Piazza del Castello, Varsavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza del Castello, Varsavia: tour e biglietti

Piazza del Castello, Varsavia: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

1. Varsavia: tour pomeridiano della città con prelievo

Accomodati a bordo di un confortevole autobus climatizzato da 18 posti e rilassati ammirando i monumenti di Varsavia con un piccolo gruppo. I tour sono disponibili tutto l'anno e solitamente partono con un prelievo all'hotel alle 14:00 e terminano con il rientro alle 17:00. Il programma è flessibile, ma include molti monumenti compresa la città vecchia, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO. Vai fino alla Piazza del Castello con il Castello Reale, dove i regnanti polacchi abitarono dal 1596 fino al 1795 e dove alloggiò per un breve periodo anche il presidente polacco nel 1918. Ammira la colonna di Sigismondo III, il primo monumento non religioso della Polonia. Ammira la gotica cattedrale di  San Giovanni, dove i sarcofagi contengono i resti dei polacchi illustri. Osserva l'architettura della Piazza del Mercato della città vecchia e il Barbacane prima di visitare quello che fu il ghetto ebraico. Qui fermati un attimo al Memoriale agli eroi del ghetto e presso la maestosa architettura contemporanea del Museo della Storia degli ebrei polacchi. Vai fino a Umschplag Platz e a Miła per scoprire il sito del bunker dove il capo della rivolta del ghetto, Mordehal Anielewicz, si uccise. Percorri la "Strada Reale" e ammira residenze aristocratiche e monumenti famosi come la chiesa di Santa Croce, dove in un'urna è conservato il cuore di Fryderyk Chopin (1810–1849). Infine passeggia nel Parco Reale per vedere la più bella oasi urbana della città. Comunemente conosciuto col nome di "Lazienki" ("Bagni reali"), il parco è la sede del "Palazzo sull'acqua", la sontuosa residenza estiva dell'ultimo re di Polonia, Stanislaw August Poniatowski (1764–1895). Altri importanti punti di interesse che potresti vedere durante il tour includono la Tomba del Milite ignoto, il monumento alla Rivolta di Varsavia del 1944 e il Monumento alle Vittime di Katyn. Se il traffico lo consente visita il Quartiere di Praga, che comprende lo Stadio Nazionale, la cattedrale di San Floriano, la chiesa ortodossa e le vie Targowa e Ząbkowska. Ammira il monumento alla Fratellanza d'Armi e la fabbrica della vodka Koneser del XIX secolo, con la sua caratteristica veduta del centro storico di Varsavia dal ponte Dąbrowski.

Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

2. Must-Sees di Varsavia: tour privato di 4 ore di Retro Fiat

Inizia il tuo tour privato di 4 ore con un pick-up nel tuo hotel nel centro di Varsavia al momento della tua scelta. Il tuo autista / guida ti incontrerà e salirai a bordo di una storica Fiat 125p, l'iconica auto degli anni '80 e un simbolo degli anni comunisti di Varsavia. Mentre viaggi la tua guida ti fornirà un divertente commento sulla vita a Varsavia, cosa significa essere polacchi oggi e come questo è cambiato nel corso degli anni. L'itinerario del tour può essere personalizzato in base alle tue preferenze, quindi non esitare a chiedere di visitare luoghi di particolare interesse. Esplora la Città Vecchia, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e scopri come sono stati ricostruiti i suoi edifici dopo la seconda guerra mondiale. Ammira il Castello Reale e ammira la bellezza di chiese, parchi e palazzi lungo la Strada Reale. Visita il Palazzo della Cultura e della Scienza, il monumento più iconico della Varsavia di epoca comunista. Osserva l'architettura dell'era sovietica intorno a Constitution Square e ai blocchi abitativi di quel periodo, mentre impari sulla vita a Varsavia sotto il comunismo. Durante la corsa si può gustare un colpo di tradizionale vodka polacca con un gustoso spuntino a bordo. Visita l'ex Ghetto ebraico e vedi un frammento del muro. Poi visiterai Piazza Grzybowski, che ospita l'unica sinagoga sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale. Un'altra tappa sarà nel quartiere Praga, una zona un tempo abbandonata dove ora troverai numerosi bar e caffè bohémien.

Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

3. Varsavia: tour della città vecchia e del castello reale

Il tuo tour inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Varsavia, prima di guidare fino al confine della Città Vecchia, dove non sono ammesse auto. Vagando per gli stretti vicoli e i tortuosi viali, la tua guida ti spiegherà la ricca storia che risale al XIII secolo. Ammira la pittoresca Piazza del Mercato, con la sua famosa fontana a forma di sirena, circondata da edifici maestosi e colorati. Successivamente, continua verso la Piazza del Castello, l'inizio della Strada Reale, che collega molti dei monumenti più belli di Varsavia. Fai un tour del Castello Reale in tutta la sua opulenza, con audioguida inclusa, prima di passeggiare fino a Piazza Pilsudski e alla Tomba del Milite Ignoto. Con le opzioni per un tour per piccoli gruppi, con non più di 8 persone, o un tour privato, puoi soddisfare i tuoi desideri. Qualunque cosa tu scelga, al termine del tour, verrai riportato al tuo alloggio, con la mente piena di intuizioni storiche e culturali.

Varsavia: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

4. Varsavia: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

Scopri la storia unica della città vecchia di Varsavia in questo affascinante tour a piedi guidato da un esperto locale di lingua inglese. Scopri come la città vecchia è emersa dalle ceneri dopo che è stata completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale - fedele alla sua forma originale prebellica - e si è guadagnata un posto nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora le romantiche strade del centro storico e goditi i paesaggi lungo la Strada Reale. Scopri gli angoli più belli e i monumenti più spettacolari, i punti salienti architettonici, i palazzi reali e le residenze della città. Ascolta leggende e storie autentiche. Guarda i luoghi associati ai famosi Varsaviaiani come Fréderic Chopin, Papa Giovanni Paolo II e Marie Curie, così come i siti collegati al movimento Solidarnosc. Scopri il pittore veneziano Canaletto e il ruolo inestimabile dei suoi dipinti durante la ricostruzione della città vecchia. Dai un'occhiata a Castle Square, King Sigismund's Column, St. John's Cathedral, la Market Square, il Barbican e la nuova città.

Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

5. Varsavia: tour guidato della città in un autobus o minibus retrò

Scopri il meglio di Varsavia durante una visita guidata di 3 ore a bordo di un autobus retrò Jelcz (cetriolo) o di un minibus retrò Nysa, comunemente usato durante il comunismo in Polonia. Lasciati sorprendere dai contrasti della città. Siediti e rilassati mentre la tua guida e autista locale esperta presenta le principali attrazioni di Varsavia. Il tour tocca i seguenti punti salienti: • Il Palazzo della Cultura e della Scienza, un residuo dell'area comunista • La Città Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con la sua piazza e la Sirena di Varsavia • Piazza del Castello e il Castello Reale con la Colonna di Sigismondo • Parco reale Łazienki Królewskie del XVIII secolo • Il monumento agli Eroi del Ghetto • Costituzione e Piazza Piłsudski Alla fine del tour, ti verrà dato un bicchierino di vodka tradizionale polacca.

Varsavia: tour guidato a piedi di 2 ore del centro storico

6. Varsavia: tour guidato a piedi di 2 ore del centro storico

Visita Varsavia a piedi e scopri di più sulla sua bellezza imparando anche numerosi aneddoti, storie, leggende e intrighi. La guida locale fa parte di un team di ricercatori di storia e saprà farti conoscere tutta la ricchezza che caratterizza questa città. Durante questo tour a piedi di 2 ore coinvolgerai ognuno dei tuoi cinque sensi. Conosci innumerevoli storie incredibili su Varsavia mentre attraversi porte segrete, strade tranquille e vicoletti. Potrai visitare luoghi incredibili che non avresti mai pensato potessero esistere. La guida ti condurrà anche a piazza del Castello, alla cattedrale di Santa Maria Maddalena e alla colonna di Sigismondo. Scopri quindi zone meno conosciute della città, rinomate soltanto tra le persone del posto e gli appassionati di storia.

Varsavia: tour della città vecchia di 4 ore, del castello reale e del museo POLIN

7. Varsavia: tour della città vecchia di 4 ore, del castello reale e del museo POLIN

In un intimo tour guidato di 4 ore della splendida Città Vecchia di Varsavia, passeggia per la piazza della città, circondato da case popolari tradizionali e una bellissima scultura del simbolo della città, la Sirena. Scopri l'affascinante storia di Varsavia mentre attraversi il Barbacane di Varsavia e le mura difensive nel centro storico. Cammina lungo la serie di strade un tempo percorse dai re, indicate come la Strada Reale. L'ex via di comunicazione della città, questo ampio viale collega due ex residenze reali e ora pullula di caffè, ristoranti e attrazioni storiche. Scopri la Piazza del Castello con la famosa Colonna di Sigismondo e fai un tour guidato del magnifico Castello Reale. Il Museo POLIN della storia degli ebrei polacchi documenta la secolare storia degli ebrei in Polonia. Ricco di 4.000 metri quadrati di spazio, mostre multimediali e otto gallerie, scopri le fasi successive della storia, a cominciare dall'insediamento ebraico in Polonia. Viaggia attraverso migliaia di anni di diversità religiosa e politica, eventi drammatici nella storia, l'Olocausto e concludi con i tempi contemporanei.

Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

8. Cracovia: tour di un giorno in treno espresso da Varsavia

Approfitta di un servizio di transfer dal tuo hotel fino alla stazione per prendere il treno espresso per Cracovia, dove ti attende una guida turistica del posto. Visita la città dei re di Polonia e gli stupendi monumenti del suo centro storico in stile medievale. Ammira il castello del Wavel e le sue camere cerimoniali e non perderti tutta la bellezza della cappella di Sigismondo, situata all'interno della Cattedrale Reale. Ascolta le storie sulle dinastie Piast, Jagiellonian e Vasa e ammira gli arazzi appartenuti un tempo al re Sigismondo II Augusto. Da non perdere sono sicuramente il Mercato dei Tessuti nella piazza centrale, i resti delle storiche mura della città e la Porta Floriana. Osserva la sinagoga più antica della Polonia nel quartiere ebraico di Kazimierz e acquista qualche souvenir in ambra e gioielli in argento lungo la strada.

Varsavia: tour della città vecchia, del castello reale e del palazzo di Wilanow

9. Varsavia: tour della città vecchia, del castello reale e del palazzo di Wilanow

Esplora Varsavia in piccoli gruppi ed evita i grandi autobus turistici e i trasporti affollati. Affidati al trasporto porta a porta di un autista amichevole che parla inglese e alle audioguide informative disponibili in polacco, inglese, tedesco, russo, francese, italiano, spagnolo per aiutarti a conoscere le principali attrazioni. Fermati prima al centro storico di Varsavia, che consiste nella piazza centrale della città circondata da caratteristici palazzi. Trova la fontana centrale con una scultura di una sirena, il simbolo della città. Entra nell'imponente Castello Reale, uno dei monumenti più iconici e storicamente significativi di Varsavia. Ammira la Colonna di Sigismondo mentre sei a Castle Square, conosciuta come il primo monumento secolare a forma di colonna nella storia moderna. Passeggia nella vicina piazza Pilsudski e nella tomba del Milite Ignoto. Percorri la famosa Strada Reale, l'arteria più importante della città che collega due ex residenze reali, e dai un'occhiata ai caffè, ai ristoranti e alle gallerie d'arte d'atmosfera che la fiancheggiano. Risali sul tuo trasporto per piccoli gruppi per visitare il magnifico Palazzo Reale del re Jan III Sobieski. Le origini del palazzo risalgono al 1677, anche se nel tempo divenne una magnifica villa circondata da giardini fantasmagorici dopo che i successivi proprietari ne ampliarono il parco. Scopri le tracce degli ex residenti che rimangono nel palazzo, dai loro interessi e costumi alle magnifiche collezioni di opere d'arte che hanno accumulato. Scopri la storia di Varsavia e il suo posto in un contesto europeo più ampio. Ammira le attrazioni del palazzo tra cui la Sala Bianca, la statua di Jan III Sobieski, la cappella, la biblioteca del re, la camera da letto del re, il Grand Vestibolo, la camera da letto della regina, il gabinetto etrusco, il museo e i giardini barocchi.

Varsavia: tour di Natale

10. Varsavia: tour di Natale

Inizia il tuo tour natalizio passeggiando lungo Nowy Świat, la via più elegante di Varsavia. Grazie alle illuminazioni di Natale, la via appare ancora più elegante e suggestiva. È probabilmente il luogo migliore dove gustare un delizioso “pączek”, una tradizionale ciambella polacca. Avrai anche la possibilità di assaggiare un tradizionale liquore alla ciliegia in un bar emblematico, mentre ascolti le storie della guida sulle tradizioni natalizie polacche. Dopodiché, scoprirai Krakowskie Przedmieście, la via più "Instagram" di Varsavia durante l'inverno. Qui le luci sono davvero magiche e ogni anno aggiungono un elemento nuovo. Ascolterai storie di persone famose che hanno vissuto qui, incluso Frederic Chopin. Ammira anche gli splendidi edifici dell'università e diversi palazzi, come il Palazzo Presidenziale. L'ultima tappa del tour sarà il Mercatino di Natale della Città Vecchia. Un luogo perfetto dove acquistare un souvenir originale e per parlare delle tradizioni gastronomiche polacche. Qui potrai assaggiare specialità di diverse regioni della Polonia, ascoltare canzoni natalizie polacche, fare una foto con Babbo Natale sedendo sulla sua slitta e immergerti nella magica atmosfera del Natale. Se non interessa l'artigianato locale, il mercato comunque non ti deluderà! Infatti, è il luogo ideale per acquistare guanti di lana, un cappello caldo o una borsa originale. Dopo il tour, potrai restare nella Città Vecchia e andare a pattinare sul ghiaccio nella piazza del mercato!

Piazza del Castello, Varsavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Castello, Varsavia? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Castello, Varsavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 670 recensioni

(La migliore guida della città che abbiamo sperimentato di gran lunga in Europa. Lei (purtroppo non abbiamo scritto il suo nome) ha reso viva la storia di Varsavia e così divertente. Consigliamo vivamente lei e questo tour.

Bello dare un'occhiata a ciò che Varsavia ha brevemente con una buona guida e un comodo furgone! Consigliatissimo per chi ha poco tempo a disposizione o per fare una breve veduta della città prima di approfondire.

il tour è stato INCREDIBILE! Olaf parla un ottimo inglese. Ci ha accolto in hotel, abbiamo passeggiato per luoghi storici e lungo la strada abbiamo fatto acquisti di souvenir. Consigliato al 100%. Grazie!

Guida meravigliosa: istruttiva e divertente. Un'ottima panoramica della città.

Bellissimo tour della città , bravissima La guida . Tutto ottimo