Aggiungi date

Cose da fare
Piazza dell'Università, Catania

Piazza dell'Università, Catania: le attività e i tour più consigliati

Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

1. Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

Scopri un'altra faccia della Sicilia con questo tour a piedi alla scoperta delle bellezze naturali di Catania. Ammira il Castello Ursino, passeggia per le piazze e le vie e scopri i luoghi più famosi. Incontra la tua guida prima di partire per la tua avventura.Passeggia per il centro della città con la tua guida locale che ti affascinerà con la storia della città. Ammira i monumenti costruiti secoli fa che sono ancora in piedi. Molte delle strutture che vedrai risalgono alla colonizzazione greca della città dell'VIII sec. A.C. Goditi questo tour e ammira i seguenti luoghi di interesse: piazza Duomo, Pescheria, Castello Ursino, piazza San Francesco, via Teatro Greco, piazza Dante, via Gesuiti, scalinata Alessi, piazza Università, piazza Vincenzo Bellini e piazza San Placido. Se sei a Catania, questo tour è semplicemente un must.

Catania: tour guidato della città

2. Catania: tour guidato della città

Immergiti nei principali monumenti del centro di Catania in questo tour guidato a piedi. Segui una guida locale per scoprire storia, leggende e aneddoti affascinanti sulla vita quotidiana in Sicilia. Ottieni consigli su cosa vedere e fare durante il tuo soggiorno in città. Incontra la tua guida autorizzata in Piazza Duomo e ammira la statua dell'elefante, che è il simbolo di Catani. Dai un'occhiata all'interno della Cattedrale di Catania, che è la sede degli Arcivescovi di Catania. Passeggia nel vivace mercato del pesce per vedere ottimi ristoranti e ammirare un'area con una ricca vita notturna. Sosta davanti al Castello Ursino, l'unico monumento medievale sopravvissuto al terribile terremoto che distrusse Catania nel 1693. Goditi gli splendidi monasteri, chiese e palazzi che hanno reso così famosa la Via Crociferi. Termina il tour in Piazza Università, una delle piazze più panoramiche della città e a pochi passi da Piazza Duomo.

Catania: tour delle attrazioni della città con guida

3. Catania: tour delle attrazioni della città con guida

Scopri l'anima dell'antica città di Catania con un tour guidato a piedi. Esplora il centro storico di Catania con una guida locale. Scopri la storia e l'architettura di questa città con una guida locale. Incontra la tua guida alla Statua dell'Elefante e simbolo di Catania in Piazza del Duomo. Lasciati incantare dalla splendida cupola della cattedrale in Piazza del Duomo. Scopri come la pietra lavica ha conferito un tocco unico alle chiese e ai palazzi tardo barocchi di Catania. Dirigiti alla Pescheria, il vivace mercato storico del pesce. Raggiungi via Crociferi dove puoi vedere la chiesa ornata di San Benedetto e la chiesa di San Giuliano che è uno splendido esempio di barocco catanese. Termina a Etnea dove ci sono rovine, edifici storici e negozi. Avrai la possibilità di acquistare un arancino, un cannolo siciliano o un'altra prelibatezza.

Catania: il cuore della città - Tour guidato della città in italiano

4. Catania: il cuore della città - Tour guidato della città in italiano

Immergiti nella storia di Catania e scopri i suoi monumenti insieme alla tua guida che non solo ti parlerà del passato ma ti farà anche scoprire la vita di tutti i giorni dandoti informazioni su cosa fare e cosa vedere nel tempo libero. Il tour inizia in Piazza Duomo dove incontrerai la tua guida presso il nostro infopoint Guidingsicily e da lì ammirerai l'elefante simbolo della città, la Cattedrale, il magnifico barocco della piazza per poi proseguire verso il mercato del pesce, il Castello Ursino, l'unico monumento medievale sopravvissuto al terremoto del 1963, e passando per la magnifica via Crociferi, la più bella strada barocca di Catania, luogo di arrivo di film molto importanti (La capinera di Zeffirelli, ecc.) arriverai a Piazza Università dove si conclude il tour, sempre nel cuore della città.

Gioco del mistero dell'omicidio di Sherlock Holmes autoguidato a Catania

5. Gioco del mistero dell'omicidio di Sherlock Holmes autoguidato a Catania

Sherlock Holmes City Game è un tour autoguidato che ti offre un modo divertente e interattivo per passeggiare per la città. Tutto ciò di cui hai bisogno è un telefono con connessione Internet. Non appena prenoterai il gioco, ti invieremo tutte le informazioni di cui hai bisogno via email. Muovendoti per la città, sbloccherai incarichi. Qui troverai personaggi disposti ad aiutare. Ma le informazioni hanno un prezzo! Risolvi i loro enigmi, affronta esilaranti sfide fotografiche, insegui i colpevoli e gioca insieme per avvicinarti alla risoluzione dell'omicidio di Balthasar. INFORMAZIONI IMPORTANTI: - Livello di difficoltà: facile – adatto anche a famiglie con bambini - Durata: 2 ore - Biglietti: devi acquistare solo 1 biglietto per gruppo (1-4 persone) - Ogni gruppo giocherà con 1 dispositivo. Per gruppi superiori a 4 persone è possibile acquistare 2 o più biglietti. - Per prenotare questo gioco devi indicare una data/ora, MA puoi iniziare quando vuoi. - *NOTA: questo gioco di città utilizza la città come campo da gioco interattivo ma NON fornisce alcuna informazione sulla città! COME GIOCARE: Prenota il City Game, controlla l'email che ti inviamo con le istruzioni, scarica l'App Loquiz e inizia la tua esperienza di gioco! Esplora la città al tuo ritmo mentre giochi a Sherlock Holmes City Game, un tour autoguidato che offre molta libertà e flessibilità. Puoi giocare quando, dove e con chi vuoi. Che tu voglia giocare da solo per divertimento personale o con un gruppo di persone, questo è il gioco che fa per te! Giocare con più gruppi si trasformerà in un'esperienza competitiva, perfetta come attività di teambuilding. Questo gioco è un'attività divertente che puoi svolgere mentre visiti una città con la famiglia e gli amici o in coppia. Il nostro City Game offre la massima indipendenza, puoi giocare mettendo in pausa e continuando quando vuoi!

Tour guidato di 2 ore di Catania

6. Tour guidato di 2 ore di Catania

Un tour alla scoperta della Catania Classica, un tour di gruppo con partenza tutti i giorni, le nostre guide specializzate vi incontreranno e vi forniranno degli auricolari per facilitare l'ascolto delle spiegazioni della vostra guida. Camminerai per le strade di Catania e scoprirai Piazza Duomo, la Cattedrale, il Municipio e la Fontana dell'Elefante. La tua guida ti accompagnerà anche al mercato del pesce dove scoprirai la cultura siciliana. Il tour proseguirà verso il Castello Ursino, Piazza San Francesco, Via dei Crociferi e Piazza Università. Tutti i luoghi saranno visitati dall'esterno. Per altre lingue vi preghiamo di informarci poiché durante l'alta stagione possiamo organizzare tour in francese, spagnolo o tedesco, ma non è garantito.

Catania City Highlights e Street Food -Privato o condiviso-

7. Catania City Highlights e Street Food -Privato o condiviso-

Goditi Catania "la città nera" come il colore della roccia lavica attraverso questo incredibile tour a piedi.Vedremo le principali attrazioni come il monastero dei Benedettini, la chiesa di San Nicolò dove vedremo le tipiche "candelore" della tradizione locale durante la festa di Sant'Agata. Visiteremo una piccola grotta dove scorre il fiume che la lava del 1669 coprì per sempre.Arriveremo al Mercato del Pesce, alla Cattedrale, alla storica Fontana dell'Elefante e a Piazza Università. Scopriremo il quartiere sconosciuto di San Berillo, un'area nascosta e sconosciuta della città. Concluderemo con una degustazione di arancini e di altri cibi di strada in uno dei migliori bar di Catania.

Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

8. Catania: Tour a piedi dei punti salienti della città

Scopri l'anima vibrante di Catania con un tour privato o di gruppo guidato da un locale, immergendoti nel ricco arazzo di storia e cultura della città. Inizia il tuo viaggio in Via Etnea e parti alla scoperta dei luoghi più famosi e dei segreti meglio custoditi di Catania. Inizia da Piazza Duomo, dove la magnifica Cattedrale di Catania testimonia l'eredità duratura della città. Poi, perditi nell'atmosfera vibrante del Mercato del Pesce di Catania, un vivace centro di attività e sapori che stuzzicano i sensi. Continua con una visita all'elegante Palazzo Currò, un gioiello storico immerso nel paesaggio urbano. Attraversa le antiche strade di ciottoli per raggiungere il Castello Ursino, una formidabile fortezza intrisa di secoli di intrighi e leggende. Immergiti nella tranquillità del Monastero di San Nicolò l'Arena, una meraviglia architettonica che riecheggia i sussurri del passato. Poi, passeggia lungo Via Crociferi, adornata da una magnifica architettura barocca, prima di arrivare alla vivace Piazza Stesicoro, che pulsa di energia e vitalità. Lungo il percorso, ascolta i racconti del passato storico di Catania, con le tue guide locali che ti offriranno una visione e un punto di vista che solo un abitante del posto può fornire. Concludi il tuo tour in Piazza Università, nel centro storico, dove lo spirito della conoscenza e dell'illuminazione riempie l'aria.

Catania: il cuore della città - Tour guidato della città

9. Catania: il cuore della città - Tour guidato della città

Immergiti nella storia dei monumenti più importanti del centro di Catania con questo tour guidato della città. Segui una guida locale per scoprire la storia, le leggende e gli aneddoti della vita quotidiana. Ricevi le informazioni di cui hai bisogno per il tuo tempo libero in città Incontra la tua guida in Piazza Duomo e ammira la statua dell'elefante portafortuna che è l'emblema di Catania. Visiteremo anche l'interno della Cattedrale Passeggia per il mercato del pesce dove scopriremo anche alcuni ristoranti della vita notturna catanese. Fermati davanti al Castello Ursino, l'unico monumento medievale sopravvissuto al terremoto che distrusse la città di Catania nel 1693. Ammira i bellissimi conventi e le chiese che hanno reso Via Crocifera la strada più bella del Barocco. Il tour si conclude presso la sede dell'università, classificata come patrimonio dell'UNESCO.

Piazza dell'Università, Catania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza dell'Università, Catania? Clicca qui per la lista completa.

Piazza dell'Università, Catania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(202 recensioni)

Mi è piaciuto tutto, soprattutto la passione e la gentilezza della nostra guida Enza! Grazie della splendida mattinata in compagnia (grazie anche ai carissimi compagni di tour).

Favoloso! Totò una guida d’eccellenza, preparato da ogni punto di vista ha saputo coinvolgerci per tutto il tour. Consigliatissimo per grandi e piccini.

Tour davvero coinvolgente e condotto da una guida professionalmente molto prepqarataq ed accattivante. Da consigliare.

Ottima guida, esperta, brillante esposizione con tanti dettagli di storia, cultura e storia dell'arte.

le spiegazioni ricevute da una guida preparata, empatica e super disponibile