio galleggiante di Panyee e goditi una pausa in spiaggia per una piacevole nuotata. Fai un bagno nelle placide acque blu di Kudu o dell'Isola di Nok. Dopodiché, prima della conclusione del tour, ti aspetta un buon pranzo sull'Isola di Koh Yao, immerso tra piantagioni di alberi da gomma, alberi di cocco e ananas.

...
Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

6. Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

La visita mattutina in motoscafo alle isole Phi Phi è una tappa obbligata per chi viaggia in Thailandia. Questo tour è il più venduto a Phuket e permette di visitare tutte le località più celebri delle Isole Phi Phi, le sue spiagge immacolate e di ammirare i suoi paesaggi. Inizia il tour durante le prime ore del mattino e raggiungi l'isola prima dei tour regolari. Fai la tua prima sosta all'isola Phi Phi Leh, con la sua magnifica spiaggia di Maya Bay, divenuta famosa grazie al film di Hollywood 'The Beach', e alla laguna di Phi Phi Leh. Fai una nuotata rinfrescante nella laguna. Dopodiché, continua il tuo tour a Phi Phi Don e sali fino al belvedere. Goditi questi magnifici panorami dalla cima della montagna e osserva la città. Non perderti l'opportunità di visitare le attrazioni attorno all'isola, come ad esempio la Grotta dei Vichinghi e la Spiaggia delle Scimmie. Fai snorkeling durante le due tappe e cerca di osservare quanto più possibile. La sosta finale sarà a Bamboo Island, dove potrai assaporare il tuo pranzo durante un picnic e nuotare o passare molto tempo in spiaggia. 

...
Isole Phi Phi: tour in motoscafo di lusso e pranzo da Phuket

7. Isole Phi Phi: tour in motoscafo di lusso e pranzo da Phuket

Inizia la tua giornata con un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Phuket alle ore 08:00. Una volta arrivato al porto, preparati a partire alla volta delle splendide Isole Phi Phi: approfitta del viaggio per ammirare dei paesaggi assolutamente mozzafiato. Raggiungi la prima tappa del tuo tour: l'isola di Bamboo. Rilassati con una nuotata nelle acque cristalline, fai snorkeling per scoprire la straordinaria vita sottomarina o passeggia lungo la spiaggia di sabbia bianca.  Visita Yonk Kasem, conosciuta anche come la spiaggia delle scimmie (Monkey Beach), e continua a fare snorkeling esplorando la meravigliosa barriera corallina; rimani a bocca aperta di fronte alla bellezza di Nui Bay, con la sua caratteristica Camel Rock. Verso mezzogiorno, gusta un sontuoso pranzo presso un delizioso ristorante sulla spiaggia a Phi Phi Don, prima di proseguire il tuo tour verso l'isola di Phi Phi Lae, dove potrai ammirare un luogo unico e suggestivo: la Viking Cave, ovvero la grotta dei vichinghi. Ammira le meravigliose acque turchesi della Laguna di Pileh e nuota in una stupenda piscina naturale circondata da superbe scogliere. Dopodiché, fermati presso Maya Bay, nota per essere stata la location del famoso film "The Beach", e concediti un momento di relax sulla sua spiaggia di sabbia bianca. Torna alla Royal Phuket Marina alle 16:00 e rientra in hotel.    

...
Phuket: tour per piccoli gruppi del programma Elephant Save & Care

8. Phuket: tour per piccoli gruppi del programma Elephant Save & Care

Inizia con un prelievo dal tuo hotel o alloggio a Phuket e un trasferimento di un'ora al santuario degli elefanti. Fatti accogliere calorosamente all'arrivo con un programma Elephant Behavior and Save & Care per prepararti al tuo incontro. Dai da mangiare agli elefanti cesti di banane, canna da zucchero, cetrioli e mais. Mentre si godono il cibo, impara dalle guide lo sfondo di ogni elefante. Quindi, prepara gli elefanti con un trattamento termale e una doccia. Scopri i benefici curativi dello speciale fango termale che aiuta a guarire le ferite degli elefanti da molti tipi di graffi, danni alla pelle e fornisce benefici di equilibrio termico per il corpo e il flusso sanguigno. Goditi il pranzo con un cofanetto Pad Thai e frutta di stagione prima di tornare al tuo hotel a Phuket. Lasciati ispirare e informato, avendo sostenuto gli elefanti e le cure future presso l'Elephans Wildlife Sanctuary.

...
Phuket: tour in motoscafo di un'intera giornata a Phi Phi e Bamboo Island

9. Phuket: tour in motoscafo di un'intera giornata a Phi Phi e Bamboo Island

Esplora l'arcipelago di Phi Phi e le sue meraviglie naturali con un tour in motoscafo, con soste a Khai Nok, Phi Phi Don e Bamboo Island. Lascia le tue preoccupazioni a casa con il ritiro e la riconsegna dell'hotel senza problemi. Arriva in sicurezza nelle mani del tuo autista alla rampa della barca Love Andaman Pier. Effettua il check-in e goditi la colazione e le bevande, sgranocchiando mentre ascolti il briefing della tua guida sulle attività della giornata. Salta sul motoscafo, diretto all'isola di Khai Nok. Lì, divertiti a nuotare, fare snorkeling e rilassarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Visita la chiusa laguna di Pileh, conosciuta come la piscina color smeraldo del mare. Parti da Phi Phi Don in direzione di Bamboo Island, dove l'esclusiva spiaggia a forma di mezzaluna si estende all'infinito lungo l'orizzonte. Circondati di acqua cristallina e sabbia bianca e polverosa e fai un tuffo prima di concludere il tour.

...
Isole Similan: escursione di 1 giorno da Phuket/Khao Lak

10. Isole Similan: escursione di 1 giorno da Phuket/Khao Lak

Inizia questo tour mattutino alle Isole Similan con partenza dallo Yacht Haven a Phuket o dal molo di Baan Nam Kem a Khao Lak. Impiegherai circa 1 ora e 30 minuti per arrivare all'isola 8. La partenza al mattino presto ti permetterà di arrivare abbastanza presto a destinazione, così da poter esplorare la Donald Duck Bay, fare un'escursione a piedi lungo il breve sentiero fino a Sail Rock e scattare foto straordinarie dal punto di osservazione. Il tour include 2 lunghe soste per lo snorkeling: goditi il bellissimo mondo sottomarino e osserva le tartarughe di mare. La tappa successiva è l'isola 4, dove potrai gustare un pranzo al sacco vicino alla spiaggia di Honeymoon Bay e poi fare una piccola passeggiata in un sentiero naturalistico fino alla splendida spiaggia di Princess Bay. Approfitta quindi del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nell'acqua cristallina. In seguito, farai un'altra sosta per lo snorkeling presso la famosa isola di Koh Bon o sull'Isola Similan, in base alle condizioni meteo.

...

Phuket: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket? Clicca qui per la lista completa.

Phuket: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.964 recensioni

Gita ben organizzata sia nei tempi che nei modi. Puntualissimo il pick-up dell’hotel, concordato con l’agenzia via email prima della partenza. Molto belli i luoghi visitati. Varie opportunità di fare snorkeling, brava la guida Italiana, cordiale e disponibile, pranzo su una bellissima spiaggia.

Prenotato tramite get your giude andata e ritorno da puket a phi phi con transfer dal hotel. Gia dal sito è tutto spiegato ma anche ottima esperienza con il conctat WhatsApp. Ottimo prezzo per quasi 2 ore di traghetto.

esperienza incredibile e staff stra disponibile, ci siamo divertiti da matti. è stata una giornata molto produttiva e rilassante

Una delle escursioni piú belle, spiagge e panorami mozzafiato.

Consiglio vivamente quest’escursione…paradiso terrestre.