Piazza dell'Università di Bucarest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza dell'Università di Bucarest: tour e biglietti

Piazza dell'Università di Bucarest: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour guidato della città

1. Bucarest: tour guidato della città

Scopri le attrazioni più importanti di Bucarest con un fantastico tour guidato e lasciati incantare dai monumenti del centro storico. Dopo aver incontrato la guida presso l'ufficio dell'organizzatore locale in centro città viaggerai alla volta del Villaggio-Museo all'aperto e scoprirai qualcosa in più sulla vita tradizionale dei villaggi in Romania, mentre esplori le interessanti ricostruzioni di vari edifici di diverse epoche e regioni del paese. Ammira la splendida vista dell'imponente Palazzo del Parlamento in Piazza della Costituzione. Osserva la facciata dell'edificio amministrativo più grande, pesante e costoso al mondo. Scopri dove crollò il Comunismo nel dicembre del 1989 in Piazza della Rivoluzione, passeggia nel quartiere per ammirare gli eleganti edifici universitari e molto altro ancora.

Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

2. Tour completo di Bucarest di 3 ore in piccoli gruppi in auto

Questo viaggio comprende le più importanti attrazioni turistiche e il patrimonio culturale nel centro della città. Insieme alla tua guida scoprirai l'architettura e la storia di Bucarest, riflesse in splendidi edifici antichi e nuovi come l'Ateneo, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e molti altri. Il tour inizia al mattino presso il vostro hotel e include il seguente itinerario: Piazza della Stampa libera (Piata Presei Libere) - L'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) - Piazza Victoriei (Piata Victoriei) - Calea Victoriei - Piazza della Rivoluzione (Ateneo rumeno, Revolution's Memorial) - Il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) - Union Square (Piata Unirii) - Piazza dell'Università (Piata Universitatii) - Piazza Romana (Piata Romana) - Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) - Il Museo del villaggio (Muzeul Satului). L'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio è facoltativo, ma è vivamente consigliato visitare entrambi, dal momento che sono entrambi simboli iconici della capitale.

Bucarest: degustazione di vini e tour del centro storico

3. Bucarest: degustazione di vini e tour del centro storico

Dal punto d'incontro al wine bar si avrà il tempo di ammirare le strade della Città Vecchia e ascoltare interessanti dettagli sui famosi palazzi dalla guida. Il tour inizia con una passeggiata attraverso la città vecchia, dove potrai ammirare gli edifici storici e riceverai informazioni dettagliate dalla guida. Dopo aver attraversato il centro storico  a piedi, fermati presso il wine bar, dove potrai gustare tre tipi di vino ed un piatto misto di formaggi. La tua guida ti parlerà ampiamente della gastronomia locale, i migliori vini della Romania e altri dettagli gastronomici su cui hai curiosità.

Bucarest: visita turistica di mezza giornata

4. Bucarest: visita turistica di mezza giornata

Inizia il tour di mattina con il transfer dal tuo hotel, seguendo un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta dei luoghi più interessanti del centro di Bucarest, con visita al Palazzo del Parlamento (facoltativo) e al Museo del Villaggio (facoltativo). Il tour prevede il trasporto a bordo di un comodo minibus di 8 posti, guida parlante inglese, transfer dall'hotel, e non include i biglietti d'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui si alloggia, ma comprende: Piata Presti Libere – l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza della Vittoria (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione) – Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unità (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Vittoria – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Museo del Villaggio (Muzeul Satului).

Bucarest: tour sugli "ultimi giorni del Comunismo"

5. Bucarest: tour sugli "ultimi giorni del Comunismo"

La Romania è stato un paese comunista per oltre 40 anni, tra il 1948 e il dicembre 1989. Nicolae Ceausescu divenne Segretario Generale del Partito Comunista Rumeno nel 1965 e Presidente della Repubblica Socialista di Romania nel 1974. Quindici anni più tardi, fu rimosso dal potere e giustiziato dopo una violenta rivoluzione nell'inverno del 1989. Sebbene oggi la Romania sia una democrazia, il periodo comunista resta interessante e controverso al tempo stesso. Segui la tua guida in questo viaggio tra le vie di Bucarest per conoscere i "grandi successi dell'età dell'oro" e per ascoltare la storia del popolo che li ha raggiunti. Ammirerai il primo edificio comunista di Bucarest, Piazza della Rivoluzione con il balcone dove il dittatore pronunciò il suo ultimo discorso, la maestosa "Casa del Popolo" e l' ex residenza della coppia presidenziale. Inizia il tour al mattino dal tuo hotel e segui un itinerario di 4 ore, che ti porterà alla scoperta più interessanti siti comunisti del centro di Bucarest, con visita alla "Casa del Popolo" al Palazzo del Parlamento e al Palazzo della Primavera. Il tipo di itinerario dipende dalla posizione dell'hotel in cui alloggi, ma comprenderà: Piazza della Libertà di Stampa (Piata Presti Libere), l'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf), Piazza della Vittoria (Piata Victoriei), Calea Victoriei, Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione), Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului), Piazza dell'Unità (Piata Unirii), Piazza dell'Università (Piata Universitatii), Piazza Romana (Piata Romana), Piazza della Vittoria e Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle).

Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

6. Bucarest: tour privato a piedi delle ceneri del comunismo

In questo tour, scoprirete una città segnata da forti contrasti, con due zone perfettamente raffigurante l'opposizione di due epoche: il massiccio comunista Civic Center, un guscio vuoto ammirato per lo più da turisti stranieri, e il centro storico splendidamente restaurato, con la sua atmosfera da Belle Époque. Tutti i tesori storici di Bucarest ha dovuto essere ricostruito o ristrutturato per nascondere i segni delle pallottole, per nascondere le cicatrici che non sono ancora guarite in quasi 3 decenni dopo la caduta del regime e la rivoluzione cruenta. Questo tour vi porterà attraverso 45 anni di comunismo, che consente di vedere al di là presente colorato di Bucarest: conoscere Stalin e la sua schiavitù mostruosa, il genocidio della polizia segreta del KGB, le deportazioni siberiana di agricoltori, e altro ancora. La vostra guida vi mostrerà vecchie foto di spiegare come la città utilizzato per cercare, come le persone vestite, lavorato e vissuto. Scopri il mondo di Bucarest dietro la cortina di ferro di Stalin.

Tour fotografico delle attrazioni iconiche di Bucarest in auto privata

7. Tour fotografico delle attrazioni iconiche di Bucarest in auto privata

Il tour inizierà in Piazza della Costituzione con la presentazione della prima tappa turistica: il Palazzo del Parlamento. Successivamente, fermati a Unirii Square e a University Square, dove ti fermerai per le foto delle varie attrazioni turistiche. La piazza romana (Piata Romana) e Victoria Square (piata Victoriei) sono le altre due fermate del nostro tour, fino a raggiungere Charles de Gaulle. La prossima tappa è all'Arco di Trionfo, Herastrau Park, e dopo continuerai alla Casa della Stampa Libera. Rientro a Kiseleff Road (Soseaua Kiseleff) e Victoriy Avenue (Calea Victoriei) e sosta in Piazza della Rivoluzione (Piata revolutiei). Farai anche altre soste per le foto di fronte a edifici famosi sulla strada verso la fine del tour, di nuovo in Constitution Square.

Bucarest: tour a piedi della città vecchia

8. Bucarest: tour a piedi della città vecchia

Partendo da Piazza dell'Università, uno dei punti di ritrovo più popolari della città, il tour si sposterà lungo Calea Victoriei, una delle vie più antiche della città dove aristocratici, mercanti, funzionari comunisti e i nuovi capitalisti hanno lasciato in qualche modo il segno. Quindi, dirigiti verso il centro storico attraverso un passaggio segreto e ammira alcune piccole e splendide chiese medievali e le ultime dichiarazioni architettoniche moderne. Avrai anche un'idea delle numerose controversie dietro la Casa del Popolo. Il tour terminerà in una grande locanda tradizionale con birra e alcuni snack locali.

Tour comunista di Bucarest per piccoli gruppi

9. Tour comunista di Bucarest per piccoli gruppi

Sebbene l'epoca comunista non abbia presieduto la città per molto tempo (circa 40 anni), ha sicuramente lasciato segni profondi nella storia del luogo e nelle anime e nelle menti delle persone che vi abitano. Questo viaggio segue le più notevoli attrazioni turistiche e siti del patrimonio culturale nel centro della città. Insieme, imparerai l'architettura e la storia comunista di Bucarest, l'influenza che il comunismo ha avuto sulla sua gente e il famigerato Ceausescu e sua moglie e tutto ciò che hanno fatto alla città durante il loro regno. Il tour inizia la mattina presso il tuo hotel e include il seguente itinerario: - Free Press House e Free Press Square - Ceausescu Private Villa nel distretto di Primaverii, aperta quest'anno ai visitatori - Il Memoriale della Rinascita - Statua di Iuliu Maniu e Cornelui Coposu - Il Comitato Centrale dell'ex Partito Comunista   - Piazza dell'Università, Hotel Intercontinentale e Teatro Nazionale - Fiume Dambovita e Locanda di Manuc - Piazza Unirii e Centro Commerciale Unirii - Viale della Vittoria Socialista - Fontane Unirii - Piazza della Costituzione - Palazzo del Parlamento L'ingresso al Palazzo Parliamnet e alla Villa Privata Ceausesc è facoltativo ma fortemente raccomandato poiché entrambi sono simboli dell'era comunista a Bucarest. Il tour termina con il rientro in hotel.

Tour panoramico di Bucarest di un'intera giornata

10. Tour panoramico di Bucarest di un'intera giornata

Con ingresso al Palazzo del Parlamento (opzionale – aperto dalle 10:00 alle 15:00), Palazzo Cotroceni (opzionale – aperto dalle 10:00 alle 15:00)) e The Village Museum (opzionale – aperto dalle 10:00 :00 – 16:00). Sulla strada ci fermeremo per un pranzo (facoltativo) in un ristorante locale. L'itinerario dipende dalla posizione del tuo hotel, ma includerà: Piazza della Stampa Libera (Piata Presei Libere) – L'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza Victoriei (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Palazzo Cotroceni (Muzeul Cotroceni) – Rivoluzione Piazza (Ateneo Rumeno, Memoriale della Rivoluzione) – Il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unione (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Victoriei – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Il Museo del Villaggio (Muzeul Satului).

Piazza dell'Università di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza dell'Università di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.

Piazza dell'Università di Bucarest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 94 recensioni

Un must da fare!!!!

Che tour interessante! I luoghi in cui siamo andati erano tutti impressionanti e degni di nota, e la nostra guida turistica ci ha fornito importanti informazioni sulla storia di ogni spettacolo. Era molto competente, amichevole e premurosa. Non ci ha mai dato la sensazione che ci stesse mettendo fretta. Tornerò sicuramente a Bucarest ed esplorerò ulteriormente la sua bellezza e il suo fascino! E quale miglior agente prenotare di Getyourguide per la loro affidabilità!

Completamente soddisfatto!

È stato un tour molto interessante e bello con la nostra guida Vlad. Ci ha mostrato gli angoli più importanti di Bucarest ed è stato in grado di darci molte informazioni sul paese e sulla sua gente. Anche la degustazione dei vini è stata ben organizzata e ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Un delizioso tagliere di formaggi ha accompagnato la degustazione dei vini. Consiglio vivamente il tour!

Panoramica Bucarest

La guida Andrei è stato milto esaustivo,con spiegazione ottimale della storia,citta',cultura antica e moderna con qualche aneddoto.Il giro effettua tappa al parco delle case,poi giro in città con tappe x foto ricordo,poi fermata davanti al Parlamento e poi altre zone difficilmente raggiungibili a chi non è della zona.I 35 euro li valevano tutti.Lo consiglio

Bel tour e guida turistica molto esperta

Un bel tour con un'ottima guida turistica Cris. Fa l'impressione di un uomo che ha una risposta per ogni domanda con un buon senso dell'umorismo. Consiglio onestamente questo tour a tutti coloro che non sono mai stati a Bucarest prima e vogliono ricevere una panoramica generale della città.

Grande squadra per vedere Bucarest

C'è molto da vedere e la squadra si ferma dove poteva per farci scattare foto e sgranchirci le gambe. Molto divertente e attento