Cose da fare
Piazza del Rossio

Piazza del Rossio: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: Lisboa Card con validità di 24, 48 o 72 ore

Lisbona: Lisboa Card con validità di 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la flessibile Lisbon Card. Potrai viaggiare illimitatamente sui mezzi di trasporto cittadini e usufruire dell'ingresso gratuito in 51 musei, edifici storici e molto altro. Approfitta di sconti in una vasta gamma di attrazioni, voucher per diversi negozi e una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il voucher GetYourGuide con la carta magnetica, la Lisbon Card fornisce immediatamente l'accesso al sistema di trasporto pubblico per 24 ore, 48 ore o 72 ore. È valida per la metropolitana Carris, gli autobus, i tram e le funivie e funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra. Goditi l'accesso gratuito al Monastero dei Jerónimos, alla Torre di Belem, al Museo Nazionale delle Piastrelle, al Museo Nazionale delle Carrozze e altri ancora. Ammira splendidi palazzi, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale di Ajuda. Salire sul famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, il tutto con un'unica tessera.

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri tutta Lisbona in un'escursione che ti dà la libertà di pianificare il tuo itinerario con questo tour panoramico Hop-on Hop-off di un giorno intero che copre quattro itinerari separati. Con fermate regolari lungo tutto il percorso, hai il controllo totale. Puoi salire e scendere quando e dove vuoi e visitare tutte le attrazioni, i giardini e le vie dello shopping che desideri. Puoi anche usufruire delle audioguide di bordo in 16 lingue. Organizza il tuo viaggio come vuoi, puoi scendere alle numerose fermate del percorso e goderti una passeggiata lungo i sentieri disponibili nella zona. La Linea Belém, nota anche come "Linea delle scoperte portoghesi", ti porta in luoghi indimenticabili della nostra città. Cultura, architettura e storia: scopri i segreti custoditi dai più bei monumenti di Lisbona. La Linea Oriente ti porterà al Parque das Nações, un'area moderna dove nel 1998 è stata ospitata l'Esposizione Universale e dove potrai visitare il bellissimo Oceanario di Lisbona o fare shopping al Centro Commerciale Vasco da Gama. Passerà anche per un'area ricca di musei, negozi di moda, arte e antiquariato, caffè e ristoranti e punti panoramici: il tradizionale quartiere di Alfama. La Linea del Castello, lungo questo percorso avrai la possibilità di visitare i quartieri tradizionali di Lisbona e di godere delle tradizioni della nostra città: La musica Fado, le case basse e le strade strette. La linea Cascais ti farà scoprire la bellissima città di Lisbona e il magnifico scenario della Costa do Sol. Goditi le ampie spiagge sabbiose, ideali per rilassarti o per praticare sport, goditi la bellezza di luoghi come le città di Cascais ed Estoril e scopri la loro storia.

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Lisbona: tour in autobus Hop-on Hop-off da 1 o 2 giorni

Scopri Lisbona e le sue varie attrazioni con 1 o 2 tour in autobus Hop-on Hop-off combinati con i trasporti pubblici e le funicolari. Goditi il sole dal piano superiore dell'autobus panoramico e ammira le attrazioni della città, tra cui la Torre de Belém. Sali e scendi dall'autobus a due piani ogni volta che vuoi e osserva i siti che preferisci. Lasciati incantare dai principali monumenti e piazze vicino al fiume Tago. Esplora quindi la parte più alla moda e attuale della città nell'itinerario Lisbona Moderna. Belém Lisbona comprende i siti più famosi di Lisbona, come la magnifica Piazza del Rossio. Percorri l'elegante Avenida da Liberdade fino alla Praça do Marquês de Pombal e apprezza questo monumento storico. Goditi un assaggio dell'area di Belém, luogo in cui si trovano i monumenti che il Portogallo ha dedicato all'Età delle scoperte. Lasciati conquistare da un lato più moderno di Lisbona con l'itinerario Lisbona Moderna. Scendi all'Oceanarium per vedere più di 16.000 esemplari di uccelli, mammiferi e specie marine (ingresso non incluso). Supera la grandiosa Casa dos Bicos, con la sua facciata di pietre fatte a forma di diamante. Fermati qui per scoprire le famose piastrelle portoghesi al Museo nazionale delle azulejos. Esplora la storia del fado al Museo del Fado. Puoi scegliere quali attrazioni attirano la tua attenzione - sia nel tour di Lisbona Belém che in quello di Lisbona Moderna ─ o, se hai tempo, prendere tutto in un unico biglietto. Autobus Hop-on Hop-off Lisbona Belém Fermate: 1. Praça da Figueira 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Marquês de Pombal 4. Centro commerciale El Corte Inglés 5. Parque Eduardo VII 6. Centro commerciale Amoreiras 7. Basílica da Estrela 8. Pilar 7 9. Belém/ Museu dos Coches 10. Mosteiro dos Jerónimos (Monastero dos Jerónimos) 11. Torre de Belém 12. Padrão dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte) 13. MAAT (Museo del Museo di Arte, Architettura e Tecnologia) 14. Terminal crocieristico Docas 15. Avenida da Liberdade 16. Praça da Figueira Autobus Hop-on Hop-off Lisbona Moderna Fermate: 1. Praça da Figueira 2. Restauradores (Piazza Restauradores) 3. Avenida da Liberdade 4. Terminal crocieristico di Lisbona 5. Museu do Azulejo 6. Oceanário 7. Centro Vasco da Gama 8. FIL 9. Torre Vasco da Gama / Hotel Myriad 10. Praça da Figueira

Lisbona: Tour gastronomico per piccoli gruppi a Lisbona

Lisbona: Tour gastronomico per piccoli gruppi a Lisbona

Unisciti alla tua guida locale nel centro di Lisbona e partecipa a un tour gastronomico per piccoli gruppi. Scopri i sapori della cucina portoghese mescolandoti con la gente del posto ed esplorando il cuore di Lisbona, la Baixa. Goditi una serie di abbinamenti enogastronomici in diversi locali dove potrai percepire l'autenticità della cultura portoghese. Con più di 15 degustazioni in 6 locali, assapora i sapori del Portogallo ad ogni degustazione, accompagnata da vini regionali, liquori o birra, e imparane la storia! Inizia con un rinfrescante bicchiere di Vinho Verde (vino verde), abbinato all'iconica Torta di Baccalà. Scopri la storia del Porto, il famoso vino fortificato del Portogallo. Assapora un bicchiere abbinato al delizioso formaggio locale. Poi, visita una delle più famose tascas (taverne) di Lisbona, dove assaggerai un tipico Bifana (panino con carne di maiale) innaffiato da una birra fresca alla spina. Scopri la Ginjinha, il liquore preferito da molti portoghesi e considerato la bevanda tipica di Lisbona. Prova questo aromatico brandy alla ciliegia in un bar storico che fu il primo a venderlo in commercio nel 1840. Visita un vero locale con il Chouriço, il tipico pane portoghese, e altri prodotti locali serviti con un bicchiere di delizioso vino rosso. Assapora un piatto di riso tradizionale portoghese, servito con il vino Il piatto viene preparato ogni giorno, in base alla disponibilità di ingredienti freschi. Il vino viene sempre scelto in base all'abbinamento con il cibo. Visitiamo luoghi tradizionali in cui potrebbe essere difficile soddisfare restrizioni alimentari. Se hai esigenze dietetiche o allergie alimentari, sappi che potremmo non essere in grado di trovare delle alternative, anche per chi è senza glutine, per le donne in gravidanza e per i vegetariani. Non è assolutamente adatto a celiaci, vegani, kosher e halal.

Tour panoramico di Lisbona di 3 ore in Tuk Tuk

Tour panoramico di Lisbona di 3 ore in Tuk Tuk

Immergiti nei suoni e nei colori di Lisbona con un favoloso tour guidato di 3 ore in tuk-tuk, pensato per gruppi di massimo 6 persone. Abbandonati alla vivacità di questa città cosmopolita, mentre sali fino ai quartieri del Chiado e del Bairro Alto per scoprire l'atmosfera tradizionale degli antichi quartieri cittadini.  Dal tuk-tuk, avrai la possibilità di conoscere più a fondo lo stile di vita del posto. Principali attrazioni del tour: • Centro di Lisbona • Rossio • Elevador de Santa Justa • Cattedrale di Lisbona • Chiesa di Sant'Antonio • Belvedere di Portas do Sol • Freguesia di Graça • Quartiere del Castello • Miradouro da Senhora do Monte • Mouraria • Monastero di São Vicente de Fora • Mercato delle pulci (martedì e sabato) • Pantheon Nazionale • Quartiere dell'Alfama 

Lisbona: tour a piedi con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Lisbona: tour a piedi con visita a Rossio, Chiado e Alfama

Scopri la capitale portoghese con un tour a piedi in compagnia di una guida locale. Esplora Piazza Rossio, Piazza Restauradores, Piazza del Commercio, la Cattedrale di Lisbona, il quartiere Chiado e molto altro ancora. Assaggia spuntini e vini locali. Il tour inizia in Piazza del Rossio, il centro che unisce la nuova e l'antica Lisbona. Qui potrai ammirare l'imponente complesso architettonico in stile Neomanuelino, nei pressi della Stazione Ferroviaria Rossio. Raggiungi Piazza Restauradores e fermati ad osservare l'obelisco, monumento commemorativo dell'indipendenza del Portogallo dalla Spagna. Una volta a Largo do Carmo, scopri la storia della Rivoluzione dei Garofani che, nel 1974, pose fine ai 48 anni di dittatura fascista. Dopodiché, visita l'elegante zona di Chaido, ricca di caffè, negozi, teatri e delle tipiche librerie. Ammira il cuore della città, la Baixa. Questo quartiere è stato completamente ricostruito dopo il terremoto del XVIII secolo, rispettando le nuove regole dell'urbanistica e dell'architettura antisismica. Assaggia un tipico dolce portoghese, il famoso pastel de nata (crostata di crema pasticcera), poi prosegui verso il quartiere moresco di Alfama per scoprire da vicino l'arte del Fado, il genere musicale unico di Lisbona. Mentre ti immergi tra i vicoli e le strade tortuose del quartiere più antico di Lisbona, gusta uno spuntino locale e un bicchiere di vino. Il tour termina presso Praça do Comércio, dove potrai ammirare l'antica via di accesso alla città.

Lisbona: Tour privato guidato in Tuk Tuk elettrico

Lisbona: Tour privato guidato in Tuk Tuk elettrico

Partecipa a un tour guidato privato di Lisbona ed esplora le principali attrazioni della città comodamente da un tuk tuk elettrico. Visita il punto panoramico Portas do Sol, percorri le labirintiche strade dello storico quartiere di Graça, vedi Praça Luís de Camões e molto altro ancora. Incontra la tua guida e sali a bordo del tuo tuk tuk ecologico per iniziare a esplorare la capitale del Portogallo. Condividi eventuali interessi o richieste speciali che potresti avere all'inizio del tour e la tua guida farà del suo meglio per soddisfare le tue preferenze. Mentre viaggi, passa accanto alle attrazioni più famose della città, tra cui il Monastero di São Vincente de Fora, la storica Casa dos Bicos, il cantiere navale Ribeira das Naus recentemente rinnovato e altro ancora. Ascolta fatti interessanti e ascolta storie divertenti sulla città mentre viaggi, facendo soste lungo il percorso per catturare le foto perfette della tua esperienza. Termina il tuo tour con un apprezzamento più profondo per questa vibrante città, la sua storia affascinante e l'eclettica miscela di vecchio e nuovo che rende Lisbona così unica.

Lisbona: giro in elicottero, giro in barca e tour a piedi della città vecchia

Lisbona: giro in elicottero, giro in barca e tour a piedi della città vecchia

Esplora Lisbona con un tour guidato a piedi attraverso aree come il centro di Lisbona e il quartiere dell'Alfama. Prendi un tram giallo fino al Bairro Alto per una vista mozzafiato sulla città. Prendi il volo e vivi la città dall'alto con un giro in elicottero. Incontra la tua guida in Piazza Rossio e immergiti nella storia di Lisbona con un tour guidato a piedi. Passeggia fino a Piazza Restauradores per salire a bordo dell'Elevador da Glória, un famoso tram giallo che ti porterà al Bairro Alto, dove potrai ammirare la vista della città dal belvedere di São Pedro de Alcântara. Cammina fino alla chiesa gesuita più antica della città, la Chiesa di San Rocco. Ammira le rovine del Convento do Carmo, distrutto durante il terremoto del 1755. Raggiungi il centro di Lisbona, il centro storico e commerciale della città. Dirigiti verso il quartiere Alfama e perditi nell'architettura e nella storia della Cattedrale di Lisbona. Segui la tua guida fino alla piazza Praça do Comércio che si apre a sud verso l'immenso estuario del fiume Tago dove re e capi di stato erano soliti sbarcare per le visite di stato. Continua il tour a bordo di una barca lungo il fiume Tago che ti porterà a Belém, il quartiere di Lisbona. Ammira l'architettura moderna del Museo MAAT e il Padrão dos descobrimentos, un monumento dedicato ai più importanti navigatori portoghesi. Ammira la Torre di Belem, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che difese la città dagli attacchi marittimi nel XVI secolo. Sali a bordo di un elicottero per una vista dall'alto della città. Sorvola su luoghi come l'iconico ponte del 25 aprile e il Monastero dos Jerónimos in stile manuelino. Torna al centro città in un furgone con aria condizionata.

Lisbona: tour a piedi di storia, cultura e attualità

Lisbona: tour a piedi di storia, cultura e attualità

Unisciti alla tua guida in un viaggio attraverso i quartieri di Baixa, Chiado, Bairro Alto e i tortuosi vicoli di Alfama. Scopri 3 degli 8 colli di Lisbona con un tour a piedi ricco di informazioni e scegli tra un'opzione di gruppo o privata. Impara la storia e la cultura portoghese mentre passeggi. Incontrati a Piazza Rossio e inizia la tua passeggiata nella città bassa, meglio conosciuta come Baixa. Ammira il famoso Elevador de Santa Justa, sali sulla prima collina per raggiungere le imponenti rovine del Monastero del Carmo e scopri alcune delle più belle piastrelle di Lisbona. Successivamente, scopri l'antico quartiere dei poeti di Chiado, poi passeggia nel quartiere residenziale e notturno di Bairro Alto. Fai una breve pausa per riprendere fiato prima di dirigerti verso il romantico quartiere di Alfama. Ammira uno dei punti panoramici più belli che si affacciano sul Tago. Termina il tuo viaggio all'Arco de Rua Augusta di Lisbona in Praça do Comércio, proprio sulle rive del Tago. Il numero massimo di partecipanti per la nostra esperienza di gruppo è di 12 persone. In alternativa, puoi prenotare un tour privato per te e i tuoi compagni di viaggio.

Lisbona: Tour della città in tuk-tak con prelievo di denaro

Lisbona: Tour della città in tuk-tak con prelievo di denaro

Ammirate le principali attrazioni di Lisbona con un tour guidato a bordo di un divertente tuk-tuk. Siediti e rilassati mentre il veicolo gestisce le colline per te. Scopri i punti salienti della capitale portoghese ed esplora i quartieri popolari, incluso il quartiere storico di Graça. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dall'hotel a Lisbona e salta a bordo del tuo tuk-tuk. Dirigiti in centro e percorri antiche strade fiancheggiate da monumenti storici. Lasciati incantare dalla Cattedrale di Lisbona del XII secolo, da Piazza Rossio e dall'ascensore di Santa Justa. Sali a Portas do Sol e Senhora do Monte, punti panoramici che offrono viste inedite della città. Successivamente, continua fino al ripido quartiere del Chiado. Concludi il tuo tour con una visita al Time Out Market.

Tutte le attività

215 attività trovate
Ordina per:

Lisbona: le migliori attrazioni

Esperienze in Piazza del Rossio

Tour in Portogallo

Cose da fare a Portogallo

Piazza del Rossio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza del Rossio? Clicca qui per la lista completa.

Piazza del Rossio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(10.983 recensioni)

Per me la Lisboa Card è stata estremamente redditizia. Mi ha permesso di visitare senza preoccupazioni i monumenti più emblematici della città, come la Torre di Belém e il Monastero dei Jerónimos. Inoltre, ho potuto utilizzare tutti i trasporti pubblici senza problemi, il che ha reso i miei viaggi molto più facili. Un'esperienza fluida e senza problemi, consiglio vivamente questa carta per scoprire Lisbona in modo efficiente ed economico.

Un must se vuoi usare i trasporti e visitare molti musei, ecc. Ho ritirato la mia carta al banco Ask Me agli arrivi dell'aeroporto e l'ho usata per la metropolitana da/per l'aeroporto e per i tram in giro per la città. È così facile da usare perché è senza contatto. L'ho usato anche per una serie di musei e per l'ingresso al Castello di Sao e al Monastero di Jeronimos, quindi i miei soldi sono valsi la pena.

Quindi ne vale la pena! Ci ha portato in hotel e di nuovo all'aeroporto con la metropolitana. L'abbiamo usato per il tram per Alfama e l'autobus per Belem. Abbiamo ottenuto l'ingresso gratuito al Castello e alla Torre di Belem e sconti in molti altri posti. Ho pagato £45 per 72 ore: ha più che coperto tutto.

top, molto utile soprattutto con i trasporti, per le attività basta organizzarsi ma è davvero ben fatto e abbiamo tagli di coda

Ottimo rapporto qualità prezzo e facilissimo da usare