Aggiungi date

Phuket Mostre e musei

Phuket Mostre e musei: le attività più consigliate

Da Phuket: tour etico del Santuario degli elefanti a Phang Nga

1. Da Phuket: tour etico del Santuario degli elefanti a Phang Nga

Osserva gli elefanti in libertà in un ambiente sicuro in un tour da Phuket che include trasferimenti in hotel, un fotografo in loco e un pranzo thailandese. Goditi il paesaggio rurale del distretto di Mueang Phang-nga, incontra un elefante e un kwan-chang (conduttore di elefanti) e fai il bagno e dai da mangiare ai gentili giganti. All'arrivo al santuario della fauna selvatica, incontra la tua guida e impara qualcosa sugli elefanti mentre fai una passeggiata attraverso la foresta. Tocca, nutri, fotografa e interagisci con questi maestosi animali mentre impari a conoscere il loro comportamento. Ricevi banane e canna da zucchero per dare loro una dolce sorpresa. Quindi, accompagna gli elefanti in una vicina stazione termale di fango. Vai fino alle ginocchia nel fango per applicare un sano trattamento cosmetico al fango sulla loro pelle. Quindi, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino e unisciti a loro nell'acqua per un bagno rinfrescante. Fai una nuotata e aiuta a spazzolare gli elefanti mentre giocano nel fiume. Dopo aver fatto il bagno agli elefanti e aver scattato alcune foto finali con loro, è tempo di separarsi dai tuoi amici. Fai una doccia, indossa abiti asciutti e assapora un pranzo tradizionale tailandese appena cucinato con frutta fresca di stagione, tè e caffè. Puoi anche partecipare a una dimostrazione di cucina thailandese e vedere come vengono preparati il pad Thai , un piatto tipico saltato in padella e il som tam (insalata di papaia). Successivamente, termina il tour con il rientro in hotel.

Da Phuket: tour di un'intera giornata a Khao Lak

2. Da Phuket: tour di un'intera giornata a Khao Lak

Avventurati a nord di Phuket verso Khao Lak, noto per i suoi tratti di spiaggia e il lussureggiante scenario della giungla. Esplora questa tranquilla fetta di paradiso thailandese con un tour di un'intera giornata. La prima tappa è il ponte Sarasin, uno dei ponti più belli e famosi della Thailandia. Collega Phuket alla provincia di Phang Nga e ha guadagnato fama grazie alla tragica storia in stile Romeo e Giulietta ad essa associata. Sarà una breve sosta qui per vedere la baia circostante e scattare foto dei gazebo e delle torrette sopraelevate. Quindi, dirigiti verso il punto panoramico delle Andamane, dove puoi ammirare una vista a 360 gradi dei campi, delle colline e delle montagne circostanti. Dirigiti al fiume per l'attività di rafting in bambù. Sali a bordo di una piccola ma robusta zattera fatta di bambù e naviga lungo il fiume, ammirando le acque calme e l'abbondante vegetazione della zona. Successivamente, ti dirigerai verso il Sea Turtle Conservation Center. Situato attraverso il Parco Nazionale di Khao Lak, nella base della marina thailandese, scopri gli sforzi che la marina farà per riabilitare le tartarughe. Dai un'occhiata alle numerose tartarughe e ad altre forme di vita marina in via di estinzione. Prenditi un'ora per pranzare e rilassarti vicino al centro di conservazione. Dopo pranzo, dirigiti al Museo Internazionale dello Tsunami e scopri come gli effetti dello tsunami del 2004 hanno influenzato notevolmente l'area di Khao Lak. Guarda la barca della marina thailandese che è stata portata a riva da un'enorme onda. La meta finale è la Cascata dei Lampi. Dirigiti verso questa cascata multi-livello, cammina attraverso il sentiero della foresta pluviale e fai anche un tuffo nella piscina fredda prima di tornare al tuo alloggio a Phuket.

Phuket: tour guidato a piedi del patrimonio di Peranakan

3. Phuket: tour guidato a piedi del patrimonio di Peranakan

I Peranakan sono un gruppo etnico con radici nel sud della Cina. La cultura Peranakan è caratterizzata dalla sua miscela unica di antica cultura cinese con spruzzi di cultura malese, indonesiana e tailandese. Phuket ospita numerosi musei significativi che rendono omaggio al bellissimo patrimonio Peranakan. Museo Peranakan Nitat: la prima tappa della giornata è questo museo che incorpora la conoscenza locale con una tecnologia divertente e interattiva. Guarda le vetrine d'arte locali, scopri la cultura e la storia dei Peranakan e guarda i costumi tradizionali, i gioielli e altro ancora. Thalang Road: Successivamente, attraversa Thalang Road nella città vecchia di Phuket e ammira le colorate botteghe ristrutturate costruite in stile sino-portoghese. Ammira gli edifici magnificamente conservati e scopri di più sull'influenza delle strutture e sull'impatto culturale. Soi Rommanee: dopo aver visto le botteghe colorate, passeggia per Soi Rommanee e ammira l'affascinante arte di strada del locale Patcharapol Tangreun (noto anche come Alex Face). Scatta foto dei personaggi dei cartoni animati simili a bambini e scopri come queste opere d'arte si legano alle credenze della gente del posto. Museo Thai Hua di Phuket: l'ultima tappa della giornata è questo museo. Ha ricevuto un premio nel 2008 per il suo ruolo eccezionale nella conservazione delle arti architettoniche. Attraversa le numerose sale e scopri le mostre che puntano tutte sulla storia dei cinesi a Phuket.

Phuket: Phuket Sole, sabbia, mare e panorami: Samet Nangshee Tour

4. Phuket: Phuket Sole, sabbia, mare e panorami: Samet Nangshee Tour

Esplora le splendide spiagge di Phuket, scopri la storia tailandese e rilassati sotto il caldo sole che bagna la baia di Phang Nga. Visita un noto hotel boutique e sfrutta al massimo le infinite opportunità fotografiche del tuo tour. Inizia il tuo tour privato a Natai Beach a Khok Kloi. Questa spiaggia tranquilla con le sue incantevoli coste sabbiose e le acque calme è il luogo perfetto per riposarsi, rilassarsi, prendere il sole o nuotare. Successivamente, vai al Museo Benyaran, che ha diverse mostre e collezioni di vari oggetti d'antiquariato locali. Visualizza le repliche di utensili tradizionali, medicine e persino attrezzature militari prima di recarti alla Samet Nang Chee Boutique. Questo hotel boutique è famoso per la sua posizione perfetta con vista mozzafiato. Dirigetevi verso il punto panoramico di Samet Nangshe, uno dei posti migliori per panorami mozzafiato della baia di Phang Nga, e scattate foto della baia e dei suoi dintorni. Dopo aver ammirato la baia, sali sulle canoe e pagaia sulla baia di Phang Nga. Divertiti ad attraversare le acque color smeraldo e ammira le viste mozzafiato di maestose scogliere calcaree, foreste di mangrovie e altre isole.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati

Domande frequenti su Phuket

Quali sono le migliori attrazioni di Phuket?

Le attrazioni imperdibili di Phuket sono:

Phuket: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket? Clicca qui per la lista completa.