Piazza del Mercato, Breslavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza del Mercato, Breslavia: tour e biglietti

Piazza del Mercato, Breslavia: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

1. Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

2. Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

Conosci Breslavia, la capitale della Bassa Slesia, in un tour a piedi di 3 ore che ti introduce alla sua storia e cultura. Esplora i monumenti più belli e degni di nota di Breslavia, partendo da Piazza del Mercato (Rynek) dove vale davvero la pena vedere la bellezza unica del tardo gotico municipio. Passeggiando per le strade medievali, si incontra il campus universitario dove la sala principale dell'assemblea è un sorprendente esempio di bella architettura barocca dei tempi asburgici. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Situato qui è la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale.

Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

3. Breslavia: breve passeggiata e crociera in città

Dopo l'incontro con la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata fino alla piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca Chiesa di Sant'Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, nonché il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai quindi accanto alla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai saperne di più sugli studenti di Breslavia mentre passi accanto alla Fontana dello Schermitore. Proseguirai verso l'ex Scuola di Mattia e il suo giardino barocco, prima di vedere il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari dolci. Durante la crociera, potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Passerai l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto per vie navigabili interne, oltre a vari monumenti mentre li passi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

Wroclaw: visita guidata della città

4. Wroclaw: visita guidata della città

Scopri la diversità di questa grande città, la sua ingegnosità e la sua eredità mista creata da polacchi, cechi, austriaci e tedeschi. Il tour inizia nella Piazza del Mercato (Rynek), dove rimarrai stupito dalla bellezza unica del tardo municipio gotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatterai nel bellissimo campus universitario, dove la sala riunioni principale è un esempio lampante dell'architettura barocca dei tempi degli Asburgo. Continua a vagare per le incantevoli strade medievali e ammira la varietà di stili architettonici in mostra. Durante tutto, la tua guida ti racconterà storie divertenti, leggende eccentriche e fatti misteriosi che si nascondono dietro ogni edificio. Ti indicherà anche le numerose statue di gnomi che rendono questa città così unica. Imparerai la storia dietro questi gnomi e, in particolare, perché ce ne sono così tanti. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte altre chiese e chiostri che conferiscono alla zona un'atmosfera straordinariamente spirituale. La tua guida sarà felice di darti suggerimenti su dove andare da qui per completare la tua esplorazione della città.

Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

5. Breslavia: tour guidato di 3 ore per bambini

Breslavia è nota per i suoi piccoli nani, che possono essere visti in tutta la Città Vecchia. Porta i tuoi bambini a vivere la città attraverso i loro occhi, mentre i simpatici nani raccontano la storia della città. Inizia dalla Piazza del Mercato, vicino al Municipio della Città Vecchia di Breslavia. Esplora la piazza e cerca i nani di Breslavia che custodiscono le attrazioni della città. Visita il quartier generale dei nani nella chiesa di Santa Elisabetta. Da lì, visita le famose statue di animali in rame all'Alte Fleischbänke (antico mercato della carne). Quindi dirigetevi verso l'università prima di fare una breve sosta al pozzo della scherma. Alla fine, arriverai di nuovo in Piazza del Mercato e terminerai la visita guidata alla fabbrica di lecca-lecca. Dopo aver visitato la fabbrica di lecca-lecca, puoi andare al modellino ferroviario e prendere il battello a vapore per lo zoo, secondo i tuoi ritmi.

Wroclaw: Grand E-Scooter Tour

6. Wroclaw: Grand E-Scooter Tour

Incontra la tua guida, scegli il tuo scooter e ottieni una breve introduzione prima di iniziare il tour. Prendi il tuo casco e il tuo sistema audio e inizia il tuo affascinante viaggio. Dirigiti a Nowy Targ Square e goditi un'introduzione alla storia di Wroclaw. Pedala per vedere gli edifici del Panorama di Raclavice, il suo enorme dipinto panoramico e il Museo della Nationa. Cogli l'occasione per cavalcare lungo il fiume Odra e attraversare il ponte Grunwaldzki, il ponte più pittoresco di Wroclaw. Dietro il ponte, svolta a destra e torna indietro lungo il fiume Odra fino alla Sala del Centenario, patrimonio dell'UNESCO, e fai una breve pausa per un caffè o per utilizzare le strutture. Quindi, prosegui dritto verso Cathedral Island, la parte più antica della città. Prosegui per vedere il mercato coperto di Hala Targowa, la Chiesa di Saint Vincent, l'Istituto Osolinski e l'Università di Wroclaw. Infine, torna al punto di partenza con una fotocamera piena di foto e una mente piena di conoscenze!

Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

7. Giro dei pub di Breslavia con bevande gratuite

Incontra le tue leggendarie guide del giro dei pub nel primo bar (puoi individuarle con in mano il cartello del giro dei pub) e preparati per una notte piena di storie incredibili. Conosci i tuoi compagni di viaggio nel primo bar con bevande scontate e giochi alcolici gratuiti. Tutti sono qui per divertirsi e dopo qualche drink, quegli estranei diventeranno tuoi amici. Nel primo bar, goditi 3 birre o shot gratuiti. Alza il bicchiere, perché è il momento di "Na zdrowie!". Man mano che ti sposti da un luogo all'altro, la notte diventa più affollata e rumorosa. Vai in alcuni dei bar più vivaci della città, per finire in un club di prim'ordine. Ottieni un trattamento VIP mentre salti le lunghe file e ti senti come una rock star. Muoviti al ritmo della musica mentre i DJ fanno girare i loro suoni.

Breslavia: passeggiata panoramica della città con vista dalle 3 torri

8. Breslavia: passeggiata panoramica della città con vista dalle 3 torri

Inizia il tour sulla Piazza del Mercato e inizia la tua visita al bellissimo centro storico di Wroclaw. Con il bel tempo, puoi salire le scale a chiocciola fino alle torri di osservazione più alte sulla Piazza del Mercato, le torri di Santa Elisabetta. Il campanile della chiesa ha un'altezza di 91 m. Ci sono oltre 300 scale che conducono al ponte di osservazione situato ad un'altitudine di circa 75 m. Le viste dalla torre sono ampie e si estendono lontano, dalla piazza del mercato di Breslavia ai piedi della torre fino alla vetta più alta dei Sudeti - Śnieżka. Poi, vai alla Chiesa di S. Maria Maddalena. Lì, sali fino al ponte delle streghe. Si trova ad un'altezza di 45 m ed è un ponte che collega le due torri della chiesa. Ascolterai una leggenda sulla campana del peccatore che fa gelare le vene. Successivamente, vai a Ostrów Tumski. Visita gli splendidi monumenti dell'isola e prendi l'ascensore fino a una delle torri della Cattedrale. Dalla torre si può ammirare la vista dell'Odra e di Ostrów Tumski. Alla fine del programma, andrai in tram alla SkyTower, il grattacielo più alto di Wroclaw, da lì potrai vedere l'intera Wrocław e l'area circostante dalla piattaforma panoramica. È il punto panoramico più alto di qualsiasi edificio in Polonia, ad un'altezza di 205 m. Il viaggio termina a SkyTower.

Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

9. Breslavia: passeggiata lungo la città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire davvero una delle città più singolari d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca Chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia, dove visiterai l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina e godrai della vista dalla Torre Matematica. Ammira la più antica chiesa universitaria del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Fai una passeggiata attraverso il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Termina il tour con una deliziosa crociera sul fiume Oder. Naviga per 50 minuti in un viaggio di ritorno allo zoo. Siediti su uno dei tre ponti della nave o rilassati su una sedia a sdraio sorseggiando una birra fresca, un vino, un caffè o un dessert. Rilassati e immergiti nei luoghi d'interesse che ti passano accanto fino alla conclusione del viaggio nel porto turistico del centro città.

Breslavia: tour a piedi dei segreti di Breslavia

10. Breslavia: tour a piedi dei segreti di Breslavia

Scopri la storica città di Wroclaw con i suoi lati oscuri, i segreti e le storie del passato dimenticate da tempo. Inizia il tour nella piazza del mercato e impara la storia delle case dell'altare e dell'enorme monumento a globo. Scopri dove conduce il misterioso tunnel sotto il mercato. Ammira il mercato del sale, quindi dirigiti verso l'isola della cattedrale, con vista sulla bellissima e antica Università di Wroclaw. Lungo la strada, la tua guida risponderà a tutte le tue domande scottanti sulle numerose statue e monumenti che incontri. Scopri l'occupazione tedesca della città, quando la città fu chiamata Breslavia. Ascolta le storie sull'impatto di Hitler in città, la storia della seconda guerra mondiale e cosa è successo ai 60 monumenti tedeschi alla fine della guerra. Dal molo, ammira la splendida vista dell'Isola della Cattedrale e dei suoi capolavori architettonici. Visita alcuni degli edifici e delle chiese gotiche più belli della città. Alla fine del tour attraversare il Lessingbrücke e camminare lungo la passeggiata sull'Oder. Il tour termina al Ponte delle Streghe e alla Chiesa di Maria Maddalena, dove scoprirai i numerosi crimini avvenuti lì.

Piazza del Mercato, Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Mercato, Breslavia? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Mercato, Breslavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 320 recensioni

Visto tutto IMPORTANTE in 2 ore

Noi (anziano nato a Breslavia; coppia sposata con gemelli di 6 mesi) abbiamo prenotato un tour di 2 ore in un minibus aperto con una guida turistica di lingua tedesca. Abbiamo attraversato Wroclaw con una sedia a rotelle e una carrozzina. La nostra guida ci ha spiegato tutto in modo molto amichevole, ha rinfrescato e approfondito la nostra conoscenza della storia (la sua conoscenza era quasi infinita ;-). L'autista dell'autobus era molto sicuro e premuroso nel traffico! Entrambe le donne meritano un alto grado di lode e un grande ringraziamento per aver mostrato ancora una volta al nostro senior la sua Wroclaw (anche da un punto di vista diverso e moderno)!

Consigliato, ma non economico.

Avevamo prenotato un giro turistico con 6 persone, siamo stati prelevati dall'hotel individualmente e riportati in hotel. Anche il cane era ammesso. Magda ci ha raccontato molto di Wroclaw e della sua storia. Nonostante le informazioni confuse sui prezzi sul sito Web e in definitiva circa 30 euro a persona, consiglierei il tour della città e il servizio per conoscere la bellissima città di Wroclaw.

Sfortunatamente, quando abbiamo prenotato (Wroclaw: tour di 2 ore con auto elettrica e guida) ho trascurato il fatto che l'auto (8 persone = 399 zl) non era inclusa nel prezzo! In caso contrario, il tour della città è stato molto buono e informativo.

Ci è piaciuto molto e le macchine sono interessanti.

Tutto sommato molto soddisfatto. La nostra macchina aveva lo svantaggio che 2 persone erano sedute "nella parte posteriore" e non potevano vedere gli oggetti a cui puntava la guida. Sono disponibili vetture con 4 posti avanti da richiedere.

Un viaggio con disinvoltura ma con tante attrattive. Molte informazioni utili e fatti interessanti dalla storia. Consiglio sinceramente