Aggiungi date

Piazza del Popolo, Roma

Piazza del Popolo, Roma: le attività e i tour più consigliati

Roma: tour guidato serale a piedi della città

1. Roma: tour guidato serale a piedi della città

Ammira le attrazioni del centro di Roma alla luce della sera durante questo tour guidato a piedi. Passa dalla grande Piazza del Popolo al vivace mercato di Campo de' Fiori. Ammira luoghi iconici come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e l'antico Pantheon. Incontra la tua guida in Piazza del Popolo, dove chiese, fontane e monumenti impreziosiscono con gusto la piazza. Raggiungi la Terrazza del Pincio e guarda il sole tramontare sui tetti di Roma. Ammira Piazza di Spagna e la Fontana della Barcaccia del Bernini. Getta una monetina nella spettacolare Fontana di Trevi Ammira la bellissima Piazza Navona, con la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini. La leggenda narra che se lanci una moneta da sopra la spalla sinistra nella Fontana, un giorno tornerai a Roma. Visita Piazza della Rotonda e ammira l'esterno dello storico Pantheon. Costruito nel 27 a.C., il Pantheon era dedicato a tutte le divinità romane. Nel VII secolo fu trasformato in una chiesa dedicata a Maria e ai martiri. È anche il luogo in cui riposano alcuni importanti artisti del Rinascimento, tra cui Raffaello. Ammira la magnifica Fontana dei 4 Fiumi del Bernini nel centro dell'iconica Piazza Navona. La piazza presenta anche altre importanti creazioni scultoree e architettoniche, tra cui la Chiesa di Sant'Agnese in Agone del Borromini, Palazzo Pamphili, la Fontana del Nettuno all'estremità settentrionale e la Fontana del Moro all'estremità meridionale. Concludete la tua passeggiata serale a Campo de' Fiori, un sito che un tempo era noto per le corse e le esecuzioni. Al centro della piazza si trova la statua di Giordano Bruno. Oggi Campo de' Fiori è un mercato affollato al mattino e un centro di vita notturna dopo il tramonto. È il luogo perfetto per continuare la serata nella Città Eterna dopo la visita guidata.

Roma: giro in battello Hop-On Hop-Off sul fiume

2. Roma: giro in battello Hop-On Hop-Off sul fiume

Scopri le bellezze di Roma dal Tevere grazie a un biglietto da 24 ore per il tour in battello hop-on hop-off. Rilassati sui ponti superiori all'aperto o sulle comode sale inferiori, mentre le spiegazioni turistiche a bordo ti forniranno informazioni sulla storia della città e sui ponti che attraverserai. Navigherai dal ponte di Nenni fino all'Isola Tiberina e coprirai una distanza totale di circa 6 chilometri. Il biglietto è valido per qualsiasi partenza da una delle 4 fermate:  1. Isola Tiberina: Lato del Lungotevere degli Anguillara 2. Ponte Sant'Angelo - Lato Lungotevere tor di Nona 3. Palazzo di Giustizia: Lungotevere Marzio 4. Piazza del Popolo: Lungotevere In Augusta Il tour ti porta alla scoperta di luoghi bellissimi come ad esempio Piazza del Popolo, Castel Sant'Angelo, Città del Vaticano, e molti altri ancora. Scendi al molo dell'Isola Tiberina per passeggiare fino a Piazza Venezia, Piazza di Spagna e la Bocca della Verità. Il molo di Castel Sant'Angelo, invece, dista solo pochi passi dalla Basilica di San Pietro e dai Musei Vaticani. Le informazioni turistiche a bordo sono disponibili in inglese e in francese, spagnolo, italiano, tedesco o cinese a seconda della maggioranza dei passeggeri.

Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

3. Roma: tour in Segway del centro e di Villa Borghese

Esplora Roma con un tour guidato in Segway alla volta di attrazioni come Piazza di Pietra. Attraversa Villa Borghese e sali sul Pincio senza sudare. Spostati con facilità nel rione Campo Marzio.  Scopri come far funzionare un Segway dopo l'incontro con la guida in Piazza del Popolo. Quindi, una volta che tutti i partecipanti avranno preso confidenza con questo veicolo autobilanciato e semplice da manovrare, dirigiti verso la magnifica Villa Borghese. Ammira i monumenti antichi del terzo parco più grande di Roma, tra cui la stupenda Galleria Borghese, che ospita tanti capolavori dei più famosi pittori italiani.  Continua per il lago prima di dirigerti in Piazza di Siena. Sali sul Pincio per osservare la vista mozzafiato della città. Fai ritorno nel centro città e visita le piazze principali e i vicoli del rione Campo Marzio.  Lasciati incantare dall'imponente Pantheon e guarda da vicino le colonne del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. Non perderti l'incantevole fontana della Barcaccia del Bernini in Piazza di Spagna, ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti.

Scopri Roma Tour in Segway

4. Scopri Roma Tour in Segway

Il tuo tour partirà da Piazza del Popolo, ai piedi della terrazza panoramica del Pincio, dove farai un breve allenamento introduttivo all'uso dei Segway per assicurarti di guidare con sicurezza, prima di portarti in un tour di scoperta delle più belle piazze di Roma. Vedrai Piazza della Rotonda con il Pantheon e i suoi numerosi caffè situati intorno ai 13 obelischi della città, Piazza Navona con la colossale Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e Campo dei Fiori con il suo famoso mercato giornaliero. Quindi, attraverserai il ponte Sant'Angelo fino all'imponente Castel Sant'Angelo e Via della Conciliazione dove potrai ammirare la magnifica Cupola di San Pietro, che termina in Piazza San Pietro con il suo superbo colonnato. Sulla via del ritorno in Piazza del Popolo passerai davanti al Museo dell'Ara Pacis con il Mausoleo di Augusto.

Roma: tour della città a piedi con guida

5. Roma: tour della città a piedi con guida

Goditi una fantastica passeggiata per le piazze di Roma con il supporto di una delle nostre guide che ti racconterà la storia e i segreti degli angoli più famosi della città. Esplora Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza di Spagna, Piazza Navona, Piazza dei Santi Apostoli, Pantheon, Piazza di Pietra, Fontana di Trevi e Piazza della Rotonda. I nostri tour partiranno anche in caso di pioggia, tuttavia faremo in modo che il tour si svolga in sicurezza. La durata dei nostri tour potrebbe essere più lunga del previsto per motivi indipendenti dalla nostra volontà.

Roma: tour privato della città in tuk tuk elettrico con trasferimento

6. Roma: tour privato della città in tuk tuk elettrico con trasferimento

Fai un viaggio indietro nel tempo e scopri com'era l'antica Roma, visita il Colosseo, il Circo Massimo e il Pantheon. Goditi le bellezze della Città Eterna, le sue piazze, i suoi vicoli e le sue statue. Ammira la città dall'alto delle sue terrazze e scopri Roma in tutta la sua grandezza. Scopri il fascino della Città del Vaticano, con la Basilica di San Pietro e la sua maestosa piazza. Gusta un buon gelato o un ottimo caffè.

Roma: tour guidato di 3 ore in golf cart

7. Roma: tour guidato di 3 ore in golf cart

Scopri Roma con un particolare mezzo di trasporto. Visita la città con questo tour di 3 ore a bordo di una golf cart omologata per i centri urbani: rendi unica la tua visita della Città Eterna e ammira i suoi tesori nascosti, come i colli Aventino e Celio, generalmente non inclusi nei tour a piedi. Parti da Piazza del Popolo, di fronte alle "chiese gemelle" di Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, e dirigiti nel centro storico di Roma. Scopri siti di interesse, come la Fontana di Trevi. Secondo la leggenda, se lanci una monetina nella Fontana propizierai un tuo futuro ritorno nella Città Eterna. Raggiungi piazza Barberini, piazza Colonna, così chiamata per la presenza della colonna in marmo dell'imperatore romano Marco Aurelio, e piazza Venezia, il vero cuore di Roma. In quest'ultima potrai osservare il Monumento nazionale a Vittorio Emanuele II dedicato all'Unità d'Italia. Esplora successivamente alcuni tesori meno conosciuti, come il colle Celio, dove troverai la splendida villa Celimontana con i suoi giardini e le antiche basiliche di Santo Stefano Rotondo e dei Santi Giovanni e Paolo. Scopri sull'Aventino la sede del priorato dell'Ordine dei Cavalieri di Malta, il Roseto di Roma Capitale e un profumato giardino degli Aranci. Goditi un tour su misura per te: tutti gli itinerari indicati sono solo suggerimenti. L'obiettivo è quello di darti un’idea su cosa è possibile visitare con un tour a bordo di una golf cart e una panoramica delle attrazioni che può coprire avendo Piazza del Popolo come punto di partenza e di arrivo.

Roma: Christmas Nativities and Angels Tour

8. Roma: Christmas Nativities and Angels Tour

Questo tour è stato progettato per mostrare la magia del periodo natalizio a Roma e fornire una migliore comprensione dell'importanza della vacanza. Scopri le tradizioni e le leggende del Natale locale mentre visiti alcuni dei luoghi più splendidamente decorati della città. Il tour inizia in Piazza del Popoli dove è possibile ammirare il presepe natalizio delle Chiese Gemelle. Da qui, attraversare Piazza di Spagna per raggiungere la Chiesa di Santa Maria in Via, dove è possibile conoscere l'acqua miracolosa santa. Continua il tour verso Piazza Venezia e ammira le splendide decorazioni mentre ascolti aneddoti storici sul Natale a Roma. Successivamente, ammira la maestosa Chiesa di Santa Maria in Aracoeli e il Santo Bambino, una scultura battezzata nel fiume Giordano che rappresenta il centro del presepe natalizio. Sosta a Piazza Navona, quindi attraversa il Ponte degli Angeli prima di terminare il tour nel centro del mondo cattolico, Piazza San Pietro.

Roma: tour in bici elettrica al mattino presto

9. Roma: tour in bici elettrica al mattino presto

Pedala attraverso la città Eterna su una coma da bicicletta elettrica in compagnia di guide esperte e del posto. Le guide ti spiegheranno come utilizzare il visore 3D durante il tour, fornendoti curiosità e aneddoti storici su ciascun monumento. Esplora il Colosseo come mai prima d'ora attraverso la ricostruzione interattiva certificata in 3D, completa di voce narrante e musica epica in sottofondo. Esplora la città così com'era 2.000 anni fa. Un'esperienza davvero emozionante e multi-sensoriale adatta a tutte le età.  Il tour segue un itinerario accuratamente selezionato, con fermate nei luoghi più celebri di Roma, di cui verranno ricreati gli antichi scenari. Ammirerai le ricostruzioni in 3D del Circo Massimo, della Scuola dei Gladiatori e tanto altro. La tua guida sarà sempre con te per informarti su tutto quello che vedrai attraverso i visori 3D. Tra le altre tappe del percorso figurano il Colosseo, l'Arco di Costantino e i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Foro Traiano, il Pantheon, Piazza Navona, Campo dei Fiori, Trastevere e il Campidoglio.

Roma: gioco di esplorazione nella città infestata

10. Roma: gioco di esplorazione nella città infestata

Dopo aver acquistato la missione, riceverai un codice che ti consentirà di accedere alla missione all'interno di un'app (l'app è scaricabile gratuitamente). Lungo la strada, trova la storia del più prolifico boia di Roma, scopri la chiesa degli spiriti incatenati e osserva la donna che fu condannata a perdere le mani. Scopri molte altre storie delle persone che vissero e morirono in questi 10 luoghi che andrai a visitare. Potrai svolgere la tua missione a qualsiasi ora, ma provala di notte per vivere davvero un'esperienza spettrale. Ci vorranno da 1 a 2 ore per completare il gioco, ma non c'è alcun limite di tempo, quindi si potrà seguire il proprio ritmo. La lunghezza totale del percorso è di circa 3,5 chilometri. Ogni indizio ti guiderà da un luogo a un altro, dandoti delle indicazioni ben precise: non avrai bisogno di una mappa o del GPS. Ogni volta che risolvi un mistero e indovini la risposta, scoprirai la storia segreta di quel particolare luogo. Non avrai bisogno di una guida: scarica la app, dirigiti al punto di partenza (Piazza del Popolo) e preparati per questa avventura alla scoperta della città. Puoi acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone di cui è composto. Tutti i partecipanti del gruppo potranno partecipare al gioco dal loro smartphone. Oppure ogni partecipante può acquistare il proprio. Cogli l'opportunità di giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme lungo il tragitto. In alternativa, sarà possibile creare delle squadre più piccole e gareggiare contro gli altri. Ogni persona può giocare da sola, separata dal gruppo, e riunirsi con gli altri alla fine.

Piazza del Popolo, Roma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Popolo, Roma? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Popolo, Roma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.115 recensioni

Passeggiata serale molto bella. Devi farlo perché Roma è una città diversa di sera o di notte. Snocciolerai praticamente tutti i luoghi d'interesse del centro città: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon. C'è da dire: è meno una passeggiata che molto stare in piedi, perché molto si spiega. Stare in piedi può quindi essere molto estenuante nella terza ora. È anche importante inserire il nome completo del punto di incontro in Google: abbiamo scelto la basilica di "Sant Maria" sbagliata e abbiamo prontamente perso 1 ora del tour. A Roma quasi tutte le chiese si chiamano "Santa Maria", quindi state attenti qui!! La nostra guida, come tutte le altre guide di lingua inglese, era eccellente e molto ben informata. Queste 3 ore sono lezioni di storia e, come dicevo, in realtà non hanno nulla a che vedere con una passeggiata.

Carolina è stata fantastica, nessuno di noi del nostro tour di gruppo avrebbe detto diversamente su questo tour guidato. La sua passione e il suo apprezzamento per la storia sono semplicemente contagiosi ed è sempre con il sorriso sulle labbra. Raramente do recensioni, ma ho dovuto farlo per questo. Non rimarrai deluso o annoiato!

Un piacevolissimo corso nei giardini della villa Borghese seguito da una visita al centro del paese. La nostra guida super simpatica è stata molto attenta al regolare svolgimento di questa passeggiata e alle sue interessanti spiegazioni sulla famiglia Borghese. Questa gita rimarrà un momento clou del nostro soggiorno!

Questo è stato un fantastico tour in Segway di Roma. Ahmed, la nostra guida era un ospite carismatico, divertente, amichevole, competente e divertente. Consiglio vivamente questo tour per i futuri esploratori di Roma.

Divertente e sorprendente. Avevamo 5 anni ci è piaciuto molto