Aggiungi date

Piazza del Duomo, Milano

Piazza del Duomo, Milano: le attività e i tour più consigliati

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

1. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte in autonomia.

Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

2. Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree e visita questo monumento antico 600 anni. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul duomo importante del duomo durante l'evoluzione della città sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle Terrazze del Duomo. Costruito in marmo di Candoglia, nelle giornate luminose la vista di estende fino alle Alpi e agli Appennini. Ascensore opzionale.   Ammira le 27 sale del Duomo e le vetrate colorate, gli arazzi e le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Scopri i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il battistero del duomo, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

3. Milano: ingresso prioritario al Teatro La Scala e al museo

Scopri il Teatro Grande alla Scala, uno dei centri più importanti della cultura italiana ed eruropea. Costruito nel 1778, il teatro ha ospitato alcuni dei più grandi artisti d'opera e cantanti di tutto il mondo. Goditi la vista sul famoso palcoscenico dai palchi in zona 3. Esplora il museo del teatro, che ospita una grande collezione di dipinti, schizzi, statue, costumi originali e altri oggetti legati all'opera. Osserva strumenti musicali e altri oggetti legati alla storia del teatro.  La biblioteca del museo contiene più di 150.000 volumi e trenta manoscritti di opere complete, così come fogli singoli appartenenti a compositori come Beethoven e Mozart.Scopri di più sugli albori della carriera di Giussepe Verdi e sul suo rapporto tumultuoso con il teatro.

Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

4. Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

Inizia il tuo tour nel vivace quartiere dei Navigli, una famosa zona per gli aperitivi con splendidi canali. Quindi, dirigiti alla Borsa di Milano, al Duomo, al Castello Sforzesco, tra gli altri. Ascolta la tua guida esperta mentre spiega la storia della città e interessanti aneddoti sul presente. Pedala attraverso il rigoglioso Parco Sempione e la Galleria Vittorio Emanuele mentre esplori il centro della città. Scopri il centro storico che mostra sia il glorioso passato della città che la sua modernità mozzafiato che caratterizza lo sviluppo di Milano nel corso del 21° secolo. Esplora i nuovi quartieri della città tra cui Gae Aulenti, ammira l'edificio Vertical Wood e attraversa le piazze più eleganti.

Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

5. Duomo di Milano e Ultima Cena: tour guidato prioritario

Se ti fermi a Milano solo per poco o se vuoi avere una panoramica della città, allora questo tour a piedi di 1 giorno è l'introduzione perfetta, dato che ti condurrà alla scoperta di tutti i siti più importanti del capoluogo lombardo, includendo anche l'ingresso garantito per ammirare "L'Ultima Cena" di Da Vinci. Affidati a una guida locale in lingua inglese e visita alcuni siti emblematici lontano dai sentieri più turistici. Salta la fila per accedere al Duomo di Milano e scopri questa chiesa famosa in tutto il mondo senza lunghe attese, a differenza della città stessa, che attese quasi 600 anni per vedere l'edificio completato. Il tour si fermerà per permetterti di ammirare l'esterno del Castello Sforzesco, di epoca medievale, prima di avventurarti tra le vie di ciottoli del quartiere di Brera. Si tratta del cuore pulsante della vita sociale e culturale di Milano, come ti spiegherà la guida. Scopri di più sugli artisti e i pensatori famosi che hanno vissuto a Brera, oltre ad alcuni consigli utili sui luoghi da visitare dopo il tour per un drink o per mangiare qualcosa. Il pezzo forte del tour sarà la visita per ammirare "L'Ultima Cena", il favoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci. Spesso imitato, ma mai migliorato, questo capolavoro è attentamente preservato e l'accesso è riservato a solo 1 gruppo alla volta. Ciò significa che può risultare difficile ottenere i biglietti, ma il tuo è incluso in questo pacchetto, insieme all'accesso prioritario; in questo modo, i tuoi 15 minuti per ammirare l'affresco sono garantiti. Ascolta la guida, mentre ti indica i dettagli che hanno permesso all'Ultima Cena di guadagnarsi un posto nei libri di storia. In un solo giorno, il tuo rapporto con Milano cambierà per sempre e in meglio.

Duomo di Milano e tetto: tour guidato di 2 ore

6. Duomo di Milano e tetto: tour guidato di 2 ore

Incontra la guida turistica autorizzata in Piazza del Duomo e raggiungi l'ingresso con ascensore per raggiungere il tetto e goderti l'indimenticabile esperienza di camminare sul magnifico Duomo. La dimensione complessiva di questa architettura gotica è impressionante e i suoi archi rampanti e il marmo bianco lo rendono unico nel suo genere. Sali circa 50 gradini per raggiungere il livello più alto sul tetto e ammira il panorama dello skyline milanese, compresi i nuovissimi grattacieli. Sul tetto della cattedrale più grande d'Italia, e tra le più grandi al mondo, ammira l'emozionante panorama di Milano. In una giornata limpida si riescono a vedere anche le Alpi che separano l'Italia dalla Svizzera. Più di 3400 statue e 135 guglie attendono per essere scoperte, e sicuramente è molto meglio se le vedi dall'alto! Termina la visita ammirando la statua d'oro della Vergine Maria (la Madonnina) che splende luminosa in cima alla guglia maggiore. Poi salta la coda e accedi direttamente alla cattedrale da un ingresso speciale dal tetto (la discesa potrebbe essere tramite scale e non ascensore). La guida saprà affascinarti concentrando la tua attenzione sulle innumerevoli statue, decorazioni e vetrate colorate che gli instancabili artigiani hanno progettato nel corso dei secoli. Ascolta la storia del Chiodo proveniente dalla Vera Croce di Cristo, o quella della meridiana con i segni zodiacali.

Milano: tour serale di 2 ore

7. Milano: tour serale di 2 ore

Respira la magica atmosfera di Milano durante la sera e scopri la città da una prospettiva diversa. Goditi un tour a piedi di 2 ore con una guida nella lingua che preferisci. Ascolta le storie sulla storia e le famiglie nobili di Milano, e sui fantasmi che vagano per la città dopo il tramonto. Dai cortili del Castello Sforzesco, segui la tua guida per il Teatro alla Scala. Attraversa la maestosa Galleria Vittorio Emanuele e arriva a Piazza del Duomo, di fronte allo  straordinario duomo di Milano. Impara i segreti della città e partecipa ad un emozionante viaggio alla scoperta di Milano di notte.

Milano: biglietto per Duomo, Area Archeologica e Museo

8. Milano: biglietto per Duomo, Area Archeologica e Museo

Scopri la storia e i tesori di una delle cattedrali più famose al mondo grazie ad un biglietto di ingresso prioritario al Duomo, alla sua area archeologica e al suo museo. Scopri di più sulla Veneranda Fabbrica del Duomo, un'istituzione esistente da ben 600 anni, e sul restauro e il processo di costruzione di questo straordinario patrimonio di arte, cultura e storia che rappresenta il simbolo di Milano. Segui un itinerario attraverso il Duomo di Milano. Per prima cosa, osserva i resti del Battistero di San Giovanni alle Fonti all'interno dell'area archeologica. Ascolta la storia della Basilica di Santa Tecla del IV secolo. Poi, entra nel Duomo e ammira il modo in cui arte e fede si intrecciano al suo interno. Ripercorri ogni fase della costruzione della cattedrale, dal Museo alla Chiesa di San Gottardo in Corte, osservando sculture, vetrate, modelli in legno e arazzi. Quando pianifichi la tua visita, ricorda che il Museo e la Chiesa di San Gottardo sono chiusi il mercoledì.

Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

9. Milano: tour privato di 3 ore in bicicletta

Incontra la tua guida al mattino o al pomeriggio e parti per un tour di gruppo in bicicletta tra i siti più interessanti ed evocativi dell'arte e della storia del centro di Milano. Pedala fino all'esterno del Castello Sforzesco, visitane i cortili interni e ascolta le spiegazioni sulla sua arte e la sua storia. Dopodiché, ammira l'Arco della Pace, Santa Maria delle Grazie, la Darsena e i canali per scattare qualche foto. Al termine, torna in sella alla tua bici e pedala alla scoperta di San Lorenzo e delle colonne romane, della Basilica di Sant'Ambrogio, delle rovine romane di Via Brisa, di Piazza Affari e dell'installazione di arte contemporanea L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, dove farai un'altra sosta fotografica. Prosegui poi per Piazza Mercanti, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele e infine, Piazza Duomo per un'altra sosta fotografica prima di tornare al punto d'incontro del tour.

Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

10. Milano: tour guidato privato a piedi di 3 ore

Incontra la tua guida in Piazza del Duomo e inizia il tour con una passeggiata nel centro storico della città. Mentre esplori le vivaci strade di Milano, scopri la storia, la vita e la cultura locali dalla tua guida esperta. Il tour passa da una serie di monumenti più famosi della città, tra cui il Castello Sforzesco, Piazza dei Mercanti, Piazza della Scala, Cordusio e molti altri. In ogni sito, ascolta le storie sulla loro storia e importanza. Raggiungi lo splendido Duomo di Milano, la terza cattedrale cristiana più grande del mondo. Entra e ammira gli interni riccamente decorati e l'architettura ornata della cattedrale. Ascolta come la cattedrale ha ispirato le opere di molti artisti mentre ammiri le sue colorate vetrate. Alla fine del tour, fermati in un locale alla moda che solo la gente del posto conosce per un classico aperitivo italiano.

Piazza del Duomo, Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Duomo, Milano? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Duomo, Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 15.511 recensioni

Arrivata a Milano, ci siamo messi in fila dal lato ascensore del duomo e in circa 30/35 minuti siamo riusciti a salire sulle magnifiche terrazze;vista bellissima sulla città’.Si ha tutto il tempo di visitare le terrazze con la possibilità di foto e selfie senza paragone.Nonostante la giornata calda ci è piaciuto tantissimo:consigliatissimo !!!

L’esperienza molto bella, bisogna fare attenzione informarsi prima sulle cose che non possono essere portate come i passeggini, coltellini ecc. Sconsigliato a chi soffre di vertigini

ovviamente luogo meraviglioso. Aver prenotato online tramite il vostro sito, è stato fantastico, nessuna attesa, tutto fluido, grazie mille.

Organizzazione perfetta all'orario stabilito siamo entrati e abbiamo fatto il tour

Bella visita. Molto comodo la salita in ascensore. Perfetta organizzazione.