Aggiungi date

Cose da fare
Piazza del Campo

Piazza del Campo: le attività e i tour più consigliati

Da Firenze: Escursione di un giorno a Pisa, Siena e San Gimignano con pranzo

1. Da Firenze: Escursione di un giorno a Pisa, Siena e San Gimignano con pranzo

Vivi le meraviglie della Toscana in una giornata memorabile. Lascia Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira gli splendidi paesaggi, l'architettura e le opere d'arte della regione. Concediti un po' di cucina locale e scegli una visita guidata nella tua lingua per saperne di più sulla zona storica. Raggiungi facilmente il nostro punto d'incontro prendendo il tram T1.3 in direzione Villa Costanza. Inizia con Pisa e visita la sua splendida Piazza dei Miracoli. Ammira il Battistero, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e, ovviamente, la famosa Torre pendente di Pisa. Dopo il tempo libero a Pisa, dirigiti verso una tipica azienda vinicola toscana nella zona del Chianti e goditi un delizioso pranzo con del vino locale. Esplora la città di Siena e visita Piazza del Campo, dove si corre la corsa di cavalli del Palio di Siena, e Piazza del Duomo, dove vedrai l'esterno della magnifica cattedrale. Goditi la tua ultima tappa a San Gimignano, una città medievale UNESCO, famosa in tutto il mondo per la sua Vernaccia di San Gimignano. Il sistema di torri di San Gimignano racconta i fasti delle potenti famiglie. Tra campi di zafferano e tipici vigneti autoctoni, la città sa offrire panorami da cartolina.

Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e l'esperienza del Chianti

2. Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e l'esperienza del Chianti

Inizia la mattina con un tour di Pisa. Avere tempo per ammirare la cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre Pendente. Aggiungi i biglietti per la Torre Pendente alla tua esperienza. Prosegui poi verso una tipica azienda vinicola nelle colline del Chianti, alle pendici di San Gimignano. Goditi un pranzo toscano accompagnato da una degustazione di vini locali. Dopo il pranzo scopri uno dei borghi medievali più belli di San Gimignano, ovvero la "Manhattan Medievale", dove potrai esplorare il dedalo di strade acciottolate, piccole piazze e tanti negozi di artigianato locale. Prosegui con una vista panoramica sulla campagna del Chianti prima di arrivare a Siena, dove, se lo desideri, la tua guida professionale ti porterà a vedere le piazze più importanti, da Piazza del Campo alla cattedrale, passando per le più belle contrade che caratterizza questa città. Al termine della visita guidata, scegli di avere del tempo libero per gustare una tazza di caffè o un panforte (un dolce tipico locale) e per fare shopping. Il tuo ritorno a Firenze avrà uno splendido tramonto sullo sfondo, concludendo perfettamente una giornata indimenticabile trascorsa in Toscana.

Firenze: S. Gimignano, Siena, Chianti e pranzo con degustazione di vini

3. Firenze: S. Gimignano, Siena, Chianti e pranzo con degustazione di vini

Parti per un tour guidato panoramico da Firenze verso le affascinanti città toscane di San Gimignano, Monteriggioni e Siena, dichiarate patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Passeggia per i borghi storici e goditi una deliziosa degustazione di vino e aceto balsamico delle Colline del Chianti. Potenzia la tua esperienza con i biglietti per il Duomo di Siena. Inizia da San Gimignano, la famosa città murata situata su una collina, rimasta intatta nei secoli e nota per le sue alte torri, gli affreschi e molte altre opere d'arte. Prenditi circa 2 ore di tempo libero per esplorare il centro della città. Visita lo storico borgo murato di Monteriggioni. Attraversa le dolci colline del Chianti per raggiungere un'accogliente cantina dove potrai rilassarti e degustare tre vini e l'aceto balsamico, seguiti da un pranzo a tre portate in stile chiantigiano. Goditi un tour guidato del centro storico di Siena (se selezionato nell'opzione), a partire dalla Basilica di San Domenico del XIII secolo. Passeggia lungo le strette vie medievali della città, fiancheggiate da splendidi palazzi e negozi storici. Passa per Piazza del Campo e visita la cattedrale, se hai scelto l'opzione. Prenditi del tempo libero a Siena prima di tornare a Firenze. L'ordine delle visite può cambiare.

Toscana: escursione di un giorno a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

4. Toscana: escursione di un giorno a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Passa la giornata alla scoperta di molti dei principali punti di interesse della campagna toscana in questo tour guidato con un pranzo tradizionale italiano incluso. Percorri le dolci colline e scopri il fascino di Pisa, San Gimignano e Siena. La tua prima tappa sarà Pisa e la Piazza dei Miracoli. Potrai ammirare la cattedrale, il battistero e, naturalmente, la famosa Torre Pendente. La Torre Pendente è alta quasi 56 metri, circa 183 piedi, e si inclina di circa 4 gradi, il che la rende uno degli edifici più famosi e iconici del mondo. Da Pisa, passa accanto a borghi collinari sparsi in alcune delle zone più belle e incantevoli della campagna. Arriva a San Gimignano dove verrà servito un pranzo tradizionale toscano con degustazione di vini, se si sceglie questa opzione. Continua a visitare il borgo medievale di San Gimignano, un sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO spesso soprannominato la "Manhattan del Medioevo" per le sue famose torri alte e strette. Esplora il centro storico e le affascinanti botteghe artigiane lungo le strade in pietra acciottolata e le piccole piazze. Concludiamo il tour a Siena, una città collinare ricca di arte e tradizioni. Passeggia nel centro storico pedonale e visita la bellissima cattedrale locale. Partecipa a un tour guidato a piedi lungo le piccole strade e piazze medievali, passando per la banca più antica del mondo e la Piazza del Campo.

Siena, San Gimignano e Monteriggioni: tour da Firenze

5. Siena, San Gimignano e Monteriggioni: tour da Firenze

Vivi il fascino della Toscana grazie a questa escursione a Siena, San Gimignano e Monteriggioni con partenza da Firenze. Assaggia vari vini del Chianti abbinati a degli stuzzichini e ammira le pittoresche colline toscane.  Attraversa le splendide colline del Chianti, mentre viaggi verso sud a bordo di un autobus GT climatizzato. Fermati prima di tutto a Monteriggioni, una cittadina collinare famosa per le sue mura medievali intatte. Approfitta di un po' di tempo libero, quindi dirigiti verso Siena, città famosa in tutto il mondo. Esplora Piazza del Campo, rinomata per il Palio e per i suoi splendidi esempi di architettura civica gotica. Usufruisci di un po' tempo per visitare il magnifico Palazzo Pubblico.  Raggiungi successivamente San Gimignano, una città medievale dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Prenditi un po' di tempo per passeggiare tra i vicoli della città e goderti il paesaggio. Recati infine nella zona del Chianti e lasciati incantare dai paesaggi da cartolina. Concludi la giornata in una famosa tenuta vinicola e degusta il pregiato vino rosso Chianti accompagnato da prelibatezze locali fatte in casa.

Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

6. Siena: biglietto di ingresso per il Palazzo Pubblico

Entra nel Palazzo Pubblico di Siena e visita il Museo Civico con questo biglietto di ingresso. Situato all'interno del Palazzo Pubblico, il Museo Civico è un edificio risalente al XIII secolo che ospita imponenti affreschi da parete a parete. Esplora il museo per scoprire la storia di Siena e ammirare preziosi manufatti. Riscatta il voucher con un biglietto di ingresso presso la biglietteria e inizia la visita nella Sala del Risorgimento. In questa sala troverai affreschi che raffigurano la vita di Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia. Percorri la Sala di Balìa e osserva i dipinti murali risalenti al XV secolo di Spinello Aretino e Martino di Bartolomeo. Esplora quindi la Sala dei Cardinali, dove preziosi scrigni intagliati custodiscono dei reliquiari. Prosegui verso la Sala del Concistoro, famosa per la volta dipinta da Beccafumi, e non perderti la Cappella del XV secolo di Taddeo di Bartolo. Procedi verso la Sala del Mappamondo, la sala più ampia del Palazzo Pubblico, utilizzata come luogo di riunione del Consiglio Generale. Lasciati incantare dalla famosa Maestà, capolavoro gotico dipinto da Simone Martini. Il biglietto di ingresso al museo comprende inoltre la visita alla galleria trecentesca, la Loggia dei Nove. Goditi lo splendido panorama alle spalle del Palazzo Pubblico.

Da Firenze: Tour di San Gimignano, Siena e Monteriggioni

7. Da Firenze: Tour di San Gimignano, Siena e Monteriggioni

Esplora il cuore della bellissima Toscana con un tour di un'intera giornata nelle città di San Gimignano e Siena, quindi scopri la bucolica regione vinicola del Chianti. Raggiungi facilmente il nostro punto d'incontro prendendo il tram T1.3 in direzione Villa Costanza. Parti da Firenze con un autobus con aria condizionata fino alla tua prima fermata, San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Scopri uno degli esempi più splendidi di borgo medievale italiano. Caratterizzato dal suo famoso skyline svettante, San Gimignano sorge lungo la Via Francigena sulle colline dell'Alta Val D'Elsa. Conosci l'ambiente toscano con il vino Vernaccia di San Gimignano, lo zafferano e le ceramiche di Santa Fina della città. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare per la città in autonomia e ammirare le sue bellissime piazze, l'architettura, le chiese e le strade laterali. Successivamente, dirigiti verso un luogo unico nella campagna del Chianti per goderti una degustazione di vini. Una volta sceso dall'autobus, lasciati guidare in una splendida azienda vinicola. Fatti conoscere l'affascinante storia e il background della tenuta. Entra nelle cantine per apprendere i segreti della vinificazione del Chianti insieme all'ospite locale. Quindi goditi una deliziosa degustazione di vini Chianti Classico. Prosegui per Siena per una visita guidata ai suoi incantevoli stili architettonici, tra cui la Cattedrale (solo esterno) e il Palazzo Comunale (edificio municipale, solo esterno) in Piazza del Campo. La famosa piazza a forma di conchiglia costituisce il palcoscenico per l'emozionante corsa di cavalli del Palio, che si corre due volte ogni estate.

Siena: tour a piedi di 2 ore e ingresso prioritario al Duomo

8. Siena: tour a piedi di 2 ore e ingresso prioritario al Duomo

Scopri la bellezza di Siena durante un tour a piedi di 2 ore e visita una delle città medievali meglio conservate al mondo. Passeggia lungo le sue stradine acciottolate e ammirane l'architettura. Visita la Basilica di San Domenico e scopri di più su Santa Caterina, patrona d'Italia. Scopri la grande storia di questa orgogliosa Repubblica e il tradizionale Palio, una festa spettacolare con una selvaggia corsa di cavalli intorno a Piazza del Campo, la piazza centrale della città. Scopri di più sulle Contrade (i quartieri della città) e come aspettano tutto l'anno per partecipare a questa gara fondamentale. Visita il centro storico di Siena, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, e ammira la magnifica architettura di Palazzo Salimbeni, oggi la banca più antica del mondo, che attesta la ricchezza e il commercio del suo glorioso passato. Ammira Palazzo Tolomei, un imponente edificio privato in stile gotico e la piazza principale con i suoi monumenti e la fontana. Scopri le tradizioni culinarie della città e infine cammina verso una delle cattedrali più spettacolari d'Italia, il Duomo di Siena.  La tua guida locale che parla inglese ti accompagnerà all'interno del Duomo di Siena per visitare le cappelle e vedere gli imponenti capolavori di Donatello, Michelangelo e altri artisti, un edificio indimenticabilmente ricco di secoli di arte e devozione.

Firenze: Tour per piccoli gruppi di Siena, San Gimignano e Chianti

9. Firenze: Tour per piccoli gruppi di Siena, San Gimignano e Chianti

Sali a bordo del minibus alle 07:45 e viaggia per circa 1 ora attraverso la campagna toscana. Entra nel cuore di Siena e inizia la visita in compagnia della guida. Percorri le strette vie della città, mentre ascolti numerose storie su Siena. Usufruisci dell'ingresso prioritario per visitare l'interno della magnifica cattedrale e attraversa Piazza del Campo, con la caratteristica forma di una conchiglia, dove due volte all'anno si svolge il Palio, la famosa corsa di cavalli della città. Dopo il tour a piedi, approfitta di un po' di tempo libero per goderti Siena a tuo piacimento. Prosegui in direzione di San Gimignano e ammira il paesaggio toscano unico nel suo genere mentre attraversi un paesaggio meraviglioso in mezzo a ulivi, viti e antichi edifici in pietra. Fermati in un'azienda vinicola a conduzione familiare. Rilassati e gusta un pranzo tradizionale toscano per assaporare l'ospitalità della campagna. Dopo pranzo, raggiungi San Gimignano in auto per concludere la giornata. Utilizza il tempo libero per esplorare in autonomia questa località rinomata per il suo splendido skyline fatto di alte torri medievali. Scopri la via principale piena di negozi tipici, dai un'occhiata alla basilica collegiata di Santa Maria Assunta (Duomo) o gusta un gelato. Rientra a Firenze nel tardo pomeriggio.

Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

10. Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Siena al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Risolvi enigmi fuori da dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e perditi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e famose in tutto il mondo. Ammirate le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle più grandi piazze medievali di tutta Europa.

Tutte le attività

83 attività trovate
Ordina per:

Piazza del Campo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Campo? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Campo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 7.407 recensioni

La spiegazione della guida turistica è stata fantastica! L'intero processo è stato ben parlato e molto dedicato. È solo che un viaggio di un’intera giornata compreso il pranzo e un totale di quattro fermate è un po’ troppo lungo! Era già buio quando finalmente arrivammo a San Gimignano. Non solo c'era una breve strada principale nel posto, ma la maggior parte dei membri del gruppo non aveva energia per camminare oltre e la maggior parte di loro trovò semplicemente un posto dove sedersi e riposarsi mentre aspettando l'orario dell'incontro. Non pensare che sia necessario.

L'esperienza è stata molto positiva. Tutto molto ben coordinato, rispetto dei tempi, trasporto e autista eccellenti. Anche le guide, entrambe molto brave, la signora parla inglese e l'uomo parla spagnolo. Sì, ho un commento per migliorare. Sarebbe molto bello vedere a Siena una guida in spagnolo; Potrei capire molto inglese, ma non è mai lo stesso. Sul pullman c'erano circa 15 persone provenienti dall'America Latina che non hanno potuto accedere per ricevere una guida a Siena, a causa di questa limitazione. Si prega di considerare questo commento per il futuro. Grazie

Eccellente! Le guide erano super cordiali, l'intero tour è stato molto bello... ci è piaciuto moltissimo!! Come raccomandazione vi consiglio di fissare il punto d'incontro all'ingresso del bar, che si trova subito dopo essere scesi dal treno T1 a Villa Costanza... non all'interno dell'area autobus... noi siamo arrivati molto prima dell'orario previsto tempo ed erano fuori senza sapere quale fosse lo scopo dell'incontro esatto.

È stato un viaggio molto piacevole. Sono andato in posti in cui non avrei potuto facilmente andare da solo con una guida molto amichevole. Coreani, non abbiate paura e andate, è così divertente!!! La migliore esperienza in Italia

I panorami sono bellissimi, giusto il tempo necessario per vedere ogni spettacolo. La guida turistica e l'autista erano davvero gentili, lo consiglio perché vedi molte cose in un giorno che sarebbe difficile fare da solo