Piazza del Duomo, Milano
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza del Duomo, Milano Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

  • Tour del cibo e dei segreti di Milano

    1. Tour del cibo e dei segreti di Milano

    Combina storia e cucina con questo tour che prende i partecipanti alle più alla moda e lussuose località degustazione della città. Dopo essere stati accolti da una guida turistica ben informata, sarete presi in giro per la città per vivere il suo vero carattere rinascimentale. In primo luogo, visiterete la Cattedrale (Duomo), poi sarete guidati a San Bernardino alle Ossa e alla sua straordinaria cappella, infine a Cà Granda e alla chiesa di Sant'Antonio. Dopo la visita, la vostra guida vi accompagnerà in un luogo speciale e storico di Milano con una storia di oltre tre secoli, dove potrete gustare un aperitivo italiano con vino e un delizioso menù selezionato appositamente per voi. Seduto in una sala esclusiva del ristorante, potrete gustare e conoscere tre tipi di vino che saranno combinati deliziosamente con specialità italiane.

  • Milano: tour tra i cibi e lo stile di vita locali

    2. Milano: tour tra i cibi e lo stile di vita locali

    Regalati un tour sul cibo, sulla cultura e sulle tradizioni che definiscono l'approccio alla vita dei milanesi. Segui la tua esperta guida gastronomica tra le strade di questa città vivace e dinamica e ascolta storie sui piatti tipici di Milano, come il famoso Risotto alla Milanese, che ben presto conquistò l'intera penisola. Scopri le differenze tra la cultura gastronomica milanese e italiana e apprendi perché vedrai sempre i milanesi bere il caffè in piedi, anziché seduti. Assaggia diversi cibi, mentre passeggi tra le vie del centro. Le soste tipiche includono un caffè o cappuccino in un bar storico e pasta e arancini dai venditori ambulanti. E per concludere al meglio, ti attende una dolce sorpresa in Piazza Duomo.

  • Tour privato di 1 giorno a Milano e lezione di cucina

    3. Tour privato di 1 giorno a Milano e lezione di cucina

    Trascorri una giornata memorabile a Milano apprezzando l'arte e la buona cucina. Inizia la mattina con un tour a piedi del centro città. La tua guida ti condurrà in una passeggiata che ti porterà nei principali monumenti di Milano. Visita il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala, Via Dante e il Castello Sforzesco. Dopo aver raggiunto il castello, avrai del tempo libero per esplorare la zona prima di iniziare il tuo corso di cucina. Durante la lezione pomeridiana scoprirai alcuni dei segreti meglio conservati per creare un autentico menu italiano. Uno chef di lingua inglese ti fornirà una guida passo-passo mentre prepari e cucini il tuo pasto, dandoti consigli sulle tecniche utilizzate dai professionisti. Una volta che il tuo pasto appena preparato è completo, hai la possibilità di sederti e goderti i frutti del tuo lavoro.

Piazza del Duomo, Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Duomo, Milano? Clicca qui per la lista completa.