Piazza Castello, Torino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza Castello, Torino: le attività e i tour più consigliati

Torino: Gioco di esplorazione dei fantasmi della città di Torino

1. Torino: Gioco di esplorazione dei fantasmi della città di Torino

Scopri i luoghi più oscuri di Torino e i macabri segreti che si celano dietro con questo gioco di esplorazione della città per il tuo cellulare. Risolvi le sfide per sbloccare ogni destinazione mentre esplori alcuni luoghi famigerati della città. Inizia il tuo gioco nella pittoresca Piazza Statuto. Ammira la statua dell'angelo prima di tuffarti nella storia e risolvere il tuo primo enigma. Usa la funzione di navigazione integrata dell'app per spostarti da un luogo all'altro. Ammira luoghi famosi come il Palazzo Madama. Scopri l'affascinante storia del famoso mago Gustavo Adolfo Rol mentre esplori gli aspetti più oscuri del passato di Torino. Scopri le Porte dell'Inferno, che si dice siano state messe lì dal diavolo stesso. Metti in pausa e riprendi il gioco in qualsiasi momento, lasciandoti libero di esplorare al tuo ritmo. Termina il tuo tour a Ponte Vittorio Emanuele I.

Torino: tour privato alla scoperta dell'architettura liberty

2. Torino: tour privato alla scoperta dell'architettura liberty

Il tour inizia da Piazza Castello, dove potrai ammirare 2 famosi caffè storici decorati in stile Art Nouveau, il Caffè Baratti & Milano e il Caffè Mulassano. La passeggiata proseguirà attraverso le strade del centro storico, dove potrai ammirare come l'Art Nouveau si sia inserita perfettamente nel tessuto della capitale barocca. Lasciati affascinare dalla storia che narra di come, alla fine del XIX secolo, la nuova aristocrazia industriale iniziò a governare la città che, una volta perso il suo ruolo di capitale, si stava trasformando ed era alla ricerca di una nuova identità.

Torino: Tour Guidato in E-Bike City Highlights

3. Torino: Tour Guidato in E-Bike City Highlights

Incontra il tuo host locale nel centro della città, scegli la tua e-bike e inizia questo divertente tour in bicicletta di 3 ore alla scoperta delle tante anime e dei meravigliosi monumenti di Torino. È una città dalle mille sfaccettature, dove lusso e modestia convivono in perfetto equilibrio creando contrasti affascinanti e interessanti. La tua prima tappa sarà il cuore del centro storico per una prima introduzione alla storia di questa bellissima città italiana, caratterizzata dai Reali Italiani: la famiglia Savoia. Pedala lungo eleganti viali e raggiungi Piazza San Carlo per ammirare il monumento equestre di Emanuele Filiberto di Savoia. Continua la tua visita raggiungendo Piazza Carignano e ammira alcuni dei più bei palazzi storici, dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1997. Segui facili piste ciclabili e goditi l'ombra di eleganti palazzi fino a Piazza Castello e ammira il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo. La tua guida ti accompagnerà in un viaggio dal passato al presente. Imparerai perché la città è così importante oggigiorno e il suo sviluppo industriale grazie alla FIAT, l'industria automobilistica italiana che oggi fa parte dell'anima popolare della città. Con il tuo insider locale scoprirai quindi i Giardini Reali e Porta Palatina, un antico sito romano. Rilassati pedalando tra rigogliosi giardini e raggiungi la Mole Antonelliana, vero simbolo della città. All'ombra della sua magnificenza c'è un quartiere molto interessante, arricchito da moderni murales dedicati alla sostenibilità, promossi dal famoso brand del caffè: Lavazza, nato a Torino. Infine, attraversa il ponte monumentale sul fiume Po, e sali sul colle dei Cappuccini per godere di una vista mozzafiato su Torino. Infine, ma non meno importante, raggiungerete il bellissimo Parco del Valentino, famoso per essere uno dei luoghi di ritrovo della gente del posto e per l'elegante castello. Entrate infine nel giovane e vivace quartiere di San Salvario e tornate al punto iniziale.

Piazza Castello, Torino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Castello, Torino? Clicca qui per la lista completa.