Aggiungi date

Piazza del Plebiscito

Piazza del Plebiscito: le attività e i tour più consigliati

Napoli: laboratorio di pizza napoletana

1. Napoli: laboratorio di pizza napoletana

Scopri le meraviglie della cucina italiana durante il tuo viaggio a Napoli, la culla della pizza. Con la guida di uno chef italiano che parla inglese, goditi un divertente laboratorio di cucina e impara a fare la pizza napoletana. La prima metà della lezione sarà sull'arte dell'impasto della pizza fatto con acqua e farina. Quindi, nella seconda parte della sessione, potrai creare e infornare il tuo capolavoro. Una volta che la pizza sarà pronta, siediti e rilassati con un bicchiere di vino per goderti il pasto e la vista di Napoli e del  Castello Nuovo. Al termine di un laboratorio indimenticabile, saluta il tuo chef e torna a casa dopo aver appreso le abilità per riprodurre la pizza perfetta.

Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

2. Napoli: tour guidato in bici del meglio della città

Lasciati stupire dal mix di influenze italiane e greche mentre ammiri i punti salienti di Napoli grazie a questo tour in bicicletta. Attraversa il centro storico e scopri l'influenza greca mentre percorri le strade di Via dei Tribunali e Anticaglia. Inizia il tour percorrendo il Lungomare di Napoli. Goditi la vista sul mare con il Vesuvio che incombe sullo sfondo. Passa accanto al castello sul mare di Castel dell'Ovo. Attraversa i bar e i negozi sul mare mentre attraversi Borgo Marinari. Procedi verso est su Via Caracciolo fino a raggiungere la maestosa Piazza del Plebiscito dove puoi vedere il Palazzo Reale e la chiesa di San Francesco di Paola. Svolta nella vivace Via Toledo, da dove si raggiungono le piazze Piazza Carità e Piazza del Gesù. Prosegui per l'antico cuore greco di Napoli nel quartiere dei Decumani. Scopri le strutture greche mentre percorri le stradine di questo centro storico. Pedala lungo Via dei Tribunali e Anticaglia per vedere le dozzine di chiese antiche e alcune piazze affascinanti.

Napoli: tour in bici elettrica

3. Napoli: tour in bici elettrica

Apprezza al meglio la storica città di Napoli e i suoi splendidi monumenti con un tour guidato in bici elettrica. Inizia percorrendo Spaccanapoli, nel cuore storico della città, per arrivare a Piazza del Municipio, dove si trova Castel Nuovo (Maschio Angioino), risalente al XIII secolo. Prosegui per Piazza del Plebiscito e rimani a bocca aperta dinanzi al colonnato del Palazzo Reale e al teatro dell'opera più antico del mondo, il Real Teatro di San Carlo. Poi, pedala in tutta sicurezza lungo le piste ciclabili del Borgo Marinaro, sede di Castel dell'Ovo, il castello più antico di Napoli. Scopri alcune delle leggende associate alla fortezza, come il mito della sirena Partenope. Osserva da vicino l'antico insediamento di Monte Echia, la prima zona di Napoli abitata dai greci. Percorri la magnifica costa del Golfo di Napoli, e ammira il Vesuvio e le isole di Capri, Ischia e Procida a ogni curva.

Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

4. Pompei e Vesuvio: escursione di 1 giorno da Napoli

Esplora la bellezza di Napoli con un tour guidato di Pompei e del Parco Nazionale del Vesuvio. Scopri la storia leggendaria di Napoli attraverso un tour dettagliato della città. Stuzzica la tua curiosità e scopri come vivevano davvero i romani nel sito archeologico di Pompei prima di passeggiare intorno alla cima dell'unico vulcano ancora attivo d'Europa. Incontra la guida professionista fuori dal tuo hotel e sali a bordo di un minibus per trascorrere due ore alla scoperta di Napoli. Fermati al Duomo di Napoli per visitare la Cappella Reale del Tesoro di San Gennaro e la basilica di Santa Restituta. Scopri Piazza del Municipio e ammira il medievale Castel Nuovo prima di attraversare le strade residenziali di Posillipo. Fermati alla famosa Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo per goderti le viste migliori sulla città e sulla baia. Ritorna in centro città in Piazza del Plebiscito per vedere la facciata del Palazzo Reale di Napoli e la bellissima chiesa di San Francesco di Paola. Passa accanto alla storica galleria dello shopping, Galleria Umberto I, e all'iconico teatro dell'opera, il Teatro di San Carlo. Raggiungi Pompei in macchina e scopri luoghi affascinanti come il Foro, le terme e la Casa dei Vettii. Scopri il Lupanar, bruciato dalla cenere vulcanica e dalle pietre durante l'eruzione del 79 d.C Prenditi una pausa per rilassarti durante il pranzo, che include pizza e una bevanda. Continua a Torre del Greco, passando per il Parco Nazionale del Vesuvio. Cammina fino alla cima dell'unico vulcano ancora attivo nell'Europa continentale. Passeggia intorno al cratere a un'altitudine di quasi 1200 metri per goderti una vista panoramica dell'affascinante baia di Napoli. Fai rientro a Napoli, presso il tuo hotel.

Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

5. Napoli: tour guidato a piedi della città di Diego Maradona

Esplora il profondo amore del popolo napoletano per Diego Maradona in un tour guidato a piedi. Senti la continua ammirazione per "il Re di Napoli" in ogni angolo e strada della città con l'aiuto della tua guida esperta. Inizia il tour da Piazza Plebiscito, quindi prosegui attraverso la Galleria Umberto I per raggiungere i famosi Quartieri Spagnoli. Guarda come l'intera città testimonia l'eredità del "Pibe de Oro" ("Ragazzo d'oro") che ha portato in città la gioia del primo trofeo del campionato . Visita un museo di street art a cielo aperto dedicato a Maradona, oltre ad altre due mete imperdibili per i fan del numero 10 del Napoli: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona in via Emanuele De Deo. Qui, ammira i murales più famosi dedicati a questo unanime eroe della città. Ammira un mosaico ceramico donato da due artisti italo-francesi e uno stencil realizzato dallo street artist argentino San Spiga, realizzato per celebrare i 30 anni del primo campionato del Napoli. Accanto a questo, guarda un altro stencil a figura intera che mostra Maradona che dribbla. Continua la tua passeggiata via Emanuele de Deo (Piazzetta Diego Armando Maradona) per ammirare il famoso murale che è diventato meta di pellegrinaggio per tifosi e tifosi di Maradona e Napoli. Il tour finirà qui.

Napoli: tour ai Quartieri Spagnoli e in un mercato locale

6. Napoli: tour ai Quartieri Spagnoli e in un mercato locale

Incontra la tua guida in Piazza del Gesù Nuovo, il cuore pulsante della Napoli storica, e parti per un tour guidato di 3 ore tra i vicoli e le viuzze della città. Ammira la Chiesa del Gesù Nuovo, l'Obelisco dell'Immacolata Concezione e la Basilica di Santa Chiara, mentre scopri di più sulla loro storia. Dopodiché, visita Pignasecca, un colorato mercato locale traboccante di bachi alimentari e di abbigliamento. Lasciati rapire dai colori e dagli aromi del mercato e assaggia alcuni tipici cibi di strada napoletani lungo il tragitto. Entra poi nei vivaci Quartieri Spagnolo, l'area più caratteristica e densamente popolata della città. Guarda la collina con la sua griglia di vicoli e scale e ammira l'arte di strada e i lini appesi che decorano i balconi. Concludi il tour nell'area monumentale di Napoli e ammira l'elegante Caffè Gambrinus, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto e Piazza del Plebiscito incorniciata dal Palazzo Reale sullo sfondo.

Napoli: tour a piedi di 2 ore con guida locale

7. Napoli: tour a piedi di 2 ore con guida locale

Scopri il fascino di Napoli grazie a questo tour a piedi in compagnia di una guida locale. Esplora le sue strade, ricche di storia e tradizioni, e le sue attrazioni. La tua prima tappa sarà il Duomo di Napoli, una delle chiese più importanti e grandi della città, sia dal punto di vista artistico, che da quello culturale. Qui si svolge tre volte l'anno il rito dello scioglimento del sangue di San Gennaro. Prosegui quindi per il centro storico attraverso Spaccanapoli, la via che divideva Napoli in due parti. Ammira la Chiesa del Gesù Nuovo che domina la piazza e raggiungi Via San Gregorio Armeno, dove le botteghe artigiane famose per i loro presepi sono aperte tutto l'anno. Visita inoltre il Chiostro di Santa Chiara, considerato il luogo più fotografato di Napoli.

Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

8. Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

Lasciati sedurre dal fascino intrigante di Napoli. Ammira una vista incantevole della splendida Baia di Napoli, dell'Isola di Capri e del Vesuvio dal litorale. Dopodiché, visita la parte antica della città e passeggia tra i suoi suggestivi e animati vicoli ricchi di personalità. Ammira la chiesa di Gesù Nuovo e i suoi capolavori, scopri il monastero di Santa Chiara e passeggia lungo la famosa via di "Spaccanapoli", fiancheggiata da splendidi palazzi barocchi e rinascimentali, negozietti deliziosi e numerosi bar e pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee, sepolte sotto le strade della città. Ammirerai poi la parte monumentale della città con il celebre Castel Nuovo risalente al XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un'elegante galleria commerciale del XIX secolo.

Da Roma: tour di Pompei e Napoli di un'intera giornata

9. Da Roma: tour di Pompei e Napoli di un'intera giornata

Esplora la città di Pompei, sepolta sotto la cenere dopo l'eruzione del Vesuvio, e la città di Napoli, ricca di storia e architettura. Esplora entrambi in questo tour di un'intera giornata e ammira alcune delle aree più importanti di ogni città. Inizia il tour con una sosta al sito archeologico di Pompei e lasciati guidare da una guida ufficiale attraverso i punti salienti di questa antica città romana intatta. Scopri la città e come è stata sepolta dopo l'eruzione del Vesuvio e guarda cosa resta della città dopo che è stata scavata dagli archeologi. Termina l'esplorazione di Pompei, prosegui per Napoli e fermati a pranzo in un tipico ristorante napoletano sul lungomare e assaggia la famosa pizza napoletana. Visita Piazza del Plebiscito, il famoso bar Gambrinus per gustare un invitante caffè napoletano e sfogliatelle. Esplora i negozi di Via Toledo, l'artistica Galleria San Carlo e ammira il Maschio Angioino dall'esterno, prima di tornare a Roma.

Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

10. Scopri Napoli: tour guidato a piedi 2 ore e 30 minuti

Goditi un fantastico tour a piedi di 2 ore e 30 minuti della meravigliosa Napoli e scopri perché è considerata una delle città più belle e vitali del Mediterraneo, ammira il meglio di quest'antica e magica città assieme ad una guida esperta che ti mostrerà le sue gemme nascoste, le leggende, i segreti e i luoghi ricchi di storia. Sosta davanti al Palazzo Reale di Napoli, dove un tempo risiedevano i grandi sovrani della dinastia dei Borbone, ed esplora lo spettacolare Real Teatro di San Carlo, splendido teatro dell'opera di Napoli. Continua in direzione di San Francesco di Paola, una deliziosa chiesa situata in Piazza del Plebiscito, la piazza principale di Napoli, e passeggia lungo la maestosa Galleria Umberto I, celebre galleria dello shopping situata proprio di fronte al San Carlo, il più antico teatro dell'opera di tutta Italia. Vedrai inoltre  Santa Chiara e la Chiesa del Gesù.  Visita alcuni dei castelli più antichi di Napoli, costruiti migliaia di anni fa e passeggia attraverso la porzione di centro storico più celebre, Spaccanapoli, l'area dove Napoli fu fondata per visitare alcune delle più importanti chiese in città.

Piazza del Plebiscito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Plebiscito? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Plebiscito: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.087 recensioni

Fantastica esperienza! Il tour è stato fenomenale, le bici erano in perfette condizioni, comode e adatte a chiunque perchè il motore rendeva la pedalata leggerissima anche in salita quindi non è stato per niente faticoso. La nostra guida è stata estremamente disponibile ad ogni esigenza, è particolarmente preparata e ci ha raccontato numerosi aneddoti e curiosità storiche/popolari riguardo ogni tappa e la città in generale contribuendo a rendere ancora più speciale il tour; io l'ho fatto il mio primo giorno a Napoli e mi hanno aiutato parecchio con tutti i consigli sui luoghi da visitare, i migliori posti dove mangiare etc. Lo consiglio caldamente a chiunque, a mio parere è il modo migliore per visitare questa splendida città da cima a fondo, io sicuramente proverò altri loro tour appena tornerò.

Napoli - forte e veloce non è affatto una città della bicicletta. Ed è proprio questo contrasto in mezzo al centro storico occupato dalle persone che ha aperto una porta in un lampo di tempo per contrastare il fascino in continua evoluzione delle strade da urbane a noblesse per foot. Trasportati dalla storia napoletana che si sente ovunque, passati panorami mutevoli, abbiamo incrociato nuovi luoghi preferiti con i viaggi di Anna. Prendiamo molta ispirazione per i nostri giorni a venire. Grazie Anna

Divertentissimo!!! La guida (Beppe) indimenticabile! Lo rifarei adesso anche sotto la pioggia (che è quello che è successo) Grazie Beppe e a presto!

Bellissima esperienza. La persona che ci ha seguito pur essendo molto giovane è riuscita a trasmetterci tutti i segreti della vera pizza napoletana.

Peppe una guida professionale....piacevolmente napoletano!Complimenti