Cose da fare
Piazza del Duomo, Milano

Piazza del Duomo, Milano: le attività e i tour più consigliati

Milano: Biglietto d'ingresso per la cattedrale e le terrazze del Duomo

Milano: Biglietto d'ingresso per la cattedrale e le terrazze del Duomo

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree. Visita questo monumento risalente a 600 anni fa. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul ruolo importante della cattedrale durante l'evoluzione della città, sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle terrazze del Duomo. Osserva la struttura caratterizzata dal marmo di Candoglia e nelle giornate luminose, goditi la vista fino alle Alpi e agli Appennini. Approfitta dell'opzione di prendere l'ascensore (non incluso) Lasciati incantare dalle 27 sale del Duomo e dalle vetrate colorate, dagli arazzi e dalle sculture del Palazzo Reale del XIV secolo.

Duomo di Milano: Biglietto per le terrazze del Duomo (senza accesso alla chiesa)

Duomo di Milano: Biglietto per le terrazze del Duomo (senza accesso alla chiesa)

Evita la seccatura di acquistare il biglietto d'ingresso al Duomo di Milano il giorno stesso, prendendo un servizio di prelievo in anticipo. La caratteristica di gran lunga più unica della cattedrale sono le sue vaste terrazze, che offrono un punto di vista panoramico su Milano e una prospettiva a volo d'uccello sulla chiesa stessa. Con la possibilità di sfidare se stessi salendo i 250 scalini che portano alle terrazze o di fare un giro con il comodo ascensore, le terrazze sono accessibili a tutti coloro che desiderano vedere questo spettacolo iconico. Una volta sulla terrazza, potrai ammirare la città da oltre 46 metri di altezza, ammirando le caratteristiche file di guglie in marmo bianco. Simbolo intramontabile di Milano, la cattedrale fu inaugurata nel 1386 e terminata nel 1965. Costruita con uno splendido marmo estratto dalla regione di Candoglia, sono pochi gli esempi migliori di architettura gotica italiana esistenti.

Duomo di Milano e sommità: tour guidato di 2 ore

Duomo di Milano e sommità: tour guidato di 2 ore

Incontra la guida turistica autorizzata in Piazza del Duomo e raggiungi l'ingresso con ascensore per il tetto: sali fino alla sommità e goditi l'indimenticabile esperienza di camminare sul magnifico Duomo.  La dimensione complessiva di questo edificio gotico è impressionante. I suoi archi rampanti e il marmo bianco lo rendono unico nel suo genere. Sali circa 50 gradini per raggiungere il livello più alto sul tetto e ammira il panorama dello skyline milanese, in cui spiccano nuovissimi grattacieli. Una volta raggiunta la sommità della cattedrale più grande d'Italia, e tra le più grandi al mondo, ammira l'emozionante panorama di Milano.  Se la giornata è limpida, riuscirai a scorgere le Alpi italiane, le montagne che separano l'Italia dalla Svizzera. Ammira dall'alto 3400 statue e 135 guglie! Termina il tour con una visita alla statua d'oro della Vergine Maria (la Madonnina) che splende luminosa in cima alla guglia maggiore. Usufruisci dell'ingresso prioritario e accedi direttamente al duomo da un ingresso speciale sul tetto (la discesa potrebbe avvenire tramite scale e non ascensore).  Ascolta le spiegazioni della tua guida in merito alle innumerevoli statue, decorazioni e vetrate colorate realizzate da instancabili artigiani nel corso dei secoli. Scopri la storia del Chiodo proveniente dalla Vera Croce di Cristo o quella della meridiana con i segni zodiacali.

Milano: Tour guidato Fast-Track del Duomo e delle Terrazze di Milano

Milano: Tour guidato Fast-Track del Duomo e delle Terrazze di Milano

Goditi un tour di 1,5 ore del complesso del Duomo di Milano, comprese le terrazze e l'area archeologica sotto la cattedrale. Scopri la storia di questo famoso monumento con la tua guida esperta. Avrai accesso anche al Museo del Duomo e alla Chiesa di San Gottardo. E soprattutto, potrai scegliere tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato, a seconda delle tue preferenze. Salta la fila per i biglietti ed entra nella cattedrale. Ammira questo splendido esempio di architettura gotica e le opere d'arte che decorano i suoi interni. Prosegui con l'ascensore fino alle terrazze per godere di una vista mozzafiato sulla città. Esplora poi l'area archeologica sotto il Duomo, dove sono state trovate le rovine del Battistero di San Giovanni alle Fonti. Dopo il tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo per conto tuo.

Milano: City Pass ufficiale con Duomo e oltre 10 attrazioni

Milano: City Pass ufficiale con Duomo e oltre 10 attrazioni

"Scopri Milano con YesMilanoPass, l'unico pass ufficiale della città. - La tua porta d'accesso alle attrazioni e alle attività più belle della città e all'uso illimitato della rete di trasporti pubblici. Benvenuto nella vivace città di Milano, con la sua storia, cultura e modernità. Sfrutta al meglio il tuo viaggio con lo YesMilanoPass ufficiale, ideato per offrirti un modo semplice e completo di vivere il meglio di Milano. Caratteristiche principali: Accesso All-Inclusive: Sblocca le porte delle principali attrazioni, musei e luoghi di interesse di Milano con un unico pass senza problemi. Usa il Pass per prenotare facilmente i tuoi biglietti di ingresso prioritario per visitare l'iconico Duomo, gli splendidi capolavori dei Musei Civici e molto altro ancora! Trasporto pubblico: YesMilanoPass ti garantisce un accesso illimitato all'efficiente e capillare rete di trasporti pubblici di Milano: autobus, tram e metropolitana. Pass digitale: YesMilanoPass si scarica sul tuo cellulare e ti permette di iniziare la tua avventura a Milano senza ritardi. Durata flessibile di 3 giorni: Organizza la tua escursione in base ai tuoi impegni con la comoda opzione del pass di 3 giorni. Che si tratti di un weekend lungo o di una breve vacanza in città, YesMilanoPass offre una soluzione perfetta per pianificare la tua visita. Mappa digitale della città con audioguida introduttiva: esplora la città utilizzando la tua mappa digitale di Milano che include commenti introduttivi per oltre 100 punti di interesse di Milano e itinerari suggeriti a piedi o in bicicletta. Prenotazione e riscatto immediati: prenota online e ricevi subito il tuo pass digitale. Non c'è bisogno di aspettare in fila per il rimborso; inizia subito a esplorare la città. Migliora la tua esperienza: Ottieni sconti esclusivi fino al 30% solo con l'app YesMilano Pass. Scelta ecologica: scegliendo il nostro pass senza carta, contribuisci a preservare la bellezza naturale e l'ambiente di Milano. Unisciti a noi nella promozione del turismo sostenibile e nella riduzione della nostra impronta ecologica. energia.

Milano: Biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off per 24, 48, 72 ore

Milano: Biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off per 24, 48, 72 ore

Scopri i luoghi più iconici e affascinanti di Milano, la città che ospiterà le prossime Olimpiadi invernali del 2026, con i tour della città sui nostri autobus a due piani. I nostri biglietti ti permettono di iniziare il tour da tutte le nostre fermate e non dimenticare che puoi salire e scendere quando vuoi! Scendi e prenditi il tuo tempo per visitare il Cenacolo, la Basilica di Sant'Ambrogio, il Museo della Scienza e della Tecnologia, i Navigli e molto altro ancora, e risali sull'autobus quando vuoi. Brutto tempo? Nessun problema, con i nostri autobus potrai goderti il tour anche in una giornata di pioggia. Sei pronto a scoprire Milano? Ecco tutte le fermate della linea FASHION, DESIGN& LEISURE: 1. DUOMO Piazza Duomo 2. SCALA Via Manzoni, 3 3. DUGNANI Via Manin, 2 4. REPUBBLICA Piazza della Repubblica 5. STAZIONE CENTRALE Piazza Duca d'Aosta 6. REGIONE Via Melchiorre Gioia, 31 7. GAE AULENTI Via Sturzo 8. MONUMENTALE Via Ceresio, 7 9. ACQUARIO Viale Gadio 10. CASTELLO Piazza Castello, 26 11. CAIROLI Foro Buonaparte, 70 12. CADORNA Via Boccaccio Ang. Via Leopardi 13. CENACOLO Via Caradosso, 1 14. PALEOCAPA Via Paleocapa, 4 15. TRIENNALE Viale Moliere 16. ARCO DELLA PACE Corso Sempione, 4 17. CITY LIFE Piazza 6 Febbraio, 26 18. BUONARROTI Viale Monterosa, 3 19. PAGANO Via del Burchiello 20. CONCILIAZIONE Piazza Conciliazione Ang. Via E. Toti 21. CENACOLO Via Caradosso, 1 22. SANT'AMBORGIO Via Carducci, 16 23. MUSEO SCIENZA Via Olona, 11 24. NAVIGLI Piazza XXIV Maggio, 6 25. PARCO BASILICHE Via Molino delle Armi, 33 26. UNIVERSITA' STUDI Via Sforza, 38 27. SAN BABILA Via Larga, 2 Ecco tutte le fermate della linea MILANO HIGHLIGHTS: 1. DUOMO Piazza Duomo 2. SCALA Via Manzoni, 3 3. SAN MARCO Via Fatebenefratelli, 5 4. BRERA Via Bontaccio, 2 5. LANZA Via Tivoli, 8 6. CASTELLO Piazza Castello, 26 7. CAIROLI Foro Buonaparte, 70 8. CADORNA Via Boccaccio Ang. Via Leopardi 9. CENACOLO Via Caradosso, 1 10. LITTA Corso Magenta, 24 Il biglietto dell'autobus include un'applicazione gratuita per un tour a piedi di Milano. Una volta acquistato il biglietto, potrai scaricare gratuitamente l'app che ti permetterà di vivere e ammirare molte altre esperienze e attrazioni della città.

Milano: biglietto d'ingresso per Duomo, Area Archeologica e Museo

Milano: biglietto d'ingresso per Duomo, Area Archeologica e Museo

Scopri la storia e i tesori di una delle cattedrali più famose al mondo grazie ad un biglietto di ingresso prioritario al Duomo, alla sua area archeologica e al suo museo. Scopri di più sulla Veneranda Fabbrica del Duomo, un'istituzione esistente da ben 600 anni, e sul restauro e il processo di costruzione di questo straordinario patrimonio di arte, cultura e storia che rappresenta il simbolo di Milano. Segui un itinerario attraverso il Duomo di Milano. Per prima cosa, osserva i resti del Battistero di San Giovanni alle Fonti all'interno dell'area archeologica. Ascolta la storia della Basilica di Santa Tecla del IV secolo. Poi, entra nel Duomo e ammira il modo in cui arte e fede si intrecciano al suo interno. Ripercorri ogni fase della costruzione della cattedrale, dal Museo alla Chiesa di San Gottardo in Corte, osservando sculture, vetrate, modelli in legno e arazzi. Quando pianifichi la tua visita, ricorda che il Museo e la Chiesa di San Gottardo sono chiusi il mercoledì.

Milano: tour guidato del Duomo, dell'Ultima Cena e del centro città

Milano: tour guidato del Duomo, dell'Ultima Cena e del centro città

Immergiti nel carisma di Milano mentre intraprendi un tour a piedi di mezza giornata. Con l'esperienza di una guida locale, lasciati travolgere dalla storia, dal dramma e dall'opulenza che rendono magica Milano. Goditi l'accesso prioritario e le viste mozzafiato di luoghi iconici come il Duomo e l'Ultima Cena. Incontra la tua guida locale e altri viaggiatori per orientarti con l'itinerario della giornata. A seconda della disponibilità dei biglietti, ti dirigerai prima all'Ultima Cena o al Duomo. Se l'Ultima Cena è la prima all'ordine del giorno, ascolta le storie della tragica storia e del restauro del murale di da Vinci lungo la strada. Entra nella piccola e umile chiesa di Santa Maria delle Grazie, uno spazio sacro e privato per un dipinto sacro. Solo un piccolo numero di persone può visitare il capolavoro ogni giorno, il che aiuta a preservare questa fragile arte. Rimani a bocca aperta davanti all'impressionante murale di 24 piedi per 30 piedi. Mentre guardi la rappresentazione di da Vinci di una delle notti più famose della vita di Gesù, approfitta del contributo della tua guida, che può verificare o confutare folclore, miti, segreti e fatti sull'Ultima Cena. Dopo aver ammirato ogni dettaglio di questo capolavoro, torna all'esterno. Usando la chiesa ti dirigerai verso la Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei centri commerciali più storici del mondo. In un edificio che sembra più un palazzo barocco, ammira i famosi negozi di Gucci, Versace e Prada. Goditi la pura opulenza del centro commerciale. Prosegui verso il quartiere di Brera, un'area storica che ospita i residenti più famosi di Milano. Lungo la strada, passa accanto al Castello Sforzesco medievale e al Teatro alla Scala. Mentre la tua guida ti racconta i racconti della zona, senti la città prendere vita prima di visitare un'altra delle principali attrazioni di Milano. Infine, dirigiti verso una delle più grandi cattedrali del mondo: il magnifico Duomo di Milano. Ancora più grande della Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano e di San Marco a Venezia, ammirane le dimensioni mentre entri. Immergiti nei 600 anni di storia del Duomo e scopri cosa ha reso questo magnifico Duomo una delle principali attrazioni turistiche di Milano.

Milano: Corso di Pizza e Gelato

Milano: Corso di Pizza e Gelato

Padroneggia la più deliziosa di tutte le arti italiane e impara a preparare pizza e gelato autentici. Incontra un esperto "pizzaiolo" che ti dimostrerà come preparare una pizza perfetta e deliziosa. In uno studio di cucina professionale, il tuo chef professionista ti mostrerà come realizzare una pasta lievitata flessibile e sottilissima mentre la impasti alla perfezione. Impara come preparare una salsa di pomodoro saporita ma leggera da spalmare sopra. Mentre l'impasto riposa, fai una pausa per gustare una selezione di vini e olio d'oliva Diadema premium. Quindi, ascolta tutto sul processo di produzione dell'autentico gelato italiano. Scopri gli ingredienti grezzi e impara a mescolarli insieme mentre guardi il cioccolato sciogliersi nella crema. Mentre il gelato si agita, il tuo chef ti mostrerà come combinare gli ingredienti per preparare la pastella per cuocere il tuo cono. Quindi, stendi la pasta, scegli i tuoi condimenti preferiti e condisci la pizza prima di metterla in forno. Non appena la tua fragrante pizza esce dal forno, siediti, rilassati e delizia le tue papille gustative con le tue creazioni culinarie. Alla fine della lezione, ricevi un attestato di frequenza e un ricettario completamente digitale da conservare e utilizzare a casa.

Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Partecipa a questo tour a piedi in compagnia di una guida nel centro storico di Milano. Cogli l'opportunità di apprezzare dall'esterno splendidi monumenti tra cui Piazza del Duomo con il Duomo di Milano, la cui costruzione ha richiesto 6 secoli. Entra in una delle gallerie commerciali più antiche del mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II. Segui le orme delle famose star dell'opera al Teatro alla Scala. Esplora strade come Via Dante che conferiscono alla città di Milano la nomea di capitale della moda a livello internazionale. Scopri la ricca storia di Milano e ascolta interessanti aneddoti lungo il percorso. Evita le code di visitatori per ammirare l'Ultima Cena, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, custodito nel refettorio della basilica di Santa Maria delle Grazie. Approfitta dell'ingresso prioritario e ascolta il commento informativo della guida sulla magistrale esecuzione dell'affresco da parte di Leonardo da Vinci.

Tutte le attività

86 attività trovate
Ordina per:

Le migliori attrazioni a Milano

Esperienze in Piazza del Duomo, Milano

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Piazza del Duomo, Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Duomo, Milano? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Duomo, Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(20.648 recensioni)

Siamo di Milano e in Duomo siamo entrati molte volte, ma la guida, con professionalità e passione ci ha accompagnato all’ interno del Cattedrale facendoci “scoprire” particolarità e dettagli che ci erano sempre sfuggiti; anche la salita alle terrazze ci ha permesso di ampliare lo sguardo e la bella giornata ci ha regalato una vista unica della città e delle Alpi. Abbiamo concluso la visita con il museo del Duomo. Se passi da Milano ed anche se sei di Milano .. non puoi mancare questo tour ☺️

Questa attività è stata geniale! È così utile poter prenotare l'attività in anticipo e sapere che avremmo potuto vedere la cattedrale il giorno che volevamo, anche arrivando prima di quando i nostri biglietti suggerivano. Sia l'esterno che l'interno della cattedrale sono stupendi: assolutamente da visitare quando si è a Milano!

Modifica facilmente il tuo biglietto sul posto dalle scale all'ascensore. Un'esperienza estetica indimenticabile sul tetto, ma ovviamente anche all'interno della cattedrale con più di 3000 statue. Esperienza aggiuntiva: manutenzione tramite "arrampicatori di torri"

Bella l'esperienza sul tetto nonostante la pioggia, per quanto riguarda la visita all'interno del Duomo mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata la possibilità di vedere meglio le vetrate dell'abside, ad ogni modo vale sempre la visita.

Magnifica cattedrale e terrazza. Vale assolutamente il viaggio Fai attenzione se vieni con un passeggino, non è disponibile un garage per passeggini per le terrazze, visita OK nella cattedrale.