Piazza Dante

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza Dante: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

1. Napoli: tour in autobus panoramico con biglietto da 24 ore

Esplora il luogo di nascita della pizza con un biglietto di 24 ore valido per un massimo di 2 percorsi, per questo tour panoramico in autobus turistico hop-on hop-off. Scopri i panorami e i sapori indimenticabili della cultura napoletana secondo i tuoi ritmi. Il biglietto ti offre la libertà di esplorare una delle città più antiche del mondo a tuo piacimento, con autobus che partono ogni 45-90 minuti. Puoi anche visitare il Vesuvio e ammirare fantastiche vedute della città dalla cima dell'imponente vulcano. L'autobus hop-on hop-off è anche l'ideale per fare shopping ed esplorare i numerosi e gustosi ristoranti che offre Napoli. Usa il tuo pass di 24 ore per esplorare le seguenti attrazioni: Linea A Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Chiesa Del Gesu Nuovo Fermata 3 - Piazza Dante - Ingresso Ai Decumani Fermata 4 - Museo Archeologivo Nazionale - Galleria Principe di Napoli Fermata 5 - Chiesa di Santa Maria della Sanità Fermata 6 - Museo e Bosco Di Capodimonte, Osservatorio Astronomico Fermata 7 - Santa Maria Incoronata Fermata 8 - Teatro Bellini - Mura Greche Fermata 9 - Museo Arte Contemporanea Donna Regina Fermata 10 - Castel Capuano- Porta Capuana Fermata 11 - Piazza Bovio/Universita Linea B Fermata 1 - Largo Castello (Piazza Municipio) Fermata 2 - Santa Lucia - Castel Dell'Ovo Fermata 3 - Piazza Vittoria - Via Calabritto Fermata 4 - Palazzi Storici Fermata 5 - Mergellina - Piazza del Leone Fermata 6 - Capo Posillipo - Veduta Panoramica Fermata 7 - Discesa Marechiaro Fermata 8 - Parco Vigiliano Fermata 9 - Veduta Panoramica Fermata 10 - Molo per le Isole del Golfo Fermata 11 - Castel dell'Ovo - Borgo Marinan Fermata 12 - Stazione Marittima, molo per le crociere per le Isole del Golfo

Napoli: tour panoramico e a piedi di 2 ore con guida locale

2. Napoli: tour panoramico e a piedi di 2 ore con guida locale

Inizia questo tour guidato a piedi di 2 ore in piazza Municipio, accanto alla fontana del Nettuno. Osserva il medievale Castel Nuovo (conosciuto anche come Maschio Angioino) e scopri la sua storia dalla guida locale. Ammira Piazza del Plebiscito, in cui si trovano la Basilica di San Francesco e il Palazzo Reale. Lasciati stupire dalla veduta del golfo e del Vesuvio. Continua verso la Galleria Umberto I, ispirata alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Sali lungo via Roma ed entra nel centro storico. Visita la chiesa del Gesù Nuovo, le rovine dell'antica città greca e i Decumani. Il tour termina poi in piazza Dante. La guida ti darà consigli utili e suggerimenti su come sfruttare al meglio il tuo tempo a Napoli.

Napoli: tour a piedi con degustazione di cibi privati

3. Napoli: tour a piedi con degustazione di cibi privati

Il tour a piedi di degustazione enogastronomica ti porterà alla scoperta della città di Napoli provando le sue vere eccellenze gastronomiche locali. Partendo dal punto d'incontro, camminerai nell'antico e vivace mercato rionale della Pignasecca, ricco di sapori e richiami dei venditori ambulanti e attraverso la famosa Spaccanapoli, dove raggiungerai il centro storico. Guidati dai nostri istruttori cittadini, avrai accesso alle migliori pizzerie, friggitorie, osterie, pasticcerie e bar. Ti innamorerai di Napoli prima ancora che te ne accorga. Ottieni l'accesso ai luoghi in cui viene prodotto il cibo e che di solito non sono accessibili al pubblico. Sarà per te un'occasione unica per passeggiare tra chiese e palazzi del centro storico, gustare cibi genuini e scambiare due parole con chef e pizzaioli, che potrebbero anche raccontarti alcuni dei loro segreti. “Cuoppo” di frittura, mozzarella di bufala al prosciutto di Parma, Taralli alle mandorle e pepe nero, Parmigiana di melanzane, un buon bicchiere di vino rosso tipico campano, Pizza Margherita, Babà, Sfogliatella ed espresso napoletano accompagneranno la giornata più culinaria della vostra vacanza. Camminerai lungo il Decumano Inferiore, meglio conosciuto come "Spaccanapoli" perché è una lunga strada che taglia letteralmente in due la città. Visiterai la Chiesa del Gesù Nuovo e scoprirai affascinanti leggende e la magia dei misteriosi simboli alchimisti sulla sua facciata, prima di entrare nella Chiesa di Santa Chiara. Raggiungerai la Piazza di San Domenico Maggiore e camminerai per il Vicolo di Natale con ingresso nella più antica bottega dove si realizza il famoso presepe napoletano per scoprire un'arte antica quanto moderna, tra i personaggi storici dell'antico presepe napoletano e quelli più recenti come Michael Jackson, Papa Francesco o Lady Gaga. Attraverso il vicolo pedonale di Via d'Alba con i suoi negozi di strumenti musicali, libri e ristoranti, raggiungerete Piazza Bellini e attraverserete Port'Alba, residuo di una delle porte della città di Napoli che conduce a Piazza Dante, dove il il giro finisce.

Napoli: Guida City Street Food Tour

4. Napoli: Guida City Street Food Tour

Incontriamoci e salutiamo in piazza Dante. Conosci la tua guida turistica e gli altri viaggiatori prima di immergerti in un'esperienza memorabile fuori dai sentieri battuti. Esplora il mercato alimentare della Pignasecca con una guida napoletana locale. Sarete circondati da profumi, colori e suoni, sentirete e assaporerete la vera Napoli. In questo tour proverai una selezione di circa 7-8 diversi cibi di strada tradizionali: dalle verdure croccanti e frittelle di carne a formaggi morbidi e succosi e salumi. La pizza fritta di Madame Fernanda è una tappa imperdibile per i buongustai in viaggio a Napoli. Durante la passeggiata vi daremo spunti sulla vita quotidiana dei napoletani e vi sveleremo i segreti della cucina locale. Le sorprese non finiscono mai! Questo è l'unico tour a piedi a Napoli che ti porta nella cappa per vedere il "santuario" calcistico di Maradona, un vero locale ozioso per i napoletani. Ci prenderemo il nostro tempo in questo posto per fare un tradizionale aperitivo locale: birra e taralli ! L'esplorazione dei labirintici Quartieri Spagnoli è una vera e propria esperienza di vita. Ci prenderemo il nostro tempo per interagire con le persone nelle strade, per fermarci ad ammirare eleganti edifici antichi. Rimarrai stupito dalla creatività e dalla bellezza dell'eclettica città di Napoli! Il tour si conclude con un boccone obbligatorio e il dessert locale più delizioso (e sconosciuto)! Sorpresa!

Napoli: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti

5. Napoli: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti

Unisciti a un vero esperto di cibo e vino locali e vai alla scoperta di luoghi in cui assaporare la cucina napoletana, spesso sconosciuti agli stessi abitanti del posto. Questo goloso tour inizia in Piazza Dante con un buon calice di bollicine Falanghina. Prosegui nel centro storico per assaggiare la vera mozzarella napoletana e provare l'ottimo cibo di strada come la pizza fritta o la frittatina di maccheroni. Poi, gusta uno squisito piatto di pasta preparato con ingredienti locali che sprigionano tutto il loro sapore, in uno dei migliori ristoranti di Napoli. Prova anche una deliziosa bruschetta e la colatura di alici, accompagnate da un profumato calice di vino. Prosegui il tour nel ristorante di uno dei maggiori cuochi cittadini, dove le ricette della tradizione e quelle creative vengono preparate esclusivamente con ingredienti freschi e di ottima qualità,accostate ad una selezione dei migliori vini regionali. Per concludere in bellezza, soddisfa il palato con tre dei più noti dolci napoletani, realizzati dalle mani esperte del migliore pasticcere della città.

Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

6. Napoli e Costiera Amalfitana: tour di 1 giorno da Roma

Questo tour inizia con un prelievo presso il tuo hotel a Roma. Una guida locale ed esperta ti porterà a Napoli e ti mostrerà tutti i punti di interesse e i luoghi magici e importanti da visitare. Le prime tappe verrano effettuate a Castel Nuovo (conosciuto anche come Maschio Angioino), la piazza del re Borbone e piazza del Plebiscito. Goditi la vista sulla città e sul Vesuvio. Passa per il Palazzo Reale di Napoli e continua passeggiando per la Galleria Umberto e il Teatro San Carlo. Fai una sosta presso la celebre caffetteria Gambrinus per uno spuntino. Dopodiché, passeggia per via Toledo e visita l'interessante quartiere spagnolo. La tappa successiva è in Piazza del Gesù, dove puoi vedere la chiesa del Gesù Nuovo e la sua facciata futuristica. Qui c'è l'ingresso al centro storico e alla Spaccanapoli, la strada che divide Napoli. Prosegui per San Gregorio Armeno, con la sua magica atmosfera natalizia, dove puoi visitare le numerose botteghe artigiane che producono le statuette del presepe, ispirate sia a personaggi cristiani sia moderni. Durante questo tour visiterai anche Piazza Bellini, ora un celebre punto di ritrovo per gli abitanti locali e sede di molti locali interessanti, e passerai anche per la porta per la città antica di Port'Alba, per raggiungere Piazza Dante. Visiterai anche la famosa cappella Sansevero o il museo civico di Castel Nuovo. A questo punto del tour, la tua guida esperta ti consiglierà un posto carino in cui pranzare e ricaricarti. Dopo aver passeggiato per Napoli, ti dirigerai verso la Costiera Amalfitana. Passeggia per le sue affascinanti stradine e ammirane lo supendo panorama. Rientro in hotel al termine del tour.

Piazza Dante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Dante? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Dante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 657 recensioni

Ottima esperienza: la tratta B è sicuramente la più suggestiva mi permetto un paio di consigli.. linea A perché non prolungarla fino a Capodimonte ? Linea B prevedere una sosta per fare foto del panorama a Posillipo. Bus pulito, personale cortese e . Consiglio vivamente

Giro interessante, la vista del golfo di Napoli da Posillipo è qualcosa di eccezionale, però non si può scendere dal pullman x fare le foto e il pullman non viene spento, quindi le foto non vengono benissimo. Per il resto molto bello.

Tour ben organizzato, staff professionale che sa mantenere l'ordine a bordo, due linee che permettono di apprezzare le bellezze di Napoli. Consigliatissimo

Utile per avere una visione d'insieme della città ed orientarsi per le visite da fare

Molto ben organizzata e con personale professionale e cortese