Aggiungi date

Cose da fare
Piazza del Duomo, Siena

Piazza del Duomo, Siena: le attività e i tour più consigliati

Da Firenze: Escursione di un giorno a Pisa, Siena e San Gimignano con pranzo

1. Da Firenze: Escursione di un giorno a Pisa, Siena e San Gimignano con pranzo

Vivi le meraviglie della Toscana in una giornata memorabile. Lascia Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira gli splendidi paesaggi, l'architettura e le opere d'arte della regione. Concediti un po' di cucina locale e scegli una visita guidata nella tua lingua per saperne di più sulla zona storica. Raggiungi facilmente il nostro punto d'incontro prendendo il tram T1.3 in direzione Villa Costanza. Inizia con Pisa e visita la sua splendida Piazza dei Miracoli. Ammira il Battistero, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e, ovviamente, la famosa Torre pendente di Pisa. Dopo il tempo libero a Pisa, dirigiti verso una tipica azienda vinicola toscana nella zona del Chianti e goditi un delizioso pranzo con del vino locale. Esplora la città di Siena e visita Piazza del Campo, dove si corre la corsa di cavalli del Palio di Siena, e Piazza del Duomo, dove vedrai l'esterno della magnifica cattedrale. Goditi la tua ultima tappa a San Gimignano, una città medievale UNESCO, famosa in tutto il mondo per la sua Vernaccia di San Gimignano. Il sistema di torri di San Gimignano racconta i fasti delle potenti famiglie. Tra campi di zafferano e tipici vigneti autoctoni, la città sa offrire panorami da cartolina.

Siena: Pass per il Complesso della Cattedrale con Audioguida (OPA SI PASS)

2. Siena: Pass per il Complesso della Cattedrale con Audioguida (OPA SI PASS)

Rendi speciale la tua visita al Duomo di Siena con un biglietto onnicomprensivo che ti permette di accedere a tutte le aree, escluso il tetto. Scopri la storia del complesso ascoltando il commento informativo dell'audioguida inclusa. Entra nel Duomo e lasciati sorprendere dalle sue dimensioni grandiose mentre cammini sul pavimento di marmo mosaicato. Ammira sculture come La festa di Erode di Donatello e il San Paolo di Michelangelo tra le altre opere d'arte disseminate nella cattedrale. Esplora il battistero di San Giovanni all'interno del Duomo e lasciati incantare dallo splendido fonte battesimale. Scendi quindi nella cripta, rimasta nascosta per più di 7 secoli. Dirigiti quindi alla Libreria Piccolomini e ammira i vivaci e colorati affreschi che adornano le sue pareti. Non perderti l'incredibile capolavoro del Pinturicchio, che ha raffigurato dieci episodi tratti dalla vita di Papa Pio II. Accedi al Museo dell'Opera del Duomo, che ospita una selezione di frammenti archeologici e opere d'arte che un tempo facevano parte della cattedrale. Apprezza diverse sculture gotiche di Giovanni Pisano e i dipinti di Ambrogio e Pietro Lorenzetti. Entra nell'oratorio della Compagnia di San Bernardino per ammirare la collezione del Museo diocesano di arte sacra, con il suo nucleo ubicato nella cappella superiore dell'oratorio. Scopri una varietà di dipinti senesi dal XIII al XVIII secolo. Concludi la visita del complesso raggiungendo il punto di osservazione del Facciatone. Goditi un'indimenticabile vista della città di Siena e delle dolci colline della campagna toscana.                                                                                            

Firenze: Tour guidato "Salta la linea" del Duomo

3. Firenze: Tour guidato "Salta la linea" del Duomo

Goditi questo tour guidato informativo che esplora il centro religioso fiorentino girando per tutti gli edifici della vasta Piazza del Duomo: Battistero, Campanile, Cattedrale e culminando nella visita dell'interno della Cattedrale fiorentina di Santa Maria del Fiore, una delle chiese più grandi del mondo, con i suoi imponenti pilastri in pietra, le vetrate colorate e la sensazionale cupola e i suoi affreschi. In questo tour a piedi "oltre le corde", un'area riservata lungo la navata laterale sinistra, che ti porterà a trovarti proprio accanto all'altare maggiore con l'enorme cupola del Brunelleschi e i suoi incredibili affreschi sopra la tua testa: un'esperienza davvero speciale e imperdibile quando sei a Firenze.

Da Roma: Escursione di un giorno a Firenze e Pisa

4. Da Roma: Escursione di un giorno a Firenze e Pisa

Esplora Pisa e Firenze, due delle città più importanti della Toscana, in questa gita di un giorno da Roma. Fai un comodo viaggio in autobus e ascolta la visita guidata che la tua guida ti offrirà sull'autobus. Viaggerai lungo la campagna toscana e imparerai a conoscere questa splendida regione e la sua impressionante storia, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. La prima destinazione è Pisa e in Piazza Dei Miracoli potrai ammirare la Cattedrale della città in stile romanico. Nella stessa piazza si trova l'iconica Torre di Pisa; devi assolutamente fermarti per scattare la famosa foto in cui reggi la torre! Poi potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare la città da solo. Poi, risalirai a bordo dell'autobus e proseguirai per Firenze, una perfetta città rinascimentale dove potrai godere di un tour panoramico della città fornito dalla tua guida, visitando i punti di riferimento più importanti, come Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. In seguito, avrai un po' di tempo per girare da solo per la città; puoi aggiungere un'audioguida per sfruttare al meglio la tua esperienza. Prima di risalire sull'autobus, devi assaggiare le delizie e i dolci toscani.

Firenze: Tour dell'area del Duomo e biglietto per la scalata della Cupola del Brunelleschi

5. Firenze: Tour dell'area del Duomo e biglietto per la scalata della Cupola del Brunelleschi

Incontra la tua guida professionale e scopri il magnifico centro religioso in un tour informativo di 45 minuti per conoscere la storia di tutti gli edifici religiosi fiorentini nell'area di Piazza del Duomo. Il Battistero, la Cattedrale e il Campanile di Giotto saranno svelati nel loro immenso valore per la comunità locale, come veri e propri simboli di orgoglio civico. La tua guida ti darà anche tutte le istruzioni possibili su come utilizzare al meglio il tuo biglietto, che è valido per tutte le attrazioni di Piazza del Duomo, compreso il sensazionale Museo dell'Opera del Duomo. Infine, sarai accompagnato alla porta d'ingresso per salire da solo sulla superba cupola del Brunelleschi, per godere della splendida visione dello skyline di Firenze, dal punto più alto della città.

Da Livorno: trasferimento di andata e ritorno per Firenze e Pisa

6. Da Livorno: trasferimento di andata e ritorno per Firenze e Pisa

Durante il tuo soggiorno a Livorno, cogli l'occasione per esplorare due delle città più famose della Toscana. Viaggia su un comodo autobus turistico con wi-fi e suggerimenti dal tuo host del tour. Goditi il tempo libero a Firenze e Pisa e scopri entrambe queste città iconiche nello stesso giorno. Per prima cosa, dirigiti a Firenze, a volte indicata come la "culla del rinascimento". Visita il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e il Ponte Vecchio. Passeggia tra i vicoli incastonati tra edifici storici e assaggia alcuni piatti tipici locali. Dopo 3 ore e mezza di tempo libero a Firenze, prosegui verso Pisa e impiega 1 ora e 30 minuti per vedere la città. Ammira i famosi monumenti del "prato dei miracoli", tra cui la torre pendente. Mettiti in posa accanto al famoso monumento e scatta una foto per ricordare la tua visita. Ritorno puntuale garantito.

Firenze: Battistero, Cattedrale, Biglietto per il Museo e AudioApp

7. Firenze: Battistero, Cattedrale, Biglietto per il Museo e AudioApp

Visita il complesso del Duomo di Firenze e scopri le meraviglie del Battistero di San Giovanni, del Museo dell'Opera del Duomo, di Santa Reparata e della Cattedrale. Usufruisci dell'ingresso prioritario a 4 monumenti iconici e utilizza la tua audioguida mobile per arricchire la visita della Cattedrale. Inizia scaricando l'audioguida sul tuo smartphone. Poi recati alla Cattedrale e scambia il tuo voucher con un biglietto d'ingresso. Ammira le decorazioni interne e ascolta la tua app che ti spiega come è stata creata la Cupola. Ammira l'affresco Il Giudizio Universale di Giorgio Vasari. Poi, fai una passeggiata fino al Battistero di San Giovanni, noto soprattutto per il suo soffitto decorato con mosaici dorati e le sue porte di bronzo scintillante, chiamate Porte del Paradiso. Esplora questo edificio millenario ornato da splendidi marmi e da un colossale mosaico d'oro. In seguito, recati al Museo dell'Opera del Duomo, che ospita oltre 700 capolavori del Medioevo e del Rinascimento, tra cui la Pietà Bandini di Michelangelo. Poi visita la Santa Reparata, i resti dell'antica basilica, dove sono esposti mosaici paleocristiani e raffinate lapidi.

Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

8. Siena: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Siena al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Risolvi enigmi fuori da dieci attrazioni di Siena. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Ammira la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Duomo. Visita il singolare Battistero di San Giovanni con la sua facciata ancora in costruzione, incontrerai ancora la famosa collina dell'imponenza di Palazzo Piccolomini. Scatta una foto della piccola piazza centrale Loggia del Papa e perditi nella Torre del Mangia, che quando fu costruita era una delle torri secolari più alte dell'Italia medievale. Visita il Palazzo Pubblico mozzafiato e passa accanto a Palazzo Buonsignori con le sue mostre uniche e famose in tutto il mondo. Ammirate le mostre del Santa Maria della Scala, un tempo importante ospedale cittadino dedicato alla cura dei bambini abbandonati, dei poveri, dei malati e dei pellegrini. Passeggia per Piazza del Campo, considerata una delle più grandi piazze medievali di tutta Europa.

Siena: Medieval City Exploration Game

9. Siena: Medieval City Exploration Game

Scopri le principali attrazioni di Siena in modo unico, grazie a un gioco di esplorazione della città sul tuo smartphone. Visita alcuni dei siti di interesse più famosi di Siena, come il Palazzo Tolomei, la Fonte Gaia e Piazza del Duomo. Scarica sul tuo smartphone la app "Questo City Exploration Game" e inizia un emozionante gioco di esplorazione. Interpreta un ruolo in un'antica lotta politica tra le famiglie dei Salimbeni e dei Tolomei. Partecipa a una storica battaglia per il controllo di Siena e combatti per la causa di una terza famiglia, i Terrazini. Conosci i segreti sui Salimbeni e sui Tolomei, che puoi usare contro di loro. Stai lontano dai riflettori e spingi le due famiglie a iniziare una guerra l'una contro l'altra. Segui gli indizi per ottenere indicazioni precise per la tappa successiva del tour, senza bisogno di una mappa, del GPS o di una guida fisica. Ogni soluzione ti svelerà una storia segreta sulle principali attrazioni di Siena, come la Banca Monte dei Paschi, la seconda banca più antica del mondo. Completa il tour al ritmo che preferisci e metti in pausa e riavvia il gioco quando vuoi. Dopo aver acquistato la missione, riceverai tramite e-mail un codice di accesso, che potrai utilizzare nella app scaricabile. Per giocare in un gruppo grande, una sola persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero dei componenti. Ognuno potrà partecipare al gioco dal proprio smartphone. In alternativa, ciascuno potrà acquistare il proprio biglietto. Approfitta dell'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Puoi anche giocare in completa autonomia, separandoti dal gruppo, per poi riunirti con gli altri al termine del tour.

Firenze: tour storico della casata dei Medici

10. Firenze: tour storico della casata dei Medici

Rivivi la storia di una famiglia divenuta il simbolo della città, che ha affrontato ostacoli e tradimenti e si è aggiudicata indimenticabili vittorie. Esplora i luoghi simbolo della casata dei Medici di Firenze, la città più famosa al mondo durante il periodo del Rinascimento. Scopri dove sono state girate molte delle scene della serie TV "I Medici" e respira la vera essenza dei personaggi più celebri della famiglia: Lorenzo il Magnifico, Cosimo il Vecchio e Piero lo Sfortunato. Potrai anche osservare i magnifici palazzi delle famiglie nemiche, come gli Strozzi, gli Albizi e i Pazzi. Visita Palazzo Medici Riccardi, una famosa opera architettonica risalente al XV secolo, e la Cappella dei Magi, dipinta da Benozzo Gozzoli. Ammira inoltre il luogo segreto in cui Michelangelo ha imparato l'arte della scultura, all'ombra di uno degli allievi di Donatello, Bertoldo di Giovanni.

Tutte le attività

41 attività trovate
Ordina per:

Piazza del Duomo, Siena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Duomo, Siena? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Duomo, Siena: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida, Alexandra, e la sua assistente hanno aiutato me e mio marito a non separarci, e la sua assistente era sempre vicina per dare una mano. Penso che fossimo i due più anziani del tour e mentre siamo riusciti a raggiungere tutti i siti e ci siamo divertiti moltissimo, è stata la cura posta per assicurarci di fare ciò che potevamo, prenderci il tempo di cui avevamo bisogno e semplicemente divertirci. Apprezziamo tanto la cura posta per il "caboose" del gruppo. Realizzato per una giornata memorabile e divertente! Grazie Alexandra e mi dispiace di aver dimenticato il nome del tuo assistente! Entrambi sono risorse per il tuo gruppo!

Anche se il nostro soggiorno è stato breve, il pranzo è stato delizioso e siamo riusciti a coprire l'intero viaggio in un giorno in modo molto efficiente. Anche la guida è stata molto gentile e le sue spiegazioni erano facili da capire. Dato che c'erano così tante persone, alcuni ospiti non sono tornati all'orario dell'appuntamento, e l'unico rammarico è stato che il tempo è scaduto e la nostra permanenza a San Gimignano si è ridotta.

Eccellente! La nostra guida era la migliore e molto accessibile, parla sia inglese che spagnolo e tutto era spiegato molto bene, conosci molto bene il percorso! Raccomando.

Tutti i posti che abbiamo visitato erano fantastici. Emma è stata una guida fantastica. Il pranzo era solo accettabile ed era più una proposta di vendita della cantina.

Miscela perfetta di paesaggi, architettura, città e cibo!