Piazza degli Eroi del Ghetto
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza degli Eroi del Ghetto Biglietti: le attività più consigliate

Cracovia: biglietto di ingresso alla fabbrica di Schindler

1. Cracovia: biglietto di ingresso alla fabbrica di Schindler

Scopri una delle storie più emozionanti della seconda guerra mondiale con un biglietto di ingresso all'ex fabbrica di smalto di Oskar Schindler, a Cracovia. Fatti un'idea dell'uomo che ha ispirato il film di successo "Schindler's List" e scopri in che modo un membro del partito nazista riuscì ad aiutare più di 1.200 ebrei a sfuggire all'Olocausto. Impara com'era la vita quotidiana nella Cracovia occupata dai nazisti ed esamina i drammi personali dei cittadini. Visita la vicina Farmacia dell'Aquila nella Piazza degli Eroi, nell'antico ghetto ebraico, per osservare una mostra permanente che commemora il massacro degli ebrei. Entra nella farmacia di proprietà di Tadeusz Pankiewicz che è stato testimone dei tragici eventi. Accedi alla Vecchia Sinagoga nel cuore del quartiere ebraico, e scopri la cultura e l'eredità della comunità ebraica attraverso una mostra permanente di interessanti manufatti.

...
Cracovia: tour guidato di Kazimierz, della fabbrica di Schindler e del ghetto

2. Cracovia: tour guidato di Kazimierz, della fabbrica di Schindler e del ghetto

Esplora l'eredità ebraica della città di Cracovia con un tour guidato. Inizia fuori dalla Vecchia Sinagoga nel quartiere di Kazimierz, sede della comunità ebraica da secoli. Esplora le affascinanti strade di questo quartiere ora alla moda con la tua guida, mentre impari a conoscere la storia del popolo ebraico a Cracovia. Successivamente, visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Scopri gli orrori dell'Olocausto e gli sforzi eroici di Oskar Schindler per salvare gli ebrei dai campi di concentramento gestiti dal regime nazista. Infine, raggiungi il sito dell'ex ghetto ebraico, dove molti ebrei furono costretti a vivere durante l'occupazione nazista della Polonia. Scopri le condizioni di sofferenza e sovraffollamento subite dalla comunità ebraica. Ammira una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Sotto l'Aquila" e il monumento di 68 sedie in Piazza degli Eroi.

...
Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del ghetto ebraico

3. Cracovia: tour guidato della fabbrica di Schindler e del ghetto ebraico

Visita uno dei musei più importanti di Cracovia da Oskar Schindler's con la tua guida professionale. Scopri la storia di un imprenditore tedesco che aiutò molti ebrei durante la guerra alla mostra Cracovia sotto l'occupazione nazista. Passeggia per le strade di Podgórze e ammira le testimonianze dei terribili eventi avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale. Ammira parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia Pod Orłem e il Monumento alla Sedia Vuota in Piazza degli Eroi, con le sue simboliche 68 sedie.

...
Cracovia: tour guidato Kazimierz, fabbrica di Schindler e ghetto

4. Cracovia: tour guidato Kazimierz, fabbrica di Schindler e ghetto

Scopri l'eredità ebraica della città di Cracovia in una visita guidata. Inizia il tour fuori dalla Vecchia Sinagoga nel quartiere Kazimierz. Questo distretto ha ospitato la comunità ebraica per secoli. Esplora le affascinanti strade di questo quartiere alla moda con la tua guida, mentre scopri la storia del popolo ebraico a Cracovia. Successivamente, visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Scopri gli orrori dell'Olocausto e gli eroici sforzi di Oskar Schindler per salvare gli ebrei dai campi di concentramento gestiti dal regime nazista. Infine, raggiungi il sito dell'ex ghetto ebraico, dove molti ebrei furono costretti a vivere durante l'occupazione nazista della Polonia. Scopri le condizioni di sofferenza e sovraffollamento subite dalla comunità ebraica. Ammira una parte del muro distrutto attorno al ghetto, case dove abitavano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Under the Eagle" e il monumento di 68 sedie in Piazza degli Eroi.

...
Cracovia: tour guidato dell'ex campo di concentramento di Plaszow

5. Cracovia: tour guidato dell'ex campo di concentramento di Plaszow

Visita l'ex campo di concentramento di Cracovia-Plashov, aperto nel 1940. Scopri la sua storia oscura, come è iniziato come campo di lavoro forzato ed è stato convertito in un campo di concentramento nel 1941. Rendi omaggio ai numerosi memoriali dedicati a ricordare il vittime. Vieni a capire l'impatto del dominio nazista nell'area e come avvenne la deportazione degli ebrei dal ghetto di Cracovia, a partire dal 1942. Guarda le diverse parti del campo e scopri il lavoro intensivo svolto nelle cave e nelle fabbriche militari. Ottieni una visione approfondita di com'era la vita nel campo. Parla della vita di Oskar Schindler e ascolta come è stato ritratto il campo nel film del 1993, Schindler's List. Visita la replica del campo costruito sotto la direzione di Steven Spielberg nella cava di Liban, a qualche centinaio di metri di distanza.

...
Cracovia: fabbrica di Schindler, ghetto ebraico e miniera di sale

6. Cracovia: fabbrica di Schindler, ghetto ebraico e miniera di sale

Fai un tour con una guida museale autorizzata della fabbrica di Schindler, presente nel film vincitore dell'oscar di Stephen Spielberg "Schindler's List". Scopri la storia di un imprenditore tedesco che ha aiutato molti ebrei durante la guerra. Quindi, cammina per le strade di Podgórze e guarda le prove dei terribili eventi che hanno avuto luogo durante la seconda guerra mondiale. Ammira una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Under the Eagle" e il monumento della sedia vuota in Piazza degli Eroi, con le sue 68 sedie simboliche. Successivamente, inizia la seconda metà del tour e raggiungi Wieliczka, una piccola città a 10 chilometri da Cracovia. Visita una delle antiche miniere di sale più grandi d'Europa ed esplorala al tuo ritmo senza una guida. La profondità della miniera di 700 anni è di 340 metri, la lunghezza totale di corridoi e tunnel è di oltre 245 chilometri. Cammina lungo un percorso di oltre 3 chilometri e ammira 20 sale, tra cui la più grande, la chiesa di Santa Kinga, chiamata per la patrona dei minatori. Ammira l'interno della chiesa sotterranea, riccamente decorato con lampadari e sculture di santi scolpite nel sale. Scopri lo speciale microclima curativo nella miniera e scopri il sanatorio, a 135 metri sotto terra.

...
Cracovia: tour guidato di Kazimierz, della fabbrica di Schindler e del ghetto

7. Cracovia: tour guidato di Kazimierz, della fabbrica di Schindler e del ghetto

Scopri l'eredità ebraica della città di Cracovia in una visita guidata. Inizia il tour fuori dalla Vecchia Sinagoga nel quartiere di Kazimierz. Questo quartiere è da secoli sede della comunità ebraica. Esplora le affascinanti strade di questo quartiere ora alla moda con la tua guida, mentre impari a conoscere la storia del popolo ebraico a Cracovia. Successivamente, visita la fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Lascia che la tua guida esperta ti parli degli orrori dell'Olocausto e degli sforzi eroici di Oskar Schindler per salvare gli ebrei dai campi di concentramento gestiti dal regime nazista. Infine, raggiungi il sito dell'ex ghetto ebraico, dove molti ebrei furono costretti a vivere durante l'occupazione nazista della Polonia. Scopri le condizioni di sofferenza e sovraffollamento subite dalla comunità ebraica. Ammira una parte del muro non distrutto intorno al ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Sotto l'Aquila" e il monumento di 68 sedie in Piazza degli Eroi.

...
Cracovia: tour ai siti di Schindler e al Campo di Plaszow

8. Cracovia: tour ai siti di Schindler e al Campo di Plaszow

Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio a Cracovia. Insieme a una guida esperta, visiterai uno dei siti storici più importanti della storia di Cracovia, l'ex-campo di concentramento di Plaszow. Osserva l'interno del secondo campo di concentramento nazista più grande della Polonia dove, oltre agli ebrei, furono sterminati anche polacchi, ungheresi e slovacchi. Dopo aver visitato il campo di concentramento, proseguirai per il Museo della Fabbrica di Oscar Schindler. Osserva reliquie della Seconda Guerra Mondiale e amplia la tua comprensione riguardo alle perdite subite dal popolo ebraico durante la guerra. Alla fine del tour, la guida ti riaccompagnerà al tuo alloggio.

...
Cracovia: tour della fabbrica di Schindler, del ghetto ebraico e della miniera di sale

9. Cracovia: tour della fabbrica di Schindler, del ghetto ebraico e della miniera di sale

Visita la fabbrica di Schindler con una guida museale autorizzata. La fabbrica di Oskar Schindler, presente nel film vincitore dell'Oscar di Stephen Spielberg "Schindler's List", ha impiegato migliaia di ebrei e ne ha salvati circa 1200. Quindi, cammina per le strade di Podgórze e guarda le prove dei raccapriccianti eventi che hanno avuto luogo durante la seconda guerra mondiale. Ammira una parte del muro non distrutto che circonda il ghetto, le case dove vivevano migliaia di ebrei sfollati, la farmacia "Sotto l'aquila" e il Monumento alla sedia vuota in Piazza degli Eroi, con le sue simboliche 68 sedie. Quindi verrai guidato a Wieliczka, una piccola città a 10 chilometri da Cracovia. Visita una delle antiche miniere di sale più grandi d'Europa ed esplorala al tuo ritmo senza guida. La profondità della miniera di 700 anni è di 340 metri e la lunghezza totale di corridoi e tunnel è di oltre 245 chilometri. Cammina lungo un percorso di oltre 3 chilometri e ammira 20 sale, tra cui la più grande, la chiesa di Santa Kinga, così chiamata per la patrona dei minatori. Ammira l'interno della chiesa sotterranea, riccamente decorato con lampadari e sculture di santi scolpite nel sale. Sperimenta lo speciale microclima curativo nella miniera e scopri il sanatorio, a 135 metri sotto terra.

...
Cracovia: crociera sul fiume, Kazimiz e museo della fabbrica di Schindler

10. Cracovia: crociera sul fiume, Kazimiz e museo della fabbrica di Schindler

Scopri i punti salienti di Cracovia mentre osservi la città dal ponte di un moderno catamarano durante una crociera sul fiume Vistola. Guida su un carrello da golf ecologico attraverso le vivaci strade dei quartieri di Kazimierz e Podgórze. Esplora il passato della città al museo della fabbrica di Schindler. Inizia il tuo tour con un giro in catamarano sul fiume Vistola. Ammira le viste panoramiche delle mura difensive del Wawel, del Castello Reale, della Cattedrale e della misteriosa sagoma di un drago. Ascolta i commenti affascinanti della tua audioguida mentre passi davanti a questi luoghi. Salta a bordo di un comodo carrello da golf elettrico e attraversa caffè colorati e ricchi siti religiosi nel distretto di Kazimierz. Passa accanto ai monumenti culturali ebraici prima di dirigerti verso il sito in cui esisteva il ghetto della seconda guerra mondiale a Podgórze. Scopri la storia di Cracovia durante la seconda guerra mondiale dalla tua audioguida. Termina il tuo tour con una visita guidata al Museo della fabbrica di Schindler. Scopri la storia dietro l'imprenditore tedesco che salvò molti ebrei durante la seconda guerra mondiale impiegandoli nella sua fabbrica. Perditi nella storia del destino di Cracovia e dei suoi abitanti durante l'occupazione nazista.

...

Piazza degli Eroi del Ghetto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza degli Eroi del Ghetto? Clicca qui per la lista completa.

Piazza degli Eroi del Ghetto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 958 recensioni

Semplicemente stupefacente! Michael era una guida formidabile e la sua passione e conoscenza ci hanno fatto superare di 2 ore perché era felice di parlare e mostrarci tutto ciò che Cracovia e il campo di concentramento di Plaszow avevano da offrire. Attraverso le sue connessioni siamo riusciti a vedere luoghi altrimenti inaccessibili. Ha una vasta conoscenza della seconda guerra mondiale ed è stato felice di discutere opinioni e opinioni controverse da parte del suo governo locale. L'auto era molto comoda per noi 5 e alla fine del tour Michael era felice di lasciarci in un altro luogo di ritiro. Questo ci ha permesso di evitare di dover tornare a piedi nel centro storico dopo essere arrivati 2 ore più tardi del previsto, dato che abbiamo avuto un'esperienza fantastica. Michael è l'uomo!

Assicurati di avere i biglietti (non il voucher) inviati via email prima dell'arrivo, in quanto ciò risparmierà molto stress in biglietteria. Il personale della biglietteria era estremamente disponibile e il tour è stato molto interessante e umiliante. Vale la pena visitare il documentario cinematografico. L'unico punto negativo sono i gruppi guidati che insistono nel bloccare totalmente lo stretto itinerario del tour, e poi ti guardano come se avessi un terzo occhio nella fronte quando osi dire scusa.

Gruppo di 11 persone in seconda visita a Plaszow. Questa volta ha scelto di avere una guida in Michael e Patrick. Dall'inizio alla fine, il gruppo è stato guidato senza soluzione di continuità attraverso il sito, a ogni domanda ha risposto e le discussioni di gruppo sono state accolte favorevolmente. Un must per ogni visita storica alla seconda guerra mondiale che in molti dei nostri gruppi le menti sono alla pari con il museo di Auschwitz Birkenau, sia esso in un formato diverso.

Entrambi abbiamo apprezzato questo museo e abbiamo approfittato dell'inclusione della Eagle Pharmacy, che merita anche una visita. In realtà ci siamo sentiti più emotivamente influenzati da questo museo rispetto ad Auschwitz-Birkenhau e c'erano diverse ragioni per questo, ma l'abbiamo messo nel modo in cui tutto è presentato in questo museo. C'è anche un bel ristorante accanto, "Orzo". Il museo è interattivo e ha molto da vedere e da fare.

Tour fantastico con una guida esperta.

Tour molto interessante che visita i siti intorno a Cracovia. Plaszow è molto diverso da Auschwitz ma è ancora molto toccante ed è bello vedere i piani per l'area. Se vuoi visitare la fabbrica di Schindlers, fallo e ottieni alcune informazioni di base da una guida locale che conosce le sue cose. Altamente raccomandato.