Aggiungi date
Phuket

Tour dei quartieri

Phuket Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

1. Tour del 15-Taster Food di Phuket Old Town

Sei pronto a scoprire perché Phuket è spesso considerata uno dei migliori hotspot gastronomici della Thailandia? Saluta la tua guida al fresco della mattina alle 10:00 al di fuori del famoso mercato centrale della città e inizia il tuo tour a piedi attraversando le strade passando un glorioso tempio cinese in rotta per provare uno spuntino classico di Phuket con riso speziato cucinato in foglie di banana . Tornando al mercato, la tua guida ti condurrà in un piccolo teashop nascosto che serve la comunità di lavoro locale birmana. Qui, proverai i curry birmani, le samosa croccanti e altre delizie accompagnate da naans appena cotti nel loro forno a legna e lavati con tè dolce. In fondo alla strada c'è un bel mercato di frutta e verdura all'aperto dove la guida spiegherà gli ingredienti che vanno nella cucina thailandese e assaggerete frutta esotica, succhi e altri bocconcini saporiti come palle di cocco fritti e gamberetti cotti in foglie di banana. Continua la tua avventura culinaria lavorando su una ciotola di ricchi spaghetti Hokkien con un paio di bacchette (non preoccuparti, anche le posate sono disponibili) da un piccolo ristorante che serve da decenni per le cose buone. Non preoccuparti, non è ancora finita. La tua guida ti porterà in un mercato coperto locale famoso per i suoi freschi involtini primavera ripieni di maiale stagionato e conditi con salsa dolce e sottaceti e spiedini di maiale al cocco serviti con ricco arachide satay e zingy ajat cetriolo assaporare. È impensabile non visitare Phuket Old Town senza addentrarsi nei dolci. La tua guida ti condurrà per una crepe in stile Phuket particolarmente speciale cucinata su carboni ardenti, un dessert ghiacciato fresco e vivace e finendo sul dolce tè al latte e sui roti sfogliati in un giunto che li sta annientando. Ritorna al mercato centrale dove termina il tour. Tornerai al tuo hotel con una comprensione più profonda della cucina di Phuket. State attenti, il cibo sul resto della vostra vacanza ora delude solo.

Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

2. Phuket: tour di gruppo delle attrazioni e punti panoramici

Scopri la storia e i luoghi più pittoreschi e di maggior interesse di Phuket in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi e familiarizza con la cucina locale. Il tour inizia con il prelievo presso la hall principale del tuo hotel in direzione delle maggiori attrazioni di Phuket. La prima tappa è la città vecchia di Phuket: esplora questo luogo storico con la guida professionista e impara a conoscere il cibo locale. Avrai l'opportunità di scattare foto e ammirare l'architettura in stile sino-portoghese, come l'ex edificio della Charter Standard Bank. Non perderti inoltre la vivace arte di strada lungo Thalang Road. Ti dirigerai successivamente verso il tempio Wat Chalong, dove potrai vedere la scintillante pagoda e il modello in cera di "Cham Abbot", particolarmente venerato dagli abitanti di Phuket. Molti thailandesi si recano in questo luogo per rendere omaggio all'abate, segno di buon auspicio per vivere una vita fortunata. Durante la continuazione del tour, visiterai uno dei siti più caratteristici di Phuket, ubicato in cima alle colline Nakkerd. Il Grande Buddha è stato costruito come simbolo di pace e unità per gli abitanti del posto. Avrai la possibilità di ammirare da vicino la maestosa statua di marmo bianco in stile Marnwichai alta 45 metri e di godere della vista delle baie di Chalong e Kata. Esplora successivamente una centrale eolica ubicata nelle vicinanze di Promthep Cape, rinomata per il suo spettacolare panorama. Il tour termina presso il punto panoramico di Karon sulla costa occidentale di Phuket. Non perdere l'occasione di scattare foto alle numerose baie, alla montagna verde e al mare color smeraldo con le sue acque turchesi prima di rientrare alla tua sistemazione.

Phuket: mezza giornata facile lezione di cucina tailandese e tour del mercato locale

3. Phuket: mezza giornata facile lezione di cucina tailandese e tour del mercato locale

Partecipa a una lezione di cucina di mezza giornata in una cucina locale, dopo aver esplorato il mercato locale per selezionare i tuoi ingredienti. Scegli tra 2 lezioni di mezza giornata: una lezione mattutina che inizia alle 9.30 o una lezione pomeridiana che inizia alle 14.30. Per un menu più flessibile, scegli la lezione Special Sunday. Vedi sotto per un esempio del tuo menu: Lunedì: durante la lezione mattutina, godetevi il tom yam kung, il thai phad thai, il curry verde e il riso appiccicoso al mango. Durante la lezione pomeridiana, prepara satay di pollo, tom kha kai, phad see-ew e mango sticky rice. Martedì: la lezione mattutina preparerà torta di pesce, insalata di papaya, panang curry e banana fritta. Nel pomeriggio, prepara il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana fritta. Mercoledì: al mattino, cucina il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana nel latte di cocco. Nel pomeriggio, cuocere l'anacardio del pollo fritto, il tom kha kai, le foglie di basilico fritte e la banana nel latte di cocco. Giovedì: il menù del mattino include involtini primavera, paneang curry, tom kha kai e mango sticky rice. La lezione pomeridiana preparerà tom yam kung, phad thai, curry verde e riso appiccicoso al mango. Venerdì: unisciti alla lezione mattutina per preparare il tom yam kung, phad thai, curry verde e banana fritta. Scegli un corso pomeridiano per il pollo fritto in salsa di ostriche, involtino primavera, tom kha kai e banana fritta. Sabato: durante la lezione mattutina, cucina il curry di massaman, involtini primaverili, tom yam kung e banana nel latte di cocco. Nel pomeriggio, preparare curry rosso, larb, tom kah kai e banana nel latte di cocco. Domeniche speciali: scegli 3 piatti principali thailandesi e un dessert tailandese.

Da Khao Lak: gita di un giorno al Grande Buddha di Phuket e al mercato del fine settimana

4. Da Khao Lak: gita di un giorno al Grande Buddha di Phuket e al mercato del fine settimana

Una sensazione di Phuket è il Big Buddha. Costruita in marmo bianco, la statua si erge fino a 45 m di altezza e 25 m di larghezza nel cielo. È visibile da quasi ogni punto dell'isola thailandese. Una tappa obbligata per ogni turista: ecco perché il Big Buddha è la tua prima tappa nel sud di Phuket. Lo raggiungerai verso le 15:00 e godrai della migliore vista su Phuket. Quindi, circa 1 ora dopo, arriverai al mercato del fine settimana. Il suo nome ufficiale è Naka Market. È il più grande di Phuket. Alcune persone dicono che equivale a un tesoro nascosto pieno di opportunità di shopping e delizie culinarie. Qui troverai una vasta gamma di souvenir, abbigliamento, scarpe, borse e DVD. E se tutto quello shopping ti avesse fatto venire fame? Allora dovresti assaggiare e gustarti le numerose prelibatezze tailandesi che il mercato di Naka ha da offrire. Vivi una giornata vivace e affascinante a Phuket fino al tuo ritorno a Khao Lak verso le 19:00

Phuket: tour di street food e arte con pranzo e dimostrazione di cucina

5. Phuket: tour di street food e arte con pranzo e dimostrazione di cucina

Esplora il patrimonio UNESCO della Città Vecchia di Phuket attraverso il suo eccitante cibo di strada e la scena artistica eclettica. Partecipa a una dimostrazione di cucina e documenta la tua avventura culinaria attraverso numerose foto. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, passerai vicino a famose spiagge sulla strada per Phuket City, una città portuale che è stata per secoli un crogiolo di varie culture. L'influenza europea, araba, indiana e cinese ha plasmato la cultura, la cucina e l'architettura locali. Sosta al famoso tempio buddista Wat Chalong, dove la gente del posto viene a pregare. Ammira le reliquie sacre e ammira l'architettura decorata in questo ambiente tranquillo. Incontra il tuo ospite locale che ti insegnerà come preparare ricette tailandesi che potrai ricreare a casa. Dopo aver stuzzicato l'appetito, siediti a pranzo con il resto del gruppo. Visita Art Street, una stradina che ospita negozi in stile sino-portoghese, che vendono dipinti, decorazioni per la casa, cappelli e altri prodotti artigianali. Potresti anche trovare qualche souvenir poco costoso lungo la strada. Avventurati in un quartiere che mette in mostra criptiche street art e graffiti sui muri dipinti da famosi artisti locali e internazionali nell'ambito dell'iniziativa Food, Art, Town di Phuket. Divertiti nell'ascoltare la tua guida spiegare i messaggi nascosti dietro queste rappresentazioni artistiche. Ti consigliamo di scattare alcune foto contro i tanti sfondi colorati che passi per condividerle con amici e follower. Durante la giornata, la tua guida ti insegnerà i nomi di piatti dall'aspetto esotico e potrai scegliere di acquistare cibo da strada da assaggiare lungo il percorso. Sali sulla collina di Rang per ammirare panorami mozzafiato della città e altre fantastiche opportunità fotografiche. Prima di tornare in hotel, avrai il tempo di provare un dessert, come gelato fritto, mango appiccicoso con riso o una prelibatezza al cocco per concludere il tour con una nota dolce.

Phuket: tour fotografico di mezza giornata su Instagram

6. Phuket: tour fotografico di mezza giornata su Instagram

La tua avventura fotografica inizia con il prelievo dall'hotel dopo mezzogiorno e si dirige verso il colorato quartiere della città vecchia di Phuket. Costruito all'inizio del XIX secolo, questo quartiere artistico è noto per le sue strade vivaci e le case a schiera sino-portoghesi ben conservate. Trascorri un po' di tempo esplorando la zona con la tua guida, scattando foto dell'architettura eclettica e del trambusto della gente del posto che trascorre la giornata. Scatta foto incredibili del vasto paesaggio da questo impressionante punto panoramico prima di passare alla tappa successiva della giornata, Wat Chalong. Dopo un po' di tempo esplorando e scattando foto dei templi di Wat Chalong, continua il tour verso la montagna più alta di Phuket e scopri il famoso Big Buddha. Lasciati stupire e scatta foto di questo punto di riferimento religioso che domina lo skyline e risplende contro i colori in continua evoluzione del cielo dietro di esso. È ora di visitare alcune spiagge con una sosta a Yanui Beach, conosciuta anche come la "spiaggia segreta di Phuket", nonché ai punti panoramici di Chalong e Kata Beach. Infine, visita l'iconico Promthep Cape e guarda il tramonto sul mare, offrendo un paesaggio incredibilmente colorato da fotografare. Dopo una giornata indimenticabile, rilassati, ricorda e guarda le tue foto mentre scendi in hotel intorno alle 20:00.

Phuket: tour a piedi del cibo serale Peranakan

7. Phuket: tour a piedi del cibo serale Peranakan

Esplora la cucina unica di Phuket, una fusione di culture cinese e malese chiamata Peranakan . Raggiungi i punti di ristoro e di ristoro degni di nota intorno al centro storico di Phuket con una guida, un luogo insignito dello status dell'UNESCO per la sua storia culinaria. Avvolgi le bacchette attorno a involtini primavera freschi e appiccicosi fatti a mano, mee hoon (noodles) fritti nel wok, noodles hokkien conditi con delicati wonton di gamberi e maiale al barbecue char sui. Prova i bignè al curry di pollo speziato, il curry di pesce gaeng som e dimentica i prodotti base della terraferma in questo viaggio gastronomico sull'isola. Impara dalla tua guida le case a schiera portoghesi della città e i templi cinesi. Trova gemme segrete nel centro storico e ascolta gli amuleti che si vedono spesso in giro per la città.

Phuket: Zipline e Trekking Adventure

8. Phuket: Zipline e Trekking Adventure

Completando tutte le fasi di questo tour si spera che emergerai sentendoti un po' più autosufficiente, riflessivo ed eroico. Dopo l'incontro al punto di incontro, dirigiti al monastero di Yuan Phueng situato nelle lussureggianti colline di Karon e sarai accolto dai monaci buddisti. Ottieni l'opportunità esclusiva di meditare e di essere benedetto da questi gentili ospiti. Successivamente, inizia il tuo trekking nella giungla da ovest a est di Phuket. Fai un'escursione attraverso un sentiero di 2,5 chilometri con diverse piante da frutto su entrambi i lati. Raggiungi un serbatoio d'acqua chiamato Chalong Dam, dove verrai prelevato e trasportato al tempio di Luang Phu Supha. Quindi, goditi una pausa con frutta e una selezione di snack tailandesi, tra cui la tua scelta di tofu o involtini primavera di verdure, per ricaricarti prima della prossima avventura. Infine, arriva all'Extreme Adventure Park e ottieni istruzioni di sicurezza dal personale del parco imparando a utilizzare la zipline a terra. Quindi, intraprendi un'avventura ad alta quota nella lussureggiante foresta pluviale. Arrampicati, cammina e dondola tra le cime degli alberi su un percorso che include linee zip veloci, passerelle oscillanti, ponti di corda e reti simili a ragnatele. Termina la giornata con un pranzo in un ristorante a km zero con piatti biologici per festeggiare il completamento del tour.

Phuket: tour della città con lezione di yoga o muay thai

9. Phuket: tour della città con lezione di yoga o muay thai

Inizia la giornata brillante e presto e fatti portare alla tua prima attività, cogli l'opportunità di scegliere tra una lezione di yoga o una lezione di Muay Thai. Se scegli lo yoga, preparati per la giornata con un allenamento tranquillo e sessioni di meditazione con un insegnante di yoga locale. La lezione di yoga condivisa sarà tenuta in uno studio, l'opzione di gruppo privato si allenerà sulla spiaggia di Naiharn Beach. Oppure, brucia alcune calorie in una lezione di Muay Thai. Impara le basi di questa tanto amata arte marziale thailandese e perfeziona un paio di combo di pugni e calci. Dopo un allenamento sudato, acquista un delizioso pranzo locale. Dirigiti a Karon Viewpoint per la prima tappa del tour della città di Phuket. Scatta foto di tutti gli angoli dell'isola, quindi prosegui fino alla statua del Grande Buddha. Con un'altezza impressionante di 45 metri, la statua è uno dei monumenti più famosi dell'isola. Prosegui per Wat Chalong, uno dei templi più sacri di Phuket. Si dice che un frammento dell'osso di Buddha possa essere trovato nella sala della grande pagoda. Lasciati stupire dalle numerose statue dorate e dalle incisioni dettagliate del tempio prima di dirigerti verso l'ultima tappa. Termina il tour nel centro storico di Phuket. Questa famosa zona di ispirazione portoghese ospita negozi colorati che vendono una varietà di prodotti locali. Passeggia per le strade per ammirare i panorami, i suoni e gli odori culinari, prima di tornare al tuo alloggio.

Khao Lak: autista privato di 8 ore e noleggio di minivan

10. Khao Lak: autista privato di 8 ore e noleggio di minivan

Siediti e rilassati in un furgone privato di alta qualità guidato da un autista professionista di lingua inglese. Goditi 8 ore di questo noleggio auto che viene ritirato in qualsiasi hotel a Khao Lak. Esplora i diversi punti di Khao Lak come il mercato locale, i ristoranti, i templi, i santuari degli elefanti o fai un viaggio più lungo per visitare gli eccitanti punti caldi di Phuket. Se desideri consigli su dove visitare la tua auto a noleggio di 8 ore, il tuo autista amichevole sarebbe più che felice di aiutarti a pianificare un itinerario.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
10 attività trovate
Ordina per:

Tour di quartieri tipici a Phuket: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Phuket?

Le altre cose imperdibili da fare a Phuket sono:

Phuket: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Phuket? Clicca qui per la lista completa.

Phuket: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 128 recensioni

Completamente soddisfatte per quanto riguarda autista e guida, posti magnifici, ma sconsigliatissimo per la durata, scrivono 5 ore ma noi siamo state in giro quasi 9 ore! Se acquistate questo tour accertatevi di avere la giornata interamente libera! Io avevo altri programmi e ho dovuto rinunciarci ...