Piazza dei Signori, Padova

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza dei Signori, Padova: le attività e i tour più consigliati

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

1. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Padova: tour a piedi privato di 2 ore con guida

2. Padova: tour a piedi privato di 2 ore con guida

In questo tour a piedi esplora la pittoresca città vecchia di Padova. Ammira alcuni posti famosi, come il Prato della Valle, la Basilica di Sant'Antonio, il Palazzo della Ragione, Caffè Pedrocchi, l'Università di Padova, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e Piazza dei Signori. Visita e scopri anche alcuni angoli nascosti della città, i loro miti e le loro leggende. Per esempio, c'è una curiosa leggenda su Caffè Pedrocchi, perché non chiedi alla guida di raccontartela? Individua i bar tipici, angoli e strade nascoste dove i padovani amano passare il tempo libero con un buon caffè o un delizioso aperitivo, lo spritz. Non dimenticare che Padova ha una lunga tradizione universitaria, è una città giovane in rapido mutamento in cui, in ogni angolo, si respira un'atmosfera culturale. Un ultimo consiglio: porta con te la macchina fotografica.

Padova: tour a piedi guidato dello Spritz italiano

3. Padova: tour a piedi guidato dello Spritz italiano

Partecipa a questo tour a piedi guidato di alcune delle aree più caratteristiche di Padova e scopri la tradizione italiana dell'aperitivo. Gusta il cocktail Spritz nel luogo di nascita dell'Aperol, con oltre 100 anni di storia. Incontra la guida locale esperta in Piazza delle Erbe e inizia questa esperienza. Esplora le suggestive piazze principali e le strette strade acciottolate della città. Approfitta quindi di 2 fermate in due luoghi unici. Ogni sosta rappresenta l'occasione ideale per assaporare una versione autentica dello Spritz italiano, accompagnato da finger food tradizionale a base di formaggio, prosciutto, olive e focaccia. Al termine del tour, riceverai alcuni consigli dalla guida sui migliori ristoranti di Padova.

All Day-Tour privato del pittoresco Verona

4. All Day-Tour privato del pittoresco Verona

Sapevate che Verona è classificato tra le città più visitate in Italia, grazie alla sua posizione geografica, ricca cultura, clima temperato, la bellezza e l'ospitalità della sua gente? Su questa rotta, vedere i monumenti più famosi, nonché chiese e piazze minori. Al mattino, la visita della città è costituito da un tour di alcune belle attrazioni come Museo Archeologico, Teatro Romano, Pinacoteca di Castelvecchio, Museo degli Affreschi e Tomba di Giulietta. Dopo il pranzo, si prosegue con una visita privata a piedi dal centro storico della città e vedere i luoghi simbolo della città come la Basilica di S. Anastasia (con ingresso a pagamento aggiuntivo), Piazza Bra con il famoso anfiteatro romano "Arena", Casa di Giulietta, Piazza dei Signori , Piazza delle Erbe con il suo tipico mercato e l'Arche Scaligere "Arche Scaligere." si prega di notare che la domenica, le chiese possono essere visitate solo nel pomeriggio. Giri di diverse posizioni sul lago di Garda sono disponibili (Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda) anche.

Piazza dei Signori, Padova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza dei Signori, Padova? Clicca qui per la lista completa.

Piazza dei Signori, Padova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 127 recensioni

Il tour è iniziato in orario con un autobus molto bello, la guida e l'autista erano simpatici. Nell'autobus la guida ha spiegato molto su Verona e sulla routine quotidiana. A Verona abbiamo attraversato il ponte per la città, quindi abbiamo avuto quasi 2 ore di tempo libero prima dell'inizio del tour della città. C'erano molte cose in corso nella casa di Romeo e Giulietta, noi Abbiamo dovuto fare la fila dappertutto per molto tempo, c'era anche una fila molto lunga di fronte all'arena, ma non importava che volessimo vedere tutto. Piccolo mango: è molto costoso nei sedili anteriori, piccolo suggerimento: più indietro è anche più costoso ma più economico.

Catarina ci ha guidato attraverso Padova con molta conoscenza e fascino. Abbiamo visto e sentito molto! È stato un tour molto istruttivo e interessante. Noi raccomandiamo!!

Tour della città competente

Tour della città molto piacevole e competente con un background storico ben fondato in un piccolo gruppo familiare

Tour della città molto interessante. Luigina Busato è stata una guida turistica molto preparata e simpatica.

Ottima guida, notevole competenza e arte narrativa