Aggiungi date
Phuket

Mangiare e bere

Phuket Mangiare e bere: le attività più consigliate

Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

1. Phuket: isola di James Bond e crociera di lusso

Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 09:00 e le 10:45, raggiungi la Yacht Haven Marina, dove la nave di lusso partirà alle 11:30. Dai inizio alla tua crociera di lusso nella Baia di Phang Nga con stile e comfort e gusta il delizioso pranzo a buffet servito a bordo. Ammira lo straordinario panorama di rocce calcaree lungo la costa mentre assapori i numerosi piatti di cucina internazionale, dal sushi alle pietanze locali.  In seguito, esplora le grotte marine di Hong Island in kayak e riscopri i mondi perduti all'interno delle grotte. Lasciati incantare dalle stupende pareti calcaree ricoperte dalla vegetazione e dai soffitti a cielo aperto delle grotte. Dopo il kayak, trascorri del tempo rilassandoti, nuotando o sdraiandoti su un'amaca in acqua sull'Isola di Ko Rang Yai. Dopodiché, sbarca sull'Isola di Phing Kan, la punta di diamante del Parco Nazionale di Phang Nga, per ammirare le sue sensazionali rocce pendenti verticali. Quest'isola è anche nota come l'Isola di James Bond e potrai riconoscerla dal film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro"!  Tra le 16:30 e le 18:30, mentre la nave ritorna alla Yacht Haven Marina, gusta una cena a buffet e ammira lo splendido panorama del tramonto. Goditi le incredibili vedute del sole che tramonta sull'acqua mentre sei a bordo della crociera. È un'esperienza da non perdere. Alle 19:00, ritorna a  Yacht Haven Marina e usufruisci del servizio di transfer per ritornare in hotel.

Isole Similan: crociera con snorkeling da Phuket o Khaolak

2. Isole Similan: crociera con snorkeling da Phuket o Khaolak

Parti per un tour guidato di un'intera giornata in motoscafo delle Isole Similan da Phuket o Khaolak. Esplora il mondo sottomarino della baia corallina di Ba Ngu, rilassati sulle coste incontaminate dell'isola di Miang e gusta un pranzo a buffet. Inizia il viaggio con un comodo transfer al molo privato di Love Andaman a Tablamu. Gusta una colazione leggera con tè o caffè mentre la guida tiene un briefing sulla giornata che ti attende.  Sali a bordo di un moderno motoscafo e dirigiti alle Isole Similan. La prima fermata è nota con il nome di  Donald Duck Bay o Isola numero 8. Qui, potrai salire sul Sail-Rock e ammirare il meraviglioso panorama oppure approfittare del tempo libero a tua disposizione nuotando e prendendo il sole nella bellissima spiaggia sabbiosa.  Visita il primo punto per lo snorkeling dell'isola di Ba Ngu o dell'isola n. 9. Esplora la baia corallina mozzafiato, il luogo migliore per vedere diverse specie di pesci nel colorato mondo sottomarino. Poi, a mezzogiorno, concediti una pausa e deliziati con un pranzo a buffet a base di piatti casalinghi tipici della cucina tailandese. Deliziati con dell'ottima frutta fresca e rilassati su una delle spiagge di sabbia bianca più belle di tutta la Thailandia.  Dopodiché, prosegui con la seconda tappa snorkeling: l'Isola Payu o Isola numero 7. Ammira da vicino le tartarughe marine e i pesci pagliaccio (sì, proprio quelli di "Alla ricerca di Nemo") che popolano queste acque.Fai una pausa a Miang Island o isola n. 4 e dirigiti verso le splendide spiagge di Honeymoon Bay e Princess Bay. Infine, rientra al molo e lasciati riaccompagnare al tuo alloggio al termine di una giornata ricca di esperienze e momenti indimenticabili. 

Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

3. Isole Phi Phi: tour mattutino da Phuket o Khao Lak

La visita mattutina in motoscafo alle isole Phi Phi è una tappa obbligata per chi viaggia in Thailandia. Questo tour è il più venduto a Phuket e permette di visitare tutte le località più celebri delle Isole Phi Phi, le sue spiagge immacolate e di ammirare i suoi paesaggi. Inizia il tour durante le prime ore del mattino e raggiungi l'isola prima dei tour regolari. Fai la tua prima sosta all'isola Phi Phi Leh, con la sua magnifica spiaggia di Maya Bay, divenuta famosa grazie al film di Hollywood 'The Beach', e alla laguna di Phi Phi Leh. Fai una nuotata rinfrescante nella laguna. Dopodiché, continua il tuo tour a Phi Phi Don e sali fino al belvedere. Goditi questi magnifici panorami dalla cima della montagna e osserva la città. Non perderti l'opportunità di visitare le attrazioni attorno all'isola, come ad esempio la Grotta dei Vichinghi e la Spiaggia delle Scimmie. Fai snorkeling durante le due tappe e cerca di osservare quanto più possibile. La sosta finale sarà a Bamboo Island, dove potrai assaporare il tuo pranzo durante un picnic e nuotare o passare molto tempo in spiaggia. 

Phuket: tour in ATV nella giungla e nella spiaggia segreta

4. Phuket: tour in ATV nella giungla e nella spiaggia segreta

Esplora le meraviglie naturali di Phuket con questo tour avventuroso a bordo di un veicolo ATV adatto a ogni tipo di superficie. Goditi un viaggio divertente e sicuro nelle foreste pluviali selvagge mentre scopri villaggi locali, piantagioni di palme, dense foreste di mangrovie e spiagge incontaminate nascoste. I principianti, con un'età minima di 8 anni, sono invitati a partecipare, in quanto tutte le moto ATV sono completamente automatiche, sicure e facili da utilizzare, quindi non è necessaria alcuna conoscenza preliminare. In seguito a un briefing informativo, otterrai tutte le attrezzature necessarie a guidare. Dopodiché fai un po' di pratica con la guida del veicolo su un percorso facile per avere un'impressione generale di cosa si prova a guidare un quad ATV. Una volta che tutti i partecipanti saranno pronti, parti per il percorso e dai inizio alla tua avventura, sotto la supervisione di personale professionale e delle guide. Scegli tra un tour di 1 o 2 ore in ATV e combina il programma con altre attività, come per esempio il ponte di corda con Flying Fox. Al termine del tour, scopri la parte inesplorata di Phuket, dopo aver esplorato la regione da una prospettiva completamente nuova, che ti lascerà dei ricordi indelebili.

Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

5. Da Phuket: escursione sull'Isola di James Bod in barca

Per prima cosa, approfitta del prelievo dal tuo hotel. Comincierai visitando la famosa Grotta delle Scimmie di Wat Suwan Kuha. Esplora le numerose grotte interconnesse nella montagna e ammira l'immagine dorata del Buddha Sdraiato nel tempio. Avventurati nella magica foresta di Mangrovie del Parco Nazionale di Ao Phang Nga a bordo di una barca a coda lunga. Fermati in un villaggio di pescatori sull'Isola di Pan Yee per gustare uno squisito pranzo, prima di ammirare l'Isola di James Bond, dove è stato girato il celebre film "Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro". Prosegui poi per Khao Phing Kan per scoprire le spettacolari formazioni di roccia calcarea e immergiti nelle bellezze dell'area in canoa, pagaiando intorno all'Isola di Talu prima di fare ritorno al molo. Per garantire la tua sicurezza, la guida condurrà la canoa al tuo posto perché le acque potrebbero essere difficili da attraversare. 

Similan: escursione al mattino presto da Phuket/Khao Lak

6. Similan: escursione al mattino presto da Phuket/Khao Lak

Inizia questo tour mattutino alle Isole Similan con partenza dallo Yacht Haven a Phuket o dal molo di Baan Nam Kem a Khao Lak. Impiegherai circa 1 ora e 30 minuti per arrivare all'isola 8. La partenza al mattino presto ti permetterà di arrivare abbastanza presto a destinazione, così da poter esplorare la Donald Duck Bay, fare un'escursione a piedi lungo il breve sentiero fino a Sail Rock e scattare foto straordinarie dal punto di osservazione. Il tour include 2 lunghe soste per lo snorkeling: goditi il bellissimo mondo sottomarino e osserva le tartarughe di mare. La tappa successiva è l'isola 4, dove potrai gustare un pranzo al sacco vicino alla spiaggia di Honeymoon Bay e poi fare una piccola passeggiata in un sentiero naturalistico fino alla splendida spiaggia di Princess Bay. Approfitta quindi del tempo a disposizione per rilassarti e nuotare nell'acqua cristallina. In seguito, farai un'altra sosta per lo snorkeling presso la famosa isola di Koh Bon o sull'Isola Similan, in base alle condizioni meteo.

Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

7. Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

Sei pronto a scoprire perché Phuket è spesso considerata uno dei migliori hotspot gastronomici della Thailandia? Saluta la tua guida al fresco della mattina alle 10:00 al di fuori del famoso mercato centrale della città e inizia il tuo tour a piedi attraversando le strade passando un glorioso tempio cinese in rotta per provare uno spuntino classico di Phuket con riso speziato cucinato in foglie di banana . Tornando al mercato, la tua guida ti condurrà in un piccolo teashop nascosto che serve la comunità di lavoro locale birmana. Qui, proverai i curry birmani, le samosa croccanti e altre delizie accompagnate da naans appena cotti nel loro forno a legna e lavati con tè dolce. In fondo alla strada c'è un bel mercato di frutta e verdura all'aperto dove la guida spiegherà gli ingredienti che vanno nella cucina thailandese e assaggerete frutta esotica, succhi e altri bocconcini saporiti come palle di cocco fritti e gamberetti cotti in foglie di banana. Continua la tua avventura culinaria lavorando su una ciotola di ricchi spaghetti Hokkien con un paio di bacchette (non preoccuparti, anche le posate sono disponibili) da un piccolo ristorante che serve da decenni per le cose buone. Non preoccuparti, non è ancora finita. La tua guida ti porterà in un mercato coperto locale famoso per i suoi freschi involtini primavera ripieni di maiale stagionato e conditi con salsa dolce e sottaceti e spiedini di maiale al cocco serviti con ricco arachide satay e zingy ajat cetriolo assaporare. È impensabile non visitare Phuket Old Town senza addentrarsi nei dolci. La tua guida ti condurrà per una crepe in stile Phuket particolarmente speciale cucinata su carboni ardenti, un dessert ghiacciato fresco e vivace e finendo sul dolce tè al latte e sui roti sfogliati in un giunto che li sta annientando. Ritorna al mercato centrale dove termina il tour. Tornerai al tuo hotel con una comprensione più profonda della cucina di Phuket. State attenti, il cibo sul resto della vostra vacanza ora delude solo.

Aeroporto di Phuket: servizio rapido e lounge per l'immigrazione VIP

8. Aeroporto di Phuket: servizio rapido e lounge per l'immigrazione VIP

Goditi un'esperienza VIP di arrivo o partenza con questo biglietto prioritario! Con l'opzione Arrivi, il tuo concierge personale aspetterà te e i tuoi ospiti con segnaletica di benvenuto all'uscita dall'aereo all'aeroporto internazionale di Phuket. Da qui, puoi rilassarti e goderti tutti i servizi di un vero trattamento VIP mentre vieni portato via in una linea dedicata all'immigrazione prioritaria per un ingresso rapido. Mentre scendi le scale, un addetto al trasporto bagagli si occuperà già del ritiro dei bagagli registrati. Il tuo concierge ti accompagnerà rapidamente attraverso la dogana e accompagnerà te e i tuoi ospiti al trasporto in aeroporto in città. I tuoi host di portineria esperti sono lì per garantire che il tuo viaggio sia memorabile, quindi sentiti libero di chiedere qualsiasi cosa per rendere la tua vacanza ancora più eccezionale! Con l'opzione di partenza, completa il check-in allo sportello della compagnia aerea, quindi vai al Coral Counter vicino al banco del check-in Thai Airways Roll H. Dopo aver incontrato il personale cordiale, il tuo concierge personale ti accompagnerà alla linea prioritaria per l'immigrazione e la sala VIP dell'aeroporto ti assisterà quindi nella sistemazione. Goditi i numerosi servizi della sala partenze mentre aspetti il volo, tra cui televisione, cibo e bevande, Wi-Fi e persino un massaggio al collo e alle spalle.

Phuket: tour di Phi Phi e Maya Bay con pranzo

9. Phuket: tour di Phi Phi e Maya Bay con pranzo

All'arrivo al molo, sarai accolto dal tuo amichevole ospite e goditi una colazione leggera con tè o caffè. Quindi, inizia il tuo tour e visita 6 bellissime località nelle isole Phi Phi. Scopri i punti salienti delle isole tra cui Pileh Lagoon, Phi Phi Don, Maya Bay, Viking Cave, Monkey Beach e Loh Samah Bay. Dopo aver raggiunto le isole Phi Phi, visita prima la splendida laguna di Pileh, che è circondata da imponenti scogliere calcaree. Scopri da vicino l'ambiente tranquillo mentre navighi nella laguna su una barca a coda lunga in legno locale. Salta nelle calde acque della laguna di Pileh e goditi una rilassante sosta per nuotare. Quindi, continua verso la famosa Grotta dei Vichinghi. Passa davanti a Maya Baya e guarda dove è stato girato il film cult, The Beach. Goditi una sosta per un po' di snorkeling a Loh Samah Bay. Scopri vaste e colorate barriere coralline che ospitano una varietà di pesci tropicali. Fermati sull'isola di Phi Phi Don per esplorare e rilassarti. Goditi un delizioso pranzo a buffet in stile tailandese, con champagne e affettati opzionali disponibili. Goditi un po' di tempo libero esplorando gli affascinanti caffè di Phi Phi Don o fai un'escursione fino al punto panoramico mozzafiato. Successivamente, torna a Phuket in motoscafo.

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi in catamarano veloce

10. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi in catamarano veloce

Inizia la tua esperienza con il prelievo dall'hotel e dirigiti al molo di Chalong per salire a bordo del catamarano. Rilassati e ammira lo splendido paesaggio oceanico mentre ti godi snack e bevande a bordo. Arrivo a Phi Phi Le e crociera lungo l'imponente costa rocciosa carsica. Sali a bordo di una barca a coda lunga e naviga nella laguna di Pileh, dove le meravigliose acque color smeraldo sono circondate da scogliere calcaree. Visita l'iconica Grotta dei Vichinghi e goditi una sessione di snorkeling per scoprire il paesaggio sottomarino di coralli colorati. A Phi Phi Don, goditi un pranzo e tempo per esplorare. Quindi dirigiti verso Maya Bay e rilassati in uno dei luoghi del film "The Beach". Sulla strada per il molo di Phuket, fermati a Maiton Island e goditi un po' di pollo al barbecue a bordo mentre ammiri il tramonto. Se sei fortunato, potresti vedere anche dei delfini.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
15 attività trovate
Ordina per:

Mangiare e bere a Phuket: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Phuket?

Le altre cose imperdibili da fare a Phuket sono:

Phuket: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket? Clicca qui per la lista completa.

Phuket: le opinioni degli altri viaggiatori

La migliore decisione di prenotare con V marine Tours perché stavo esitando tra alcune compagnie. Sono leggermente più costosi di altri ma l'esperienza è impareggiabile. Erano organizzati, pazienti, eccentrici e si sono presi il loro tempo per spiegare ogni parte del tour. Il ritiro è stato molto puntuale. Ho avuto il mal di viaggio ma erano a portata di mano con borse per malati, acqua ghiacciata, fazzoletti e tante cure! Anche se ero malato, l'esperienza è valsa la pena. Snorkeling nell'acqua più limpida e dotata dell'attrezzatura necessaria. Avevano bagnini per tutto il tragitto e giubbotti di salvataggio disponibili e l'intera esperienza è stata semplicemente fantastica. Fermarsi all'isola delle scimmie è stato il momento clou! Ci hanno offerto bevande analcoliche fredde, acqua in bottiglia, frutta e snack durante tutto il viaggio. Il pranzo è stato decente dove abbiamo ottenuto un pit stop pulito e un po' di tempo per fare rifornimento. C'era riso,

La migliore decisione che ho preso. Di solito ho la cinetosi e non l'ho mai avuto una volta in queste 6 ore di viaggio in acqua. Dall'imbarco al cibo eccellente, alla cordialità del personale e alle strutture del bagno, questo è stato un trattamento da 5 stelle. Ne ho amato ogni secondo. Se hai i mezzi, FALLO!

È stata un'attività super completa e molto ben organizzata, non c'è stato nessun tipo di disorganizzazione. L'ambientazione è come un film (gioco di parole). Evidenzia la gentilezza, l'entusiasmo e il buon lavoro di tutte le guide. Senza dubbio, assolutamente consigliato.

Esperienza fantastica. Tutto organizzato nei minimi dettagli. Peccato aver visto solo una scimmia che sembrava addomesticata e la chiusura per dei baby squali a Maya Bay ( almeno così riferitovi dalla guida locale)

un'escursione divertente, la guida parlava un inglese perfettamente compreso.