Piazza del Duomo, Firenze

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza del Duomo, Firenze: tour e biglietti

Piazza del Duomo, Firenze: le attività e i tour più consigliati

Firenze: biglietto per la Cupola del Brunelleschi con vista panoramica

1. Firenze: biglietto per la Cupola del Brunelleschi con vista panoramica

Progettata da Filippo Brunelleschi nel XV secolo, la Cupola di Santa Maria del Fiore è un capolavoro di architettura e ingegneria. Questa Cupola è una delle più grandi d'Europa ma grazie all'ingegno del Brunelleschi è anche la prima ad essere costruita senza base in legno. Basta fare attenzione quando salendo in un certo punto incontrerete l'affresco del Giudizio Universale del Vasari, sappiate anche che quei passaggi sono tutti degni di essere fatti. Una volta raggiunta la cima del Duomo, preparati per una vista mozzafiato su Firenze

Firenze: biglietto di ingresso alla Cupola del Brunelleschi

2. Firenze: biglietto di ingresso alla Cupola del Brunelleschi

Goditi un ingresso riservato alla Cupola del Brunelleschi, parte del Duomo di Firenze, con questo biglietto. Incontra l'assistente locale al punto d'incontro: mostra il voucher e ricevi i biglietti per dare inizio a questa esperienza unica. Entra all'interno del Duomo e sali i 463 scalini per raggiungere la sommità dell'edificio. La salita alla cupola è stretta e non è presente un ascensore, pertanto è sconsigliata a chi soffre di problemi cardiaci, vertigini o claustrofobia. Lasciati incantare dall'architettura ovoidale della cupola del Brunelleschi, che era la struttura più grande del suo genere al tempo della sua realizzazione. Durante la visita al suo interno, avrai l'opportunità di ammirare numerosi affreschi e vetrate colorate. Osserva gli affreschi di Federico Zuccari e di Giorgio Vasari raffiguranti il Giudizio Universale e goditi la vista panoramica su Firenze e i suoi dintorni.

Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

3. Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Parti da Roma e dirigiti nella dolce campagna toscana per la tua avventura turistica di un'intera giornata. Durante il viaggio, scopri questa splendida regione e la sua storia impressionante, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. Arrivo a Firenze, una splendida città ricca di architettura rinascimentale, storia, arte, filosofia e scienza in ogni angolo. Goditi una visita guidata della città e visita tutti i monumenti più importanti, tra cui Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. Dopo il tour, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Non dimenticare di fermarti in un bar locale per assaggiare deliziose prelibatezze e dolci toscani. Migliora la tua esperienza e ricevi i biglietti per la Galleria dell'Accademia, sede del David di Michelangelo. Risali a bordo dell'autobus e prosegui il tour verso Pisa. All'arrivo, visita la Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove si trova la cattedrale in stile romanico pisano. Nella stessa piazza, trova l'iconica Torre Pendente di Pisa e fermati a scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città prima di risalire sull'autobus, dove potrai goderti splendide viste sulla campagna al ritorno a Roma.

Firenze: tour a piedi sui misteri dei Medici

4. Firenze: tour a piedi sui misteri dei Medici

Vivi la storia di Firenze e scopri i contributi della famigerata famiglia dei Medici osservando la loro influenza sulla città. Visita la Cappella dei Medici e ammira lo splendido mosaico. Ascolta la tua guida esperta mentre ti accompagna in un tour del passato e scopri come denaro e potere hanno guidato un'intensa rivalità tra le famiglie Strozzi, Pazzi e Medici. Scopri i segreti e i misteri della famiglia Medici e segui la tua guida in lingua inglese attraverso le antiche strade e piazze. Passeggia tra le tracce lasciate dai membri più straordinari della dinastia dei Medici. Entra nella Cappella Medicea, dove la maggior parte dei superstiti della famiglia hanno trovato il loro ultimo rifugio. Ammira le scintillanti pietre semipreziose del mosaico fiorentino Commesso Fiorentino.

Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

5. Firenze: tour per gruppi in e-bike e piazzale Michelangelo

Questo tour in bicicletta è uno dei modi più divertenti per esplorare la città. Pedala per la città di Firenze e scopri i tesori nascosti della culla del Rinascimento. Esplorerai luoghi come il Palazzo dei Medici, che fu la casa di Cosimo il Vecchio e le botteghe di Donatello, Michelangelo e Botticelli. Dirigiti verso Piazza della Repubblica, una delle piazze principali di Firenze, che ha costituito il centro della città fin dall'epoca romana. Visiterai anche Piazza Michelangelo: un ottimo posto per ammirare la città che ha dato vita ad artisti incredibili, scienziati sorprendenti e che è stata sfondo di un'accattivante storia ricca di scoperte e potere. Ascolta aneddoti interessanti mentre visiti molte delle piazze significative che rendono Firenze così ricca di storia e arte.

Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

6. Il MIGLIOR tour a piedi di Firenze: Racconti rinascimentali e medicei

In questo tour avrai una panoramica generale della città, durante il passaggio dai suoi punti salienti e alla scoperta di storie emozionanti, nascoste gemme e curiosità sconosciute. In una passeggiata divertente, lo farai capire perché questa città divenne la culla del Rinascimento e ha cambiato la nostra storia globale. Ti immergerai anche negli intrighi di una delle dinastie più potenti di tutti i tempi, i Medici famiglia, e ti renderai conto del loro incredibile impatto, visibile anche dentro la nostra vita quotidiana. E tanti altri! Ti daremo anche utile informazioni e suggerimenti su molte cose diverse: da come evita le truffe sulla pelle per come scegliere il miglior gelato! Tutto in un modo amichevole e professionale, con un buon equilibrio tra informazioni e umorismo, in modo che tu possa imparare e divertirti al contemporaneamente.

Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

7. Firenze: tour del Battistero, del Duomo e della Cupola del Brunelleschi

Scopri Santa Maria del Fiore, la Cupola del Brunelleschi e il Battistero di San Giovanni in questo tour con una guida locale. Goditi la comodità dei biglietti salta fila per alcuni dei monumenti più famosi di Firenze con viste panoramiche dell'intera città dalla cima della Cupola del Brunelleschi. Risparmia tempo prezioso saltando la lunga fila del Duomo e tuffati nell'atmosfera semplicemente magica che ti riporterà ai tempi del Secolo d'Oro di Firenze. Esplora la cripta della chiesa di Santa Reparata, i cui resti sono stati accuratamente conservati dall'organizzazione OPA che si occupa di tutti i monumenti del Complesso del Duomo. Scopri il lavoro di alcuni dei più notevoli maestri gotici e rinascimentali che hanno contribuito a rendere il Duomo di Firenze un monumento unico nel suo genere. Svela i segreti conosciuti dietro la costruzione della Cupola più grande del mondo da parte dello stesso padre del Rinascimento, "Il matematico della bellezza" Filippo Brunelleschi. Ammira il fascino senza tempo degli affreschi del Giudizio Universale di Vasari e Zuccari. Visita il monumento più antico di Firenze, il Battistero di San Giovanni. Ammira gli splendidi mosaici del XIII secolo sulla cupola del Battistero, che rappresentano il Giudizio Universale che non sorprende che sia stata l'ispirazione per la Divina Commedia di Dante. Dopo la tua esplorazione avrai l'opportunità di salire al tuo ritmo i 463 gradini che portano al punto più alto di Firenze, la cima della Cupola del Brunelleschi. Passa tra la doppia cupola ammirando il più bel capolavoro architettonico costruito nel XV secolo. Raggiungi la Lanterna della Cupola e goditi una vista a 360° sulla Casa natale del Rinascimento. NOTA: Il Pacchetto Brunelleschi Ticket è valido per 72 ore quindi dopo il tuo tour hai anche la possibilità di visitare da solo: - Battistero di San Giovanni - Campanile di Giotto - Museo della Cattedrale (Opera del Duomo)

Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

8. Firenze: ingresso Accademia, Uffizi e cupola di Brunelleschi

Intraprendi un viaggio nella storia dell'arte con una visita alla Galleria dell'Accademia, alla Galleria degli Uffizi e alla Cupola del Brunelleschi, tre attrazioni imperdibili a Firenze. Ammira le opere di Michelangelo, Leonardo e Botticelli, quindi visita il più importante pezzo di architettura rinascimentale della città. Visita le tre attrazioni con i tuoi tempi, senza lo stress di un gruppo turistico o di una guida. Trascorri tutto il tempo che vuoi e apprezza più in profondità il patrimonio culturale e storico di Firenze. Inizia il tuo tour ritirando le guide dal rappresentante locale, che ti permetteranno di conoscere tutto sulle incredibili opere d'arte in mostra. Entra nella Galleria dell'Accademia e scopri i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Botticelli e altri. Ammira l'ampia collezione di opere d'arte rinascimentali della Galleria degli Uffizi di artisti del calibro di Giotto, Botticelli, Leonardo e Michelangelo. Lasciati stupire da capolavori di fama mondiale come "Incoronazione della Vergine" del Beato Angelico, "Medusa" di Caravaggio e "Nascita di Venere" di Botticelli. Esplora le meraviglie della Cupola del Brunelleschi, un simbolo di Firenze e del Rinascimento stesso. Ammira gli affreschi di Zuccari e Giorgio Vasari e goditi la vista su Firenze dalla cima. Termina con una visita al Battistero, al Museo dell'Opera del Duomo e alla Cripta di Santa Reparata.

Firenze: Biglietto per il Campanile di Giotto

9. Firenze: Biglietto per il Campanile di Giotto

Progettato dal pittore e architetto italiano Giotto, il Campanile è uno straordinario esempio di architettura gotica fiorentina. La struttura autoportante è composta da incrostazioni e contrafforti di marmi policromi con uno stile e colori in sintonia con il vicino Duomo di Firenze. Ci sono voluti circa 25 anni per costruirlo e la costruzione iniziò nel 1334 e fu completato nel 1359 con due interruzioni dell'opera tra il 1348 e il 1350. Nel Campanile di Giotto o (Campanile di Giotto) sono presenti sette campane e la facciata esterna composta da pannelli esagonali raffigura la storia dell'umanità dalla Genesi con quattro statue pisane nelle nicchie . E la vista panoramica dall'alto è una delle più pittoresche di Firenze. Sali 398 gradini per raggiungere la cima del campanile e ammirare viste spettacolari della città.

Firenze: tour della città in golf cart ecologico

10. Firenze: tour della città in golf cart ecologico

Salta su un golf cart elettrico e scopri la storia di Firenze in modo divertente, rilassante ed ecologico. Dopo aver incontrato il tuo autista, dirigiti verso Ponte Vecchio per poi passare sul Ponte Santa Trinita e raggiungere l'Arno nella zona dell'Oltrarno, dove potrai ammirare il maestoso Palazzo Pitti. Passa sotto il Corridoio Vasariano mentre rientri verso il centro città. Qui, ammira lo stile architettonico della Basilica di Santa Croce, la Biblioteca Nazionale e il retro della Cattedrale con la famosa Cupola del Brunelleschi. Successivamente, visita uno degli ospedali più antichi del mondo e il quartier generale della famiglia Medici. Scopri la leggenda di "Berta" e passa davanti alla stazione centrale. Prosegui verso Santa Maria Novella con la sua imponente facciata rinascimentale. Infine, arriva al quartiere Ognissanti, ammira le antiche mura della città e ascolta fatti e racconti interessanti sulle tradizioni fiorentine. In alternativa, puoi scegliere di estendere il tuo tour e visitare l'iconico Piazzale Michelangelo.

Piazza del Duomo, Firenze: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Duomo, Firenze? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Duomo, Firenze: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.682 recensioni

Scoprire la storia della città che stai visitando , i segreti e gli aneddoti del passato è stato molto stimolante e piacevole con l'aiuto di una giovane e preparatissima guida !

La guida spiega in modo molto dettagliato e molto gentile. Rispondi a tutte le domande. Conosce molto bene la storia di Firenze. Lo consiglio.

Bellissima esperienza , molto emozionante ed immersiva grazie alle spiegazioni della nostra guida Silvia , davvero disponibile e preparata.

Sofia era molto ben informata e ha fatto un ottimo tour. Ne è valsa davvero la pena saltare la fila.

Tour davvero utile che racconta la storia del Duomo